Novità

Per Vecchione

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il tuo ragionamento non fa una grinza!! Infatti io ho creato, per iniziare, 10000 matrici a una dimensione da uno a 4005 quanti sono gli ambi tutte con posizioni diverse cioè i numeri da 1 a 4005 hanno diversa disposizione . Lo spoglio lo eseguo su ogni matrice da uno a 3600, cioè sul 90%;trasformo l'ambo di una estrazione x secondo l'ordine naturale, 1-2 sarà l'ambo 1,.....89-90 sarà l'ambo 4005. Così operando, al debug, in effetti e come è ovvio, il 90% circa delle matrici risulterà esatto. Non mi trovo alla fase finale
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Se cerco gli ambi al 90% sulle matrici errate, stanno tutti lì secondo l'ordine naturale all'incirca. Se prendo quelli al 100% sono mischiati ma hanno un esito al gioco non praticabile. Allora ho pensato.....
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Non si possono creare matrici da uno a 4005 ma occorre cambiare l'ordine dei singoli numeri e ogni matrice ha un suo ambo di debug
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Quindi sto pensando di creare serie di 90 numeri diversamente disposti. trasformo la matrice madre in conformità alla serie creata, Quando farò lo spoglio trasformerò l'ambo secondo l'ordine della matrice
 
L

LuigiB

Guest
devo dire che la cosa non mi è ancora del tutto chiara perche mi focalizzo sul fatto che per vere il 90 % di possibilita di prendere i 10 ambi devi per forza giocare 3600 combinazioni qindi teoricamente potresti creare N matrici contente ciascuna 3600 ambi diversi presi a caso .. comunque la parte critica credo sia la ricerca delle combinazioni in comune tra quel 10% di matrici errate ed è li che posso intervenire io , percio ti avevo anche chiesto che formato usi per gestire le colonne delle matrici , proprio perche eventualmente la routine che individua le colonne in comune tra le matrici in oggetto posso scriverla io in una dll e tu poi la usi chiamandola nel tuo programma quindi la logica con la quale crei le matrici rimarrebbe compito tuo e non c'è bisogno che io la capisca approfonditamente dobbiamo solo pensare ad una struttura dati in modo che programam e dll si capiscano tra loro ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ok evito di dirti l'idea che intendo sviluppare. Il programma, oltre all'archivio, caricherà in memoria x(ymatrici,k ambi) con k da 1 a 4005, z(ymatrici, t numeri) con t da 1 a 90, Selezionando l'estrazione e la ruota, dovrà rilevare il primo ambo, trasformarlo secondo l'ordine z(y, t) e successivamente in un numero da 1 a 4005 e procedere allo spoglio di x(y,k). A questo punto, sulle matrici x(y,k) errate conteggio i k ambi in comune
Scusami.....
 
L

LuigiB

Guest
L ipotesi sarebbe che tu salvassi il tuo output su file e poi interverrebbe la funzione scritta nella dll...cioe io volevo intervenire per vedere se era possibile migliorare i tempi di elaborazione.. sei capace a scrivere su file i tuoi output sennò ti spiego io ..si potrebbe usare una struttura udt...poi stasera vediamo meglio..ciao
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
non so se è quello che intendi tu. Prima creo le matrici con un programmino ad hoc e le salvo in file .dat o .txt. Poi le carico in memoria nel programma esecutivo. Come per l'archivio estrazioni...
Comunque,anche a me interessa la fase di programmazione, soprattutto le dll. Se non ricordo male, avevo letto che il richiamo di funzioni esterne rallenta il processo. Più esperto di te........spaziometria docet.
Le matrici come le usa Vecchione, se non ha omesso qualche passaggio e senza polemiche, non concludono nulla di positivo che abbia carattere di stabilità e continuità. Lo scopo è quello di creare un sistema di filtroriduzione non di previsione ed esula da ritardi, frequenza ecc... Chi lo ha ideato è indiscutibilmente un sistemista, e sicuramente ci sono passaggi fondamentali sconosciuti. Il sistema, a mio avviso, dovrebbe lavorare sulle cinquine, ove c'è un'unica combinazione vincente. Ma non credo sia possibile per i tempi di esecuzione
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Un carattere di stabilità personalmente penso sia impossibile da ottenere perché vorrebbe dire implicitamente che i numeri estratti rispondano ad una regola ..cosa per definizione impossibile..il discorso cinquina io lo implementerei sfruttando le matrici di riduzione ..ad esempio sviluppando in cinquina a garanzia ambo le combinazioni sono molto poche...si potrebbero sostituire i numeri nella matrice di riduzione ottenendo altre matrici tutte a garanzia ambo con 2 estratti è poi lavorare su quelle alla fine anche se così facendo non si potrebbero mai trovare combinazioni uguali presenti n volte ma al limite combinazioni che abbiano in comune alcuni numeri...le dll sono uno strumento molto potente e spesso vengono utilizzate..questo perché il compilatore cioè quel programma che trasforma il codice scritto dal programmatore in codice assembly comprensibile dal processore può variare come efficienza..il compilatore del vb6 non è famoso per essere efficiente quindi scrivendo la funzione critica in una dll esterna in un linguaggio che poi produce un assembly migliore più performante...ti spiego tutto non ti preoccupare...ciao
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi, conosci il progetto Winhunter? Sempre a livello didattico, per me è troppo complesso come programmazione per capirci qualcosa. Se non lo conosci è un open source code in VB per l'applicazione dell' intelligenza artificiale al gioco del lotto
 
L

LuigiB

Guest
Ahahah...ma quale intelligenza artificiale.....ci vorrebbe il culo artificiale...sarà qualche implementazione di rete neurale....Non serve a nulla..
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
:p:p:p:p Certo, ma lo conosci? A livello di programmazione è notevole :p:p:p:p. Senti, ritornando alle matrici. ho immagini di programmi che, peraltro, dovrebbero essere in vb da dove si evince che vengono spogliate milioni di cinquine in pochissimi secondi. La cinquina per lo spoglio viene ordinata e poi scomposta in modo da costituire una stringa di 10 numeretti. La stessa filtra la matrice da file txt. Può essere che con le stringhe sia così veloce?
 
L

LuigiB

Guest
Non credo...sicuramente non anazzandole una alla volta...il programma che dici in effetti non lo conosco...pero in passato avevo letto argomenti riguardanti le reti neurali applicate ai giochi...nei giochi aleatori ovviamente non serve a nulla per il semplice fatto che un filo conduttore tra le cinquina estratte non esiste...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Alla videata di un programma che utilizza il sistema delle matrici, mi è stato riferito che dovrebbe essere in vb e lavora con le stringhe. In alto a dx c'è il tempo di elaborazione. Questo è un sistema e non una previsione
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Le applicazioni che ho visto, si riferiscono alle ruote di Bari, Napoli e Palermo; guarda caso la stessa venus. Le condizioni che devono essere rispettate sono tutte un quiz. Comunque, per me è importante comprendere se e come è possibile processare le cinquine velocemente in vb
 
L

LuigiB

Guest
Bene allora mi serve un esempio della tua procedura per vedere dove può essere eventualmente ottimizzata...così attualmente non ho chiaro cosa devi fare...lo presumo certo ma è meglio vedere il codice...puoi pure usare un esempio ad hoc senza pensare al programma reale...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Allora, cerco di spiegare qual'è il sistema, tra i tanti con le matrici, che più mi interessa. Si parte dall'integrale di 43 milioni e passa di cinquine. Ci sono tre passaggi da fare per giungere a 50000 circa cinquine. Si prende l'ultima estrazione di bari, napoli o palermo secondo una condizione che è da scoprire, ma ora non ci interessa. Gli estratti vengono scomposti in numeretti, nel senso che il numero 10 sarà il numeretto uno e il numeretto 0.; quindi avrò dieci numeretti da 0 a 9 e non più numeri da uno a 90. Ora a prescindere dal reale, come hai detto tu, devo confrontare questi dieci numeretti con quelli delle cinquine del file integrale che saranno accettate se, sempre ad esempio hanno max 5 numeretti in comune. In questa prima fase l'integrale sarà ridotto a un file di x cinquine. Seconda fase, sempre la stessa cinquina di filtraggio ma vengono cambiate le posizioni dei numeretti; le x cinquine vengono accettate se hanno max tre numeretti nella stessa posizione; restano y cinquine. Terza fase, stesso iter, diversa condizione, si giunge a circa 50000 cinquine
 
L

LuigiB

Guest
andiamo per gradi , chi l'ha detto che avresti sempre 10 numeretti ?... potresti averne anche meno cioè un numero compreso tra 5 e 10.. il numeretto 0 vale ?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto