Novità

Per Vecchione

Supernova101

Super member
Salve un saluto a tutti !!! Per Nelson:
mi dispiace ma non sono un programmatore mi diletto in base a quel poco che ho studiato quando ero studente universitario .
Il mio lavoro è tutt'altro !!! Comunque tornando al discorso degli step quello a cui io faccio caso sono le parole della Martini che fanno continuo riferimento alle estrazioni delle tre ruote BA NA PA ....

"[FONT=Verdana, serif]Se vuoi calcolare con la scomposizione in numeretti devi sempre partire dall'integrale non da pronostico.[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]La scomposizione in numeretti serve per creare un pronostico,quando arrivi alla fase 3 li deve starci la cinquina per scendere al giocato[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]che poi dipende da quante cinquine vuoi giocare si cambia strada,[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]Le cinquine di partenza vanno dalle 20000 alle 50000 circa dipende dai gemelli che vengono usati.[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]Il programma calcola questi punteggi:[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]ruota Napoli[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]9 4 1 5 2 6 6 7 7 9 step 1[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]9 4 9 6 2 5 1 7 7 6 step 2[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]5 1 4 9 7 7 6 9 2 6 step 3[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]Questo il pronostico per le ruote di Bari,Napoli,Palermo."

Il programma calcola questi punteggi !!! (perchè parliamo di punteggi?)
[/FONT]



[FONT=Verdana, serif]"Bravi il calcolo é esatto,avrete notato che la cinquina uscita ha i= 8 mentre io ho ii=5 gli step cambiano ad ogni concorso ma io prendo in considerazione solo quelli che presentano determinate caratteristiche.[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]L'indice di riferimento rimane sempre i=5 lo studio è concentrato li dovete pilotare l'indice in modo che rispetti questo valore se lo prendete la cinquina è matematica basta il primo gli altri 2 vengono da se."[/FONT]

Da questa frase capiamo che gli ultimi due step sono logica conseguenza del primo che va ricavato pilotando l'indice sul valore 5.
Infatti il filtraggio che poi si effettua sull'integrale avverrà in modo che se la cinquina ordinata secondo le posizioni dello step avrà i=5 passa altrimenti no



[FONT=Verdana, serif]"Trovare il modo per costruire gli indici non è semplice,vanno sempre considerate le 3 ruote e non per tutti i concorsi.[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]Elaborato questo passaggio gli indici non servono più,gli ordinamenti cambiano completamente e le cinquine vengono processate in modo diverso.Per ora trovate gli step con i=5."

Se vanno considerate tutte e tre le ruote e non per tutti i concorsi vuol dire che in alcuni casi le estrazioni non permettono di ottenere le indicazioni per ricavare gli step quindi ci sono delle condizioni.
[/FONT]


[FONT=Verdana, serif]"tenete sempre presente che quei numeretti sono le posizioni quindi lo "zero" non va considerato, solo nella conversione in cinquine è presente.[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]Gli esempi che ho messo sono uguali anche se con numeri differenti basta ragionarci un po',se [/FONT][FONT=Verdana, serif]li capite viene facile costruire gli indici.[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]La ruota che scegli per il calcolo è quella che indica le posizioni per l'estrazione futura guarda qualche estrazione indietro e vedi come si muovono.[/FONT]
[FONT=Verdana, serif]Se non esce la cinquina cosa più che probabile giochi per gli ambi secchi a ruota le matrici puntano a quello e sono molto precise."[/FONT]

Anche qui è esplicito che partendo dall'estrazione ultima si risale indietro per effettuare delle comparazioni con le estrazioni precedenti ed io sono convinto che prima di effettuare queste comparazioni la cinquina va trasformata secondo un criterio ben preciso (infatti la Martini menzionava la scomposizione in numeretti).
Tempo fa non ricordo chi e dove mostrò delle discussioni su FB tra la Martini ed un sistemista dove la Martini dava la cinquina e il sistemista la trasformava in una serie di numeretti e la Martini lo elogiava affermando "bravo conosci la scomposizione in numeretti" e qualcuno che vede questa discussione lo sa di cosa sto parlando.


Detto ciò io purtroppo non ero presente all'epoca di tutte queste discussioni. Il mio interessamento è nato quando l'utente Alfonso ha tirato fuori la discussione sulla tecnica dei Gemelli di A.M. !!!
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Marco,
ma la scomposizione in numeretti dovrebbe essere quella che adottiamo. Applicando gli step degli esempi infatti otteniamo gli stessi risultati della Martini. Perchè ti stanno venendo dei dubbi sulla scomposizione?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sto usando la 15, l'ultima la scarico ora. Lo sviluppo lo devo controllare ma credo proprio di si, è in linea con i risultati della mia routine
 

Supernova101

Super member
Può essere Giuseppe ma io ricordo che la Martini dava una cinquina a caso e dall'altra parte avveniva la scomposizione!!!
Inoltre perchè quando la Martini manda la password cifrata per aprire il file degli ordinamenti chiede la corrispondenza in cinquine?
Che attinenza può avere una password alfanumerica con le cinquine del lotto?
Secondo me c'è un passaggio fondamentale che stiamo trascurando !!! Come se ci fosse un modo per indicizzare tutte le cinquine dell'integrale e compararle con quelle passate ricavandone degli indici posizionali che magari riescono a tenere gli ambi in maniera chirurgica.
Poi tieni presente che parlando di esiti quasi a colpo due ambi isocroni formano una quaterna!!!
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Una delle domande piu' pressanti, che e' come un tarlo nella mia mente e' la seguente : come vanno collocati i numeretti nel 2° e nel 3° step ?
Il 1° step, per me non e' un problema cosi' assillante, poiche' posso assegnare le definizioni dei punteggi e poi operare con le permutazioni e quindi posso selezionare entro uno spettro piu' o meno largo ma, a mio piacimento. Pero' a questo punto, per filtrare e ridurre la massa numerica, come faccio ad assegnare loro le posizioni, nel 2° e nel 3° step ? Ho osservato in particolare la sequenza post 77 che a mio avviso e' il gemello che regola, sia il 1° che il 2° esempio.
Esempio del 19.04.2016
9 4 1 5 2 6 6 7 7 9 step 1
9 4 9 6 2 5 1 7 7 6 step 2
5 1 4 9 7 7 6 9 2 6 step 3

Esempio del 26.04.2016
1 9 3 9 7 7 1 6 5 2 step 1
3 1 7 7 9 9 2 6 1 5 step 2
2 5 6 3 1 7 1 9 9 7 step 3
A questo punto ho preso nota dei 2 numeri successivi (poiche' qualsiasi formazione con la scomposizione dei numeretti, va letta a coppie).
Nel 1° esempio dopo il 77 troviamo il 9 in 10° posizione ed ancora il 9 in 1° posizione. Li sommo : 9+9=18=9
Ho ritenuto che questo numero sia un indice di posizione e percio' la prima idea che e' venuta alla mia mente e' che questo numero mi indichi esattamente il punto, dove andro' a collocare il 77 nel 2° step.
Controllate e vedrete che e' verissimo.
Siccome pero' so per certo che queste operazioni lavorano con 3 elementi e lo fanno in modo inverso (le famose triplette del DNA), ho voluto subito verificare la posizione del 6, che precedeva il 77.
Guardate e controllate e noterete che la tripletta 677 ed il suo rovescio e' stata collocata proprio nel punto anzidetto.
A questo punto, mi sono chiesto : e le cose, come sono andate nel 2° esempio ?
il 77 e' seguito dal 1.6 1+6=7 e percio' conteggiando 7 caselle dal punto di partenza mi ritrovo allocato perfettamente il 77 e come era successo precedentemente, al suo fianco in direzione opposta, troviamo il 9.
Quindi Luigi e' enormemente avvantaggiato da questa situazione, poiche' in 1 solo passaggio, sono state posizionate allo stesso modo, 3 figure.
Non deve piu' scandagliare l' integrale ma, ragionare sulle altre 7 posizioni.
Spero che gl' increduli, sulla faccenda del 77 possano ricredersi, altrimenti e' tempo buttato via per tutti, inutilmente.
 
