Novità

Esistono ancora i veri amici?

baby83

Premium Member
Vince io sono una che crede molto nell'amicizia, da buon Acquario. Ho molte conoscenze, ma pochi amici, perchè credo che sia meglio averne "pochi, ma buoni". Devo dire Vin, che anche virtualmente,ho conosciuto un amico sincero come te!:)
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
:eek: Grazie Baby,
anche io penso di aver "conosciuto" belle persone qui. Una di queste sei tu.
Ho letto una risposta, non ricordo dove, di una utente che mi consigliava di non fidarmi di tutti...
Ad oggi "i cattivi" non ho avuto modo di "conoscerli".
:rolleyes:

Nella vita reale sono un tipo che seleziona molto. Infatti di amici veri ne ho qualcuno. Del resto se devono essere amici con la A devono in tutto capirmi, le conoscenze o le pseudo-vere-amicizie non le vogliamo ...;)
 

jobby73

Advanced Member
Sono molto selettiva anche io...D'altronde io sono un capricorno... più che altro perchè non sopporto le persone false che davanti... e poi dietro..
o se no quelle che alla fine dei conti pensano solo di usarti quando gli fa comodo... Purtroppo però non ho un amico o amica con la A e di questo me ne dispiaccio un pò.. ma forse è colpa mia perchè sia in amore che in amicizia voglio l'esclusività... ed oggi giorno non è molto di moda vero?
 

stellaluna

Advanced Member
Dove sono i veri amici ?? Mi dispiace ma non ci credo piu', li' conosci solo nel momento in cui hanno loro bisogno, magari portandoti anche fuori strada......e poi.....-
Io mi affeziono tanto alle persone e se posso mi faccio in 4 per aiutare, ma poi rimane solo tanta amarezza.-
Se devo essere sincera, mi sembra una cosa ancora irreale, aver conosciuto una persona cosi' umana come Vincenzo, che sta cercando di aiutarmi, senza nemmeno vedermi,
conoscermi e senza nulla in cambio, io vedete gia' mi sono affezionata a lui, solo leggendo le sue parole ,e scrivendo in questo momento, ho un nodo alla gola e mi scendono le lacrime.-
Un abbraccio e un grazie a Vincenzo e a tutti voi.-
Luna
 

baby83

Premium Member
Si Stella, Vincenzo è una brava persona, pur conoscendolo solo virtualmente, sento di avere di fronte una persona sensibile che capisce i miei problemi. Spero che l'amicizia con lui duri e che, nel momento in cui, lui abbia bisogna di un conforto, possa contare su di me. Per quanto riguarda te Stella, smettila di piangere e , pensa a qualcosa di positivo, come sto facendo io. Vedrai che ce la faremo ad uscirne fuori. Quando vuoi scrivimi pure, sarò ben felice di ascoltarti!
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Dove sono i veri amici ?? Mi dispiace ma non ci credo piu', li' conosci solo nel momento in cui hanno loro bisogno, magari portandoti anche fuori strada......e poi.....-
Io mi affeziono tanto alle persone e se posso mi faccio in 4 per aiutare, ma poi rimane solo tanta amarezza.-
Se devo essere sincera, mi sembra una cosa ancora irreale, aver conosciuto una persona cosi' umana come Vincenzo, che sta cercando di aiutarmi, senza nemmeno vedermi,
conoscermi e senza nulla in cambio, io vedete gia' mi sono affezionata a lui, solo leggendo le sue parole ,e scrivendo in questo momento, ho un nodo alla gola e mi scendono le lacrime.-
Un abbraccio e un grazie a Vincenzo e a tutti voi.-
Luna


Cara Luna,
grazie per le bellissime parole. Mi sono davvero emozionato nel leggerle.
Anche io mi sto affezionando a voi. Quello che stiamo gradualmente costruendo sarà col tempo sempre più forte.

Grazie davvero, nemmeno una mia migliore amica scriverebbe quelle cose per me.
 

jobby73

Advanced Member
Sì Vincenzo sei proprio una brava persona... mi sono affezionata anche io a te... e sai cosa ti dico? Sto scoprendo, grazie alle tue attenzioni verso il prossimo, che tante persone sono tristi come me.. ognuno coi loro grandi o piccoli problemi come me... non è facile pensare a cose positive tanto per tirarsi su di morale.. ma bisognerebbe riflettere su questi "sentiti" interventi... Se si ha l'istinto e l'altruismo di trovare una parola di conforto per un altro che sta male... beh bisognerebbe trovare il coraggio di scrollare anche noi stessi senza piangerci addosso... dovremmo amare noi stessi un pò di più... avere fiducia... evere fede!! E penso che queste amicizie virtuali ci possano spingere nella direzione giusta...Per farcela tutti insieme... Non è facile lo so, eccome se lo sò.. ma a volte basta così poco per far entrare un raggio di sole nel nostro cuore, nella nostra vita ... almeno per me ieri è bastato un chiarimento nel forum a risolvermi in meglio la giornata... ed è bastato un sorriso per le tue parole "ci Piace" per essere contenta!! E' bello volersi tutti bene... ed è bello ed aiuta tantissimo avere fede.. non lo dimenticate mai..
Ciao a tutti..
 

baby83

Premium Member
Ciao jobby, piacere di conoscerti! Hai ragione quando parli di "fede". Sappi che proprio la fede mi aiuta e mi aiutato a superare tante cose, che vanno al di là di giochi e altre cose futili . Spero davvero di trovare in questo forum, sempre più persone sensibili come Vin, te, stella,sanpatrizio, giuseppa, pinuccio e..l'elenco potrebbe andare ben oltre
 

jobby73

Advanced Member
Ciao jobby, piacere di conoscerti! Hai ragione quando parli di "fede". Sappi che proprio la fede mi aiuta e mi aiutato a superare tante cose, che vanno al di là di giochi e altre cose futili . Spero davvero di trovare in questo forum, sempre più persone sensibili come Vin, te, stella,sanpatrizio, giuseppa, pinuccio e..l'elenco potrebbe andare ben oltre

E' un Piacere anche per me....Quoto in tutto..
:)
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Sì Vincenzo sei proprio una brava persona... mi sono affezionata anche io a te... e sai cosa ti dico? Sto scoprendo, grazie alle tue attenzioni verso il prossimo, che tante persone sono tristi come me.. ognuno coi loro grandi o piccoli problemi come me... non è facile pensare a cose positive tanto per tirarsi su di morale.. ma bisognerebbe riflettere su questi "sentiti" interventi... Se si ha l'istinto e l'altruismo di trovare una parola di conforto per un altro che sta male... beh bisognerebbe trovare il coraggio di scrollare anche noi stessi senza piangerci addosso... dovremmo amare noi stessi un pò di più... avere fiducia... evere fede!! E penso che queste amicizie virtuali ci possano spingere nella direzione giusta...Per farcela tutti insieme... Non è facile lo so, eccome se lo sò.. ma a volte basta così poco per far entrare un raggio di sole nel nostro cuore, nella nostra vita ... almeno per me ieri è bastato un chiarimento nel forum a risolvermi in meglio la giornata... ed è bastato un sorriso per le tue parole "ci Piace" per essere contenta!! E' bello volersi tutti bene... ed è bello ed aiuta tantissimo avere fede.. non lo dimenticate mai..
Ciao a tutti..


Ciao cara e dolce Monica,
il mio più recondito desiderio era proprio questo: farvi avvicinare l'uno con l'altro e riscoprire (scoprire per chi ancora non ha avuto piacere di farlo...) quant'è bello essere altruisti verso il prossimo. Come già detto, aiutare gli altri è in realtà aiutare noi stessi dunque è terapeutico!
In realtà lo scrivere dentro la sezione della cartomanzia è stato solo un pretesto per permettere di farmi/farvi conoscere.:D
So che in forum ci sono persone e dunque personalità variegate...come in ogni contesto sociale d'altronde. Anche nel nostro quotidiano è così.
La mia mano è tesa verso quelle "anime" fragili, insicure, alle quali basta una parola per sentirsi al settimo cielo.
Lo so pare strano parlare di questo, Lipovetsky, sociologo francese, oggi sottolinea proprio l'Era del Vuoto, cioè l'indifferenza e l'apatia che si ha verso tutto e tutti...se non si trovano appigli sui quali aggrapparsi la depressione è alle porte. E ciò non deve succedere.
Se alle nostre esperienze, che spero con tutti voi di condividere pian pianino, ci aggiungiamo la passione comune per il gioco del Lotto...è impossibile non essere una cosa sola;). Dunque forza!!!
 

bestiolina

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ho letto una risposta, non ricordo dove, di una utente che mi consigliava di non fidarmi di tutti...

è vero vincenzo, in questo forum se ne sono visti di tutti i colori, gente che entra per criticare altri utenti, forumini con più nick, e alla fine i più bravi previsionisti se ne sono andati dal forum, non è il nostro caso perchè noi siamo in questa sezione e nella sezione cartomanzia, ma nella sez. delle previsioni molte volte è dovuta intervenire la sig.ra giuseppa o ced per placare gli animi.
Per quanto riguarda l'amicizia, anch'io sono molto selettiva, è meglio avere pochi amici ma buoni, con la A maiuscola. Qui , come ho già detto in un altro post, è una realtà e vita virtuale, ma possono nascere delle belle amicizie, io per esempio ho conosciuto delle persone che prima erono solo dei nick ed ora ci sentiamo tel. e ci siamo anche incontrati. ma sempre bisogna fare molta attenzione, perchè ho anche conosciuto delle persone NO.
Quando si conoscono delle persone nella vita reale, bisogna prima studiarle, vedere come si comportano, prima di diventare amici (almeno, io sono così), e secondo me anche qui bisogna fare la stessa cosa, lo sò che si scrive e basta e la cosa è molto più complessa, ma penso che la persona la capisci ugualmente.
es. qualche mese fà, mi sono permessa di rispondere ad un forumino che aveva chiesto a ced....se lè presa perchè io non gli dovevo rispondere perchè non era rivolta a me la domanda, può cadere il mondo ma non risponderò più a quel nick.
Mentre, quando Vincenzo o altri, mi hanno fatto delle domande io rispondo sempre con cortesia......infatti grazie a lui hanno riaperto ancora questa sezione
"domandare è lecito, rispondere è cortesia"
CIAOOOOOOO
 

stella cadente

Advanced Member >PLATINUM<
Esistono ancora i Veri Amici? Questa è una domanda che mi pongo in continuazione....un pò di tempo fà sono stata molto male..e i miei amici sono spariti tutti :( e invece qui nel forum ho trovato sostegno da persone che non mi conoscono ma con un grande cuore! La vera Amicizia è molto rara ed io spero tanto di incontrarla..
 

mihael

Advanced Premium Member
Buon pomeriggio,
scusate se mi intrometto, ma vorrei dire la mia su questo argomento.
Sono iscritto nel forum da un pò di anni e devo dire onestamente che ho conosciuto tante persone (virtualmente si intende). Tante brave persone, sensibili, sincere, umili, disponibili al dialogo e ad aiutare gli altri senza pretendere nulla in cambio. Ma ho conosciuto anche tante persone che inizialmente si sono dimostrate quanto ho detto prima ma che poi per motivi che ancora non so spiegarmi, hanno voltato le spalle dimostrando di essere esattamente il contrario. Per un paio di anni sono stato addirittura lontano dal forum perchè era diventato "invivibile", liti continue, gelosie e post su post nei quali non si faceva altro che puntare il dito contro questo o contro quello. Chiaramente non entro nel merito perchè non mi sembra corretto.
Inoltre, per motivi di lavoro sono stato all'estero prima per sei mesi circa quattro anni fa e poi per quasi un anno nel 2010 e pur stando lontano continuavo (fuso orario permettendo) a collegarmi al forum postando ogni tanto qualcosa.
Bene, ho deciso ad un certo punto di rientrare "a pieno regime" nel forum perchè ho cominciato a notare che alcune cose stavano cambiando. I nuovi iscritti postavano in maniera intelligente, sincera e così ho deciso di "rientrare".
Bhè, credo di aver fatto bene: ho conosciuto e sto continuando a conoscere delle persone "vere" seppur virtualmente, persone che, come me, hanno sofferto, soffrono e chiedono solo di essere ascoltate e di ascoltare, chiedono solo la classica "pacca sulla spalla", senza pretendere nulla in cambio se non l'amicizia ed un "ciao"!! E questo è importante in un forum come questo, dove si fa presto a "litigare" magari per una parola fraintesa o interpretata male. Io poi, da buon scorpioncino, sono molto ma molto selettivo, non sono facile alle amicizie, ma nel momento in cui ritengo una persona amica, lo rimane per sempre. Nel forum ci sono persone con le quali siamo in contatto da anni e possono testimoniare quanto ho detto. Con questo voglio dire che le nuove amicizie di questi ultimi tempi (Vince, baby, jobby, stellaluna(che ancora non conosco bene) ed altre più "vecchie" come Daniela, Giuseppa, klaris, hanno fatto si che io continui a postare in questo forum con sempre maggiore voglia, pur non essendo un previsionista.

Non voglio dilungarmi ancora, ma spero con questo di aver fatto conoscere un pò il mio pensiero e come sono fatto io, sperando che le attuali amicizie durino il più a lungo possibile.

Grazie per avermi ascoltato ed auguro un buon proseguimento di giornata a tutti.
 

jobby73

Advanced Member
X Mihael che belle parole grazie mille... Ricambio ....un abbraccio!!! :)

X Schirò che bello averti qua in questi post...lo sò è dura trovare degli amici veri.. ed avere qualche conoscenza (magari lontana kilometri) seppur sincera in un forum non è la stessa cosa che averne una al tuo fianco sempre e comunque, ma aiuta molto almeno nel morale... Quando sei nel bel mezzo delle tue scartoffie.. e vuoi fare una pausa.. sai dove scambiare due parole ( che non abbia a che fare con il lotto) con gente simpatica, sincera e umile...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto