Novità

per mike58 o altro scipter

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Come ti dicevo il tempo manca, ma comunque prova a mettere le specifiche del metodo e magari anche lo scopo cosi da vedere quanto non complesso possa essere.

Ciao
 

sorujoe

Advanced Member
Grazie Mike
su 1 ruota (RUOTA A) indico 2 posizioni lo script mi deve fare la somma e il vertibile in gioco sulla ruota di base e su una seconda che indico io (RUOTA B) per i colpi da me voluti. Nessun numero in cadenza 9 o gemello da tale somma. Ambate non presenti sul concorso di calcolo nelle ruote descritte. Spoglio unico per estratto e ambo.

Abbinamenti alle ambate sono il +/- "x" valore fisso da me inserito relativo a 2 posizioni della seconda ruota (RUOTA B) posizione da me immesse.
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao sorujoe il tempo manca (il lavoro chiama fino a stasera tardi),
Comincia con la bozza di primo approccio per non lasciarti fino a stasera, e se sai mettere un po' mano nello script non ti sarà difficile cambiarne alcuni parametri.

Intanto comincia a vedere se i calcoli sono corretti in questo primo approccio di costrutto.

ciao

Codice:
Sub Main
   Dim Nu(2),aN(8),Ru(1),aR(2)
   Dim T,V,pos(2)
   Ini = EstrazioneFin - 20
   fin = EstrazioneFin
   '...................................
   r = 1 ' ruota di rilevamento
   r2 = 5 ' 2 ruota di gioco
   x = 10' valore chiave
   p1 = 1 ' posizione 1
   p2 = 2 ' posizione 2
   colpi = 10
   sorte = 1 ' sorte di verifica
   aR(1) = r 'Ruote di gioco
   aR(2) = r2
   '...................................
   Scrivi "Estrazione inizio.............. " & GetInfoEstrazione(Ini)
   Scrivi "Estrazione fine................ " & GetInfoEstrazione(fin)
   Scrivi "Ruota di rilevamento........... "  & NomeRuota(r)
   Scrivi "Ruote di gioco................. " & StringaRuote(aR)
   Scrivi

   T = Array(T,"Conta","Info Data In esame","Ruota di Rilevamento","Posiz.di Ruota","Numeri trovati","Somma Numeri","Vertibile","Numeri In gioco","Esito","Colpi","Data Esito")
   Call InitTabella(T)
   For es = Ini To fin
      a = Estratto(es,r,p1)
      b = Estratto(es,r,p2)
      aa = Fuori90(a + b)
      bb = Vert(aa)
      If Gemello(aa) <> aa And Cadenza(aa) <> 9 Then
         k = k + 1
         '.........................................
         Nu(1) = a
         Nu(2) = b
         Ru(1) = r
         aN(1) = aa
         aN(2) = bb
         aN(3) = Fuori90(aa + x)
         aN(4) = Fuori90(aa - x)
         aN(5) = Fuori90(aN(3) + 1)
         aN(6) = Fuori90(aN(3) - 1)
         aN(7) = Fuori90(aN(4) + 1)
         aN(8) = Fuori90(aN(4) - 1)
         pos(1) = p1
         pos(2) = p2
         '.........................................
         Call VerificaEsito(aN,aR,es+1,sorte,colpi,,esito,clp,es1,id)
         V = Array(V,k,GetInfoEstrazione(es),SiglaRuota(r),StringaNumeri(pos),StringaNumeri(Nu),aN(1),aN(2),StringaNumeri(aN,,1),es1,clp,GetInfoEstrazione(id))
         Call AddRigaTabella(V)
      End If
   Next
   CreaTabella
End Sub
 

sorujoe

Advanced Member
gli abbinamenti li devo calcolare sulla seconda ruota da 2 posizioni che immetto io.
Lo script al momento essendo un primo approcio non mi permette di selezionare molti parametri
i calcoli dell'ambate sono corretti non so se elimina i casi di ambate presenti sul concorso di calcolo nell'estrazione di rilevamento.
Le ambate derivanti da gemelli e cadenza 9 non vanno immesse
Grazie
 

sorujoe

Advanced Member
Ciao Mike ti faccio un esempio ipotetico

Mettiamo scelga prima ruota bari 3° e 4° estratto
lo script fa la somma accertando che tale somma non sia un gemello o cadenza 9 e mette il vertibile come seconda ambata accertando che sulle 2 ruote di gioco esse non siano presenti nel concorso di calcolo

Poi inserisco la 2° ruota di gioco e metto due posizioni anche diverse rispetto quelle della prima ruota
immettendo ad esempio il +/- 5 (tale dato lo immetto io) sul 1° e 2° estratto della seconda ruota (ipotizziamo siano il 30 e 50) il pronostico sarà
Ambate e vertibile 1° ruota ipotizziamo 9-90
abbinamenti e pronostico da spoglio per ambata e superiore per i colpi successivi "x" che immetterò io ....avremo 9-90 25-30-35 45-50-55 in tutto 8 numeri.
Si possono accavallare numeri degli abbinamenti e/o ambate ....vanno comunque bene
Ciao
Giovanni
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, avevo premesso che lo script era una bozza e confidavo per chi fa uso di script che almeno un inputBox per rendere lo stesso interattivo ci si può provare a farlo in proprio.

cosa fa lo script

1 - rileva su ruota scelta e sugli estratti in posizione scelte i numeri in Estrazione
2 - dalla condizione 1 si fa la somma dei 2 Numeri con relativo vertibile
3 - si esclude dal questa somma la condizione trova se questa somma è gemello o cadenza = 9
4 - con la somma e relativo vertibile si somma +/- numero chiave scelto
5 - ottenuti 8 Numeri in gioco e ne verifico 1° esito valido ( non cumulativo ) sulla ruote 2 scelta come verifica.

prova

Codice:
Sub Main
   Dim Nu(2),aN(8),Ru(1),aR(2)
   Dim T,V,pos(2)
   Ini = EstrazioneFin - 20
   fin = EstrazioneFin
   '...................................
   r = InputBox("Ruota di rilevamento",,1)
   r2 = InputBox("Ruota di gioco",,5)
   x = InputBox("valore chiave",,10)
   p1 = InputBox("Posizione 1 scelta",,1)
   p2 = InputBox("Posizione 2 scelta",,2)
   colpi = InputBox("Colpi di verificaEsito",,10)
   sorte = InputBox("sorte di verificaEsito",,1)
   'aR(1) = r 'Ruote di gioco
   aR(1) = r2
   '...................................
   Scrivi "Estrazione inizio.............. " & GetInfoEstrazione(Ini)
   Scrivi "Estrazione fine................ " & GetInfoEstrazione(fin)
   Scrivi "Ruota di rilevamento........... " & NomeRuota(r)
   Scrivi "Ruote di gioco................. " & StringaRuote(aR)
   Scrivi

   T = Array(T,"Conta","Info Data In esame","Ruota di Rilevamento","Posiz.di Ruota","Numeri trovati","Somma Numeri","Vertibile","Numeri In gioco","Esito","Colpi","Data Esito")
   Call InitTabella(T)
   For es = Ini To fin
      a = Estratto(es,r,p1)
      b = Estratto(es,r,p2)
      aa = Fuori90(a + b)
      bb = Vert(aa)
      'If Gemello(aa) <> aa And Cadenza(aa) <> 9 Then
         'k = k + 1
         '.........................................
         Nu(1) = a
         Nu(2) = b
         Ru(1) = r
         aN(1) = aa
         aN(2) = bb
         aN(3) = Fuori90(aa + x)
         aN(4) = Fuori90(aa - x)
         aN(5) = Fuori90(aN(3) + 1)
         aN(6) = Fuori90(aN(3) - 1)
         aN(7) = Fuori90(aN(4) + 1)
         aN(8) = Fuori90(aN(4) - 1)
         pos(1) = p1
         pos(2) = p2
         If  Not Gemello(aN(1)) And Cadenza(aN(1)) <> 9 Then
         k = k + 1

         '.........................................
         Call VerificaEsito(aN,aR,es + 1,sorte,colpi,,esito,clp,es1,id)
         V = Array(V,k,GetInfoEstrazione(es),SiglaRuota(r),StringaNumeri(pos),StringaNumeri(Nu),aN(1),aN(2),StringaNumeri(aN,,1),es1,clp,GetInfoEstrazione(id))
         Call AddRigaTabella(V)
      End If
   Next
   CreaTabella
End Sub
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Mentre postavo hai inserito altre delucide,e mi sono accorto che mi è sfuggito la verifica del numero se presente in estrazione.
Intanto prova cosi poi vedrò……

Ciao appena arrivato c'è un po' di stanchezza….
 

sorujoe

Advanced Member
Purtroppo non va bene (fino alle ambate ci siamo poi fa altro e non posso inputare tutti i dati di cui ho bisogno)

devo immettere la seconda ruota di gioco la chiave per gli abbinamenti va applicata alla seconda ruota di gioco sulle posizioni che indico io.
Poi devo immettere da quale data parte l'elaborazione dello script.
Lo spoglio deve farlo per tutti i colpi indicati non fermarsi al primo esito


ti sarà saltato questo mio post dove spiego precisamente cosa deve fare lo script ...sarai sicuramente stanco ma se leggi anche il primo post di descrizione penso di essere stato sufficientemente chiaro)

Mettiamo scelga prima ruota bari 3° e 4° estratto
lo script fa la somma accertando che tale somma non sia un gemello o cadenza 9 e mette il vertibile come seconda ambata accertando che sulle 2 ruote di gioco esse non siano presenti nel concorso di calcolo

Poi inserisco la 2° ruota di gioco e metto due posizioni anche diverse rispetto quelle della prima ruota
immettendo ad esempio il +/- 5 (tale dato lo immetto io) sul 1° e 2° estratto della seconda ruota (ipotizziamo siano il 30 e 50) il pronostico sarà
Ambate e vertibile 1° ruota ipotizziamo 9-90
abbinamenti e pronostico da spoglio per ambata e superiore per i colpi successivi "x" che immetterò io ....avremo 9-90 25-30-35 45-50-55 in tutto 8 numeri.
Si possono accavallare numeri degli abbinamenti e/o ambate ....vanno comunque bene
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Purtroppo non era chiaro come in questa 2° spiegazione, ecco perché e sempre consigliabile, spiegare sempre i punti separati bene uno alla volta.
Poi lo script non è complicato, ma comunque è articolato e va anche definito il tipo di output che si vuole ottenere e tutto quello che si vuole visualizzare.

Il codice VerificaEsito che mi serve per verificare gli esiti agisce solo sul 1° esito valido e quindi anche li se vuoi tutti gli esiti bisogna cambiare output e modo di costrutto.

Ripeto non è complicato, ma a volte spiegando meglio i punti si arriva anche prima alle soluzioni.

P.s. Risolto cosa significa . . . .

Se non hai + bisogno lascio pure,tanto cosi come è strutturato con numeri immessi personali serve solo a te, a me piacciono altri script di statistica pura dove i dati sono raccolti in modo univoco.



Tranquillo il tutto senza polemica.

Ciao
 

sorujoe

Advanced Member
Grazie caro ho risolto in modo diverso
Tuttavia GRAZIE ancora di cuore per il tempo che mi hai dedicato.
Purtroppo gli step sono fondamentali trasferire ciò che ho in testa su un forum a terzi è normale che si puo incappare in piccole incomprensioni. COmunque grazie della tua bontà e del fatto che nonostante i tuoi impegni e il poco tempo mi ha dedicato la tua attenzione.
ciao
Giovanni
 

sorujoe

Advanced Member
Grazie del tempo che mi hai dedicato sei stato semplicemente fantastico ....appena avrò qualche altra idea di script la posterò e sarò piu chiaro
un GRAZIE stellare e alla prossima
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti.

Purtroppo in questo periodo, sono indaffarato con problemi familiari e quindi sono poco presente, comunque per me gli script di Mike, Joe, Magia, Rubino, Master, ecc... sono lezioni per migliorarmi.

Grazie
 

sorujoe

Advanced Member
Bentornato Salvo AMICO MIO ....sono tutte persone eccellenti ....ma appena ti vedo sul forum è una gioia mi hai fatto molti lavori da MAESTRO e ti considero un GRANDE
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto