Novità

GB3 Proviamo a riprodurlo

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Quindi, IB63.2, ho compreso bene che ha un programma che le esegue quel tipo di ricerca nelle varie fasi che ha in precedenza citato

Complimenti per i risultati
 
L

LuigiB

Guest
Buonasera signor IB mi scuso e ringrazio per la risposta ,avrei dovuto chiarire che il mio intervento fosse rivolto a Mirapep nella ipotesi di poterlo aiutare a velocizzare la sua procedura.
 
O

ospite

Guest
LuigiB;n2187837 ha scritto:
Buonasera signor IB mi scuso e ringrazio per la risposta ,avrei dovuto chiarire che il mio intervento fosse rivolto a Mirapep nella ipotesi di poterlo aiutare a velocizzare la sua procedura.

Salve nessun problema sig. Luigi fatta eccezione per la correttezza nel riporto del mio nick
che resta ancora valido fino a domenica quale IB63 magari per quanto operante su questo lido.
Saluti
 
O

ospite

Guest
mirapep;n2187822 ha scritto:
Quindi, IB63.2, ho compreso bene che ha un programma che le esegue quel tipo di ricerca nelle varie fasi che ha in precedenza citato

Complimenti per i risultati

Grazie sig. Mirapep fatti da una talento come il suo sanno di deca-duplico alla n (potenza)
o sei possono manifestarsi con buon margine di resa. Trovo infine spunto nel concludere la parentesi che al momento si studia per il terno secco cui valorizzati solo 10 ambi dei dai 105 in tesi previo uno scarto incarto di massimo tre formazioni in previsione applicata una tripla di classe condizione ci può condurre al sogno di buona parte di quanti giocano al lotto.

Mi sia infine concesso un ultimo riferimento ovvero che la realizzazione del softwer
compreso per gli
algoritmi in uso
è curata da Agostino Sorrentino nostro programmatore di fiducia che se pur non residente in Italia contribuisce alla grande ai continui aggiorni , mentre per le montine vengono gestite dal dr. Cennamo ed infine coordinamenti di annoti e gestione della parte teorica del gioco resto io. Nel mio piccolo ho cercato contribuire al suo progetto cui ringrazio ancora una volta per la saggia proposta di indagare per quaterna come si nota non ha deluso, che poi terzi hanno contribuito a vanto di provate esaltazioni non so che dirle. Come da vecchio detto c'è sempre da imparare. Grazie ancora e immensi sinceri auguri in merito al suo progetto cui resto sicuro avrà a far parlare di se. Non resto io ad invitarla nel vigilare sul nemico in quanto la sua esperienza e ferreo agire si riscontra bn tarato, ottime cose per il futuro il mio ausilio in coordino di suggerimenti ed interventi termina qui salve
 
L

LuigiB

Guest
Bunasera signor IB63.2 non volevo certo mancarle di rispetto abbreviando il nick , ci mancherebbe.
Era chiaro che mi riferissi a lei e pensavo di poterlo fare dato che sebbene l'educazione sia richiesta nei forum non è necessario adoperare il formalismo richiesto in altre occasioni e che rifuggo sempre ove possibile .
 
L

LuigiB

Guest
ciao Mirapep , se mi fornisci le matrici di un caso specifico provo anche io a scrivere una routine per filtrare le cinquine ed ottenere quelle che compaiono n volte....

altra cosa volevo chiederti una delucidazione rispetto al metodo riassumo prima un po' quello che ho capito per avere una conferma.

Ci sono 108 sistemi (o meglio insiemi di colonne) tutti con lo stesso numero di elementi ( 105300 ) che chiamiamo matrici

Queste 108 matrici sono rappresentate nella prima colonna di una griglia di 108 righe , compare una X se la matrice contiene il terno , la casella è vuota se non lo contiene.

si passa alla colonna successiva della griglia e si individua un ordinamento arbitrario dei 90 numeri diverso dai precedenti ordinamenti usati dopodiche per ognuno dei 108 sistemi o matrici che dir si voglia andremo a sostituire in ogni colonna al tale numero originale il nuovo numero prendendolo dalla appropriata posizione dell 'ordimanto usato correntemente.

si procede cosi per 123 colonne

si prende uno dei terni uscito in una ruota all'ultima estrazione e si spoglia prima sulla prima verticale e poi sulle successive avendo cura
di codificare il terno analizzato in funzione dell'ordinamento usato per i sistemi di quella verticale analizzata.Si possono cosi alimentare le caselle della griglia e vedere quali matrici hanno dato esito

per trovare le combinazioni da giocare sviluppiamo tutti i terni e per ognuno andiamo a vedere in quante matrici della colonna X compare,
se il valore riscontra il range impostato continuiamo l'esame con le verticali successive senno scartiamo il terno per analizzare il prossimo ripartendo dalla prima verticale.Si tengono i terni che superano tutte le verticali


veniamo alle domande :

la prima ovviamente è se ho capito bene ...

poi le altre

I 108 sviluppi colonnari hanno una logica oppure sono la scelta a caso di 105300 combinazioni sulle circa 117 mila disponibili ?

Dato che nelle verticali superiori alla 1 ogni numero ha corrispondenza biunivoca con il numero preso dalla verticale 1 (quella dell'ordine naturale) se il terno 1.2.3 compare che ne so in 90 delle 108 matrici della prima verticale comparirà sempre 90 volte anche nelle vetricali succssive alla 1 sebbene sotto forma di altri numeri o no ?.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,
a beneficio di tutti, si hai compreso bene. Il progetto originario sembra che preveda questo 108 matrici da 105.300 combinazioni e 123 ordinamenti per una griglia da 108*123. In effetti da dove vengono le 105.300 combinazioni? Da tre condizioni in and, ognuna composta da 30 numeri, da 1 a 30, da 31 a 60, da 61 a 90, Su queste tre condizioni ammettiamo 0,1,2 punti. Ne esce fuori dall'elaborazione i 105.300 terni che costituiscono il 90% circa dell'integrale. Questo sistema, il numero 1, viene mischiato 122 volte, con la diversa disposizione dei numeri da 1 a 90 e così di seguito. Poi, quando si fa il debug, con uno qualsiasi dei dieci terni estratti, avevo fatto l'esempio del terno 01.02.03; il terno 01.02.03 spoglia tutti i 108 sistemi della prima verticale, il fatto della X nella griglia credo sia solo un riscontro visivo tant'è che lo ho ignorato. Per la seconda verticale il terno debug 01.02.03 diventa quello composto dai numeri che nell'ordinamento occupano le posizioni 1,2 e 3. Diciamo che nell'ordinamento nr.2 alle posizioni 01.02.03 ci sono rispettivamente 54.21.37, questo sarà il terno debug per la seconda verticale e così di seguito. A parte che non è risaputo perchè 108 e 123, secondo me è una cavolata, si commette una seconda cavolata andando a filtrare i terni da giocare con terni che in realtà hanno una diversa disposizione. I terni estratti appartengono all'ordine naturale e non agli ordini creati fittiziamente.
Ragione per cui ho lavorato diversamente, prendendo per buono solo il concetto base: se un sistema rappresenta con il suo sviluppo il 90% delle combinazioni integrali, mi attendo che vinca 90 volte su 100. Gli ordinamenti che ho creato, altro non sono che colonne da condizionare. Si è fatto l'esempio di come si può giungere alle 105.300 combinazioni, condizionando tre blocchi di 30 numeri all'uscita di 0,1,2 punti escludendo la formazione del terno nei singoli tre blocchi. Ma quante diversi blocchi di 30 numeri posso creare con 90 numeri? Tantissimi. Quindi non mischio un bel niente, il terno debug è valido per tutti gli ordinamenti. Quanti ne voglio utilizzare? 108, ne prendo 108, 200 ne prendo 200. In realtà il programma all'avvio carica 500.000 diverse disposizioni dei 90 numeri (ordinamenti). Come agisco? Considero ad esempio blocchi formati da 100 diversi ordinamenti, non perdo nemmeno tempo a condizionare tre colonne, ne condiziono una sola formata da tanti elementi quanti ne servono per eliminare il 10% dell'integrale oppure il 20%, oppure il 50% e così via... Diciamo il 10%
Vado a spogliare il terno debug alle posizioni da 1 a 42 o da 2 a 43 o da 3 a 44....insomma una colonna composta da 42 elementi. Perchè 42? Perchè con 42 numeri si formano 11.480 terni e sono circa il 10% dell'integrale che voglio eliminare. Su questi 42 elementi il terno debug deve realizzare 0,1,2 punti; se ne realizza tre la matrice (o sistema o ordinamento che si voglia dire) risulta errata.
Si prendono le matrici errate , circa 10, e diciamo che per la prossima estrazione le vogliamo esatte tutte e 10, o da 9 a 10, o da 8 a 10. Chiaramente al variare delle condizioni variano le combinazioni accettate. Salvo in una variabile le combinazioni accettate, se sono troppe passo a un secondo blocco di matrici; le combinazioni buone nel primo blocco (prima colonna verticale del GB3), devono passare anche il secondo blocco, poi il terzo blocco e così di seguito fino a che giungi al numero di combinazioni che vuoi giocare.
Con step da 100, nel programma, hai a disposizione 5000 diversi blocchi di matrici che per gli ambi è velocissimo verificare, con i terni un pò meno, con la cinquina...................

