Novità

Sibilla della Fortuna- Istruzioni poco chiare

lebrien

Junior Member
Salve a tutti….Non so se sia il posto giusto dove iniziare una nuova discussione, ma purtroppo non ho travato nulla, né qui e né altrove, che potesse togliermi dei dubbi.
Pertanto come da titolo mi chiedevo se qualcuno usasse il metodo usando le Sibille delle Fortuna.
Quello che chiedo sono dettagli che probabilmente rendono il metodo della stesura delle carte un po' più personale…...ma che magari puo' essere d'aiuto anche per altri.
Vengo al dunque………le istruzioni indicano:
1-Mescolare le carte
2-Dividerle in 3 mazzetti pressoché uguali
3-Scegliere un mazzo dal quale estrarre la carta del destino (memorizzarla) e mettere lo stesso mazzo da parte
4-Posizionare la carta del destino in mezzo ai 2 mazzi rimasti, dei quali un mazzo sarà a faccia scoperta (verso l'alto)
5-Ricongiunti i 2 mazzi stendere le carte fino all'uscita della carta del destino e fermarsi
6-Ora le carte che sono alla vista sono quelle recanti i numeri da giocare
7-Continuare a sovrapporre le carte fino a coprire quella del destino…..quest'ultima indicherà la ruota su cui giocare.

Allora sommariamente per come ho capito io queste sono le istruzioni……..ma i miei dubbi sono relativi al punto 4.
Benché io mi trovi 2 mazzi, uno con le facce tutte scoperte ( verso l'alto) e l'altro opposto con le facce tutte coperte (verso il basso) e debba mettere in mezzo la carta del destino, quale dei 2 va sopra l'altro???
In definitiva, quando faccio la stesura…….questa va fatta a facce coperte o scoperte?????
Che poi…….la carta (se coperta) presumo venga girata come la pagina di un libro vero????
Grazie a coloro che vorranno rispondere.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Direi che questo è uno spunto perché in queste cose non c'è una regola ben precisa anche perché potrebbe variare ogni volta che si fa il consulto ... la cosa che mi verrebbe da consigliare ... provare ad usare il proprio intuito del momento .... il modo e le volte di smazzare, per quale gioco, la quantità di numeri che si vorrebbero ottenere e perché no, anche il modo in cui tirarli fuori ... a
Avendo le carte dei numeri in entrambi i lati sia in alto che in basso ... si potrebbe prima smazzare, tagliare il mazzo a metà e capovolgere uno dei due rismazzando ulteriormente ... tagliare il mazzo ancora guardare la carta che si presenta tenendola come carta del destino ... e ora mettere i due mazzi faccia a faccia, rismazzare e mettere giù le carte, tante, dipende dai numeri che si vogliono ottenere fino a che viene fuori la carta scelta che su potrebbe anche tenere come numero capogioco o da unire agli altri che verranno fuori in quel giro ... se invece la carta del destino rimane coperta ... rifare il tutto ...
Come carta del destino si potrebbe tenere in considerazione un numero a piacere da 1 a 90 ...
Per la ruota si potrebbe continuare un ulteriore giro e sarà la carta che si posiziona su quella del destino o del numero scelto.
Da tenere sempre in considerazione la Nz e TT.

Questa è una mia idea, ma per queste cose non c'è uno studio, ci vuole solo la fortuna del momento e mai tralasciare la propria intuizione che potrebbe risultare migliore e più vincente di altre.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ho provato la modalità che ho precedentemente scritto mettendo giù tre carte in modo da avere tre numeri.
Nel primo giro non mi è venuta fuori la carta ... chiamiamo la del destino... ricompongono il mazzo, faccio un'altra mescolata tiro giù le mie carte per avere i tre numeri Ed ecco che Dopo vari giri mi viene una carta coperta una con il 66 è una con il 24 che sarebbe appunto il numero di riferimento continuo per avere la ruota primo giro, sulla carta di riferimento ho una coperta ... continuo... nel successivo mi viene una coperta, una Bari ma non interessa, sulla carta di riferimento Firenze e volendo il numero 56 che corrisponde a quella carta.
In questo modo si ha ...
Fi 24 ambata o capogioco ... per ambo 66 e volendo per terno 56 ... la terzina la si potrebbe provare a mettere anche su Ba e TT ...
Che ne dite in tanti di provare a cercare dei numeri ognuno usando le proprie intuizioni ... ... non è certo che funzionerà, ma provare non ci si rimette nulla e poi in questo magico mese...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto