Novità

RiskManagement - Ipotesi di impostazione

B

Beppignello

Guest
ci sono in esame per i prossimi concorsi
queste coppie di Numeri

PA 36 45 per estratto
CA 85 46 per estratto
TO 65 44 per estratto

Roma 38 43 57 01 74 ritardo RSL 12
Nazionale 75 66 09 11 69 ritardo RSL 12


sono 5 colpi andati a vuoto, senza nessun esito!

attenzione non dureranno ancora molto, devono arrivare sicuramente!

il problema è solo chi sarà la prima e poi in successione le altre.
per noi è ora di caricare!
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Scusate la domanda 'off topic', ma Beppignello e Rubino non sono la stessa persona?:(:(
​​​​
 
B

Beppignello

Guest
Ciao cutoff

non ti meravigliare, siamo 4 amici al bar.
c'e chi si interessa solitamente di sistemistica e chi di lotto, c'e chi ha tempo di postare qualcosa e seguire il forum, c'e chi ne ha poco, e scrive qualcosa quando puo'.
La collaborazione e' indispensabile e noi facciamo drl ns. Meglio
come vado a ripetere, collaborare e' molto diverso da quelli che aprono thread per poi carpire solo quello che qualcun' altro da dire.
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rubino

Guest
riprendo alcuni appunti dall'altro post di rookie, possono sempre servire a qualche riflessione, nostra o di altri.

può sembrare strano 20 nr a 1 euro di spesa, sempre fissi,
(questa metodologia è impostata sull'abilità nella selezione dei numeri)
anche se personalmente sono per una riduzione dei numeri (20 iniziali, che diventano 19,18,17,16,15 etcc
man mano che escono e vengono centrati, lasciando sempre la spesa 20 euro circa, aumentando la
singola giocata sui nr.residui, fino a raggiungere 5-10 in gioco.
aumentando gradualmente il valore della vincita nello scorrere delle estrazioni.

---------------------------------------
1) base fissa sempre avendo 20 nr. in gioco
2) i 20 nr.in gioco diminuiscono man mano che alcuni numeri escono
3) c'è una % di incremento della posta della giocata quando non esce nessun numero di quelli giocati in una estrazione
questi più o meno i dati oscillanti nel prospetto
-------------
in 25 concorsi devono riuscire sempre ad avvicinarmi il più possibile a 50 estratti vinti sui 500 messi in gioco totali
pertanto devo riuscire ottenere 10% di capacità previsionale, vuol dire trovare qualsiasi metodologia che riesce ad ottenere
con un trading system questa percentuale di successo.
possono essere 20 numeri anche su unica ruota, o su più ruote, possono essere sequenze numeriche semplice, purchè
in 25 concorsi mi restituiscano il 10%:15% di successo regolare.
-------------

il primo prospetto punta ad avere sempre 20 nr. in gioco, con una % di incremento posta di gioco (50%) , solo quando
non esce nessun numero estratto tra i 20 messi in gioco, tale 50% lo incremento ad ogni colpo negativo

mentre il secondo prospetto punta alla riduzione della massa numerica in gioco ad ogni uscita di 1 numero o più estratti
valida sempre la percentuale di incremento ad ogni concorso negativo totale
quando la massa numerica raggiungere solo 5,6,7 estratti in gioco, aumenterò la massa di ulteriori cinque nuovi estratti
portandola quindi a 10,11,12 estratti minimi in gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rubino

Guest
sapendo che questi 2 numeri (fissi), così li hai definiti, credo non riusciranno a resistere ancora per molto nell'urna.
il mio ciclo medio è 24 estrazioni per qualsiasi numero, se selezionato con ritardo o frequenza od entrambi come spiegato
altre volte, in altri thread.

se parliamo dei primi 5 numeri cagliari 76 85 49 46 21 ritardo attuale 67

vedrà quasi sicuramente uscire un estratto o più nei prossimi 11 concorsi.
tra cui la coppia 76 85 è molto probabile che si romperÃ


tieni conto che
nessuna cinquina oggi ha mai superato i 78 colpi di ritardo
per estratto dal 1946 ad oggi, non è detto per il futuro,
forse potrà salire a 86.

con l'avvento delle VENUS, a mio modo di vedere i ritardi si stanno aggiustando o regolarizzando, rispetto a quello che una volta
veniva definito, la scheggia impazzita, ma che oggi sta divenendo semplicemente la conferma della regolarità .

un estratto su tutte una volta era di 29 estrazioni, cioè pari a 290 colpi a ruota. fra non molto lo vedremo raggiungere da qualche
numero su qualche ruota

un ambo secco del passato a TUTTE (44 80 storico 630) verrà portato ad un valore futuro a 860 o anche a 1000, come un ritardo regolare.
già oggi ci sono segnali e si possono vedere o prevedere.

Di rimbalzo un ambo secco a RUOTA 17 56 di bari a 6423 è salito vicino ai valori del precedente famoso appena citato 44 80 (630)


a prescindere da tutti questi ragionamenti, guadagnare si può basta realizzare un buon programma
di gestione dei denari impiegati, come potrebbe essere quelli di 2 mesi (25 colpi) come da te
proposto.
 
R

Rubino

Guest

il 76 a cagliari ha fatto il suo dovere, e la cinquina segnalata al top su questa ruota
metto il prospetto che ad ogni successo del gruppo diminuisco i nr. senza sostituzione,

con facoltà a scelta di cambio totale dei nr.di un gruppo, quindi non fissi ma modulabili .

questo è ts che uso, ma non è rng,
ma è basato sulle ragioni del ritardo



dopo ben 9 successi, la perdità attuale è del 2%,
 
R

Rubino

Guest
Quanti numeri dovrebbero sortire per avere un utile?


a mio avviso l'utile si ha quando escono più di 32 nr. totali nei 25 concorsi giocati (nr.tot.500 giocati (25*20), se siamo capaci di azzeccarne di più, può solo migliorare il vantaggio del giocatore.

tenuto conto di quanto segue a livello matematico, questi alcuni dati da non scordare.

con 90 numeri si formano 2,555,190 gruppi di classe(4) o quartine
su questo volume per fare un esempio della ruota di bari

ben 2.371.822 gruppi di 4 numeri, hanno sempre dato uno o più estratti entro i 25 colpi
solo 183.368 gruppi hanno superato il ciclo (25 conc)
che stiamo esaminando in questo post.

quindi un 7,17% ha sforato questo limite,
il 92% rientra nella consuetudine di successo.
25+25 concorsi o 2 cicli di 25 è praticamente 98%-99% la percentuale di successo.

è vero però che si esamina il singolo numero con ritardo oltre i 25 concorsi (vedi 76ca,fi22,etc)
e questo solo dato può trarre in inganno.


guardiamo al gruppo (4 nr. dello stesso gruppo) quando ritarda da 15 concorsi rientra nella classificazione che ho fatto sopra
cioè solo il 7% fallirà o sarà negativo, mentre 92% entro (range 15:25) uscirà quasi certamente.




basterebbe filtrare tra i possibili 10121 gruppi (integrali a garanzia della cinquina) con ritardo minimo o (maggiore di 15 colpi : e minore di 25)

ed il trading system Lotto potrebbe essere in posizione più precisa a spaccare la roccaforte
o posizione di dominio del banco.


le progressioni o la modulazione delle giocate o delle poste in gioco, riguarderà solo 10 colpi
di gioco nel 92% dei casi e solo il 7% quando dovesse capitare che un gruppo sfora questi colpi
sapendo comunque che quel gruppo cadrà quasi certamente nel ciclo di 25 successivo.

solo per una curiosità e per accertarsi che quanto detto, è esatto, per impostare un trading system Lotto
automatico ulteriormente più preciso, voglio vedere se in 10 colpi, questi 4 gruppi come si riducono.

CA 43 - MI 53 - VE 82 - RO 10

MI 15 - VE 90 - RO 61 - CA 04

RO 83 - RO 34 - MI 78 - CA 11

CA 38 - MI 62 - VE 60 - VE 43

sono minimo 16 colpi che non danno 1 estratto, quanti ne cadranno entro i 25?


solo il 7% non uscirà ?, cioè un gruppo potrebbe non dare estratti?

vedremo, cosa succede.




Ultima modifica di Rubino; 30-01-2018, 08:31.
 
R

Rubino

Guest
x conoscenza, appunti specifici:

1) la perdita se risulta essere 1/3 del valore del capitale iniziale, si può cercare di ripianarla nei successivi cicli, solo nel caso in cui il capitale si sia ridotto di 1/3 quindi ancora costituito dai 2/3
in alcuni casi la perdita può essere maggiore, fino 50% del capitale 50% perdita,
ma che dia nel ciclo successivo un recupero anche parziale dell'ammontare totale della perdita, e che ricostituisca il capitale almeno ai 2/3 del suo valore iniziale.

2) in nessun caso può essere ripianata se supera 50% del valore del capitale iniziale, se non con un aumento del capitale da parte dei giocatori.

3) RISERVA :
è importante accantonare le quote in utile ad un fondo riserva, (% a scelta), ciò ne consegue in ambito Lotto
che una giocata che porta in utile o in aumento del capitale, è opportuno accantonarla, separarla
a) il gioco o l'esercizio si deve avvalere del solo capitale iniziale, quindi a quote fissa o modulare a scelta
b) l'utile accantonato in fondo RISERVA, permetterà a fine ciclo di il valore del capitale(x)+riserve accantonate(y), perdita(z)

---------------
ne consegue, che una startup, una delle prime regole che deve prestare attenzione è quella di attenuare
fin da subito le perdite, trasformando i concetti al gioco del lotto, significa centrare il più possibile nr.
esatti e mantenere, diminuire o aumentare il capitale, in modo da contenere le perdite che sono più
probabili e reali, degli aumenti di capitale a disposizione grazie alle vincite.

considerazione:
i metodi della scelta dei numeri (Ritardo,Frequenza, Random), poco interessano, in quanto è l'esposizione delle giocate, fin da subito che danno la direzione di dove si approderà al termine del
ciclo o d'esercizio.
----------------
continua.....




Ultima modifica di Rubino; 04-02-2018, 14:29.
 
R

Rubino

Guest
La prima: l'unica strategia matematicamente efficace in Borsa, è avere tante piccole perdite e pochi grossi guadagni.



La seconda “legge matematica” è¨ il potentissimo effetto degli interessi composti.

Ultima modifica di Rubino; 04-02-2018, 19:03.
la regola principale è
perdite minime
vincite maggiori



escono 74 NAPOLI e 11 PALERMO

Siamo giunti al dodicesimo colpo, siamo a metà strada, siamo in utile del 7,7% con un massimo di capitale impiegato di 215 euro, contro 750 a disposizione come capitale iniziale

la scelta che si può adottare è quella di accantonare l'utile in un fondo separato e lasciare il capitale a disposizione sempre di 500 euro max, oppure continuare così com'è per ancora altri 5 colpi.

buona giornata.






...ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rubino

Guest
a metà strada raggiunto il 10% di utile, 1 mese circa. (utile 57 euro, più o meno)

15 i numeri vinti, ho tentano anche negli ultimi 3 colpi una piccola quota sul determinato per eventualmente
incrementare ulteriormente, ma non sono riuscito.
applicando lo stop profit, a questo livello, posso accantonare l'utile al fondo riserva
e ricominciare una nuova partita o un nuovo ciclo di 25 colpi, partendo da 20 numeri iniziali.
buona serata
1 games a mio favore
0 per la Lottomatica


Ciao mirapep
nel il mio prospetto riportato sopra non ho usato la progressione di rookie
ma un coeff. Di incremento e una tecnica a salti di questo coeff. In funzione dell'andamento
del gioco.
a parità di capitale a disposizione di rookie, cioe' 6000 euro e più, in altre parole 10 volte maggiore
avrei percepito un utile di 556 euro in un mese
credo che lo stop profit possa essere utile per questo motivo.

sono in vantaggio, in questo momento, il giocatore e lui che gestisce il gioco e la partita perche' in vantaggio.
se la chiudo qua, posso iniziare una nuova quando lo ritengo opportuno, ripartendo con 20 nr
e con 500 di capitale.
la puntata e' sempre stata di 1 euro con un incremento a determinate condizioni e in determinati momenti del gioco.
ciao.



Ultima modifica di Rubino; 09-02-2018, 02:47.


ciao rookie

vorrei solo capire, ma qual'è il motivo dei 20 numeri fissi da tenere in gioco?

5 gruppi, non potrebbero essere di 3 numeri ciascuno, per esempio?
e perché no, 3 gruppi da 4/5 numeri?
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rubino

Guest
una mia idea:

calcolando il decremento dei 90 nr.della venus

=90*(17/18)^12
45,3272639319603

probabilità contraria elevata al 12 colpo

probabilità Successi/Perdite quindi 0.5

-----------------------------------------------------------------
mi dice quanti numeri saranno usciti dei 90 della Venus
quindi 45 numeri mediamente, abbiamo stabilito la parità con il banco
50% vince lui oppure 50% noi
-----------------------------------------------------------------

in 12 colpi, viene spontaneo che se vinco più di 6 volte o ho più succcessi
sarò vincente, mentre se ne conseguirò di meno, sarò probabilmente in perdita

ma siccome tutto casuale, non è detto che sarò vincente,
quindi mi devo aspettare (Perdita) di essere in negativo, perché i premi pagati
sono più bassi della probabilità favorevole.

pertanto la mia gaussiana che ha come estremi di sx e dx appiattita con una
zona centrale alta, devo riuscire a trasformarla inversamente

dove gli estremi sono la parità e equilibrio con il banco







i punti possibili sono:
0,050,144
0,10,205
0,150,253
0,20,295
0,250,333
0,30,369
0,350,403
0,40,236
0,450,468
0,50,5




Ultima modifica di Rubino; 16-02-2018, 09:02.
 
R

Rubino

Guest
quando siamo al punto alto della gaussiana classica siamo al punto massimo della perdita
come possiamo recuperarlo o invertirlo ?

la mia regola nella simulazione delle mie giocate, partiva da semplice ragionamento,
devo spendere di meno e vincere di più, e la regola semplice applicata è quella di diminuire
i numeri e quindi della spesa

capisco che invece rendendo elemento fisso 20 numeri sempre giocati
la spesa non recupererà la perdita da sola, a meno di elementi diversi che vadano ad incidere
sul valore delle vincite. (vedi progressioni, gruppi modificati o manovrati con ritardi di successo)

forse è proprio questo (Successo) che può fare la differenza

P(M-1) (1-P)^(n-1)
P = popolazione
M=Successi
n=Nulli o perdita

è chiaro che all'aumentare dei M(successi) si recupera sulle n(Perdite)

ciao



Ultima modifica di Rubino; 16-02-2018, 09:12.
 
R

Rubino

Guest
potresti dirmi con 5 numeri per ambata quando si ottiene il pareggio


è sempre 12 colpi, questi sono i colpi che mediamente la popolazione si dimezza e porta una probabilitÃ
del 50% a pari con il banco, per il successo o perdita.

se dopo 12 colpi non ne hai azzeccati almeno 2 - 3 sei sicuramente in perdita
lo sei anche nel caso usassi una progressione semplice

sei in vincita solo se usi una particolare progressione o quello che rookie (se non sbaglio) vorrebbe mettere a fuoco bene.


se hai 5 numeri devi calcolare =5*(17/18)^12
2,51818132955335





Ultima modifica di Rubino; 16-02-2018, 12:48
 
R

Rubino

Guest
questa affermazione non è sempre vera:
1) 5 numeri in gioco x 12 concorsi = spesa 60
2) 2,5 numeri vincenti x 11 volte = ricavo 27,5
3) perdita 32,5
---------
4) 4 numeri vincenti x 11 volte = ricavo 44
5) perdita 16
--------
6) 5 numeri tutti vincenti x 11 volte = ricavo 55
7) perdita 5

anche vincendo tutti i 5 numeri sono ancora in perdita
motivi:
5 numeri fissi
5 numeri posta fissa
manca la progressione base per andare in guadagno

come faccio con 3 vincite (cioè oltre il 50%) ottenere ed andare in guadagno, giocando una partita di 12 concorsi?
Ultima modifica di Rubino; 16-02-2018, 14:32.
 
R

Rubino

Guest
Sintesi di tutti gli argomenti postati

al lotto italiano 12 concorsi di giocate permettono ad un semplice giocatore, anche casuale, di vincere la metà di quanto da lui
posto in gioco o in essere.

so che tu hai scelto 25 concorsi, come cicli base, ma da dove arriva questo dato, non lo so,
perché ho avuto il dubbio se non la certezza che tu volessi spiegare come in un ciclo di perdita di 2000 euro circa,
potessi recuperarne una parte in ogni ciclo successivo, riportando in pari il capitale iniziale.

fino ad ottenere in qualche ciclo futuro un guadagno e incremento (stop profit)

e questo obbiettivo è già miracoloso.

non c'è bisogno di rileggere i post precedenti, certo che ci sono interpretazioni diverse.
e grazie a queste ci può essere un contradditorio ed una crescita, focalizzando i punti principali.

1) 5 numeri o gruppi è la stessa cosa!
un gruppo posso metterci dentro quanti numeri voglio
2) so che in 12 colpi raggiungo la parità favorevole a quella del banco
3) so che devo azzeccare almeno 3 vincite (di numeri o di gruppo) in 12 partite, tanto è lungo il ciclo o periodo preso in esame
4) devo applicare una percentuale o teorema di progressione(fluttuazione) per contenimento, recupero, guadagno della perdita subita ad ogni colpo sbagliato o Nullo
5) so che anche azzeccando tutti i colpi in vincita, non è detto che posso avere un guadagno, perché il premio pagato non compensa il rischio

6) invertire la curva delle somme eventualmente in perdita.


questi i miei punti cardine, di tutti i discorsi fin qui fatti.
 
R

Rubino

Guest
ciao Vincenzo 2441

dopo tutto il materiale da me postato in quel post di rookie
provo a darti una mia risposta a quanto da te richiesto:

prendi atto però, che questo non è vangelo, è da verificare personalmente, con i propri denari ed i propri ideali


vuoi giocare in terzine, sicuramente sono meglio di 20 numeri in 5 gruppi proposti da rookie,

1) le terzine devi considerarle (3x1) e formi dei gruppi

2) ipotizzo che vuoi giocare 2 o 3 gruppi di terzine, quindi 9 nr.totali

3) devi ricordarti che in un mese (13 concorsi) lo standard di capacità di ogni giocatore in relazione alla vincita è del 50%, quindi su 9 nr.che metti in gioco, dovresti riuscire a centrarne almeno 4,5

4) la spesa per giocata deve rimanere al minimo che tu stabilisci per tutto il mese esempio:9 euro

5) quando esce un nr. di una terzina evadi tutto il gruppo
continuo con gli altri 2 gruppi e non integro il gruppo evaso.

6) puoi usare o devi usare un incremento della spesa solo quando in un concorso non esce nessun numero dei 3 gruppi messi in gioco, nessun nr.dei 9 messi in gioco, solo in questa condizione la tua giocata aumenterà 1.5 - 2 - 3 - a tua scelta ad ogni colpo senza successo, fai alcune prove con il foglio excel

7) quando arriva la vincita, riporti il tutto al valore minimo delle giocata di tutti i gruppi

Cattura.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rubino

Guest
una volta stabilito a priori una % di guadagno, tipo 20%, chiudere la giocata, e ripartire con altri 9 numeri o 3 gruppi di terzine, come se fosse il primo colpo di gioco per un nuovo ciclo di 12 concorsi.

il guadagno o l'utile accantonarlo in fondo riserva, devi far conto di avere solo il capitale iniziale a disposizione.
se prepari un foglio excel, semplice come questo, capisci quanto puoi spendere ad ogni giocata, quanto ti serve come capitale per sostenere al minimo il gioco per i 12 colpi, capisci quando devi incrementare la giocata, capisci che oltre capitale iniziale è bene averne 50% in più come fondo riserva, capisci anche
che quando chiudi in stop profit per aver conseguito la % di guadagno da te richiesta inizialmente, accantoni l'utile in fondo riserva e ti prepari ad iniziare una nuova partita contro la Lottomatica o il banco.

ciao
 
R

Rubino

Guest
Hai visto , abbiamo perso l' ambo 09 38 a Bari nel gruppo di bari che ti avevo suggerito un paio di colpi fa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
purtroppo perso.
continuo con i soliti in gioco

questo è arrivato allo storico assoluto, vediamo se riesco a fare dello spazio.

fino al ritardo 467/468, quindi 8,9 colpi di gioco come da proiezione teorica del ritardo, che sto sperimentando.

Cattura.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a Tutti e a BEppi e Rubino ..vedo solo adesso ..acc. quanta roba..impossibile a quest'ora ..buonanotte e grazie;)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto