Novità

SOGNO PAPA' CHE SGRIDA

luana06

Junior Member
Buon pomeriggio a tutti,
per cortesia ho sognato mio papà che mi sgridava (in effetti tutti i pomeriggi quando vado a trovarlo ha sempre da brontolare) ma nel sogno mi sgridava molto animatamente sia a me che mio figlio (del quale lui stravede).
per cortesia cosa potrei giocare e su che ruota:
le date di nascita rispettivamente sono le seguenti:

io 02/05/1966
papà 21/07/1937
mio figlio 18/01/2003

grazie.
cordialmente.
 

Lina.

Advanced Member >GOLD<
[h=1]Sognare un rimprovero[/h]

Scritto da Marco il 23 aprile 2016
riprovero-300x200.jpg
Il rimprovero è una sgridata, una ramanzina che si fa o che si subisce. Ed è un modo per richiamare all’ordine o rinfacciare qualcosa di scorretto che è stato fatto. Chi nutre un forte risentimento verso qualcuno è probabile che sogni di rimproverare proprio chi lo ha disturbato in qualche modo. Potrebbe però essere un rimprovero rivolto a sè stessi che fa riemergere il bisogno di richiamare all’ordine quella parte di noi che ha bisogno di essere rieducata per riuscire a far girare le cose nel verso giusto. Quando invece sognamo di ricevere un rimprovero probabilmente non riusciamo a perdonare i nostri errori ed ecco che il senso di colpa che ci teniamo dentro può scaturire in un sogno nel quale veniamo rimproverati. Al risveglio sentiremo ancora l’emozione che ci ha provocato la ramanzina subìta. Che solitamente non è mai piacevole, anche se sappiamo di meritarcela. Possiamo però interpretare il rimprovero come una presa di coscienza di ciò che ci sta inconsciamente turbando e che dovremo esternare per poter risolvere la situazione che ci opprime. Se il sogno diventa ricorrente è chiaro che ci sono situazioni irrisolte, problemi o blocchi psicologici che non riusciamo a superare. Sentirsi sempre in colpa e per quanto essere continuamente ripresi simboleggia una scarsa fiducia in sè stessi e nelle proprie capacità. Il sentirsi sempre in difetto, sempre in errore, denota la necessità di prendere maggiore coscienza di sè e delle proprie qualità, cosa che invece viene molto trascurata dal sognatore che si accontenta di ciò che ha senza aspirare a qualcosa di meglio per la sua vita.


Vediamo come si può presentare il rimprovero nei sogni:
  • Sognare di ricevere rimproveri: vi trovate in un momento particolarmente brillante della vostra carriere e temete di fare passi falsi;
  • Sognare di rimproverare i figli: qualche fastidiosa difficoltà si presenterà nella vita quotidiana;
  • Sognare di rimproverare: siate prudenti e agite con saggezza e senza fretta.
Numeri fortunati: rimprovero 46 – riceverlo 18 – figli 8 – rimproverare 72
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 aprile 2024
    Bari
    49
    10
    76
    62
    26
    Cagliari
    42
    80
    16
    39
    65
    Firenze
    58
    22
    11
    86
    40
    Genova
    79
    14
    36
    51
    44
    Milano
    25
    27
    16
    77
    79
    Napoli
    70
    04
    51
    49
    71
    Palermo
    61
    65
    76
    53
    43
    Roma
    70
    86
    68
    80
    47
    Torino
    17
    71
    64
    72
    40
    Venezia
    22
    42
    39
    72
    30
    Nazionale
    83
    37
    81
    57
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    10
    14
    28
    18
    15
Alto