R

Roby

Guest
Buon sabato a tutti
Secondo me i numeretti della cinquina devono posizionarsi in un modo che non è possibile prevedere e neppure calcolare
forse supernova ha ragione che la trasformazione viene fatta prima delle comparazioni.
Ho provato vari schemi basati più dall'intuito che dalla logica,ma non può essere questa la soluzione tanto vale costruire
il tutto in random.
 
M

Membro cancellato 19206

Guest
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
personalmente l'ultima è quella più interessante. Ma qui apriamo un altro fronte e non mi sembra il caso. Come fa a garantire quei punteggi fissi con le terzine Redmoon è un' altra bella sfida.
Ma torniamo agli step. Tutto quello che ho letto della Martini richiama sempre le tabelle e i gemelli
 
Ultima modifica:

nelson1331

Super Member >GOLD<
Bravo Rubino, cominciamo a mettere in ordine i criteri di visualizzazione dei 3 step ed i relativi spostamenti di casella con le permutazioni. Vi e' un ordine matematico ben preciso, per passare dallo step1 allo step2. Tocca a noi scoprirlo. Il 2° step da cio' che ho notato, legge alcune triplette in modo inverso rispetto allo step1. Ti faccio notare qualcosa, che sicuramente avrai gia' percepito : se leggiamo la verticale sulle posizioni 3.4 notiamo l' ambo 1.5 a Bari che e' l' equivalente di 5.1 a Napoli. Ancora alle posizioni 5.6 a Bari abbiamo l' ambo 2.6 al 1° step ed al 2° step ambo 2.5 Analoga formazione di ambi nelle medesime posizioni a Napoli : ambo 6.2 nello step1 ed ambo 5.2 nello step2. Inoltre nelle posizioni 8.9 a Bari abbiamo la coppia di gemelli 77 ed a Napoli 44. La cifra risultante dal 7+4=11 e' dello stesso tipo che hanno mantenuto fisso a Napoli in 1° e 2° posizione 3.8 3+8=11 Queste visualizzazioni sono quelle che accompagnano quotidianamente le mie ricerche. Ancora bravo a te Rubino. Mi auguro vivamente che possano intervenire anche altri, con i loro commenti. Credetemi, non e' necessaria basilarmente una speciale preparazione nel mondo del lotto. Piuttosto essere buoni ed attenti osservatori. Non abbiate timore, anche se vi sentite impreparati. Un vostro commento sara' per noi cosa utile e gradita.
Aggiungo questa nota che potra' essere utile per Luigi : da un' analisi comparata per ambi di posizione, si possono gia' fin dai primi passaggi isolare solo quei casi che hanno le caratteristiche, mostrate dall' illustrazione di Rubino. Ambi di posizione ripetuti e contemporanei.
 
Ultima modifica:
R

Rubino

Guest
il famoso filtro di BARI


Riepilogo presenze per numeretto e relative posizioni d'uscita

-Num---pos--- 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
...1...pos... 1 1 2 0 2 0 2 1 2 2
...2...pos... 1 0 0 0 1 3 2 2 0 0
...3...pos... 1 1 0 0 0 0 0 0 0 1
...4...pos... 0 0 1 0 1 0 0 0 1 1
...5...pos... 1 1 0 2 0 0 0 0 0 0
...6...pos... 1 0 0 0 2 0 1 0 0 1
...7...pos... 1 1 2 1 0 0 0 0 0 0
...8...pos... 0 0 0 1 0 3 1 0 1 0
...9...pos... 0 1 0 1 0 0 0 2 0 1
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rubino

Guest
il famoso filtro di BARI

estrazione 9149 del 19/4/2016
BARI 5 1 7 7 6 2 6 9 4 9

situazione nelle 5 estraz. precedenti e quella in elaborazione

va decifrato, se c'è una relazione tra questi dati esposti nel prospetto
ed i 3 filtrI AM


94 15 26 67 79
94 96 25 17 76
51 49 77 69 26


Riepilogo presenze per numeretto e relative posizioni d'uscita
-Num---pos--- 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
...1...pos... 1 1 2 0 2 0 2 1 2 2
...2...pos... 1 0 0 0 1 3 2 2 0 0
...3...pos... 1 1 0 0 0 0 0 0 0 1
...4...pos... 0 0 1 0 1 0 0 0 1 1
...5...pos... 1 1 0 2 0 0 0 0 0 0
...6...pos... 1 0 0 0 2 0 1 0 0 1
...7...pos... 1 1 2 1 0 0 0 0 0 0
...8...pos... 0 0 0 1 0 3 1 0 1 0
...9...pos... 0 1 0 1 0 0 0 2 0 1
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rubino

Guest
IL numeretto 9 manca in 1 e 3 posizione, infatti viene posto in uno dei tre filtri in queste posizione
il numeretto 4 manca in 2 posizione, infatti viene posto
in uno di questi tre filtri
il numeretto 5 manca in 3 posizione, in uno dei filtri viene posto in questa posizione
etc.….

ma perchè, ci devo pensare.
naturalmente se avete idee postatele, magari possiamo arrivare qualche ragionamento semplice e forse anche logico o
sistemistico.
 
R

Rubino

Guest
questa è una ipotesi di ricostruzione parziale e quasi totale dei 3 filtri relativi a BARI estraz.9149 del 19/4/2016


9 4 1 5 2 6 6 7 7 9
9 4 9 6 2 5 1 7 7 X
5 1 4 9 7 7 6 9 2 6

allora vediamo come sono riuscito ad arrivare fin qui.

partiamo dal basso, cioè terzo filtro e da sx.

5 1 = sopra per quadrare manca il 4
5 4 = 9 che va messo a sx del 4 rintracciato a quadrare
5 4 = 9 cha va messo in alto a sx

se li leggiamo orizzontale e verticale a coppie o terzine troviamo le relative quadratura ai numeri maggiori 6 7 9
infatti troviamo alcune volte

1 + 4 = 5
4 + 1 = 5
1 + 5 = 6
5 + 1 = 6
2 + 5 = 7
5 + 2 = 7
1 + 6 = 7
6 + 1 = 7
2 + 7 = 9
7 + 2 = 9

dove non è possibile quadrare in doppia e in terzina, si chiude con un gemello 77,99

dove non trovo per il momento spiegazione è la (X) , che si chiude con il gemello 66

se volete perdere un po gli occhi, percorrete la strada partendo dal basso a sx del terzo step a risalire e spostandosi in orizzontale e verticale verso destra, ma sicuramente trovate che sono predisposti a quadratura i 3 step della AM.



no guardando bene, ho trovato anche il valore della (X), che esattamente corrisponde al
numeretto 6
perchè i numeretti sono in queste quantità per ogni decina
9 due volte
7 due volte
6 due volte
1 una volta
2 una volta
4 una volta
5 una volta


tot.10 numeretti per filtro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
nelson1331;n2156043 ha scritto:
Aggiungo questa nota che potra' essere utile per Luigi : da un' analisi comparata per ambi di posizione, si possono gia' fin dai primi passaggi isolare solo quei casi che hanno le caratteristiche, mostrate dall' illustrazione di Rubino. Ambi di posizione ripetuti e contemporanei.

Ciao Nelson , ovviamente se serve di implementare qualche nuova funzione non c'è problema ma dovreste spiegarmi bene cosa serve .. io vorrei arrivare ad implementare nel programma una routine che generi i filtri automaticamente secondo la logica del metodo ..gli studiosi siete voi che si intende per "Ambi di posizione ripetuti e contemporanei ? " attendo direttive :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto