per ELEPHANT
Ciao Elefantone , meno male che sei sopravvissuto alla riunione di condominio ...
Passo alle spiegazioni :
La prima cosa che mi balza all'occhio è:
- se le ruote selezionate sono 3 ,perchè alla voce bollette mi dice 1?
Il motivo è che il programma fa la progressione per una sola bolletta considerando pero la quantita di ruote in gioco (in questo caso 3)
- ammesso per ipotesi che il piano si riferisca ad una sola ruota con una posta di 4€,la vincita lorda sarebbe di 4€ x 250€ / =333.33€ e non 111.07
C'è un equivoco , tu giochi per la sorte di ambo è vero ma hai selezionato 3 numeri quindi giochi ambo su 3 numeri che paga
80 volte la posta a ruota fissa e 27 su 3 ruote , dovresti giocare 3 bollette per via delel 3 ruote da 1,33 l'una hai ragione ma sempre ambo su 3 numeri devi considerare
- allora vuol dire che la posta di 4€ va divisa per le tre ruote cioè la posta per ogni bolletta sarebbe 4€/3= 1.3333€ e quindi la vincita lorda
sarebbe 1.333€ x 250€ / 3 = 111.11€ plausibile con quanto riportato nel piano di gioco.
no , c'è sempre il fatto che tu stai giocando ambo su 3 numeri e su 3 ruote , l'ambo su 3 numeri a ruota secca paga circa 80 volte , su 3 ruote paga circa 27 volte
forse c'è un errore dovuto proprio al fatto che io non gioco , faccio una domanda :
su una bolletta segno 2 numeri e li gioco per ambo
su questa bolletta seleziono 3 ruote
gioco 1 euro
che cosa succede quando gioco ?
1) Pago 3 euro perche le ruote sono 3 e vinco 250 se un'ambo su
una ruota esce ?
2) pago un euro ma vinco 250/3 se uno degli ambi esce su una delle 3 ruote ?
Per la stampa schedine vedro di procurarmi una schedina tipo quella che hai postato ...