Novità

Per Vecchione

L

LuigiB

Guest
io non vedo l'ora di verificare se il metodo è davvero micidiale quindi direi proprio di si ....dobbiamo definire come procedere .. definire quali siano le macrofunzioni e come implementarle .. dimmi tu come ci vogliamo organizzare .. l'impostazioen credo sia giusto la dia tu che ci stai studiando da molto piu tempo poi ovviamente il codice lo condividiamo..
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Allora concordiamo come procedere. Io partirei con un'analisi statistica delle ultime sei estrazioni per compartimenti Venus. Lì intanto potremo analizzare interruzioni, presenze, frequenze di formazioni...ecc... nelle sei estrazioni antecedenti quella in analisi. Un programma sui generis l'ho già sviluppato, ovviamente in maniera casalinga senza gestione degli errori, in pochi istanti scandaglia tutto l'archivio. Questo per verificare se c'è una chiara indicazione statistica. In pratica dobbiamo verificare, ad esempio, se avessimo giocato le cinquine con 5 interruzioni, nelle sei estrazioni successive e sulle tre ruote quante volte la condizione si è verificata.
Questo per l'analisi.
Poi lavorerei su una routine che permuti le posizioni per trovare la condizione; i dettagli per email. Intanto pensiamo a una routine generica di permutazione su dieci caselle. A proposito, dobbiamo ancora capire gli altri due step che a detta della martini sono facili una volta trovato il primo.
Una volta stabiliti i tre step, occorre fare diverse prove di spoglio, secondo indicazioni via email, per stabilire i migliori punteggi da attribuire in relazione a esito e sviluppo colonnare
 

antoR

Senior Member
Scusate se mi intrometto, credo l'indice 8 viene inteso come la somma dei numeretti superata la somma 9 viene sottratto 9 la differenza si somma col numero o numeri che vengono dopo. Vediamo prendiamo la prima cinquina
5758827416 sommiamo 5+7=12-9=3+5+8=16-9=7+8=15-9=6+2+7=15-9=6+4=10-9=1+1+6=8 ( che sarebbe il cosiddetto indice). Probabilmente l'ulteriore scrematura riguarda la somma dei numeretti con il fuori 9.
 

antoR

Senior Member
Rileggendo tutta la vostra discussione credo che le cinquine che vengano prese come ulteriore scrematura riguardano un range di somma che hanno una alta percentuale di uscita delle stesse cinquine
 
L

LuigiB

Guest
Qua la cosa migliore è fare un programmino versatile dove si possano impostare parametri di ricerca a piacimento non dobbiamo dimenticare che serve anche una propria gestione dell'archivio estrazioni
sentiamoci per email tu progetta come devono venire le funzioni io poi le implemento e magari mi viene pure qualche idea da aggiungere . Aspetto notizie ...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, ottima analisi, però credo che per questa tecnica si intende altra cosa e poi l'indice da ricercare è il 5
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Anto, non per contraddire ma per questa tecnica la tua analisi non ha alcun riscontro. Qui si cercano i gemelli o interruzioni che poi per certi versi sono assimilabili
 

crocchia

Super member
ciao Mirapep e LuigiB ......sono arrivato a fare tutta la scomposizione addirittura fino a 20 step ma qui il problema piu importante e' avere lo step di partenza esatto in modo che si riesca a scendere con le cinquine possibilmente con il massimo punteggio ovvero la cinquina..
e che non ho trovato...... poi fatemi sapere come procede.

x antoR in questo tipo di elaborazione la somma dei numeretti non centra nulla.
 

antoR

Senior Member
Scusate, ma non avendo seguito tutta la discussione ma avendo visto le varie cinquine postate con indice 8 la prima cosa che ho notato è stata ciò che ho scritto.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao crocchia se sai come si ricavano gli altri due step evitaci di perdere tempo ;)

Il primo step credo di avere compreso come si ricava, nonostante la Martini, suppongo, abbia voluto confondere le idee con il secondo esempio di palermo che ritengo fuorviante dopo la conferma che mi hai dato con l'esempio dello spoglio. Di indici 5 al primo step ne puoi trovare diversi come nessuno. Se ne trovi diversi devi utilizzare quello che abbatte di più l'integrale
 

crocchia

Super member
Mirapep ..... allora si parte dall'integrale crei un file che lo chiami per esempio fase1 con l'indice impostato da te 5,6,7,8 vedi tu ....
secondo step devi cambiare le posizioni del pilota e usi il file fase1 al posto dell'integrale e crei un'altro file chiamiamolo fase2 e il terzo step continui usando il file fase2 cambiando il pilota creando la fase3 se vuoi continui ..... se non sono stato chiaro fammelo sapere.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si, questo è chiaro. Quello che vorrei sapere è se le posizioni indicate nel secondo step hanno un riferimento specifico con il primo step o con l'estrazione generatrice
 

crocchia

Super member
9 4 1 5 2 6 6 7 7 9 step 1
9 4 9 6 2 5 1 7 7 6 step 2
5 1 4 9 7 7 6 9 2 6 step 3


se fai caso il primo step e' di i = 7 il secondo step e' di i = 8 e il terzo step e' di i = 8 ma anche che hanno tra i tre step sempre gli stessi numeretti quindi devi fare una procedurina che ti genera gli step dove tu poi sceglierai quelli che consideri piu validi sia come tenuta di punteggio che di riduzione delle cinquine

dimenticavo: magari prendi la cinquina di una estrazione e generi appunto le cinquine pilota o step
 
Ultima modifica:

Supernova101

Super member
Ciao ragazzi liberato dal lavoro ho letto un po di progressi comunque io ieri avevo approntato un programmino che permetteva di permutare una stringa di ingresso e di ricercare gli indici voluti.

Immagine.png
solo che non riesco ad eliminare le colonne ripetute !!!
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    68 KB · Visite: 1

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
di seguito il codice che ho utilizzato per creare 50000 diversi ordinamenti da 1 a 90 con nessuna ripetizione. Puoi prendere spunto per creare un ciclo di controllo sulle formazioni già accettate. Poi luigi è il prof

temp3 = "c:\temp1\Matrici" + ".dat"

Open temp3 For Binary As #3

k = 1
y = 90
r = 1

nuov1:
Randomize Timer
For id = 1 To 90
nuov:
x(k, id) = Int((y - r + 1) * Rnd + r)
If id > 1 Then.......................................Se ha già inserito un numero allora
For p = 1 To id - 1................................Dal primo elemento inserito nella matrice all'ultimo
If x(k, id) = x(k, p) Then GoTo nuov........Verifica se il numero è già inserito rimanda all'inizio del ciclo per Next....................................................trovare un nuovo numero
End If
Put #3, , x(k, id)
Next

k = k + 1
If k < 50000 Then GoTo nuov1

Close #3
 
Ultima modifica:

Supernova101

Super member
Ciao Mirapep correggimi se sbaglio se dobbiamo puntare sull'indice 5 che rappresenta un massimo di 5 interruzioni vuol dire che la stringa di partenza deve avere almeno 4 ripetizioni in cifre giusto??
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, ho elaborato il primo step, secondo l'interpretazione che ho dato alla tecnica. Estrazione di rilevamento Napoli 19/04/2016, la cinquina c'è al quinto colpo Palermo
 

Allegati

  • photo18834.jpg
    photo18834.jpg
    15,6 KB · Visite: 0
  • photo18835.jpg
    photo18835.jpg
    27,8 KB · Visite: 0

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto