annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso OSS, consiglio?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corso OSS, consiglio?

Riciao a tutti,
    come da titolo, vi chiedo informazioni per partecipare ad un corso OSS (Operatore Socio Sanitario).
    E' da qualche mese che intendo frequentarne uno, un po' per maggiori opportunità lavorative un po' per spaziare il mio campo formativo dal sociale verso il sanitario.
    Sono a conoscenza che ne esistono di 2 tipologie: sia quelli regionali (finanziati) sia quelli privati accreditati da enti formativi (a pagamento).
    La Regione che mi interessa è la Calabria, nello specifico la prov. di Reggio Calabria. Va comunque bene qualsiasi altra Regione in modo da avere una idea sui prezzi a livello nazionale.

Chiunque abbia notizie, informazioni, consigli gentilmente mi risponda.

Grazie a tutti !!!
    Ultima modifica di VinceCL39; 28-01-2012, 15:12.

Beh mia moglie è infermiera professionale e fino a qualche anno fa c'era bisogno di OSS, quindi non si avevano grosse difficoltà a lavorare, per lo meno al nord.
    Oggi penso che sia un pò diverso, so che in lombardia hanno una grande carenza di infermieri (non so di OSS)....attualmente devi essere pronto a spostarti da sud a nord, chi ha un lavoro al sud è come se avesse vinto una cinquina al lotto (giusto per rimanere in tema)
    Per quanto riguarda i corsi fai un giro su internet "corso oss Liguria/Lombardia/Piemonte ecc.ecc."

in bocca al lupo

Commenta

Grazie per avermi risposto Take. Sono a conoscenza della carenza di infermieri, anche se qualche voce dice che anche il mercato nel sanitario incomincia a diventare saturo. Il giretto me lo faccio sui vari siti, ci sono anche forum specifici coi quali ho contatti, il problema è gestire le eventuali spese in una Regione che non mi è vicina (almeno 6 mesi di "trasferta").
      Mah, io non mi abbatto, qualcosa in bene cambierà, ne sono sicuro.

Commenta

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Ultima estrazione del lotto

Comprimi

Estrazione del lotto
      sabato 17 agosto 2019
      Bari
      22
      02
      10
      38