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Per Vecchione

vecchione

Banned
ciao!!! intendevo il taglio è del 10 per cento con una vincita teorica del 90 per cento dunque le matrici che trovero che non hanno dato i 10 terni li rimettero in gioco dicendo che tutte saranno vincenti ovviamente se sono risultate errate ad esempio 60 matrici si presume che le stesse alla successiva hanno la possibilità di passare la condizione vincente al 90 per cento ecco questo intendevo. poi perchè 108 matrici? [h=1]108 ha 12 divisori: 1; 2; 3; 4; 6; 9; 12; 18; 27; 36; 54 e 108, fuori dal quale 2 fattori primi: 2 e 3.[/h]
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Se hai seguito il procedimento che ho scritto, giunge allo stesso risultato. Gli ambi sono 4005, il primo è l'ambo 1-2 , l'ultimo è l'ambo 89-90. Ora, se mescolo le posizioni da 1 a 4005, avrò ad esempio, per l'ordinamento x, che l'ambo 1-2 non è più alla posizione uno ma alla posizione 3004 e così di seguito per tutti i 4005 ambi. Se allo spoglio ammetto solo gli ambi dalla posizione 1 alla posizione 3600, sto di fatto dicendo che quell'ordinamento dovrà essere vincente al 90%. Ci siamo? Infatti, se provo su 100 ordinamenti, avrò che allo spoglio circa 90 saranno vincenti
 
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mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sono alquanto scettico sulla vincita con poche combinazioni di terno quaterna per non dire cinquina. Non credo ad alchimie varie a meno che qualcuno abbia scoperto un punto debole delle venus tale da rendere il gioco non casuale. Senza entrare in disquisizioni matematiche, a proposito non ho compreso l'importanza dei divisori del 108, credo che la cosa migliore da fare sia la più semplice. Giocare sugli estratti determinati con combinazioni da 5 in modo di avere una resa di 10 volte la posta. Ho verificato che, dal 02/01/2010, con le venus, impostando un gioco sulle matrici, su ogni singolo estratto determinato, in 1400 estrazioni il ritardo massimo si aggira sulle 60 estrazioni con determinate condizioni. Se imposto un gioco in competizione tra 50 caselle determinate, considerando le 10 ruote, credo che, in presenza di dati stabili, si troveranno delle buone opportunità di gioco con una adeguata manovra finanziaria.
Se tu , invece, sei sicuro di risultati eclatanti e costanti raggiunti da altri, e sei a conoscenza di una procedura simile, anche se per grandi ma essenziali linee,....................sono qui
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
cosa significa che il gb3 calcola i 123 terni di scostamento rispetto al terno base? Perchè 123? E perchè 108? Il totocalcio è fallito per i sistemisti!
108 matrici da 105300, perchè 108?
123 terni per il debug, perchè 123? 123 terni di scostamento, perchè e come si calcolano?
La chiave è lì credo.
Al termine il programma ti restituisce un tot di terni in funzione di cosa? Che percentuale di vincita ha? Perchè il gb3 è morto e perchè è poco conosciuto? C'è stata un'evoluzione o è finito lì? Il fatto che è poco conosciuto mi fa pensare in positivo
Se mi dai queste risposte, punto per punto però, possiamo provarci. Può essere che alla fine riconduca a un sistema scomposto sull'integrale delle cinquine
 
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mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
vediamo se ho capito qualcosa del gb.
- costruisco la prima matrice da 105300 terni, utilizzando i tre cassetti da 30 numeri e chiedendo 012 punti ammessi per ogni cassetto;
- mescolo i numeri da 1 a 90 e ottengo altre 122 matrici procedendo alle sostituzioni dalla matrice madre tali da mantenere la stessa natura;
- lo spoglio va eseguito su uno dei 10 terni estratti per la matrice madre,per ognuna delle altre 122 il terno per lo spoglio sarà quello derivante dallo stesso ordinamento utilizzato per costruire la matrice "figlia";
- 123 ordinamenti forse perchè è divisibile, se non sbaglio, solo per 1,TRE, 123 e potrebbe avere rilevanza per il filtraggio finale;
- ora bisogna costruire le altre 107 matrici "madre". Nei tre cassetti cosa mettiamo? Nella matrice nr 1 i cassetti sono stati suddivisi 1-30, 31-60, 61-90.Poi, ripeto perchè 108?

Così operando ottengo 108 linee orizzontali e 123 linee verticali per un totale di 13284 matrici
 
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vecchione

Banned
ciao!!! fatta la prima matrice le altre 107 nella riga sono disposte verticalmente cosi anche per gli altri 122 ordini rimanenti. il programma gb per ogni quadro dei 123 memorizza sia i 123 terni ordinati in formato cmb sia 15129 terni ordinati di tutti i 123 quadri. adesso ti mando alcune foto da esempio. ho inserito il terno di Bari ho inserito i punteggi per trovare le matrici esatte per ogni verticale, infatti sotto li puoi guardare.poi ho eseguito dal programma xor per ottenere le matrici che non hanno i 10 terni e sarebbero quelle da mettere in gioco endicap del programma sta in questo infatti se tu vedi ik quadro delle errate ne trovi 5 ne trovi 9 errate ecc. ma quel quadro lo devi e lo puoi solo utilizzare in link se utlizzi piu di una matrice infatti non ha l'operatore and funzionante su tutto il quadro. se vuioi avere la funzione dell'operatore and o scegli una sola matrice e puoi scegliere tutti i 123 ordini, oppure puoi utilizzare una verticale alla volta mettendo i punteggi che io ho scoperto. dunque il programma è obsoleto in questo tratto e cioè manca della voce scegli tre matrici errate random per ogni verticale e utilizza operatore and. se tu ne scegli tre per ogni verticale il programma considera solo la funzione dell' link ossia se sono tre le matrici basta che una risulta esatta con il nuovo terno e la condizione passa ma filtra poco e siccome nel nostro gb non c'è il vero automatico che doveva filtrare cosi facendo su tutti i 123 quadri allora non si va da nessuna parte. le tre foto nella prima trova dal debug le matrici esatte, nella seconda con xor trova le matrici errate che poi si devono rimettere in gioco, e nella terza foto ti faccio vedere la disposizione di tutti i 123 terni partendo dal terno capogioco, pensandoci bene se io peer la prima verticale ho detto che le matrici esatte devono essere quelle che hanno i 10 terni e nello stesso tempo deve esserci quel terno all'interno dei 10 perchè non ha messo tutti e 123 terni uguali? qua mi sorge un dubbio come la pensi tu? cmq ti mando le 2 foto e i terni partendo dal primo che è uscito a BARI.


QUESTI SONO I TERNI ORDINATI PER OGNI VERTICALE
Combinazione Lotto
21 4 9
54 27 74
13 1 14
70 35 84
75 87 37
90 4 7
63 27 58
29 27 52
45 79 85
53 75 65
79 75 78
29 37 7
68 28 55
57 53 17
63 12 83
74 17 57
34 88 24
70 12 20
4 64 62
67 81 73
80 64 15
82 17 5
78 47 22
85 57 24
9 31 15
46 47 82
41 7 39
41 85 33
88 83 1
81 32 62
82 31 90
19 28 1
43 59 8
24 25 19
10 57 27
78 57 17
74 9 76
29 4 7
22 62 24
27 9 87
43 18 24
65 49 42
41 77 39
28 47 72
33 23 89
26 21 24
28 37 44
80 48 56
23 62 43
51 26 70
49 66 15
49 72 18
44 20 47
76 36 5
59 42 67
90 83 10
89 82 38
45 49 13
33 3 72
20 17 21
76 18 51
35 25 63
14 70 42
25 63 43
11 69 71
20 2 19
52 71 45
38 57 67
39 28 43
42 89 15
85 41 14
31 61 79
9 55 36
85 73 71
12 31 29
70 28 1
59 10 75
10 12 53
58 2 87
23 75 51
29 56 62
56 79 83
60 28 30
79 11 53
79 33 18
27 82 84
21 24 27
2 21 26
67 46 66
90 86 61
31 67 11
66 83 21
30 6 29
51 48 18
69 42 38
35 90 87
18 14 33
45 15 13
57 56 27
64 63 87
27 15 68
57 86 12
70 30 25
85 4 86
69 47 61
86 82 22
24 25 6
68 65 70
81 44 76
18 85 71
27 12 26
29 41 23
30 17 59
78 21 25
24 58 1
18 62 84
90 65 68
32 53 5
77 18 52
45 86 69
59 26 35
64 25 34
70 59 32



IL MIO DUBBIO SORGE IN QUEI TERNI DUNQUE OGNI VERICALE HA LE MATRICI ESATTE GUARDANDO SE C'è QUEL TERNO ALL'INTERNO DEI 10 SECONDO ME SE LE MATRICI VENGONO RIMESCOLATE IL TERNO PILOTA DOVEVA ESSERE UNO E CIOè TUTTE LE MATRICI RISULTAVANO ESATTE SE TUTTE CONTENEVANO I 10 TERNI OVVIAMENTE STANDO IL TERNO CAPOGIOCO IN TUTTE LE MATRICI O MI SBAGLIO? PUNTO DI RIFLESSIONE
 

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mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ti rispondo d'istinto, senza riflettere su quanto hai scritto perchè a te che conosci il programma sembrerà facile ma non lo è!
Non li trovi perchè credo che oltre al primo terno della verticale sul quale si fa lo spoglio il programma dovrebbe convertire secondo l'ordine stabilito anche gli altri nove terni. Mi spiego meglio con una domanda: al termine il programma riconverte i numeri secondo l'ordine naturale? Cioè se il tuo terno pilota si è trasformato in altri 122 terni in virtù degli ordinamenti, al termine per trovare i terni in comune alle matrici selezionate dovresti riconvertire i numeri, almeno credo, altrimenti è tutto un caos senza senso.
 

vecchione

Banned
ciao!!! infatti se tu vedi i terni non rispettano l'ordine naturale alla fine è ovvio che avrò 1-2-3**** 45-60-90 si per forza li riconverte. pero il terno della prima verticale è il terno pilota poi lo stesso nella griglia prende varie posizioni fino a 15129 che rappresentano le verticali dei 123 quadri. dunque io penso che oltre quello quel terno deve essere presente nelle matrici esatte ossia la matrice che nella verticale n è risultata esatta deve contenere quel terno pilota il primo, le matrici della seconda verticale quelle esatte con i 10 terni devono contenerei ll secondo terno di scostamento insieme agli altri 9. essendo che il programma non ha help ed è stato pagato 4500€ io sono riuscito a capire tante cose facendo vari test prova. dunque se vuoi possiamo incominciare a costruire tu mi dici e io ti mando cio che ti serve fammi sapere ciao
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Scusami, non avendo il programma ti seguo a fatica. Dunque, 108 matrici e 123 ordinamenti costituiscono un quadro. Poi ci sono 123 quadri? Per ogni quadro la prima matrice è sempre la stessa, per cui cambiano solo i 122 ordinamenti? Certo che l'ideatore ne ha di fantasia!!!!! Ma alla fine quanti terni ti pone in gioco? Puoi gestire la quantità e dalle prove che hai effettuato quanti ne occorrono per avere una buona probabilità di vincita? I terni cambiano ad ogni colpo?
 

vecchione

Banned
ciao no il primo quadro ha 123 ordini orizzontali e ogni ordine orizzontale ha 108 matrici verticali questo il primo quadro dei 123 tutti gli altri sono composti nella stessa maniera ma non ci ha dato l'automatico per usare tuti i 123 quadri che contengono ogni uno 108 matrici verticali e 123 ordini orizzontali. calcoli di miliardi di cobinazione
 
L

LuigiB

Guest
ciao , questo discorso sembra interessante (dal punto di vista informatico) ho letto un po' di post .. per guadagnare in velocità di elaborazione oltre a scrivere un algoritmo efficiente per chi programma in visual basic è possibile utilizzare dll scritte ad esempio in power basic che ha una sintassi molto simile al vb,questo ambiente di sviluppo sembra arcaico ma ha un compilatore che genera codice molto piu veloce rispetto a vb6 o anche a vb.net .. quindi la parte critica si potrebbe spostare in una dll . Inoltre i programmi a 32 bit girano benissimo sui 64 bit sul 64 bit puoi tranquillamente montare sistema operativo a 32 per esempio ...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
quindi è il caso di passare a un pc di ultima generazione. Quello in uso è ormai obsoleto e lo mantengo giusto per xp e vb6.
Non sono esperto di programmazione e riesco a fare l'indispensabile per le mie prove sistemistiche come hobby e passatempo dal momento che sono da poco in pensione. Il metodo delle matrici di cui si è scritto richiede operazioni di spoglio impegnative. Per esempio per verificare se un ambo è presente in una matrice di 3600 ambi io utilizzo il classico ciclo for next, se poi lo devo ripetere per altre x matrici simili...... Per non parlare di terni e oltre
Grazie per l'interessamento
 
L

LuigiB

Guest
sicuramente esistono metodi di ricerca piu efficaci del ciclo for next, è chiaro che i dati devono essere organizzati in modo tale da favorire la ricerca , il vb6 anche se con qualche accorgimento si puo installare anche su win10 male che vada lo installi su una macchina virtuale con xp nessuno lo vieta ..
Ora non ho capito proprio benissimo la tecnica ma posso intervenire per darti delle dritte. il punto che mi è oscuro è che si è parlato di matrici , tali matrici vengono ordinate , se le matrici ordinate sono una disposizione diversa delel stesse combinazioni della prima matrice non riesco a capire come sia possible che solo nel 90% dei casi si centrano i famosi 10 ambi , cioè se i 10 ambi sono nella prima matrice stanno anche in tutte le altre o no ? Ammetto di non aver letto bene..
Le combinazioni in che formato le gestisci durante l'elaborazione ? Che formato dati usi ? Per esempio se memorizzi una combinazione di 5 numeri in un array da 5 elementi la ricerca è più lenta piuttosto che se le memorizzassi in array boolean da 90 posizioni...
 

vecchione

Banned
ciao luigi dimmi e avrai tutte le spiegazioni so che sei un bravo programmatore io ho il vero programma delle matrici e sono piu di 20 anni che ci lavoro dunque io tu e mirap possiamo farcela a fare un bun lavoro sempre se vorrai ciao!!! per quando concerne il fatto che non hai capito riguardo le matrici fai conto che hai 9 cassetti da 10 numeri e per ogni cassetto tu inserisci presenze 0-1 ottieni la prima matrice di base di 3600 ambi la seconda matrice viene ordinata in base alla griglia dunque le combinazioni assumeranno una posizione diversa a quel punto avrai la stessa matrice matematica ma diversa e cosi via di seguito , ciao!!!
 
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L

LuigiB

Guest
Ciao Vecchione , collabboro volentieri ma esternamente .. non ho tempo per fare di piu .. comunque con Mirapep e anche un altro utente che diceva di programmare in vb6 mi pare si chiamasse Supernova se si vuole unire penso si possa ugualmente giungere ad ottimi risultati di implementazione del programma .. naturalmente per aiutare a pensare un algoritmo pure io devo capire il procedimento ed infatti vengo alla domanda riguardante il mio dubbio.
Se hai queste 3600 combinazioni che sono il 90% dei 4005 ambi possibili anche se le ordini (anche se io direi mischi) esse continuano a contenere le stesse combinazioni quindi se ci sono i 10 ambi ci sono sempre ..è qua che mi confondo .. la parte dei punteggi 0-1 e dei 9 cassetti l'ho capita semplicissime colonne filtro implementate pure in spaziometria.. non capisco quando dici "ordinato in base alla griglia"
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Provo a a spiegare la tecnica, anche se quella introdotta dagli utenti Martini e Redmoon, discussioni non più presenti sul forum, è sicuramente più complessa e articolata. Faccio l'esempio degli ambi. L'integrale ha ovviamente 4005 ambi. Se io condiziono l'integrale in modo da tenere 3600 ambi, di fatto ho eliminato il 10%, per cui mi attendo la vincita di 10 ambi, quelli di una cinquina estratta, al 90%. Questa fase dovrebbe essere la più importante. Quanto più questa matrice è perfetta più il metodo sarà performante. Faccio un esempio del totocalcio: il ridotto -1 di quattro triple è un ridotto perfetto. Nove colonne che garantiscono il tre; si possono formare nove sistemi diversi di nove colonne sempre a garanzia del tre. L'insieme dei nove sistemi ha un totale di 81 colonne, senza ripetizioni, pari all'integrale di quattro triple. Uno dei nove, quindi, avrà la vincita piena del quattro.Fatta questa premessa, ritorniamo alla matrice di 3600 ambi; se si va a cambiare l'ordine dei numeri, nel senso che, in una scala da 1 a 90, il numero uno occupa la posizione 1 nella matrice originaria, in una successiva matrice occuperà la posizione 15, il numero 2 dalla posizione 2 occuperà la posizione 34 ecc.. Così operando avrò che l'ambo 1-2 della matrice originaria, diventerà l'ambo 15-34 della successiva matrice. In pratica mescolo la matrice "madre" in modo che cambiano le posizioni ma mantengono il criterio matematico costruttivo della matrice "madre". Una volta costruite le matrici si passa alla seconda fase; quella di debug. Si prende un ambo della cinquina estratta su una ruota x, e si verifica quali matrici sono esatte: il criterio matematico dovrà confermare che su 1000 matrici, ad esempio, ne risulteranno esatte con l'ambo 900. Nella terza fase si prendono le 100 matrici risultate errate al debug, Anche su queste, mi attendo all'estrazione di gioco, che il 90% siano esatte per cui ricerco gli ambi comuni da giocare.
Questo sic et sempliciter, se sono stato impreciso prego gli utenti che hanno più conoscenza in materia di intervenire
Saluti
 
L

LuigiB

Guest
io avevo capito che data una matrice o insieme colonnare che dir si voglia di 3600 ambi questi andassero poi mischiati per ottenere le altre matrici .. percio non mi tornava .mischiati o no gli ambi erano sempre quelli . invece sono i 90 numeri che cambiano posizione e di conseguenzaa si trasformano gli ambi ora ho capito cosi.
Pero ora che hai introdotto il discorso dei sistemi ridotti ci sono altri dubbi.. mi spiego se prendiamo 3600 ambi che sono appunto il 90% di 4005 che vuol dire matrice perfetta ? si potrebbero pure sciegliere 3600 ambi a caso sui 4005 invece che farli uscire dal filtraggio .. forse si dovrebebro usare le matrici di riduzione per i sistemi integrali ...cambiando in esse i relativi numeri
 

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