Novità

Million-Day-Stat.

Nikor

Premium Member
Ciao Rosce14 , sì il 49 che era attualmente il maggior ritardatario è uscito !

Avevo scritto in precedenza che avendo un numero certo e sicuro ad ogni estrazione si potrebbe ricavare un utile, questa sera l'utile sarebbe stato di un ( 21,5 % ) su quanto impiegato nella giocata alla portata di un singolo giocatore!

Aggiornamento dopo l'estrazione del 23/12/2018:

Invariati Ambi & Terni come nelle precedenti segnalazioni.

( > = 2 )

Quartine per Ambo = 4 !
Terzine per Ambo = 49 !

( > = 3 )

Tredicine Eterogenee Vergini = 03 !
Decine Dispari = 23 !
Dedine Pari = 24 !

********************************************

Una nota di riguardo va sulle 10Cine Dispari !, ne sono uscite di scena ben 33! un dato incredibile , alcune a 3 punti , altre a 4 punti !

Tempo permettendo si prosegue con il monitoraggio......

Nikor.
 

DamBu82

Premium Member
Innanzitutto di nuovo Auguri di Buon Natale all'amico Nikor ed a tutti i partecipanti a questo topic :)

Premetto che al MillionDay ho giocato fino ad ora molto poco,ma stamattina in tabaccheria ho voluto provare a puntare un euro e scegliere un terno ed un ambo tra quelli più frequenti:

24121810.jpg


Giocare solamente una schedina e centrare due punti non è semplice...sono pagati veramente poco rispetto alle reali probabilità di vincita :confused: continua con le tue analisi Nikor che sono sempre meritevoli di attenzione :cool:

Auguri di nuovo :)
 

Alien.

Advanced Premium Member
Perchè si gioca i ritardatari e non i frequenti che differenza c'è,inutile dire che ci vogliono i frequenti ed i ritardatari es:3 freq e 2 rit....cosa succede ?:p
 
R

Roby

Guest
ciao nikor ti volevo chiedere se a livello sistemistico che sistemi si possono applicare in poche bollette per combinare i ritardatari ed i frequenti come scritto da alien e poi ti volevo chiedere la stessa cosa per il 10lotto.Poi che sistemi si possono applicare per giocare i pari ed i dispari al million day o 10lotto ciao
 

Nikor

Premium Member
Ciao Salvatore, non solo Lottomatica ma anche altri domini del Web a volte riportano dati errati non è una novità.

Io non voglio difendere i programmatori della Lottomatica, ma a volte la filiera impone una trafila dove appartengono persone con diversi ruoli come ad esempio il Web Master che crea le pagine web con i dati che gli vengono trasmessi dal gestore del gioco, poi potrebbero anche esserci impiegati e dipendenti esperti di grafica con il compito di aggiornare i dati……

L’errore della tabella premi sta in un refuso tipografico ! dove è stato omesso uno ( Zero ) sicuramente un grave errore che il proprietario del dominio don dovrebbe permettere visto che si tratta di cose serie dove i giocatori impiegano soldi !!!

E’ ovvio che 1.005.00 si legge come [ 100.500,00 €. ] e sarebbe impossibile da considerare perché il 5 punti da solo paga
[ 1.000.000,00 €.]

Se dovessimo aggiungere il refuso alla cifra [ 1.005.00 errata ! ] e mettere ancora uno (zero) diventerebbe [ 1.005.000,00 €. ! ] ed i conti tornerebbero in sintonia.

Sarebbe anche un calcolo di elementare risoluzione:

6 numeri a sistema sviluppano 6 cinquine , indovinando 5 numeri avremo un 5 punti da [1.000.000,00 ]
E 5 volte 4 punti da [ 5 x 1.000,00 ] per un totale di [ 1.005.000,00 ] !

Rimane inteso che non si dovrebbe assistere a questi tipi di errore ……ma ritengo ancora più grave il fatto ( che mi è capitato pochi giorni fa su questo forum ) che quando un utente vuole a tutti i costi dimostrare che il suo metodo vince , stravolga le estrazioni che sono sotto gli occhi di tutti ! e si possono reperire a ritroso sull’archivio del 10 e lotto 5 minuti!

Intanto l’utente non ha saputo associare l’ora con il numero di estrazione! Di solito il timer segna le ore ed i minuti primi in questo modo:
[ 09:45 ] che significa ore 09 e 45 minuti !!! fascia oraria dove viene associata la Numero 117 !

Scrivere che alla n° - 117 si è vinto quando invece non erano presenti nessun numero di quelli segnalati , lo ritengo molto più grave di un refuso tipografico……..ma meglio tralasciare....

Ti ringrazio per la gentile segnalazione sicuramente utile per chi si affaccia a l gioco del Million-Day e si potrebbe aggiungere che questa volta Lottomatica al contrario abbia sminuito i premi , haha.haha ha di solito sbaglia esagerando e gonfiando il premio...pazienza.

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Veloce aggiornamento dopo la data di ieri sera in data 27/12/2018:

Segnalo new-entry Ambi:

Ag-Ambi-27-12.jpg

Ci sarebbero altre cosette che mi erano state chieste in privato, come ad esempio questa [ Ciao Nikor.............perchè non posti qualche cosa sulle Cinquine sincrone...?....]

Un'altra interessante [ Scusa Nikor...................anche se siamo a poco più di 300 estrazioni , si può fare qualche sosa sui sincronismi e senza essere troppo pretenzioso perchè non li prendi in considerazione per il gioco del millionday...? , non abbandonare l'interessante post che seguo da quando lo avevi iniziato grazie ]

Tutte richieste legittime con la mia risposta di iscriversi e partecipare a ( Lotto-CED ) dopo cena provo qualche veloce bozza , anche se per valutare qualche indicazione dovremmo aspettare di superare le 450/500 estrazioni....

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Aggiornamento dopo la data del 28/12/2018:

La situazione Ambi & Terni rimane invariata ed è nei post precedenti.

( > = 2 )

Quartine per Ambo = 4 !
Terzine per Ambo = 48 !

( > = 3 )

Tredicine Eterogenee Vergini = 03 !
Decine Dispari = 22 !
Dedine Pari = 17 !

Rispondo anche alla richiesta sulle Cinquine Sincrone (*) con punteggi ( > = 4 ) !

Per chi si sia affacciato al Million-Day da poco, megio precisare che le Cinquine Sincrone non sono altro che tutte le 325 colonne vincenti estratte fino a questo momento al gioco del Million!

Ho voluto contrassegnare con l'asterisco il termine , perchè essendo ancora una prima bozza sarebbe facile incappare in qualche madornale errore!

Quanto segue sono le 10 formazioni che ( salvo - errori ) almeno 2 volte hanno fatto il punteggio del 4 o superiore:

09.11.24.36.46
02.03.07.37.41
03.06.25.28.52
10.24.27.48.51
10.24.40.48.51
06.25.28.52.53
02.03.37.41.53
09.24.30.36.46
03.18.34.43.46
03.34.43.46.50


Queste formazioni non hanno la presenzione di essere delle previsioni ! ma solo l'evoluzione ed il sapere del comportamento statistico avvenuto dopo la data indicata !

Spero che anche questa aggiunta che mi era stata gentilmente richiesta sia stata di Vostro gradimento.....

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Rieccoci, aggiungo ( come da gentile richiesta ) un dato che mi era sfuggito.
Ambi Vergini !

Sappiamo che gli Ambi integrali al Million-Day sono 1.485 ! fino a questo momento ne sono stati estratti ben 3.260, teoricamente non dovrebbero esserci Ambi residui ; invece per effetto delle ripetizioni le cose non stanno in questo modo.
Causa Ambi con sortite multiple ( fino ad arrivare a 7/8 presenze ) e una moltitudine di presenze inferiori… i residui Vergini sono ancora
162 ! questo dato verrà monitorato ed aggiunto nell’aggiornamento Post !

Altra cosa che mi era stata gentilmente richiesta , se era possibile una analisi sui livelli di sincronismo per la sorte Ambo!
Considerando che questo tema non sia di difficile computazione ma di difficile assimilazione e comprensione da parte di chi legge , lo avevo tralasciato.
Vediamolo in sintesi , [ LSA/RC , Livello (1) (2) (3) (4) ]:
Ad ogni estrazione la colonna vincente è formata da 5 numeri che chiameremo ( Cinquina-Sincrona ) questa cinquina da origina a 10 Ambi !
Con il passare delle estrazioni se dovesse uscire un ambo il livello scenderà a 9 , con 2 ambi scenderà a 8 e cosi via fino ad arrivare agli ambi residui ( Non – ancora - Estratti ! )

Le tabelle seguenti includono i Livelli da ( 01-04 ) e sono postate in ordine di ritardo cronologico !
Livello [1]
Ta-01.jpg
Livello [3]
Ta-02.jpg
Livello [2]
Ta-03.jpg
Livello [4]
Ta-04.jpg

Gli appassionati di statistica avranno già compreso che i dati riportati in tabella non sono delle previsioni, ma il succo del monitoraggio sul gioco dove in futuro i dati verranno assemblati in un flusso inerente la parte previsionale del programma che mi sto apprestando a terminare!

Con questa ulteriore aggiunta andremo ad arricchire le situazioni statistiche anche per chi vuol avere una folta panoramica e sapere l’andamento statistico relativo al Million-Day !

Considerando il poco entusiasmo che gira in questo thread , e che condividere dati non lo ha prescritto il medico , con molte probabilità dopo l’ultima estrazione del 2018 questo thread verrà chiuso.

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
plutone 101;n2146516 ha scritto:
Occhio alla cadenza 2

Ciao, Beh...per Ambo si direbbe che sia la migliore con 28 estrazioni di ritardo contro lo storico di 30!

Ma scegliere l'ambo fra i 15 che sviluppa la sestina non è facile......

Comunque considerando che le cadenze ( 01-02-03-04-05 ) comportano 6 elementi , e che le Cadenze ( 00-06-07-08-09 ) ne sviluppano 5 implementerò nel codice ulteriori tabelle sulle ( cadenze o Finali ) suddivise nei 2 gruppi.....

Da una prima analisi emerge che la cadenza ( 01 ) sia ancora Vergine per la sorte del Terno!

Buona serata , Nikor.
 

plutone 101

Advanced Member
Prossima estrazione:
un estratto tra 30 46 1 26 13
un estratto tra 24 54 14 7
un estratto tra 18 3 10 6
ora non so se e come conviene giocarli
 

l8più

Advanced Member
ciao Nikor, propongo queste 20 cinquine 01.03.06.24.26 01.03.06.07.13 07.10.14.18.46 10.18.24.30.46 03.13.18.46.54 10.13.18.24.26 01.03.14.18.30 06.10.13.30.54 01.03.18.26.54 03.06.07.14.46 01.07.10.18.24 06.07.14.18.26 01.06.10.14.54 06.07.10.14.30 03.06.24.30.46 07.10.13.14.18 03.07.10.14.26 06.10.26.46.54 03.07.18.30.54 03.06.13.14.24 in cui ho raggruppato le 80 terzine condizionate di plutone 101. le 20 cinquine garantiscono almeno un Tre se esce una delle 80 terzine condizionate. Buona Fortuna Salvatore
 

Nikor

Premium Member
plutone 101;n2146526 ha scritto:
Prossima estrazione:
un estratto tra 30 46 1 26 13
un estratto tra 24 54 14 7
un estratto tra 18 3 10 6
ora non so se e come conviene giocarli

Ciao Plutone la sistemistica andrebbe trattata nell’opportuna sezione , ma considerando che il tuo intervento è pertinente a come sfruttare un ipotetico sistema con i numeri che hai indicato , possiamo anche proseguire in questo thread.

Quanto segue è frutto della mia modesta conoscenza in tema sistemi e se ci dovessero essere altre strade o idee più performanti , gli addetti ai lavori potranno intervenire a loro piacimento!
Partiamo dal presupposto che un condizionamento a sezioni abbatta drasticamente le colonne dell’integrale, fino qui non ci sono dubbi!
Analizziamo ora la tua proposta:
Si evince che i numeri sono 13 divisi in 3 sezioni distinte dove hai chiesto la presenza di un elemento per sezione!

Per questo specifico caso per il condizionamento imposto si potrà sviluppare l’elaborato solo ed esclusivamente in terzine! ( vedremo più avanti il perché )
13 numeri danno origine a 286 terzine integrali, con il condizionamento imposto come da tuo esempio le terzine scendono a 80 ! dando un drastico taglio alle combinazioni finali.

Menzioniamo anche che 13 numeri danno origine a ben 1.287 Cinquine, dato che ci servirà più avanti.
Purtroppo la schedina del Million- deve essere compilata con 5 numeri!
Arrivo alla domanda:
I numeri ( 13 ) che avevi indicato, devono essere sviluppati in Cinquine…?

Se sì il condizionamento imposto sarebbe in conflitto con l’elaborazione finale, perché sarebbe necessario imporre per ogni sezione ( non il punteggio secco di un elemento ) ma di un punteggio per sezione di ( 1-2 elementi ) con allocazione nelle cinquine cosi distribuita:
01-02-02 / 02-01-02 / 02-02-01 in questo modo si scende dalle 1.287 integrali che avevamo visto in precedenza , ad uno sviluppo di 660 cinquine! Le quali si potrebbero rifiltrare in Autoriduzione!

Ma c’è un grosso inghippo…… supponiamo che salti una sola sezione dove non venga estratto nessun elemento, e magari in un’altra delle 2 rimanenti si indovinassero ben 3 numeri o 4 numeri , cosa succederebbe..? Succederebbe che cade tutto il palinsesto costruttivo per lo svolgimento a sezioni ed è questo uno dei principali motivi che si opta per elaborati ortogonali che rappresentano in toto tutti i 13 numeri messi in gioco!
Un ortogonale senza pretese di essere un primato mondiale , sviluppa i 13 numeri in Cinquine con 34 formazioni :
( 13-5-3-3 ) = 34 ! significa che indovinando 3 numeri a tutto campo dei 13 messi in pronostico si avrà la certezza al 100% di fare un minimo di 3 Punti corollato da svariati punteggi del 2 !

Se serve ti posto lo sviluppo con i tuoi 13 numeri…..

Ciao , e fammi sapere , Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Buona sera Prof. Salvatore, ho letto in ritardo il tuo intervento che proverò a valutare.... mi sembra a prima vista che funga a pennello a quanto richiesto da Plutone .

Grazie della chicca , Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Prof. devo ammettere in tutta franchezza che mi sono arruginito.... ma porcaccia la miseriaccia ! dopo avere stilato 4/5 routine sul da farsi non ero riuscito via software a scendere sotto le 25 Cinquine !

Dove sbagliavo? ... non lo sò imputai la colpa all'algoritmo causa ridondanze che non riuscivo ad eliminare anche ottimizzando la procedura.....

Staccai dallo smanettare e mi guerdai uno spezzone di un Film, ma la mente ed il cerebro erano ancora lì a smacchinare .... diedi la colpa ai pandori e panettoni con annesse bollicine di questi ultimi giorni!

Poi mi spuntò un'altra idea , e tanto per tenermi in allenamento e smaltire i fumi... ritornai all'attacco e riaccesi il PC.

Come per incanto al primo tentativo ècco apparire le 20 Cinquine !!!! bravo mi dissi e mi feci i complimenti a mè stesso!

Tutto esatto quanto hai riportato al topic # 147 !

Se dovesse uscire una delle 80 terzine il 3 punti sarà garantito al 100% !!!

In effetti avevo al topic # 148 ! scritto:
13 numeri danno origine a 286 terzine integrali, con il condizionamento imposto come da tuo esempio le terzine scendono a 80 ! dando un drastico taglio alle combinazioni finali.

Poi sappiamo come è andata a finire..........

Domani sarà l'ultima del 2018 , a meno di impedimenti fisici aggiornerò con annessi auguri per un 2019 pieno di salute e felicità per tutti !

Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto