Novità

Corso OSS, consiglio?

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Riciao a tutti,
come da titolo, vi chiedo informazioni per partecipare ad un corso OSS (Operatore Socio Sanitario).
E' da qualche mese che intendo frequentarne uno, un po' per maggiori opportunità lavorative un po' per spaziare il mio campo formativo dal sociale verso il sanitario.
Sono a conoscenza che ne esistono di 2 tipologie: sia quelli regionali (finanziati) sia quelli privati accreditati da enti formativi (a pagamento).
La Regione che mi interessa è la Calabria, nello specifico la prov. di Reggio Calabria. Va comunque bene qualsiasi altra Regione in modo da avere una idea sui prezzi a livello nazionale.

Chiunque abbia notizie, informazioni, consigli gentilmente mi risponda.

Grazie a tutti !!!
 
Ultima modifica:

Take my breath away

Junior Member
Beh mia moglie è infermiera professionale e fino a qualche anno fa c'era bisogno di OSS, quindi non si avevano grosse difficoltà a lavorare, per lo meno al nord.
Oggi penso che sia un pò diverso, so che in lombardia hanno una grande carenza di infermieri (non so di OSS)....attualmente devi essere pronto a spostarti da sud a nord, chi ha un lavoro al sud è come se avesse vinto una cinquina al lotto (giusto per rimanere in tema)
Per quanto riguarda i corsi fai un giro su internet "corso oss Liguria/Lombardia/Piemonte ecc.ecc."

in bocca al lupo
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie per avermi risposto Take. Sono a conoscenza della carenza di infermieri, anche se qualche voce dice che anche il mercato nel sanitario incomincia a diventare saturo. Il giretto me lo faccio sui vari siti, ci sono anche forum specifici coi quali ho contatti, il problema è gestire le eventuali spese in una Regione che non mi è vicina (almeno 6 mesi di "trasferta"):(.
Mah, io non mi abbatto, qualcosa in bene cambierà, ne sono sicuro.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto