Novità

Per Vecchione

Omar7309

Junior Member
Scusami Mirapep ma ho intravisto la discussione e la relativa evoluzione ed avendo abbandonato il discorso perchè non ho trovato alcuan collaborazione a parte quella di Antonio Vecchione sono in dovere di precisare che io non ho nulla a che fare con questo Michele e che non sono riuscito ad arrivare a nulla anche perchè per miei motivi personali non ho potuto continuare lo studio.
Lo può confermare Vecchione con il quale saltuariamente ci sentiamo e scambiamo due chiacchiere . Inoltre quando mi hai chiesto qualcosa non ti ho negato mai dei chiarimenti e ti posso garantire che tu e Supernova siete molto più avanti di me.
Saluti.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, e grazie. Ti ho menzionato perchè avevo letto in una discussione credo di miik, alias Michele, che anche tu avevi raggiunto quel traguardo.
 

Supernova101

Super member
Scusa Mirapep ma dove l'hai trovata sta roba? Questo sembra più un tentativo di capire come avviene la scomposizione in numeretti ma non si capisce nulla e poi perchè soffermarsi su lavori altrui che alla fine non sono giunti a nulla o quasi perchè non usare la nostra testa magari alla fine non riusciremo a cavare un ragno dal buco ma almeno la soddisfazione di aver ragionato da soli.
Che ne dici?
 
Ultima modifica:

vecchione

Banned
ciao!!! forse non hai letto dove ti ho risposto il vostro lavoro non arriva a niente te lo dico come un fratello arrivi alle mie 45000 circa cinquine che ti ho postato poi dimmi dove vai? la Martini ha abbandonato questa tecnica poi fai quello che ritieni opprortuno fare. se leggi sopra ti ho risposto a parecchie parti per farti capire.poi ti ho postato le vincite delle 45000 standard che la Marini mi ha dato per farti capire che le vincite ci sono e come io utilizzo questo file sorgente e lo filtro poi con le matrici ordinate del gb5 . io ti ho messo in luce le vincite per farti capire dove potresti arrivare poi per la scrematura finale ogni uno fa come puo. degli indici ti ho detto sopra e me lo disse la martieni che l'indice 8 diventa 5 se trovo memorizzato quando me lo sisse te lo mando
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
L'idea che mi sono fatto io è la seguente , la tecnica si basa sulla riduzione dell'integrale tramite le colonne filtro con il discorso dei segni , e fin qui diciamo che sia cosi e siamo daccordo, mi pare che sia la strada di Mirapep e secondo me è buona.
Ora da quanto si sa di questo metodo possiamo dare per presupposto che dopo la filtroriduzione il ridotto tenda a contenere il maggior numero di cinquine uscite sulle ruote di analisi.
Quindi secondo me sicuramente l'autore del metodo avra individuato un suo range di analisi, le sue ruote , le estrazioni coinvolte e cosi via ed avra scoperto una o piu colonne filtro che in pratica lasciavano passare il maggior numero di estrazioni con la cinquina piena all'interno dell'insieme di estrazioni analizzato.Da questo ragionamento si capisce subito che la specificità delle cinquine è del tutto relativa
Sempre secondo il ragionamento presumo io ,l'autore avra visto che dato il suo blocco di estrazioni analizzate ad esempio facciamo un blocco di 50 estrazioni su una singola ruota ,la sua colonna filtro aveva lasciato passare 45 estrazioni.
E avra detto : accidenti ! 45 è il 90% di 50 .. ora la mia colonna filtro riduce sicuramente l'integrale e mantiene il 90% delle estrazioni analizzate ben 45 cinquine vincenti ..
Quindi le famose tre colonne dei tre step non sono niente altro che delle colonne filtro che nel periodo preso dall'autore davano luogo ad una riduzione che continuava a contenere la maggior parte delle cinquine analizzate si evince che per la loro natura devono essere cambiate per le mutate condizioni del'archivio e devono di conseguenza esssere ricalcolate scegliendo le estrazioni e le ruote che uno ritiene opportune (vedi quando sembra che si consigliava di notare l'evoluzione dei numeri sulle ruote.)
Ovvio che il metodo si basi su una verità arbitraria ovvero che la colonna filtro individuata cioè quella dai poteri eccezionali di far passare il 90% delle cinquine vincenti che valeva per le estrazioni passate, sarà valida anche per quelle future.
Quindi perche faccio questo discorso ? perche se l'ipotesi è giusta queste famose colonne filtro si possono tranquillamente individuare
con un 'apposita ricerca e non c'è bisogno di capire se esistono tre cinquine magiche e quali erano perche le famose tre cinquine magiche sono per l'appunto relative , relative all'insieme di estrazioni analizzate e perciò possono cambiare in funzione dei parametri dell'analisi .
Ad esempio da una prova che ho fatto analizzando le estrazioni di Bari dalla 9526 alla 9575 ho visto che la colonna 86.95.88.92.97 ha lasciato passare 36 estrazioni con punteggio per posizione =0 , ora 36 è il 72% di 50 .. ma la logica non cambia ,in questo caso avevamo 36 cinquine vincenti con altri parametri si sarebbe potuta trovare una colonna filtro acora piu performante si tratta di cercarla...
ora applicando la colonna filtro all'integrale questo ineffetti si riduceva a poco piu di 23 milioni di colonne piu della metà dell'integrale ma sempre un 'ottima riduzione , da qui l'esigenza di introdurre ulteriori colonne filtro calcolate con la stessa logica allo scopo di ridurre l'integrale sempre di piu .. queste tre o piu colonne sono quindi calcolabilissime analizzando le estrazioni passate contro le possibili colonne filtro per ottenere una configurazione tale da abbattere l'integrale e mantenere il massimo possibile di estrazioni vincenti dato che è ovvio che non le si possa mantenere tutte ..particolare che sembra banale ma sul quale si deve riflettere perche da qui dipende il fatto che la tecnica magica che individua certe cinquine speciali sempre quelle con quei numeri non è valida .
Per il resto dato che è necessario continuare a ridurre per arrivare allo giocabile la cosa si puo fare o continuando ad aggiungere filtri o meglio trovo possibile l'ipotesi di Mirapep , l'autore avra detto : "io ho un ridotto che ha la potenzialità di ottenere il 90% delle cinquine vincenti quindi ho x colonne ciascuna delle quali ha le stesse possibilità di essere una delle cinquine estratte vincenti , quasi quasi mischio decine e decine di volte queste mie colonne, do per scontato che un 90% dei miei mischiaggi che chiamo ordinamenti abbia le cinquine vincenti tra le prime 90% delle x colonne possibili , quindi sicoome le mie colonne sebbene un 10% percento sia andato male e cioè non aveva le cinquine vincenti tra il primo 90 % esse continuano ad avere sempre il magico potere di contenere il 90 % delle cinquine vincenti che avevo analizzato ,allora ora prendo le colonne in comune il 90% delle volte tra quel 10 % che ora non ha vinto e me le gioco la prossima volta
ripeto se cosi la tecnica si basa sul presupposto arbitrario che una colonna filtro valida per le estrazioni passate lo sia pure per quelle future e inoltre che i numeri da giocare cambino sempre ...nel mio esempio ho aggiunto la colonna filtro 31.85.76.77.23 con punteggio per posizione 1 , tale colonna faceva passare 37 estrazioni tra quellle 50 analizzate e aggiungendola ai filtri l'integrale scendeva a poco piu di 8 milioni e novecentomila colonne naturalemte l'incrocio di queste 37 con le altre 36 poteva dar luogo a casi di incompatibilità , applicando i filtri insieme ovvero con la logica AND dal 70% del mio esempio (ma dal 90% dell'ipotesi) si scende di sicuro ...continuando ad aggiungere filtri (saremmo al terzo) il sistema integrale ancora si ridurrebbe insieme alla percentale di estrazioni vincenti sempre per colpa della logica AND che è poi quella implementata nell'esempio per Mirapep.
 
Ultima modifica di un moderatore:

vecchione

Banned
ciao!!! bravissimo Luigi hai centrato in pieno il discorso emulando le colonne cifrate tramite i gemelli e tramite l'archivio io sono sicuro che tu troverai le tre colonne filtro cifrate che porteranno l'integrale di 43 milioni a circa 20000 e lo proverai gia martedi, e come hai detto tu queste varieranno con il variare delle estrazioni perchè la stessa statistica sposta l'emulatore. la Martini mi confermò alla mia domanda quale indice ussare lei mi disse da 8 lo devi spostare a 5 e questo me lo chiese NelsonCavazzuti io non sapendolo lo domandai alla Martini l'indice 8 lo devi portare a 5. ciao e buon lavoro
 
L

LuigiB

Guest
Grazie Vecchione...diciamo che inizio ad avere dubbi sul ragionamento quando si parla di questi indici..forse si tratta solo di una nomenclatura usata dall autore per dire le stesse cose...non saprei...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
Luigi il tuo ragionamento è corretto. Occorre fare una riflessione però. Le colonne dell'integrale come vengono spogliate? Nell 'ordine naturale? Se è così la ricerca dei gemelli sulle estrazioni va eseguita dopo aver ordinato le cinquine estratte. Poi, a mio parere, non bisogna andare troppo a ritroso, credo sempre di più alle venus. Io proverei di sei estrazioni indietro per ogni estrazione e stilare una statistica. Poi, da regolamento credo che la procedura venus venga cambiata mensilmente, i parametri quali velocità di mescola, tempo, ecc....
Sto lavorando su due tabelle per la ricerca delle matrici, quanto prima le posterò: ricava gli indici per la costruzione degli step
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Mirapep alcune domande per chiarirsi al fine di parlare la stessa lingua

che intendi per ordine delle cinquine ?
con la dicitura "indici" che cosa intendi ?
per matrice cosa intendi ?

potresti rispondere su questi 3 punti ?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ordine cinquine: quello naturale è prima cinquina 1-2-3-4-5; 1-2-3-4--6................................86-87-88-89-90. Se cambiamo le posizioni dei numeri da uno a 90 avremo che il numero uno non sarà più alla prima posizione, quindi cambia anche lo sviluppo delle cinquine. Per matrice, in riferimento al metodo, si intende un file colonnare che risponde a certi requisiti.
Indice, è da scoprire
 
L

LuigiB

Guest
Ok grazie..il programmino di esempio sviluppa le colonne in modo ordinato..anche all interno della colonna i numeri vanno dal più piccolo al più grande
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
E certo, non può essere che così. Però se l'deatrice del metodo segue la teoria degli step come da esempio noto, lo spoglio dell'integrale non può avvenire secondo le condizioni trovate su un insieme di numeri non ordinati. Quindi mescola anche l'integrale?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
E se gli step vengono eseguiti secondo le posizioni dei numeretti? Cioè secondo l'ordine dei numeretti da 0 a 9 e non da 1 a 90. Non dimentichiamo che l'deatore è un sistemista, sicuramente. Uno di quelli che ha mandato gambe all'aria il totocalcio. Oltre ad essere un programmatore
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Mah...io non darei troppo peso al fatto che fosse un sistemista oppure come ho letto al fatto che fosse laureato in matematica.....entrambe le condizioni non è che possano incidere sulla formula della probabilità matematica....che rimane invariata...se si vuole rimanere al gioco a questo punto prima di trovare le colonne filtro si dovrebbero ordinare i numeri estratti nelle ruote.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Su questo non c'è alcun dubbio. Non so se sia un matematico, però la cosa che mi intriga è il sistema..........quello è matematico! Quanti sistemi integrali si possono costruire variando le posizioni? Credo tanti quanti le permutazioni. Ma se a permutare sono nove numeretti? E anche secondo una logica? Per esempio se nelle caselle 1,3,5,7,9 c'è un nove, nella ricostruzione della cinquina alle caselle 2,4,6,8,10 non può che esserci 0. Ecco perchè è importante vedere come si muovono le estrazioni, penso che con un numero x di permutazioni riesci a matenere la cinquina
 
L

LuigiB

Guest
Io la vedrei più come un sistema di dieci decuple...sempre che si dica così...se no erro ci sarebbero 10 miliardi di colonne possibili...per le colonne filtro in formato segni...più che giusto il fatto che se a posizioni dispare compare il 9 di fianco ci possa essere solo lo 0
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi hai centrato il mio ragionamento. Io lo vedo come un sistema totocalcio, dove invece di 13 triple ci sono 10 decuple che però hanno delle condizioni a priori; nel senso che alcuni numeretti sono condizionati dai precedenti per cui già non sono 10 miliardi. Io non so a livello di programmazione come si possa realizzare
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Mesi fa ho provato a programmare una cosa del genere: ai numeretti 0123 ho dato il segno 1, ai 456 ho dato il segno x, ai 789 ho dato il segno 2. Bhè è uscita fuori una cosa alquanto interessante. La prima che è possibile fare un pronostico rispetto alle statistiche, poi non sono andato oltre perchè da solo a livello di programmazione non ce la facevo. La ricerca statistica sull'archivio la ottengo in pochi secondi, poi però mi ha scoraggiato la fase di sviluppo
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto