Novità

Ci trasferiamo al mare

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno amici,oggi a Milano niente più vento, gelo immobile.
Ieri sera dopo che abbiamo tanto ballato il principe mi dice- perchè non ci facciamo un paio di giorni in montagna noi due soli ?
Ho un'amica che ha un tabià col camino...
Camino ? eh no, principe, io passo le giornate a occuparmi del camino,sono stanca di mettere legna, sventolare,pulire...
Mi hanno detto che a Venezia c'è un certo Daniele che ha una pensioncina carina, pulita, ben frequentata ...

Beh,non ci crederete,non avevo nemmeno finito di parlare che si è messo a correre giù per la scalinata,e correva così veloce che ha perso un mocassino per le scale...
Ma, io non l'ho capito...

Liana

Ciao Liana, oggi anche qui fa freddo c'è sole ma la temperatura è scesa .Le pecorelle stanno bene? >> ora in tempo d'Abruzzi i miei pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare: scendono all'Adriatico selvaggio che verde è come i pascoli dei monti.<<
Sono già stata a Messa e purtroppo oggi pomeriggio va via la Francy e sua nonna e ora sono sola mia nipote torna giorno 6.
Mi toccherà invitare il belloccio?

quote:Originally posted by caracalla

Ciao Liana, oggi anche qui fa freddo c'è sole ma la temperatura è scesa .Le pecorelle stanno bene? >> ora in tempo d'Abruzzi i miei pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare: scendono all'Adriatico selvaggio che verde è come i pascoli dei monti.<<
Sono già stata a Messa e purtroppo oggi pomeriggio va via la Francy e sua nonna e ora sono sola mia nipote torna giorno 6.

Cara Gisa, mai come in questo frangente un proverbio è stato più appropriato : non tutto il male vien per nuocere...
Anzi lo trasformiamo in : male incerto,bene certo

Liana

Cosa mangiate di buono?
Noi oggi risotto con radicchio, carne al forno con patate e poi
dolci (solo per Francy che è magra come un chiodo)

quote:Originally posted by pot pourri

Buongiorno amici,oggi a Milano niente più vento, gelo immobile.
Ieri sera dopo che abbiamo tanto ballato il principe mi dice- perchè non ci facciamo un paio di giorni in montagna noi due soli ?
Ho un'amica che ha un tabià col camino...
Camino ? eh no, principe, io passo le giornate a occuparmi del camino,sono stanca di mettere legna, sventolare,pulire...
Mi hanno detto che a Venezia c'è un certo Daniele che ha una pensioncina carina, pulita, ben frequentata ...

Beh,non ci crederete,non avevo nemmeno finito di parlare che si è messo a correre giù per la scalinata,e correva così veloce che ha perso un mocassino per le scale...
Ma, io non l'ho capito...

Liana

Molto probabilmente è corso a comprare un paio di stivali di gomma ? A Venezia sono giorni di acqua alta, il mocassino serve a poco :).

<center>Settembre , andiamo. E' tempo di migrare .
Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori
lascian gli stazzi e vanno verso il mare:
scendono all'Adriatico selvaggio
che verde è come i pascoli dei monti .

Han bevuto profondamente ai fonti
alpestri, che sapor d'acqua natía
rimanga ne' cuori esuli a conforto,
che lungo illuda la lor sete in via .
Rinnovato hanno verga d'avellano .

E vanno pel tratturo antico al piano,
quasi per un erbal fiume silente ,
su le vestigia degli antichi padri .
O voce di colui che primamente
conosce il tremolar della marina!

Ora lungh'esso il litoral cammina
la greggia. Senza mutamento è l'aria.
il sole imbionda sì la viva lana
che quasi dalla sabbia non divaria .
Isciacquío, calpestío, dolci romori.

Ah perché non son io cò miei pastori?</center>

Caracalla, hai riportato una parte della prima strofa del testo poetico I Pastori (Alcyone) di Gabriele D'Annunzio.

Personalmente, pur riconoscendo a Gabriele D'Annunzio un posto più che dignitoso nella letteratura italiana, non lo sento particolarmente vicino perché la sua letteratura ha quasi sempre una visione estetizzante della realtà. In questo caso, osserva la transumanza dei pastori abruzzesi che lasciano gli alti pascoli e scendono verso il mare verde come i pascoli lassù sulla montagna.
Però si capisce benissimo che lui ha parlato assai poco con i pastori e non ne ha mai conosciuta l'intima e dura realtà quotidiana.

Perchè non mi rispondi, sei forse arrabbiato con me?

Scusami ma non avevo letto la tua richiesta perché stavo scrivendo il mio messaggio sul testo di D'Annunzio e dopo averlo postato mi hanno chiamato e richiamato a tavola dove il pranzo era già nel piatto. Me ne sono accorto adesso in ritardo. Se posso ancora esserti utile, adesso sono in linea. moro

87642820.gif
A TUTTI!!

buonanno2009.jpg

OGGI SONO PROPRIO IN FORMA!!!! :D:D

Terry

Moro mi sono presa una lavata di capo al dio biondo da miss!
Ha detto che quando abbiamo accompagnato lusi e francy alla stazione sono stata silenziosa e distaccata, che la devo finire di pensare che le persone siano sempre a mia disposizione, che devo essere più tollerante, invece che pretendo etc.etc.
Le avevo chiesto di restare, ma lei dice che doveva andare in azienda perchè doveva sistemare la sua contabilità, i salari per i dipendenti e altre cose e che quando è sola il lavoro rende il doppio e io ho sbattuto lo sportello senza neanche salutarla e me ne sono andata a casa.ora mi pento.
Per l'altra cosa che volevo chiederti dopo te la dico ora sono urtatata con me stessa in quanto devo riconoscere quando ho torto!

Ma non le hai detto il motivo per cui eri silenziosa e distaccata. Avevi il timore di apparire debole agli occhi di una figlia ?

no forse oggi mi pesa la solitudine, piango poche volte ma oggi ho pianto.Forse paura dell'abbandono del sapere che si è sempre soli, ma in questo caso un po' di più.

Forse, dovresti liberarti un po' del ruolo di madre e parlare con miss da donna a donna di questi tuoi stati d'animo.

Preferisco di no.ora ho parlato con b/1 parte domani alle 8.55
per ragioni di sicurezza da Parigi fanno scalo in Kweit (si scrive cosi?) e poi vanno a Nuova Delhi e poi solo Dio lo sa.
Poi ho telefonato miss x dirle di b/1 e mi ha chiesto cosi stessi facendo io ho riferito che chiattavo con te e lei ha detto di non vessarti troppo e di non approfittare allora vado a leggere ZIA MAME
Dopo devo chiederti una cosa molto importante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24
    Cagliari