Novità

MillionDay conviene ?

balaskas

Advanced Member >PLATINUM<
Buona Domenica .Mi piacerebbe capire le probabilita' di vincita di questo nuovo gioco (MIllionDay) comparate con il gioco del lotto .E' piu' o meno conveniente rispetto al lotto ? Spero di essere nelle sezione giusta . Grazie
 

sorujoe

Advanced Member
10elotto e million day sono meno convenienti del lotto che paga gia una miseria ....in pratica strozzinaggio legalizzato
 

DamBu82

Premium Member
A primo impatto sembra un gioco allettante...i numeri da 90 passano a 55,i premi sembrano interessanti e di conseguenza si pensa ad una probabilità di vincita maggiore rispetto al lotto.

Ma...basta pensare che i due punti al MillionDay o un'ambata a ruota hanno più o meno la stessa possibilità di sortita e vengono pagate rispettivamente 2 e 10,33...un bel salto :confused:

Siamo di fronte al classico specchietto per le allodole!

Buona serata :)
 

balaskas

Advanced Member >PLATINUM<
Ma infatti non punto certo ai 2 euro .Pensavo ai 4 numeri su 55 che pagano 1000 euro netti e ai 5 numeri indovinati su 55 che pagano un milione di euro netti . Credo non si possano comparare i due giochi proprio perche' il lotto ha 90 numeri , l'altro ne ha 55. . Grazie .Buona serata anche a te e a Byron .:eek:
 

DamBu82

Premium Member
balaskas;n2104436 ha scritto:
Ma infatti non punto certo ai 2 euro .Pensavo ai 4 numeri su 55 che pagano 1000 euro netti e ai 5 numeri indovinati su 55 che pagano un milione di euro netti . Credo non si possano comparare i due giochi proprio perche' il lotto ha 90 numeri , l'altro ne ha 55. . Grazie .Buona serata anche a te e a Byron .:eek:

Certamente si possono comparare i due giochi,in quanto le probabilità di vincita si possono comunque calcolare in entrambi.

Il mio era solo un esempio per far capire che il MillionDay sebbene ha solamente 55 numeri non è per forza più conveniente rispetto al lotto...i quattro numeri pagano 1000,un terno secco a ruota paga 4140 ed anche in questo caso è più "semplice" fare terno!

Ciao :)
 

balaskas

Advanced Member >PLATINUM<
Ma avete visto nel sito della lottomatica a quanto ammontano le vincite al lotto ? Una miseria . Il fatto che sulla carta il lotto paghi di piu' non vuole dire molto .E 55 numeri invece di 90 secondo me fanno la differenza . Altrimenti non si spiegherebbe la facilita' con la quale gia' 5 persone hanno vinto il milione indovinando i 5 numeri . Quante cinquine sono state fatte al lotto nel frattempo ?
 

DamBu82

Premium Member
balaskas;n2105648 ha scritto:
Ma avete visto nel sito della lottomatica a quanto ammontano le vincite al lotto ? Una miseria . Il fatto che sulla carta il lotto paghi di piu' non vuole dire molto .E 55 numeri invece di 90 secondo me fanno la differenza . Altrimenti non si spiegherebbe la facilita' con la quale gia' 5 persone hanno vinto il milione indovinando i 5 numeri . Quante cinquine sono state fatte al lotto nel frattempo ?

Ciao balaskas,non si può trascurare il fatto che il MillionDay ha una giocata e premi fissi,il Lotto no.
Non si può paragonare il numero di cinquine fatte,in quanto con il MillionDay la giocata da 1 euro include tutti i premi,mentre per il Lotto se ho 1 euro lo investo in ambata,ambo o terno...è molto improbabile che mi giochi tutto l'euro sulla quaterna secca o addirittura cinquina secca!

Su una cosa non si può discutere,cioè che il premio della cinquina al MillionDay è molto ma molto appetibile,anche se ripeto,gli altri premi non sono congruenti alle reali possibilità di sortita.
 

balaskas

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao DamBu ,infatti con il million day le probabilita' di fare 5 sono di 3,5 milioni ,contro i 43 milioni del lotto . E quasi mai i giocatori del lotto giocano sulla cinquina .Anche perche' ormai si fa fatica anche a vincere una semplice ambata .Per questo credo che questo gioco avra' successo .Certo i premi per il 2 e il 3 e il 4 sono iniqui ma le possibilita' di azzeccarli sono maggiori che nel lotto .;)
 

DamBu82

Premium Member
Ipotizzando di avere un solo euro da investire,proviamo a vedere conti alla mano il paragone tra il MillionDay ed il Lotto.

Il MillionDay ha un'unica bolletta (punto a suo favore) che ricopre tutti i premi possibili,mentre per il Lotto ogni premio dev'essere spuntato.

Giocando un euro al MillionDay ed un euro al Lotto per ogni sorte su Tutte le ruote abbiamo questi dati:

Ambo (MillionDay): premio 2 euro – probabilità 1 su 17,75
Ambo (Lotto): premio 2,3 euro – probabilità 1 su 4,3

In proporzione alle reali probabilità il guadagno è a favore del Lotto.

Terno (MillionDay): premio 50 euro – probabilità 1 su 284
Terno (Lotto): premio 41,4 euro – probabilità 1 su 121,7

In proporzione alle reali probabilità il guadagno è a favore del Lotto.

Quaterna (MillionDay): premio 1.000 euro – probabilità 1 su 13.915
Quaterna (Lotto): premio 2.208 euro – probabilità 1 su 10.316,7

In proporzione alle reali probabilità il guadagno è a favore del Lotto.

Cinquina (MillionDay): premio 1.000.000 euro – probabilità 1 su 3.478.761
Cinquina (Lotto): premio 552.000 euro – probabilità 1 su 4.394.926,8

In proporzione alle reali probabilità il guadagno è a favore del MillionDay.

Il paragone può essere fatto anche a ruota unica,ad ogni modo i premi più bassi sono di gran lunga a favore del Lotto,mentre per la cinquina il premio di un milione è molto ma molto appetibile e spropositato!

A questo punto balaskas è meglio il Lotto o il MillionDay? Bel dilemma :rolleyes:

I punti a favore del Lotto sono maggiori e di conseguenza si ha da “perdere” meno,anche se il Million Day ne ha due,ma di rilievo:

-il costo (1 euro) a premi fissi (quattro)
-la cinquina (il fatidico milione)

Buona serata :)
 

balaskas

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie DamBu , e' proprio questo che chiedevo . Certo il lotto ha piu' punti a favore ( sulla carta ) .Ma quando si vince ? E' sempre piu' difficile . Cosi' se proprio voglio buttare qualche euro provo con il million day .Per me e' da preferire !!POI ognuno e' libero di fare come vuole .
Il lotto mi ha cosi' abituata a non vincere che certo non mi aspetto di fare la cinquina .Ciao :)
 

80Sete

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buona giornata a voi.....ciao balaskas, mi collego sul tuo pensiero______ ognuno è libero di fare come vuole_____
comunque a parer mio, questo nuovo gioco è uno specchio per allodole, è tutto calcolato sulla probabilità di vincita, il che è molto difficile, nonostante ci siano 55 numeri in gioco, allora ti dico....conviene giocare "Vincicasa" dove ci sono 40 numeri in gioco invece di 90, ho provato anche questo, ma oltre al 2 (2 numeri su 5 in gioco) non si va, (giocata minima 2€euro) e si vincono 2/3€ euro non di più, come vedi.....è tutto studiato a tavolino, le possibilità di vincita sono sempre più difficili. Credo che il Lotto resti il migliore (tra tutti) si ha una base, una ricerca, consigli dai più esperti, l'importante è non diventarne troppo dipendenti. Ripeto, è un mio pensiero, ormai gioco una volta ogni tanto.....di certo non gioco per vincere 2/3/5€euro ...come vedo alcuni che esultano (al bancolotto) su queste misere vincite. Ciao balakas :rolleyes:...e ciao Dambu82 (non intervengo) ma ti seguo sempre. ;)
 
Ultima modifica:

balaskas

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao 80Sete ,probabilmente il lotto resta il gioco migliore .Pero' richiede un certo investimento di soldi che quasi mai e' ripagato .Vinci ,se vinci , in base a quanto investi .Dopo le Venus la statistica secondo me e' andata a farsi benedire .E le vincite pure .:rolleyes:
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Ciao,

la meta certamente è arrivare alla cinquina, con soli 55 numeri c'è da pensarci su ....
Tenete conto che presto ci si accorgerà che Millionday è un gioco molto, ma molto più difficile rispetto al nostro ben amato Lotto ! Il perché, cioè la risposta a perché sarà molto più difficile del gioco del lotto, ce la daranno le estrazioni, cosa che non hanno nulla a che vedere con i 90 numeri.
Pensate, nel gioco del lotto a ben 90 numeri quanto è raro vedersi estratta una cinquina di numeri della stessa decina, e ancor di più con numeri consecutivi.
Per Millionday, invece, presto diventerà la normalità.
Ecco, questo sarà un punto al quale ci si dovrà abituare, e non potrà essere uno scandalo, ma cosa alla quale iniziare ad abituarsi anche se non ancora successo.
Ma vi dirò di più, a mio avviso, ci saranno cinquine uguali, estratte ad estrazioni consecutive, dove l'unica differenza saranno le posizione dei numeri.
Millionday, è sicuramente più incerto di ogni gioco attuale, mica crederete che regaleranno milioncini a vanvera ... !!!
Quindi ?
Con il buon Mike58, e altri utenti in altra sezione tentiamo qualche approccio con questo gioco, certo non facile, ma comunque dove poter condividere apertamente le dee, e più l'archivio delle estrazioni si arricchirà, più le proposte di gioco si faranno avanti.
Dubito che si troveranno vere e proprie previsioni per il gioco, ma si potrà trovare tante proposte per far sì che ognuno possa elaborare a propria discrezione.

Buona serata !

blacklotto
 

DamBu82

Premium Member
Un saluto a balaskas,80sete che rileggo dopo tanto tempo con piacere e blacklotto :)

Nel bene o nel male questo nuovo gioco fa parlare di sé...è risaputo,basta citare la parola "milione" che la gente impazzisce,poi con soli 55 numeri,un gioco da ragazzi fare cinquina :confused:
Nessuno regala niente :rolleyes: dal calcolo delle probabilità non possiamo scappare,il Lotto rimane il gioco più conveniente,ma alla fine della fiera il rischio maggiore lo abbiamo puntando l'euro al MillionDay o al Lotto?

Ciao blacklotto,non riesco a seguire il tuo discorso sulle cinquine consecutive,ecc...

Buona serata :)
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Ciao DamBu82

presto ci saranno cinquine estratte tipo :


01 02 03 04 05
22 23 24 25 26
14 15 16 17 18
39 38 37 36 35
51 52 53 54 55

cioè con numeri consecutivi e della stessa decina

poi seguiranno di questo tipo :

11 22 33 44 55
55 33 11 22 44
22 44 55 11 33

cioè con gli stessi numeri ma in posizioni differenti

... e saranno dolori !

Cosa rara nei 90 numeri del gioco del lotto, ma non per Millionday

ciao
 

DamBu82

Premium Member
*blacklotto*;n2106007 ha scritto:
Ciao DamBu82

presto ci saranno cinquine estratte tipo :


01 02 03 04 05
22 23 24 25 26
14 15 16 17 18
39 38 37 36 35
51 52 53 54 55

cioè con numeri consecutivi e della stessa decina

poi seguiranno di questo tipo :

11 22 33 44 55
55 33 11 22 44
22 44 55 11 33

cioè con gli stessi numeri ma in posizioni differenti

... e saranno dolori !

Cosa rara nei 90 numeri del gioco del lotto, ma non per Millionday

ciao

Ok,ma quello che non capisco è il motivo per il quale sostieni queste ipotesi :rolleyes:
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Nel lotto ci sono 90 numeri, e in teoria ci dovrebbero essere cinquine che sopra ti ho elencato con più facilità, avendo tra l'altro 11 ruote, ma così non è.
Nel Millionday, invece, ipotizzo che sarà più facile trovarsi tali cinquine, e questo è da considerarlo.
Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto