quote:Originally posted by raggio
ragazzi per favore aiutatemi!!!!!!
mi e' successo ke guardando il televideo,mi e' sfuggita distrattamente la ruota Nazionale, quindi HO STRAPPATO LO SCONTRINO IN DUE IN MANIERA VERTICALE.
ho qui' lo scontrino strappato ma ricomposto. La matricola si legge chiaramente per intero, mentre il codice a barre e' tagliato in 2 per lo strappo.qualcuno mi sa dire se e' valido ugualmente?
Per ora non lo unisco con il nastro trasparente e domani vado in ricevitoria.
A qualcuno e' mai successo qualcosa di simile?
la macchinetta della lottomatica me lo dara' vincente ugualmente?
grazie...rispondetemi.
BUONA SERA PER QUEL CHE RESTANO LE MIE CONOSCENZE CERCO DARTI UNA MANO INFORMADOTI DI QUANTO SONO A CONOSCENZA ... DUNQUE
Uno scontrino vincente può essere scaricato dal ricevitore in 3 maniere TE LE RIPORTO NEL DETTAGLIO...
a) inserendo lo scontrino nell'apposita macchinetta attendendo il campannellino che indica la vincita e facendo annotare al giocatore il relativo importo a pagare.... (prestare attenzione che quest'ultima fase dura qualche secondo)
b)Chiamando la videata pagamenti vincite e inserendo apposito codice a barre manualmente visto che trattandosi di carta speciale o cosi detta termica spesse volte può finire alterata come ad esempio per colpa del sudore liquidi ect visto che la filigrana dei monopoli
(se la metti in controluce la leggi)si altera e quindi non passa quale leggibile e vincente dopo averlo introdotto nella macchinetta.
c)Esiste poi una terza opzione che è quella cui il ricevitore scaricando l'apposito bollettino detto diaria delle vincite alias notiziario
(diverso da quello cui viene riportata l'estrazione)
riscontrando il riporto della validità dello stesso ovvero essendo stato giocato in quella ricevitoria e principalmente in concomitanza con la sigla accuratamente riportata dalla lottomatica e previo di un piccolo verbalino da allegare da parte del ricevitore nella busta che in media ogni settimana invia alla lottomatica ove annota sotto forma di missiva i bilanci dei pagamenti alla voce entrata uscita del...
C'è ancora da sottolineare che per quest'ultimo punto talora il ricevitore non volesse effettuarlo può godere di questa opzione in quanto si deve procedere con un cavillo burocratico di verbali ect che non ti dico. Che talora malauguratamente sbagli qualche passo è il ricevitore a rifonderci la vincita.
Talora lo stesso ti facesse ulteriori storie puoi procedere ancora in due maniere ....
a) ti porti c/o un qualsiasi corpo di polizia ad eccezione dei vigili urbani effettui regolare denuncia che allegata allo scontrino originale il ricevitore è tenuto al pagamento per legge.
b)Puoi in alternativa evitare questo cavillo chiamando il call center della lottomatica che dopo le varie noie dei comandi cui devi servirti per accedere all'operatore chiedi allo stesso che a mezzo invio messaggistica istantanea che il ricevitore riceverà sul suo terminale dispongano il pagamento della vincita. Su questo capitolo non ti so essere preciso se resta a pagamento o no ma se non erro trattasi di numero verde oppure di quelli gratis.
Conclusioni se il ricevitore si presenta quale persona onesta e disponibile inserendo il codice manualmente può pagarti in quanto contrariamente ad una volta cui gli scontrini vincenti passavano per una commissione ora è tenuto a conservarlo per 3 anni solo per un eventuale controllo. Come pure i punti che ti ho indicati in parte li vedo stonati in quanto se lo scontrino deve essere per regolamento tassativamente integro perchè aggiungere tutti sti cavilli?.... In altro modo se il ricevitore si prestasse disponibile non mancare di laudare con una mancia per la cortesia usata va bene anche un bel caffè...
Per tutti consiglio
conservare accuratamente gli scontrini nelle apposite custod