Novità

Million-Day-Stat.

Nikor

Premium Member
l8più;n2163746 ha scritto:
Ciao Nikor, confemo (e non poteva essere diversamente!) che anche dopo la n.416 del 29/03/2019 i Quattro ripetuti sono i 7 che hai elencato! sempre dopo la n.416: le Undicine eterogenee vergini per almeno un Tre sono diventate 70, le Decine Dispari vergini per almeno un Tre sono solo 2, le Novine Pari vergini per almeno un Tre sono diventate 53 (azzerate ben 11 in 2 concorsi)! Salvatore

Grazie infinite Salvatore per la tua cortese verifica sui dati.;)

Io rimango del parere che appena le sequele etoregenee comprese le Pari & Dispari scaleranno ad una lunghezza fattibile , sarà quello il momento propizio per attaccare il Million...... ovviamente da un concetto puramente statistico .

Un caro saluto, Nikor.
 

l8più

Advanced Member
Ciao Nikor, brutte notizie: incredibile, Lottomatica e Sisal vogliono proporre la chiusura di questo Forum e in particolare soprattutto di questo thread! Il motivo? Le numerose vincite che sta facendo realizzare ai numerosissimi appassionati che ci contattano! E' assurdo, condividete il più possibile! Solo così riusciremo a contrastare questa vera e propria ingiustizia!!! Salvatore
 

Nikor

Premium Member
Ciao Salvatore , scherzi di pesci di Aprile il gestore ce ne tira tutti i giorni ad iniziare dai ridicoli premi sui 2 e 3 punti!

Per l’aggiornamento ho poco tempo a disposizione da dedicare ai giochi, ma mi pare che le ultime 7 quartine postate in precedenza al topic # 275.. ( 2 volte 4 punti ) abbiano avuto il loro effetto con un bel 3 Punti in Quartina in data 31/03/2019!

Quat-Mil-Eter-.jpg

Considerando i rari 3 punti che con 5 numeri sono difficili da incamerare ,e che con 4 numeri sia presente un terno in 5 estrazioni lo reputo un fatto positivo……. Poi come avevo scritto in qualche occasione , il mondo dei giochi non è strano , strane sono le persone che vi partecipano ( certe persone della peggior specie ) !

A volte mi chiedo se trasmettere e condividere dati sensibili ( che attualmente non si trovano sui programmi in commercio ) ma frutto di continui studi ne valga veramente la pena…….

Che ne dici Prof..?

Un Caro saluto a chi segue ed apprezza la mia condivisione sui dati statistici..…..Nikor.
 

Al70

Junior Member
Ciao Nikor apprezzo e come.Ripeto per me è sempre un piacere leggere risultati positivi frutto di studi e non solo di fortuna. Continua così con ammirazione e rispetto

Al70
 

Nikor

Premium Member
Le quartine eterogenee anche questa sera ( alla numero 420 ) vanno a segno! 3 numeri su 4 con 7 quartine:

Quat-Mil-Eter-.jpg

Un dato di fatto dettato dalla statistica , anche se solo in parte......

Che una delle quartine sfaldi a 4 punti ( aumentando i congrui a [ 3 volte 4 punti ] sarà improbabile ) perchè prima ci saranno una moltitudine di new-entry che si assesteranno a ( 2 volte 4 Punti ! )

Chi vivrà vedrà........certo che 7 quartine che in 6 estrazioni sfaldano per 2 volte 3 punti è un caso raro ed eccezzionale!

Nikor.
 

DamBu82

Premium Member
Nikor;n2164397 ha scritto:
Chi vivrà vedrà........certo che 7 quartine che in 6 estrazioni sfaldano per 2 volte 3 punti è un caso raro ed eccezzionale!
Infatti :rolleyes: :cool: chissà se riserveranno altri colpi di scena!

Complimenti per il lavoro svolto Nikor ;)
 

Nikor

Premium Member
In questo appuntamento con il Million-Day andiamo ad aggiornare la situazione Figure, range 423 estrazioni del 05/04/2019:

AG-Figure-05-04-19.jpg

Siamo a poco più di 38 Cicli, un rendiconto lo avremo sulla soglia dei ( 50 Cicli di gioco )!

Diamo anche una veloce scremata ad un altro indizio racchiuso nei moduli implementati nel programma.

L'algoritmo lavora sulle ( Cadenze o Finali ) ed incrocia a ( 4 di 10 ) tutte le lunghette che ne conseguono!

L'analisi è per 5 punti !

Su 210 Lunghette , le Vergini per 5 Punti sono al momento = a [ 12 ]

Di cui :

Due lunghette da 22 numeri.
Una lunghetta da 20 numeri.
Nove lunghette da 21 numeri.


Quando le 12 formazioni si ridimensioneranno a 1/2 si potrà optare per altre analisi racchiuse nelle lunghette......

Con lo stesso iter possiamo anche sapere quali lunghette ( 4-4-10 ) siano state fino alla data del 05/04/2019 le più generose per Terno, Quaterna e Cinquina!

Alla prossima , Nikor.
 

l8più

Advanced Member
Ciao Nikor, complimenti per queste tue nuove indagini statistiche che non posso fare altro che confermare! ad integrazione dei tuoi sempre preziosi dati statistici segnalo che la Figura 1 (unica di 7 elementi) + una delle restanti 8 Figure (tutte di 6 elementi) e precisamente la Figura 3 ritardano per almeno un Tre da 229 turni (vedi tua tabella) contro i seguenti max: 172 turni (Figura 1 + Figura 8); 163 turni (Figura 1 + Figura 9); 152 turni (Figura 1 + Figura 5). Salvatore
 

l8più

Advanced Member
Ciao Nikor, nel precedente post ho scritto 229 invece di 228, chiedo scusa per il refuso! segnalo inoltre che la Figura 1 (unica di 7 elementi) + due delle restanti 8 Figure (tutte di 6 elementi) e precisamente le Figure 2 e 3 ritardano per almeno un Tre da 186 turni (vedi tua tabella) contro il seguente max: 172 turni (Figura 1 + Figura 3 e 8). Salvatore
 

777

Member
Ciao Nikor,
dato che lottomatica restituiva il 30% con massimo 2euro ho approfittato delle quartine da te riportate.

Di nuovo grazie
Scan0001.jpg
 

Al70

Junior Member
Ciao Nikor, 777 ha preso un bel 3 grazie alle tue quartine direi un ottimo risultato dato che è frutto di studio e sicuramente la componente fortuna ci mette la sua parte.
Ora che hai terminato il programma ci segnalerai sempre eventuali pronostici?

Un caro saluto con rispetto e ammirazione

Al70
 

Nikor

Premium Member
Un saluto a tutte/i i partecipanti del Million…..prima di passare all’aggiornamento dati ( causa il tempo , sempre tiranno per dedicarmi all’hobby dei giochi ) evado una richiesta sulla Quartina Eterogenea per minimo 2 punti ancora Vergine!

Segnalata nei post precedenti, [ 08-11-25-45 ] dove su segnalazione di Salvatore era stato inserito il numero 15 ( attuale ritardatario ) per formare un’unica Cinquina da mettere in gioco.

Mi sono arrivate numerose mail sul come io la pensi della quartina incriminata…..
Ne cito 2 :

Ciao nikor ci conosciamo da tanto tempo e seguo sempre le tue indicazioni statistiche , come la vedi la quaterna in ritardo?

Ciao Nikor , come ti avevo scritto in precedenza ho avuto tante soddisfazioni dalle tue proposte questa sul millionday vedo che va per le lunghe a volte inserisco anche la finale 6 ma il tutto continua in negativo, un bacione da XXXXX

Ribadisco che io posto solo situazioni statistiche che non sono sinonimo di vincite certe! Tanto è vero che da gennaio 2019 pure io sono all’asciutto di vincite! ( questo fa parte del rischio del gioco , e torneranno tempi migliori )

Torniamo alla Quartina incriminata:
Non avrei la più pallida idea fino a dove possa arrivare il ritardo accumulatosi…..non essendo un mago ne tantomeno un indovino e considerando che mi affido solo ed esclusivamente ad indicazioni fredde ed oggettive dettate dalla macchina ho provato a fare una valutazione matematica proporzionale:

Quanto segue sono delle semplici proporzioni alle quali ci si arriva senza coinvolgere astruse formule matematiche e d combinatoria:

In parole povere una proporzione è il rapporto di misura tra elementi collegati , dove nei nostri 4 elementi ne manca uno che andremo a definire ( x ) = al calcolo del termine incognito.

La proporzione è fatta sui 90 numeri del Lotto dove per ogni ruota ne vengono estratti 5 ! esattamente come al Million … dove però i numeri sono solo 55 !
Se non vado errato il Max. intervallo precedente al Lotto su 4 numeri era stato di 1392 estrazioni , vediamo la proiezione proporzionale dei 55 numeri del Million….

Analizziamo i nostri 4 elementi, ( a = 90 numeri )- ( b = Max. Precedente )- ( c = 55 numeri )-( X = d.? )
d = all’incognita ( x ) che dovremo proporzionalmente calcolare.

Sappiamo che se [ a sta a b ] – [ come c sta a d ] dove d = a ( x )
Flusso:
a = 90 > numeri lotto
b = 1392 > ritardo Max.
c = 55 > numeri Million….
d = ( x ) Calcolo del termine incognita.+

Sviluppo formula , [ x = (c * b / a ) ] = d !

{ d = 850,666 } la nostra incognita ci dice che la proporzione tra 90 numeri e 55 numeri potrà raggiungere le 850 estrazioni !!!

Siamo attualmente a Rit.. 430 ( superato di poco la metà ) e proporzionalmente possiamo dire che la strada potrebbe essere ancora lunga!
In conclusione possiamo dire che il ritardo di 850 estrazioni potrebbe essere non rispettato perché era un estremo precedente proporzionale su solo uno dei 10 comparti!

Considerando che in questo thread abbiamo l’onore di avere come partecipante il Prof. Di Guida Salvatore molto più ferrato di me in questi temi , potrà sempre intervenire per dire la sua……..

Buon weekend , da Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Nikor;n2163599 ha scritto:
Salutando l'Amico DamB. e AI70 aggiorno le Novine di Salvatore che sono monitorate in parallelo su questo thread :

AG-nov-13-04.jpg

Sfioaro un bel colpo con il più uno ed un meno uno.

Rimangono 7 le formazioni di attualità, con le 2 sincrone in primo piano e la più ritardata dove le 3 formazioni hanno 4 elementi in comune e potrebbero riservare sorprese nel medio termine......

Nikor.
 

l8più

Advanced Member
Ciao Nikor, per quanto riguarda i max delle formazioni per almeno un Due al MillionDay più che calcolare i valori teorici, ho preso le cinquine estratte al lotto dal 1945 e ho selezionato quelle con numeri non maggiori di 55. ho ottenuto così 4490 cinquine che dovrebbero costituire un buon archivio. ho esaminato il comportamento dei 55 numeri per estratto e ho riscontrato un max di 120 turni contro i 109 attuali del 15. Sono poi passato alle 1485 coppie e ho trovato i seguenti ritardi per il Due: 1804; 1684; 1622 al di sotto del valore che si otterrebbe applicando il tuo procedimento seguito per le quartine. Per le 26635 terzine mi sono limitato a esaminare solo le prime 2000 terzine e ho incontrato solo 5 o 6 max superiori ai 500 turni (max 533) poi mi sono dovuto fermare perchè il tempo che impiego con il mio vecchio gw-basic è biblico! tu che disponi di ..."Ferrari" potresti non solo completare la ricerca delle terzine ma addirittura delle quartine e vedere così eventuali max. Salvatore
 

Nikor

Premium Member
Ciao Salvatore, da quando avevo chiuso bottega con il server non mi dedico più a nessun tipo di ricerche su PC. il nuovo impegno che ho preso mesi fa mi porta via anche gli sprazzi di tempo che dedicavo all’hobby.

Buona parte di dati li avevo salvati su Hard-Disk esterni , ma non c’è materiale pertinente al tuo interessante tema che hai posto e come vedo risolto egregiamente.

Per la proporzione con il Lotto la formula che avevo citato è vicinissima alla proporzione che hai fatto di ( 120 con attuale 109 del numero 15 ) mi spiego meglio, ho preso il numero 76 di Cagliari ( se non vado errato aveva segnato un intervallo di 210 estrazioni ) la formula dice una proporzione di [ 128,33 ].

Se invece prendiamo il fatidico numero 53 della Nazionale che arrivò a 257 estrazioni , la formula ci dice [ 157,05 ].

I 2 casi citati sono stati i massimi estremi su tanti anni di Lotto e non è detto che al Million…con il passare delle prove ci si avvicini a questi valori proporzionali………
Se invece dovessimo fare una media dei 10 / 12 ritardi storici l’indice si abbassa , vicinissimo a quello che hai segnalato di [ 120 ] !

Un caro saluto, Nikor.
 
Ultima modifica:

rosce14

Premium Member
CIAO NIKOR, GRAZIE SEMPRE PER LE TUE RICERCHE, VOLEVO FARTI GLI AUGURI DI UNA SANTA PASQUA A TE E FAMIGLIA.



ROSCE14
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto