Novità

Per Vecchione

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Una brevissima divagazione dall'argomento step. Ho messo a punto la routine, velocissima, di calcolo di un sistema lotto con i simboli totocalcio abbinati ai numeretti da 0 a 9. Prima osservazione: è possibile eseguire un pronostico con elevatissima percentuale di successo. Sotto riporto la statistica, al 5 Gennaio 2019 ruota di Bari, delle 10 caselle relativa alle doppie che in abbinamento allo studio statistico delle fisse può dare luogo a un efficacissimo strumento di previsione che può essere reso ancora più performante con altri algoritmi di analisi. Ho provato per un sistema di 10 doppie, sotto l'esito. Il numero delle colonne accettate varia in relazione alla presenza dei segni 1 ai quali ho abbinato 4 numeretti.

1 = 0123
X = 456
2 = 789

Sistema in gioco, ho abbondato di segni 1 guardando solo la statistica doppie. E' un esempio

1X
1X
1X
1X
1X
1X
X2
X2
X2
12

Le colonne accettate potrebbero sembrare molte ma rispetto ai 43000000 e con elevata probabilità di successo...............costituiscono una base di partenza ottima
 

Allegati

  • photo19094.jpg
    photo19094.jpg
    92,4 KB · Visite: 0
  • photo19095.jpg
    photo19095.jpg
    62,8 KB · Visite: 1
  • photo19096.jpg
    photo19096.jpg
    17,3 KB · Visite: 1
Ultima modifica:
R

Rubino

Guest
Rubino il riscontro lo hai eseguito nell'ordine di estrazione. Poichè le posizioni che si vanno a ricercare poi agiscono sull'integrale che sviluppa cinquine ordinate, credo che le precedenti estrazioni siano prima da ordinare

La mia idea e', una volta catturati i 10 numeretti da ogni posizione
in base alle presenza + o MIn (ancora da decidere), si possono o meno mettere in ordine ascendente per il filtro reale con lo sviluppo dell integrale.
comunque io sto seguendo il ragionamento che i numeri estratti 01,02,03,04,05,06,07,08,09,90 appartenenti alla decina cabalistica zero viene
convertito in nove.
quindi diventano 91,92,93.......,99
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rubino

Guest
faccio un esempio, impostando 3 filtri rilevati dallo script presi dalle presenze di posizione, ed impostati un po a casaccio come filtro
facsimile AM.

questo è il risultato nei 6 concorsi successivi, solo sulla ruota di BARI. ruota unica.

Cattura5.GIF

come si vede, su un volume di 56070 colonne, dentro ci sono 3 quaterne.

tre filtri , eccetto il primo che è rilevato dalle presenze di posizione, gli altri due li ho impostati secondo uno schema di quadra
tra coppie e terzine verticali, un po il discorso che si faceva ieri.

se avessi filtrato ulteriormente con altri criteri, le colonne sarebbe scese prima a 12432 e anche a 3920, mantenendo 1 quaterna e
alcuni terni
scendendo ulteriormente con altro filtro a 196 colonne mantenendo qualche terno.


devo provare qualche altro concorso come prova preso a campione e vedere se può mantenere più o meno questi livelli.

in questo caso con circa 4000 colonne sono riuscito a tenere dentro una quaterna.


ipotesi e considerazioni:

120000/5 = 24000 di premio
spesa 4000

6 volta la posta, poco più di una ambata su 2.
 
R

Rubino

Guest
#634
15-02-2019, 09:15


ciao Nelson
in rifetimento a quanto hai postato #634 relativo all isotopi e alla somma e quadra
dei 2-3 step, vorrei chiederti

ma non esiste uno sviluppo matematico o sistemistico a cui dare riferimento ?

mi spiego, in questo modo, perche' sicuramente non ho ben capito la tua spiegazione

isotopia
1x1x 1x1x
11xx 11xx
1111 xxxx

xx11
1x1x
11xx

queste 4 colonne hanno 2 segni uguali visto in verticale

le altre 4 disposizioni richiederebbero solo una quadratura omogenea al numeretto
posto allo step1

comunque, poiche' devo assimilare il tuo argomento
la mia domanda e' solo rivolta per capire se fosse possibile trovare un semplificazione sistemistica.

per doppie o per triple
 
R

Rubino

Guest
lo step 1 lo chiamo. A

lo step 2 e 3 sono 2 decine che tu vuoi che vengano sviluppate in ambi 45

avremo in sintesi

A
SVIL. 45 AMBI STEP 2
-----------
A
SVIL. 45 ambi step 3

abbiamo così 45 terzi ne + 45 terzine, le quali verranno filtrate solo quelle che hanno 2 numeretti
isotopi, in verticale

sia per primo sviluppo che per il secondo

tu pensi che sviluppandoli in questo modo si possa trovare la disposizione dei tre
step della Am.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi sei un grande! Un filtro favoloso che in abbinamento alle Link consente di impostare sistemi straordinari

Io l'ho programmato ma ovviamente non con le link e tutti gli altri filtri che rendono questo programma unico nel suo genere

Grazie
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ciao Rubino e Mirapep. Buon inizio di giornata ad ognuno di voi ed anche agli altri che ci seguono con interesse. Per Rubino : ho gia' eseguito la procedura di controllo in excel, fra il 1° step ed il 2° step. Ho trovato 4 riscontri identici per ambi che cambiano le posizioni dal 1° step al 2° step, facendo ovviamente il confronto con analoga movimentazione fra 1° esempio e 2° esempio. Questi sono capisaldi per i programmatori, perche' possono tracciare la linea matematica, percorsa in analoghe condizioni, fra 2 modelli. Di conseguenza, il programmatore, riesce a capire come muoversi, all' interno di questo intricato rebus. Appena riesco vi trasmetto il tutto. Faccio la richiesta di collaborazione pubblica anche a Crocchia, perche' lo conosco da tanti anni. E' persona leale, capace e generoso. Essendo anche lui programmatore non ha mai chiesto 1 centesimo per il lavoro svolto all' interno del gruppo che si era costituito. Anche lui ha fatto arti marziali e quindi come Luigi Brunelli conosce il rispetto per la vita e per le persone che ci circondano. Forza Crocchia, se puoi, apprezzo e stimo il tuo eventuale contributo. Queste sono le persone che elogio ed ammiro.
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ecco il riepilogo dei controlli incrociati, per il passaggio degli ambi, dalle posizioni del 1° step a quelle del 2° step. Confronto inoltre, le stesse operazioni fra 1° esempio e 2° esempio.
1° Esempio : ---------------------------------------------------------- 2° Esempio :
Step1-----------------------------Step2--------------------------------Step1-----------------------------Step2
Indice di posizione--Ambo-- Nuovo indice di posizione-----Indice di posizione--Ambo-- Nuovo indice di posizione
4.6----------------------5.6-------4.6-----------------------------------4.6----------------------9.7-------4.6
4.8----------------------5.7-------6.8-----------------------------------4.8----------------------9.6-------6.8
6.8----------------------6.7-------4.8-----------------------------------6.8----------------------7.6-------4.8
7.9----------------------6.7-------9.10---------------------------------7.9----------------------1.5-------9.10
Come si legge ?
Nel 1° esempio, l' ambo 5.6 si trova nella posizione 4.6 (1° step) ed acquista ancora la posizione 4.6 nel 2° step.
Nel 2° esempio, l' ambo 9.7 si trova nella posizione 4.6 (1° step) ed acquista ancora la posizione 4.6 nel 2° step.
Quindi gli ambi 5.6 e 9.7 si trovano nelle medesime posizioni di partenza (pos. 4.6 al 1° step) e raggiungono contemporaneamente la medesima posizione al 2° step (pos.4.6 al 2° step).
Quindi la parte utile che m' interessava e che spero interessi anche a Luigi B. e' che con la medesima operazione matematica, ho scambiato degli ambi di figure diverse fra di loro ma, aventi base identica e comune, fra le posizioni di partenza e quelle di arrivo.
Questo vale ed e' esattamente identico nei 2 esempi a disposizione.
L' indice di partenza era uguale per entrambi, nello step1.
Il nuovo indice di posizione e' uguale per entrambi nello step2.
Se mi sara' possibile, faro' questo test, anche fra lo step2 e lo step3.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
Nelson escludi che su 45 ambi di posizione possa trattarsi di episodio casuale? E poi che importanza potrebbe avere la posizione 4.6 ? Giusto per comprendere........a mente fresca, almeno così dovrebbe essere da poco sveglio

Il buon Crocchia ha ancora problemi con la linea telefonica
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sai cosa stavo pensando invece sempre a mente fresca? Luigi qualche post fa ha posto in evidenza una parte delle discussione della Martini ove asseriva che le matrici erano molto precise per gli ambi secchi a ruota. In un primo momento ho pensato, e l'ho scritto, che avesse mischiato la frittata tra tecnica step e tecnica matrici. Ora con la tua intuizione dei 45 ambi posizionali mi sto ricredendo. Tu sei un cultore delle sue famigerate tabelle che poi altro non sono che matrici. Le estrazioni precedenti che influenza hanno? Ogni estrazione precedente la trasformiamo nei 45 ambi posizionali e vediamo che succede
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Qualcuno ha la discussione completa? Quella che è stata cancellata.
Perchè ci sono dei passaggi dove si comprende che in precedenza è stato scritto qualcosa che poi è stato cancellato, evidentemente per informazioni fondamentali per comprendere la tecnica

"" Trovare il modo per costruire gli indici non è semplice,vanno sempre considerate le 3 ruote e non per tutti i concorsi.
Elaborato questo passaggio gli indici non servono più,gli ordinamenti cambiano completamente e le cinquine vengono processate in modo diverso.Per ora trovate gli step con i=5.
tenete sempre presente che quei numeretti sono le posizioni quindi lo "zero" non va considerato, solo nella conversione in cinquine è presente.
Gli esempi che ho messo sono uguali anche se con numeri differenti basta ragionarci un po',se li capite viene facile costruire gli indici """""""""""".

Presenza dello zero? Conversione in cinquine? Manca sicuramente qualche passaggio che sarà stato cancellato prima ancora di cancellare tutta la discussione
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Facciamo assieme alcuni piccoli esercizi di matematica, al fine di allenare bene la mente e capire profondamente, cosa vuol dire lavorare con le matrici ed implicitamente (ma lavoro subordinato ed indispensabile), le loro permutazioni. Se io scrivo 1.2.3.4.5 e poi scrivo 2.4.5.1.3 gli elementi sono sempre gli stessi, perche' non ho fatto altro che utilizzare gli elementi permutati ma, cosa cambia profondamente ? Sono gli elementi di forza che vengono a crearsi, volta per volta fra le unioni consecutive degli stessi. Se io dapprima esercito la somma a 2 a 2 del 1° tipo ottengo : 1+2=3 2+3=5 3+4=7 4+5=9 ed ancora chiudendo il cerchio 5+1=6
Se eseguo pero' il modello di calcolo al 2° tipo, cosa ottengo ? 2+4=6 4+5=9 5+1=6 1+3=4 3+2=5 Sono cosi' venuti a crearsi i rapporti di coppia che distinguono la formazione del 1° tipo, rispetto a quella del 2° tipo. E se adesso eseguo la somma a 3 a 3 del 1° tipo, cosa vedo : 1+2+3=6 2+3+4=9 3+4+5=12 4+5+1=10 5+1+2=8 ed ora sul 2° tipo 2+4+5=11 4+5+1=10 5+1+3=9 1+3+2=6 3+2+4=9 Ok ancora una volta semplicissime operazioni matematiche che differenziano il 1° esempio, dal 2° esempio. Se proseguo fino all' ennesimo elemento di ciascuna formazione, che cosa otterro' ? Una verticale che potro' leggere per definire la risultante fra i 2 modelli e stabilire tutti i possibili punti di convergenza. Se poi opero con la scala metrica graduata, che va avanti costantemente senza modifiche e senza variazioni da 1 fino a 10 (totale 55, quindi gemello 5*11)) posso ricavare un modello standard e sempre valido ? Potro' confrontarlo fra le successioni matematiche delle quali vi ho accennato nei 2 esempi precedenti ? Certamente !!!! La scala metrica graduata, potro' confrontarla con qualsiasi formazione, perche' essa e' costante ed immutabile. Adesso fra un po' vi mandero' alcune immagini dalle quali spero possiate trarne beneficio e che poi possiamo trasmetterle a Luigi B. Con questo sistema, posso fare le 3.628.800 permutazioni dettate dalla presenza di 10 cifre (minori di quantita' all' aumentare delle ripetizioni) e confrontarle con elementi di pari grandezza, in qualsiasi momento.
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Eccovi i calcoli della scala metrica graduata. Osservate in particolare i totali (che sono ricavati in base all' esempio dei 64 esagrammi, sulla 1° linea da sinistra a destra ma, con numeri di caselle differenziate). Tutte le operazioni sono eseguite col fuori 9, poiche' trattasi di figure. Scala metrica graduata.png Prendete la vostra calcolatrice e provate e vedrete che tutto vi tornera' come vi ho scritto. Gia' vi dissi che il 77 e' il numero piu' importante, e' la guida nella costruzione di questi lavori. Lo trovate in 1° colonna. Accanto a lui trovate il 22 (Ricordatevi : le prime 2 colonne segnano i tratti, indelebili, per tutte le altre formazioni). 77+22=99 = 9 vi dice qualcosa ? Ih Ih Ih ....
Nelle caselle con posizioni 5 e 6 cosa notate (ricordate che queste sono le colonne centrali dell' impianto e sono gli unici 2 numeri consecutivi, che formano 11) ? 7.70 Totale=77 Cioe' il 77 ricavato dal centrale' e' esattamente uguale ai totali della 1° colonna. Noterete un' altra cosa particolare : la verticale delle 1° colonna, produce proprio il 99 ed il 99, prosegue proprio con lo stesso gemello verso destra nell' 8 riga di calcolo. Questa e' e deve eseere una caratteristica delle matrici e della loro potenzialita'. Possono scorrere indifferentemente, dall' alto verso il basso e da sinistra verso destra e viceversa.
Ricordiamoci di un altro particolare significativo : le nostre cinquine vengono trasformate in cifre : quindi e' ragionevole usare la loro stessa identica unita' di misura.
Avrete notato che i calcoli che effettuo, non sono semplici ed ordinari. Li eseguo sulla base delle osservazioni dei 64 esagrammi, dove il numero 11 e' letto 2 volte. Li eseguo per un' altra ragione per me altrettanto importante : la doppia elica del DNA umano, si sovrappone infinite volte essendo spiraliforme e quindi deve leggere il contenuto che le e' stato ceduto precedentemente, almeno 2 volte.
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Nelson è dall'alba che dico bisogna prendere a riferimento le tabelle Martini, la chiave della soluzione è lì, se ne esiste una. Proviamo a leggere le tabelle non su 5 colonne ma su 10 colonne, scomponiamo le estrazioni precedenti e buttiamole in pasto alle tabelle e vediamo se c'è sto 77
 
L

LuigiB

Guest
Mira ti ringrazio per l'apprezzamento del nuovo filtro ..
nella nuova versione è possibile usare link nidificate come rappresentato solo a titolo di esempio nel seguente sistema

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/i.postimg.cc\/TPfXjXBb\/Immagine.png"}[/IMG2]caricare foto online

quando una link viene risolta indipendentemente dalla quantita di condizioni al suo interno vale 1 , se non viene risolta vale 0
ne consegue che due link nidificate allo stesso livello dentro un'altra che le racchiiude possono dar luogo ai punteggi di 0-1-2 non altri , l'ordine di risoluzione delle link (se l'algoritmo funziona :) ) proprio per questa ragione è lo stesso che si applicherebbe ad un'espressione matematica risolvendo le operazioni tra parentesi quindi risolvere prima le operazioni piu interne eliminando le parentesi mano mano.

come si vede dall'esempio l'unica condizione che scarta effettivamente le colonne è proprio la prima link , quella piu ampia che racchiude le altre.
infatti sottraendo dal numero di colonne sviluppate il valore delle colonne scartate da questa link si ottengono proprio le colonne accettate

https://www.mediafire.com/file/8iahe..._0_16.rar/file
 
Ultima modifica di un moderatore:

nelson1331

Super Member >GOLD<
Adesso vi trasmetto le 3 immagini, con i rispettivi confronti fra l' esempio n°1 ed il n°2. Una cosa che noterete sicuramente, nella 1° immagine, fra la risultante verticale del 1° esempio e la risultante verticale del 2° esempio, e' ancora presente il 43.34=77, in entrambi i casi. Pensate che sia un caso, un' altra volta ? Poi mi fermo e riprendero' nel pomeriggio. 1° Immagine con somme progressive e confronti fra 1° esempio e 2° esempio.png3° Immagine con somme progressive e confronti fra 1° esempio e 2° esempio.png
 

Allegati

  • 2° Immagine con somme progressive e confronti fra 1° esempio e 2° esempio.png
    2° Immagine con somme progressive e confronti fra 1° esempio e 2° esempio.png
    87,8 KB · Visite: 0

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,
la funzione test potrebbe avere qualche problema. Con un filtro link mi da sempre cinquina, poi vado allo spoglio e non c'è. Mi stava venendo un colpo ahahah, mi dava sempre cinquina su tutte le ruote con scarse 500000 combinazioni. La cosa simpatica è che con altro filtro simile invece escludeva la cinquina........
Stavo provando l'inserimento di due riduttori -1 di 4 triple, nove colonne in link. Con un riduttore mi da sempre cinquina al test, con altri no.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 aprile 2024
    Bari
    49
    10
    76
    62
    26
    Cagliari
    42
    80
    16
    39
    65
    Firenze
    58
    22
    11
    86
    40
    Genova
    79
    14
    36
    51
    44
    Milano
    25
    27
    16
    77
    79
    Napoli
    70
    04
    51
    49
    71
    Palermo
    61
    65
    76
    53
    43
    Roma
    70
    86
    68
    80
    47
    Torino
    17
    71
    64
    72
    40
    Venezia
    22
    42
    39
    72
    30
    Nazionale
    83
    37
    81
    57
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    10
    14
    28
    18
    15
Alto