Ho cercato di essere il più chiaro possibile, in caso contrario sono a disposizione
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Mira , per aiutarti nel tuo caso volevo intervenire solo nello specifico problema nel senso che se avevi che ne so le matrici su un file di testo provavo a fare una routine che verificava in quante matrici era presente la cinquina e che prendesse solo quelle del range per vedere se mi veniva qualche idea per velocizzarla.

riguardo al resto a beneficio di tutti ora che è chiaro il funzionamento io volevo riprodurre il piu fedelemente posssibile il programma gb3 , pero la tua risposta mi fa venire un dubbio.

io avevo capito che i 108 sistemi della prima verticale fossero ciascuno composto da 105300 combinazioni e che ciascuno di questi fosse sempre riferito alll'ordine naturale dei numeri e che ciascuno di questi fosse diverso da tutti gli altri
grazie a questi 108 sistemi della prima vewrticale poi si ottenevano tutti gli altri usando gli ordinamenti


invece se mi parli delle 3 colonne filtro in and non mi torna.. perche mi pare che ci sia un solo sviluppo /sistema/matrice che si riferisce all'ordinamento naturale quando io pensavo ce ne fossrro 108 cioe tutti isistemi contenuti nella prima verticale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi hai compreso bene il GB3, è come dici tu. 108 sistemi! La prima verticale è composta da sviluppi di 108 sistemi da 105.300 tutti diversi in ordine naturale! Poi ognuno dei 108 viene mischiato orizzontalmente 122 volte, secondo i 123 ordinamenti del GB3. Il GB3, anche per ammissione di Vecchione, impiega una vita perchè mischia ogni volta 105.300 combinazioni che poi devi andare a spogliare. Per il mio modo di vedere è assolutamente inutile e laborioso e peraltro errato concettualmente. Da quello che so Vecchione scegli una verticale, vede quali sono le matrici errate e chiede per l'estrazione successiva che ne siano verificate X. Se questo non è sufficiente passa ad un'altra verticale per scremare ulteriormente. Ma è un'operazione errata! In quella verticale le matrici sono errate per il debug di un terno non in ordine naturale. Quindi che connessione c'è tra terni filtrati in colonne con diversi ordinamenti? Hai un'accozzaglia di terni che faresti prima a prendere random senza attendere ore di elaborazione come fa Vecchione
 
L

LuigiB

Guest
non capisco perche li mischia gni volta , i 108 sistemi e i relativi 122 ordinamenti non sono sempre gli stessi ? Non si possono caricare da file dato che da quanto avevo capito le matrici erano statiche e forse legate da una logica...

il dubbio che ho ancora è che se io prendo il primo sistema dela prima verticale e per ogni colonna vado a sostituire i numeri alla fine se il terno 1.2.3 compare 90 volte nei 108 sistemi della prima verticale coparira sempre 90 volte nelle altre verticali anche se con numeri diversi che ne so l 1 è il 20 , il 2 il 30 e il 3 il 40 il terno 20 .30.40 compare 90 volte nella seconda verticale..questo renderebbe inutile filtrare le verticali successive a meno che si eviti di convertire il terno con l'ordinamento di quelle verticale che si sta analizzando...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Stai arrivando alla stessa conclusione cui sono giunto io. Solo che sto più avanti, per il solo fatto che ho iniziato prima a ragionare su questa tecnica ;)

La tua riflessione è proprio quello che sto cercando di dire: per confrontare due diverse verticali si dovrebbero portare allo stesso ordine altrimenti cosa fai? Ma se li porti allo stesso ordine ottieni gli stessi ambi. Quindi ripeto è sbagliato concettualmente. Si hanno diversi ambi solo perchè hai cambiato l'ordine, ma se confronti diverse verticali così come sono state create è un grave errore. Gli archivi virtuali di severo docet.... Posso fare qualsiasi ricerca con gli archivi virtuali ma se devo giocare un numero lo devo individuare riportandolo all'ordine naturale
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Da questa riflessione è nato il mio programma. Cosa voglio confrontare? 108 sistemi, ognuno dei quali dovrebbe essere vincente al 90%? Bene la creo! Poi voglio filtrare un'altra verticale di 108 sistemi? La creo, Le combinazioni sono milioni.....................Ecco che ti costruisco una griglia 108*123 ma con sistemi tutti confrontabili perchè il terno debug è uguale per tutti i sistemi
 
L

LuigiB

Guest
ecco , ti sorprenderai ma anche io ero arrivato ad una simile ipotesi e anzi mi sono chiesto questo : "se non cè bisogno di usare ordinamenti perche dovrei usare delle matrici contenenti migliaia di colonne fino a coprire il 90 % dell 'integrale ? Non si puo usare una lunghetta di 81/82 numeri senza svilupparla ? "!
ogmni matrice sarebbe composta da una sola colonna/lunghetta
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
E certo!!!! Semplice no?

Comunque preferisco lunghette di 90 numeri, nessuno ripetuto, e poi ci faccio quel che voglio. Prendo la prima sequenza di x numeri ecc...............
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
comunque penso che nella tecnica gb3 non si debba fare nessuna conversione di numeri pur essendo usati gli ordinamenti ,senno perde senso.
la cosa ineffetti è illogica ma comunque consentirebbe il funzionamento corretto e l'utilita di filtrare anche usando alltre verticali . Non ti pare ?
.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si, questo è vero ma, come hai detto, è illogico. Anche perchè non mi risulta, almeno dagli esempi postati da Vecchione, che ci siano vincite non occasionali e con poche combinazioni. Quindi perchè fare una cosa illogica che non porta a nulla e non fare qualcosa di logico? A meno che qualcuno dica che con quel procedimento illogico si vince costantemente anche se con 220 combinazioni, ma si vince.

Comunque in ogni caso, parlando di algoritmo, va spogliata una lunghetta e non una matrice di 105.300 combinazioni. Vorrà dire che se proprio si vuole fare una cosa illogica il terno in debug diventerà quello nelle rispettive posizioni dell'ordinamento. E' una variante che posso eseguire in pochi istanti ma ..................
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
sono daccordo totalmente , inutile usare migliaia di colonne basta usare una lunghetta di 90 numeri impostando qualche criterio per un filtro tipo quello delle 3 colonne in and , oppure altro sistema una lunghetta di 81/82 numeri senza bisogno di filtri..
Tuttavia credo che ridurre troppo l'integrale riconduca i risultati ad una questione di fortuna...
 

vecchione

Banned
mirapep;n2187903 ha scritto:
Luigi hai compreso bene il GB3, è come dici tu. 108 sistemi! La prima verticale è composta da sviluppi di 108 sistemi da 105.300 tutti diversi in ordine naturale! Poi ognuno dei 108 viene mischiato orizzontalmente 122 volte, secondo i 123 ordinamenti del GB3. Il GB3, anche per ammissione di Vecchione, impiega una vita perchè mischia ogni volta 105.300 combinazioni che poi devi andare a spogliare. Per il mio modo di vedere è assolutamente inutile e laborioso e peraltro errato concettualmente. Da quello che so Vecchione scegli una verticale, vede quali sono le matrici errate e chiede per l'estrazione successiva che ne siano verificate X. Se questo non è sufficiente passa ad un'altra verticale per scremare ulteriormente. Ma è un'operazione errata! In quella verticale le matrici sono errate per il debug di un terno non in ordine naturale. Quindi che connessione c'è tra terni filtrati in colonne con diversi ordinamenti? Hai un'accozzaglia di terni che faresti prima a prendere random senza attendere ore di elaborazione come fa Vecchione

ciao!!! attenzione MIEA IO NON HO DETTO CHE IL GB PER TERNNO CI METTE UNA VITA NO HO DETTO IL GB5 CI METTE UNA VITA IL GB3 è VELOCISSIMO E GESTISCE LE VERTICALI ANCHE IN OR ALMENO UNA DELLE 108 MATRICI DEVE ESSERE ESATTA
 

vecchione

Banned
mirapep;n2187903 ha scritto:
Luigi hai compreso bene il GB3, è come dici tu. 108 sistemi! La prima verticale è composta da sviluppi di 108 sistemi da 105.300 tutti diversi in ordine naturale! Poi ognuno dei 108 viene mischiato orizzontalmente 122 volte, secondo i 123 ordinamenti del GB3. Il GB3, anche per ammissione di Vecchione, impiega una vita perchè mischia ogni volta 105.300 combinazioni che poi devi andare a spogliare. Per il mio modo di vedere è assolutamente inutile e laborioso e peraltro errato concettualmente. Da quello che so Vecchione scegli una verticale, vede quali sono le matrici errate e chiede per l'estrazione successiva che ne siano verificate X. Se questo non è sufficiente passa ad un'altra verticale per scremare ulteriormente. Ma è un'operazione errata! In quella verticale le matrici sono errate per il debug di un terno non in ordine naturale. Quindi che connessione c'è tra terni filtrati in colonne con diversi ordinamenti? Hai un'accozzaglia di terni che faresti prima a prendere random senza attendere ore di elaborazione come fa Vecchione

ciao!!! attenzione MIRA IO NON HO DETTO CHE IL GB PER TERNNO CI METTE UNA VITA NO HO DETTO IL GB5 CI METTE UNA VITA IL GB3 è VELOCISSIMO E GESTISCE LE VERTICALI ANCHE IN OR ALMENO UNA DELLE 108 MATRICI DEVE ESSERE ESATTA
 

vecchione

Banned
CIAO!!! IL GB3 GESTISCE IN AND UNA VERTICALE PER VOLTA QUESTO è IL PUNTO OBSOLETO è PROPRIO QUESTO PERCHE PER ARRIVARE ALLA SINGOLA O MASSIMO 2 TERZINE DEVO IN OGNI MODO COLLEZIONARE 100 MATRICI ERRATE E ALLA PROSSIMA DEVONO RISULTARE TUTTE ESATTE AVENDO IN GREMBO 1 DEI 10 TERNI CHE USCIRANNO. POI CON IL GB3 IO USO LA TECNICA INVERSA UTILIZZANDO 54 MATRICI E PER OGNI VERICALE ALMENO UNA MATRICE DELLE 54 DEVE CONTENERE IL TERNO SULLA LINEA.POI VOLEVO METTERE IN LUCE A MIRA CHEIL GB3 è VELOCISSIMO è IL GB5 QUANDO CALCOLA SUI 43 MILIONI CHE CI METTE UNA VITA MENTRE IL GB3 è AUTOMATICO ED è VELOCISSIMO. L'UNICA PECCA è IL TERNO IN SPOGLIO CHE NE FA USO SOLO NELLA PRIMA VERTICALE SOLO QUELLA VERTICALE VIENE SPOGLIATA DAL TERNO INSPOGLIO POI LE ALTRE VERTICALI SONO SPOGLIATE DAI NUOVI ORDINI DUNQUE SE NEL GB SUCCEDE QUESTO CI FA CAPIRE CHE TUTTE LE MATRICI SONO UGUALI MA CAMBIA SOLO IL TERNO DI SCOSTAMENTO IN SPOGLIO NEL SECONDO QUADRO LA PRIMA VERTICALE è SPOGLIATA DAL TERNO DI SCOSTAMENTO DELLA SECONDA VERTICALE DEL PRIMO QUADRO DUNQUE QUESTO è ERRATO NEL SENSO IL TERNO IN SPOGLIO DOVREBBE ESSERE SEMPRE LO STESSO E LE MATRICI RIMESCOLATE IN MODO DOIVERSO NELLA GIGLIA NOVANTESIMALE, COMUNQUE MI UNISCO AL BRAVISSIMO LUIGI B CERCHIAMO DI RIPRODURLO PER TUTTI GLI AMICI DEL FORUM GRAZIE
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 aprile 2024
    Bari
    08
    62
    22
    82
    12
    Cagliari
    86
    44
    19
    31
    72
    Firenze
    38
    70
    31
    33
    26
    Genova
    84
    71
    65
    55
    75
    Milano
    61
    32
    48
    15
    24
    Napoli
    24
    55
    49
    12
    37
    Palermo
    87
    14
    52
    18
    43
    Roma
    01
    88
    16
    50
    63
    Torino
    15
    70
    52
    62
    55
    Venezia
    15
    83
    49
    18
    44
    Nazionale
    10
    22
    68
    78
    06
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    27
    31
    15
    32
    04
Alto