Novità

Per Vecchione

L

LuigiB

Guest
ciao Mira , se metti una colonna di soli 1 ti conviene usare i lfiltro per posizione .. quello globale calcola un punto anche se il segno nella colonna di sviluppo sta alla prima casella e nella collonna fitro sta nell'ultima ..
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno Luigi,
intanto complimenti e grazie per il "programmino" che è diventato un programmone, ancora non lo avevo visto in tutte le funzionalità.
Sul filtro globali: si è quello che intendevo. Inserisco 1111111111 e chiedo 0,1,2,3,4 punti ovunque disposti. A meno che abbia usato una versione precedente, non mi sembra che il programma faccia questo calcolo. Se uso 9 colonne filtro globali, tutti 1, tutti 2, tutti 3 ....tutti 9 e per ognuna chiedo 0,1,2,3,4 punti il risultato è 0 colonne
 
L

LuigiB

Guest
Ciao eh si piano piano ho aggiunto le funzionalità che mi venivano in mente.
Tornando a noi forse c'è un equivoco sul funzionamento del fitro numeretti globali .

Fammi un esempio di colonna di sviluppo , di colonna filtro e dimmi quanti punti la colonna di sviluppo realizza sul fitro. Io vedo se è cosi e nel caso correggo...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Colonna filtro.......................1111111111 punti 0,1,2,3,4
Colonna sviluppo.................1224374178 realizza 2 punti, prima e ottava casella, viene accettata

Poi non è possibile inserire lo 0 e non è possibile condizionare solo qualcuna delle dieci caselle
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Mentre Luigi valuta le osservazioni poste, vi dico che avete una ferrari a disposizione e di non lasciarla marciare come una panda.
Se verranno apportate le modifiche richieste, con l'utilizzo delle link, vi farò l'esempio di un sistema complesso non realizzabile con nessun altro programma, anche sofisticato, in commercio, almeno che io sappia.
A proposito Luigi, non c'è limite al numero dei filtri inseribili?
 

zagort

Super Member >GOLD<
se ti è possibile,mi raccomando mira ,quando farai l esempio come spiegazione il passo passo per noi mortali è meglio,grazie all esempio di rubino son riuscito a portare la panda.....voglio la ferrari :)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
;) Certo Zagort, ma prima occorre collaudare la ferrari confidando nella pazienza di Luigi.

Quadri Link, si stabilisce un punteggio minimo e massimo conseguibile con colonne condizionate in AND. Cioè stabilisco che la colonna filtro 1 ha un punteggio ammesso da 0 a 4, la colonna filtro 2 ha un punteggio ammesso da 1 a 2. Chiudendo la Link, l'insieme delle due colonne potrà conseguire un punteggio da 1 a 6. Io scelgo da 2 a 4: cosa significa? Un punto lo deve fare necessariamente con la colonna 2, l'altro punto lo può realizzare o con la colonna 2 (ammessi fino a 2) o con la colonna 1 e così per il punteggio 3 e 4.
Questo per condizionamenti in AND.
Ma se volessi che il programma mi accetti o l'una o l'altra condizione? Sono necessari quadri OR. Cioè io stabilisco che una della due colonne condizionate per posizione farà 10 punti; è chiaro che lo sviluppo mi restituirà solo le due colonne condizionate.
Luigi quando hai tempo e volontà dovresti pensare ai quadri OR
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao Mira , se le colonne fossero invece queste ? Ricorda che stiamo parlando di un filtro che non agisce a parità di casella

Colonna filtro.......................9199999999 punti 0,1,2,3,4
Colonna sviluppo.................1224374178

per i quadri or ci avevo pensato e devo farlo .. devo anchje migliorare le link consentendo di annidarle .. ovvio che piu condizioni si mettono piu risulterà lento lo sviluppo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
mirapep;n2154673 ha scritto:
;) Certo Zagort, ma prima occorre collaudare la ferrari confidando nella pazienza di Luigi.

Quadri Link, si stabilisce un punteggio minimo e massimo conseguibile con colonne condizionate in AND. Cioè stabilisco che la colonna filtro 1 ha un punteggio ammesso da 0 a 4, la colonna filtro 2 ha un punteggio ammesso da 1 a 2. Chiudendo la Link, l'insieme delle due colonne potrà conseguire un punteggio da 1 a 6. Io scelgo da 2 a 4: cosa significa? Un punto lo deve fare necessariamente con la colonna 2, l'altro punto lo può realizzare o con la colonna 2 (ammessi fino a 2) o con la colonna 1 e così per il punteggio 3 e 4.
Questo per condizionamenti in AND.
Ma se volessi che il programma mi accetti o l'una o l'altra condizione? Sono necessari quadri OR. Cioè io stabilisco che una della due colonne condizionate per posizione farà 10 punti; è chiaro che lo sviluppo mi restituirà solo le due colonne condizionate.
Luigi quando hai tempo e volontà dovresti pensare ai quadri OR

ora che leggo bene la link attualmente non funziona come hai scritto , sicramente dipende da me che non mi intendo di sistemistica io ho fatto in modo che inserendo piu condizoni in una link alla chiusura della stessa si potesse decidere quante condizioni dovessero essere valide per passare.
per esempio metto 3 condizioni in link e voglio che se ne verifichino contemporaneamente solo 2 ...
 
R

Roby

Guest
La link come è fatta è esatta,inserisci più condizioni e chiedi quante ne vuoi esatte da min a max...
 
L

LuigiB

Guest
grazie della delucidazione Leonardo , al limite posso aggiungere un altro tipo di link che funzioni come dice Mirapep
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Bella questa! Io opterei per la colonna sviluppo a zero punti, l'importante è che lo possa fare nelle colonne filtro per posizione. In effetti ora che ricordo le due condizioni erano nate per il discorso gemelli. Si hai ragione, sull'uso di questi due filtri occorre fare un pò di chiarezza.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Hai ragione anche su questo. Il funzionamento delle Link è come l'hai pensato tu. Poichè avevamo parlato di Punti Tra credevo l'avessi pensata in questo modo. Allora manca la possibilità di inserire Punti Tra più colonne condizionate.
Se pensi alle link annidate o TraLink puoi dare la possibilità di optare su ogni filtro a quale link appartenere, alle link a quale TraLink, e così anche per i quadri OR. In merito alla velocità, per ora è velocissimo, poi è chiaro che più lo appesantisci più sarà a discapito della velocità
 
R

Roby

Guest
Quella di mirapep mi sembra un “tra” link prende il punteggio min a max tra le condizioni inserite in link
 
L

LuigiB

Guest
ciao Mira , attualmente la colonna di sviluppo realizza un solo punto

Colonna filtro.......................9199999999 punti 0,1,2,3,4
Colonna sviluppo.................1224374178

si guarda la cosa dalal prospettiva dellla colonna filtro.

il 9 in cas 1 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? NO -- >0
l' 1 in cas 1 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? SI -- > 1
il 9 in cas 3 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? NO -- >0
il 9 in cas 4 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? NO -- >0
il 9 in cas 5 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? NO -- >0
il 9 in cas 6 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? NO -- >0
il 9 in cas 7 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? NO -- >0
il 9 in cas 8 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? NO -- >0
il 9 in cas 9 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? NO -- >0
il 9 in cas 10 è presente in una casella qualsiasi dellla colonna sviluppo ? NO -- >0



questa colonna realizzerebbe 2 punti ..
Colonna filtro.......................9119999999 punti 0,1,2,3,4
Colonna sviluppo.................1224374178

questa 3
Colonna filtro.......................9191199999 punti 0,1,2,3,4
Colonna sviluppo.................1224374178


questa pure 3
Colonna filtro.......................9191199999 punti 0,1,2,3,4
Colonna sviluppo.................1224374278
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
In questo caso o con tre 1 o con tre 2 ho la cinquina nello sviluppo? Forse bisogna mettere 10 caselle invece di 5
 

Allegati

  • photo19043.jpg
    photo19043.jpg
    63,8 KB · Visite: 1
L

LuigiB

Guest
ciao mira 5 o 10 caselle è identico perche tanto sempre in 10 cifre ovvero 10 segni viene trasformata la colonna filtro.
Secondo me questo tipo di filtro ha senso solo comparando i segni nella stessa casella tra filtro e colonna di sviluppo , il filtro globale lo eliminerei proprio .. fa solo confusione.

riguardo il fatto che non si possano iserire i numeretti questo è vero solo nel caso del filtro Martini chiamato nel programma colonna Pilota.
Il perche è semplice , i numeretti verrebebro trasformati con lo 0 davanti e dato che il filtro Martini prevede che quelle cifre siano posizioni dalle quali estrarre i numeri è ovvio che la posizione 0 non possa essere contemplata. .
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si stanno sovrapponendo i post. Hai visto i commenti ai tuoi precedenti?

Nell'esempio non ho capito, negli ultimi due casi, come si realizzano tre punti
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto