Novità

Per Salvo 50 Aiuto per script .

antopun

Senior Member
Ciao e buonasera Salvo50, gentilmente se ti e' possibile ti chiedo un aiuto per fare uno script di questa mia idea a riguardo di un ambo per tutte le ruote. il metodo e' questo : si deve prendere il 3 estratto di MI poi il primo di FI e ultimo il 5 di BA. esempio : estrazione del 26/01/2019 MI 3" numero 71,/ FI 1" numero 25, /BA 5" numero 72. A questo punto si deve fare la differenza dei 3 numeri esempio 71-25 72 . si fa cosi' :
71 25 72 : 71 a 25 = 46 perche' 46 +25 = 71 poi 72 a 25 = 47 perche' 47+25 = 47 e si scrive sotto cosi'
46 47 : ora si fa la differenza tra questi due esempio : 47a 46 = 1 e questo e' il primo numero per l'ambo .
1
Fatto questo si deve ripetere il tutto ma cambiando gli estratti di Fi e BA , solo milano rimane sempre il 3" estratto .
Il numero di FI sara' il 5" estratto mentre il numero di BA sara' il primo estratto .
Esempio sempre dall'estrazione del 26/01/2019 il 5" estratto di FI e' 70 , il primo estratto di BA e' 78.
Esempio di sviluppo come sopra :
71 70 78 fare la differenza come sopra : 71 a 70 = 1 / 70 a 78 = 8 quindi :
1 8 ora fare la differenza tra questi due
7 questo e' il secondo numero per ambo da giocare a tutte.
Ti chiedo gentilmente sempre quanto hai tempo e disponibilita' se puoi fare uno script in modo da ottenere in qualsiasi estrazione mensile un ambo da giocare a tutte.
Poi se ti e' possibile se puoi fare in modo che nello script si possa modificare le citta' , esempio cambiare Mi con NA , FI con RO e BA con VE.
Da premettere che lo script finale deve riportare la previsione con la data di estrazione da cui e' stata fatta la previsione esempio:
In data 26/01/2019 Per tutte giocare i numeri 1 e 7 per ambo a tutte. Logicamente deve riportare anche una statistica del tipo :
dal 2010 del 01/ 01/ 2010 ad oggi 29/01/ 2019 casi ( TOT) ESITI ( 289) Positivi (TOT) Negativi ( TOT) .
Questa e' la mia idea di questo metodo che sto giocando con buoni risultati, e chiaro che poi sei tu che sei un grande a rivedere se c'e' bisogno di qualche accorgimento in merito in modo che questo script sia completo di tutto . Detto cio' colgo l'occasione di ringraziarti, di scusarmi per i disturbo e per l'attenzione per questo aiuto che ti chiedo.
Ripeto ancora una volta dato che non voglio che sia per te un fastidio, SEMPRE quanto puoi e sempre quanto hai tempo se lo porti a termine facendo si che anche tutti gli amici di questo meraviglioso forum possano usufruire di questa mia idea che credimi sta dando buoni frutti ( ho fatto quattro ambi a tutte per quattro estrazioni consecutive )
Nell'attesa ti ringrazio e ringrazio tutti gli amici del forum per l'attenzione e mi scuso per il fastidio dato.
In Fede Antonio.
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ChiarimentI

nei 2 esempi che fai

71-25-72
71-70-78

il numero centrale è più piccolo degli altri 2, bisogna sceglire le estrazioni che hanno questa caratteristica oppure si possono prendere anche le estrazioni con il centrale maggiore degli altri 2, in questo caso devo sempre fare il primo (minore) meno il secondo (maggiore) oppure devo fare il maggiore meno il minore
 

antopun

Senior Member
Ciao Salvo50, grazie per avermi risposto e' gia ' preso in esame lo script. In effetti devi fare la differenza tra il piu' alto con quello piu' basso. Se tu vedi nell'esempio di 71 70 78 vedi che tra il primo che e' 71 si fa la differenza con il secondo che e' 70 quindi 1, poi si fa la differenza tra 70 e 78 tenendo conto che il piu' alto in questo caso e' il terzo quindi 78 , la differenza tra 70 e' 78 e' 8 . Spero di essere stato chiaro nella spiegazione nel senso che non e' importante che il centrale o il primo o ultimo sia piu' grande l'importante che lo script fa la differenza tra i numeri come da esempio. Mi scuso se non ti e' chiaro x colpa mia ma credo che tu abbia gia' capito . Comunque grazie della tempestivita' con cui ti sei messo subito all'opera, grazie.
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti.
Ciao Antopun

Ho fatto 2 script, nel primo le tre ruote le decidi tu tramite InputBox, nel secondo le tre ruote le prende in automatico, quindi dato che non ci sono condizioni e con 11 ruote si sviluppano 165 gruppi di tre ruote, per ogni estrazione avrai 165 previsioni, per le richieste di ritardi frequenze non ho fatto niente perchè non ho dimestichezza con questi tipi di script e quindi dovrei studiarmeli un po, ma in questo periodo sono impegnato con altro e non ho tempo, ho aggiunto

ScriviDistribuzioneEsiti

e

ScriviDistribuzioneCasiInCorso

E anche per questi ho messo 2 InputBox, i primi 2, di default ho messo 0 e con 0 li esegue tutti e due se non vuoi eseguirli inserisci un qualsiasi altro numero nelle prime due domande, se hai una versione "vecchia" di Spaziometria ti andranno in errore, dovresti mettere l'ultima versione di Spaziometria, se non ti va di mettere l'ultima versione, come ho già scritto sopra puoi escluderli


Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim FIn,Ini,Es,Caso,Casi,CLP,DistrEsiti,DistrCasi
   Dim R1,R2,R3,A1,B1,C1,B2,C2,P1,P2,P3,E1,E2,E3
   Dim DiA1B1,DiB1C1,DiA1B2,DiB2C2,Dif1,Dif2
   Dim Ambo(2),Ruo(1),Po(2)
   FIn = EstrazioneFin
   DistrEsiti = InputBox("Vuoi fare il controllo Distribuzioniesiti in corso?  - SI = 0 - NO un qualsiasi altro numero",,0)
   DistrCasi = InputBox("Vuoi fare il controllo Distribuzioni casi in corso?  - SI = 0 - NO un qualsiasi altro numero",,0)
   Ini = InputBox("Inserisci l'estrazione che vuoi iniziare",,9545)'9583
   R1 = InputBox("Inserisci La Prima Ruota",,5)
   R2 = InputBox("Inserisci La Seconda Ruota",,3)
   R3 = InputBox("Inserisci La Terza Ruota",,1)
   CLP = InputBox("Per quanti colpi vuoi giocare l'ambo?",,3)
   Call ScegliRange(EstrazioneIni,FIn,Ini,EstrazioneFin)
   Po(2) = 1
   For Es = Ini To FIn
      Messaggio Es
      AvanzamentoElab Ini,FIn,Es
      A1 = Estratto(Es,R1,3)
      B1 = Estratto(Es,R2,1)
      B2 = Estratto(Es,R2,5)
      C1 = Estratto(Es,R3,5)
      C2 = Estratto(Es,R3,1)
      DiA1B1 = Differenza(A1,B1)
      DiB1C1 = Differenza(B1,C1)
      DiA1B2 = Differenza(A1,B2)
      DiB2C2 = Differenza(B2,C2)
      Dif1 = Differenza(DiA1B1,DiB1C1)
      Dif2 = Differenza(DiA1B2,DiB2C2)
      Casi = Casi + 1
      Scrivi String(89,"o") & " Caso " & FormattaStringa(Casi,"0000"),1,1,,1
      Scrivi(" Estrazione n." & Format2(Es) & " del " & DataEstrazione(Es)),1,0
      Scrivi "  " & SiglaRuota(R1) & "  ",1,0
      For P1 = 1 To 5
         E1 = Estratto(Es,R1,P1)
         If E1 = A1 Then
            ColoreTesto 2
         Else
            ColoreTesto 0
         End If
         Scrivi Format2(E1) & " ",1,0
         ColoreTesto 0
      Next
      Scrivi
      Scrivi(" Estrazione n." & Format2(Es) & " del " & DataEstrazione(Es)),1,0
      Scrivi "  " & SiglaRuota(R2) & "  ",1,0
      For P2 = 1 To 5
         E2 = Estratto(Es,R2,P2)
         If E2 = B1 Or E2 = B2 Then
            ColoreTesto 2
         Else
            ColoreTesto 0
         End If
         Scrivi Format2(E2) & " ",1,0
         ColoreTesto 0
      Next
      Scrivi
      '
      Scrivi(" Estrazione n." & Format2(Es) & " del " & DataEstrazione(Es)),1,0
      Scrivi "  " & SiglaRuota(R3) & "  ",1,0
      For P3 = 1 To 5
         E3 = Estratto(Es,R3,P3)
         If E3 = C1 Or E3 = C2 Then
            ColoreTesto 2
         Else
            ColoreTesto 0
         End If
         Scrivi Format2(E3) & " ",1,0
         ColoreTesto 0
      Next
      Scrivi
      Scrivi
      Scrivi Space(10) & Format2(A1) & Space(4) & Format2(B1) & Space(4) & Format2(C1),1,0,,2
      Scrivi Space(10) & Format2(A1) & Space(4) & Format2(B2) & Space(4) & Format2(C2),1,1,,2
      Scrivi Space(13) & Format2(DiA1B1) & Space(4) & Format2(DiB1C1) & Space(16),1,0,,1
      Scrivi Format2(DiA1B2) & Space(4) & Format2(DiB2C2),1,1,,1
      Scrivi Space(16) & Format2(Dif1) & Space(22) & Format2(Dif2),1,1,,2
      Scrivi
      Ambo(1) = Dif1 : Ambo(2) = Dif2
      Ruo(1) = TU_
      ImpostaGiocata 1,Ambo,Ruo,Po,CLP
      Gioca Es
      If ScriptInterrotto Then Exit Sub
   Next
   If DistrEsiti = 0 Then
      ScriviDistribuzioneEsiti(True)
   End If
   If DistrCasi = 0 Then
      ScriviDistribuzioneCasiInCorso(True)
   End If
   ScriviResoconto
End Sub






Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim FIn,Ini,Es,Caso,Casi,CLP,DistrEsiti,DistrCasi
   Dim R1,R2,R3,A1,B1,C1,B2,C2,P1,P2,P3,E1,E2,E3
   Dim DiA1B1,DiB1C1,DiA1B2,DiB2C2,Dif1,Dif2
   Dim Ambo(2),Ruo(1),Po(2)
   FIn = EstrazioneFin
   DistrEsiti = InputBox("Vuoi fare il controllo Distribuzioniesiti in corso?  - SI = 0 - NO un qualsiasi altro numero",,0)
   DistrCasi = InputBox("Vuoi fare il controllo Distribuzioni casi in corso?  - SI = 0 - NO un qualsiasi altro numero",,0)
   Ini = InputBox("Inserisci l'estrazione che vuoi iniziare",,9580)'9583
   CLP = InputBox("Per quanti colpi vuoi giocare l'ambo?",,3)
   Call ScegliRange(EstrazioneIni,FIn,Ini,EstrazioneFin)
   Po(2) = 1
   For Es = Ini To FIn
      Messaggio Es
      AvanzamentoElab Ini,FIn,Es
      For R1 = 1 To 9
         For R2 = R1 + 1 To 10
            For R3 = R2 + 1 To 12
               If R3 = 11 Then R3 = 12
               A1 = Estratto(Es,R1,3)
               B1 = Estratto(Es,R2,1)
               B2 = Estratto(Es,R2,5)
               C1 = Estratto(Es,R3,5)
               C2 = Estratto(Es,R3,1)
               DiA1B1 = Differenza(A1,B1)
               DiB1C1 = Differenza(B1,C1)
               DiA1B2 = Differenza(A1,B2)
               DiB2C2 = Differenza(B2,C2)
               Dif1 = Differenza(DiA1B1,DiB1C1)
               Dif2 = Differenza(DiA1B2,DiB2C2)
               Casi = Casi + 1
               Scrivi String(99,"o") & " Caso " & FormattaStringa(Casi,"0000"),1,1,,1
               Scrivi(" Estrazione n." & Format2(Es) & " del " & DataEstrazione(Es)),1,0
               Scrivi "  " & SiglaRuota(R1) & "  ",1,0
               For P1 = 1 To 5
                  E1 = Estratto(Es,R1,P1)
                  If E1 = A1 Then
                     ColoreTesto 2
                  Else
                     ColoreTesto 0
                  End If
                  Scrivi Format2(E1) & " ",1,0
                  ColoreTesto 0
               Next
               Scrivi
               Scrivi(" Estrazione n." & Format2(Es) & " del " & DataEstrazione(Es)),1,0
               Scrivi "  " & SiglaRuota(R2) & "  ",1,0
               For P2 = 1 To 5
                  E2 = Estratto(Es,R2,P2)
                  If E2 = B1 Or E2 = B2 Then
                     ColoreTesto 2
                  Else
                     ColoreTesto 0
                  End If
                  Scrivi Format2(E2) & " ",1,0
                  ColoreTesto 0
               Next
               Scrivi
               '
               Scrivi(" Estrazione n." & Format2(Es) & " del " & DataEstrazione(Es)),1,0
               Scrivi "  " & SiglaRuota(R3) & "  ",1,0
               For P3 = 1 To 5
                  E3 = Estratto(Es,R3,P3)
                  If E3 = C1 Or E3 = C2 Then
                     ColoreTesto 2
                  Else
                     ColoreTesto 0
                  End If
                  Scrivi Format2(E3) & " ",1,0
                  ColoreTesto 0
               Next
               Scrivi
               Scrivi
               Scrivi Space(10) & Format2(A1) & Space(4) & Format2(B1) & Space(4) & Format2(C1),1,0,,2
               Scrivi Space(10) & Format2(A1) & Space(4) & Format2(B2) & Space(4) & Format2(C2),1,1,,2
               Scrivi Space(13) & Format2(DiA1B1) & Space(4) & Format2(DiB1C1) & Space(16),1,0,,1
               Scrivi Format2(DiA1B2) & Space(4) & Format2(DiB2C2),1,1,,1
               Scrivi Space(16) & Format2(Dif1) & Space(22) & Format2(Dif2),1,1,,2
               Scrivi
               Ambo(1) = Dif1 : Ambo(2) = Dif2
               Ruo(1) = TU_
               ImpostaGiocata 1,Ambo,Ruo,Po,CLP
               Gioca Es
            Next
         Next
      Next
      If ScriptInterrotto Then Exit Sub
   Next
   If DistrEsiti = 0 Then
      ScriviDistribuzioneEsiti(True)
   End If
   If DistrCasi = 0 Then
      ScriviDistribuzioneCasiInCorso(True)
   End If
   ScriviResoconto
End Sub
 

antopun

Senior Member
Ciao e buonasera Salvo50, ti ringrazio hai fatto un ottimo lavoro in brevissimo tempo. Grazie per averti dedicato a questo script anche se ti avevo chiesto di farlo quando avevi tempo, e tu invece subito ti sei messo all'opera, chapeau. Ci tengo a dire che non potevi fare di meglio, infatti tutte e due script sono favolosi, fantastici propio come volevo io. Spero che di questo tuo capolavoro possano usufruire anche altri amici di questo forum in quanto lo ritengo personalmente " abbastanza buono". Ci tengo a precisare che in questo forum siete delle persone fantastiche, e da elogiare, pensa che sono iscritto dal 2004 e ho chiesto piu' di una volta aiuto e come tu ti sia messo a disposizione ricordo anche gli altri "fratelli" quali Mike, Baffo,ecc..ecc.. ( mi scuso con gli altri che non nomino in quanto al momento non ricordo i loro nomi) di quanto sono stati come te FANTASTICI. Non ho piu' parole per descrivere di quanto siete GRANDI, di come subito vi mettete a disposizione di chi vi chiama in causa per un aiuto, e' magnifico e io non dimentico.GRAZIE ,GRAZIE,GRAZIE. CHAPEAU A TUTTI VOI CARI " FRATELLI"
In Fede : Antonio.
 

antopun

Senior Member
Ciao a tutti in particolare a Salvo50, niente volevo solo ringraziare ancora una volta Salvo50 , SEI UN GRANDE . Grazie a te ora quando devo fare i calcoli non ci metto niente, basta lanciare il tuo script , inoltre posso modificare le ruote e i calcoli semplicemente cambiando gli estratti . Grazie di cuore . Antonio.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto