Novità

Esistono ancora i veri amici?

Micio

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
VABBE CHI CI CREDE IN AMICIZIA VIRTUALE:confused: PERO ANKE IO HO CONOSCIUTO MIA CARISSSS AMICA QUA -GUARDI CASO- SALUTTTTTONEE A LEIIIIIIIII:cool::D
 
SCHIRO LA PENSO ESATTAMENTE COME TE


non ho avuto ancora la fortuna di trovare veri amici!! oramai non ci spero piu' o forse sono io che sbaglio.....
che mi fido sempre di tutto e tutti poi rimango delusa
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Parole di mihael che da buon scorpioncino condivido pienamente.

Io poi, da buon scorpioncino, sono molto ma molto selettivo, non sono facile alle amicizie, ma nel momento in cui ritengo una persona amica, lo rimane per sempre.

Sono da anni in questo Forum e di amicizie, seppur virtuali, ne ho fatte tantissime, ma si possono contare sulle dita di una sola mano quante di queste
a tutt'oggi sono sincere amiche nel vero senso della parola.
Le altre si, le sento vicine, ma non posso definirle amiche.
 

katia70

Advanced Member
Buon giorno a tutti....
Vince ,anch'io appena ho letto le tue risposte ho avuto una senzazione positiva nei tuoi confronti e quando ho letto quello che fai e mi hai dato la conferma...
L'amicizia? ...solo ipocrisia.
Purtroppo oggi viviamo in un mondo frenetico e ognuno pensa solo a se stesso e alla propria vita.
Anchi'io avevo tanti amici ,ma nel momento del bisosgno il nulla.... Credo molto nell'amicizia , ho troppo aspettative e puntualmente rimango delusa. Per chi mi e' amico do tutto ,ma non sempre sono ricambiata.
E la cosa piu' triste essere considerata la ruota di scorta.
In questi ultimi 3 anni dove ho avuto la perdita dellla mia mamma e il papa' ,il mio carattere e' cambiato,sono molto piu' selettiva , non sopporto le persone che si lamentano troppo per le cavolate e le persone egoiste,i miei mi hanno insegnato le regole della vita e io le sto insegnando alle mie ragazze.... In primis il rispetto e la dignita'....mai e poi mai nessuno deve calpestartela....
L'unico amico vero sei tu e tu e il proprio cagnone ....lui non ti tradira' mai....
In questo forum ho trovato belle persone e predisposte a condividere le proprie esperienze.
un caloroso abbraccio
katia
 
Ultima modifica:

baby83

Premium Member
Ciao Katia, sono d'accordo con te ed è vero che gli amici scappano via nel momento del bisogno. Io, però, fortunatamente ho due amiche che nel momento del bisogno mi aiutano ed io faccio lo stesso.
Sai, io sono una di quelle persone che non si negano mai, pensa che se vedo persone in giro, magari anche semplici conoscenze, mi fermo per poter dare un passaggio con la mia macchina. Alcune restano sbigottite, perchè magari, in una società, dove è più facile scappare che aiutare è strano pensare che ci siano persone che non disdegnano nel dare una mano. Ma io sono e re così. Per questo non finirò mai di ringraziare i miei genitori per l'educazione impartita, ma, anche i miei poveri nonni, amati alla follia da me,e, che ormai non ho più.
Pensa Katia, quando ero piccola, pregavo Dio di farli vivere a lungo e, quando immaginavo la loro morte mi angosciavo
Poi il nonne nell'83 è venuto a mancare ed io mi sentivo vuota. Ho pregato allora di mantenermi viva nonna il più possibile e così è stato. E' morta nel 2010, ma io non sono più la stessa persona. Ringrazio Dio di avermela fatta godere tutti questi anni, ma il vuoto è incolmabile e piango continuamente. Non riesco ad uscirne fuori. Capisco quindi il tuo dolore e mi compenetro. Ciao, spero ti abbia fatto piacere
 

katia70

Advanced Member
BABY83....e' stato un vero piacere leggere le tue parole.
AIUTA E SARAI AIUTATO...quante mani ho allungato verso persone che ne avevano bisogno e l'ho sempre fatto con il cuore .
quando papa' era nella struttura per invalidi ,vedere tutte quelle persone abbandonate al loro destino mi spezzava il cuore e con papa' gli dicevo che era fortunato ad avere una figlia come me che tutti i giorni era li ad aiutarlo. ovviamente aiutavo anche tutte quelle nonnine sole ,ne dargli da mangiare ,prendergli l'acqua e la cosa che apprezzavano di piu' era una mia carezza e il mio sorriso.... sono ricordi belli e brutti ma ti lasciano il segno..
bisogna anche aiutare gli animali,io gli adoro e se potessi aprirei un albergo per loro ....sono l'esempio di fedelta' e amore. io ho un cane (era della mamma e di papa')guardando lui e' come avere ancora in casa loro....per lui farei di tutto e lui idem...
ti auguro una buona giornata
con affetto katia
baby di dove sei? io di BOLOGNA!
 

katia70

Advanced Member
Se c'è una cosa che ho imparato dalla vita..
e'quella di andare oltre ciò che vedo... oltre ciò che sento...ad ascoltare e vedere le persone e il mondo che mi circonda, con il cuore...e a non fermarmi mai alle apparenze... Alcune volte persone che all'apparenza sembravano senza cuore o insensibili si sono dimostrate migliori di persone che hanno sempre detto di darti il cuore e di tenderti la mano...La vita è un viaggio dove non si finisce mai di imparare...!!!
katia
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Che bei commenti che ho letto! Mi piace l'enfasi che ci mettete nel rispondere.
Ringrazio tutte le persone che mi hanno citato.

@Mihael: sei una bella scoperta giorno per giorno. Veramente toccanti le tue parole. Grazie
 

baby83

Premium Member
Ciao Vincent, ti confermo che sei una persona speciale insieme a tanti altri: mihael,Maria concetta,stella luna,San e ne potrei citare tanti altri.
Mi dispiace solo che, tante volte, come nel caso di Maria Concetta, vada a monte qualcosa che si stava creando.Basta una frase detta in un momento particolare e tutto crolla.
Pensa, proprio ora che Maria Concetta mi stava dando qualche speranza in merito alla presenza dei miei cari, tutto si è rotto. Spero tanto possa ripensarci, perchè noi abbiamo bisogno del suo conforto.
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Baby, capisco il tuo dispiacere, ho letto tutti i commenti.
Io non voglio prendere le difese di nessuno, però ho capito cos'ha provato Monica. Avrà sbagliato sicuramente la forma nel rispondere, infatti si è poi scusata. Cerchiamo di capire tutte le persone, anche quelle che a nostro avviso "possono aver sbagliato", ognuna infatti ha un tipo di sensibilità diversa da tutti gli altri e che risponde "a caldo" in modo diverso. Sta a noi capirla e non giudicarla.
Quanto a Maria Concetta...se a molti può dare supporto, le consiglio di continuare a farlo. Non è importante sapere cosa gli altri pensano di noi, ma cosa e come lo facciamo. Se siamo in buona fede niente e nessuno può scalfirci.
Poi è chiaro che ognuno fa cosa meglio crede. Spero pertanto che ci ripensi per tutte le persone che hanno fiducia in lei.

Copio questo testo nell'altro topic. Pensavo fossi nell'altro...
 
Ultima modifica:

jobby73

Advanced Member
Vince volevo inviarti i miei saluti e un in bocca al lupo per i tuoi esami... ciao
P.S.( più sù un messaggio per te) ciao
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti,
adesso leggo anche di qua...

hqdefault.jpg


...SIETE UNICHE!




 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Vince volevo inviarti i miei saluti e un in bocca al lupo per i tuoi esami... ciao
P.S.( più sù un messaggio per te) ciao

Cara Monica, io so cosa c'è dentro dentro di te. So quanto tu sia vicina alla fede e quanto ti faccia stare male essere incompresa.
Se vuoi farmi felice sii sempre come ti ho conosciuta, spensierata ed autoironica. Non serbare dentro te dei rancori che faticheresti a dimenticare...sii spoglia di tutto ciò che non t'appartiene. Solo così quelle lacrime "di dolore" che costantemente ti scendono dal viso si trasformeranno in lacrime di felicità.
Da oggi chiudiamo questa parentesi e pensiamo ai numeri!
:D

Ti mando un forte abbraccio

 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto