Novità

Superenalotto e numeri spia

donatella

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti gli appassionati del Superenalotto
Sono fresca fresca di iscrizione e non ho se quanto sto per dire è già stato fatto da altri,in tal caso chiedo scusa
Ritornando ai numeri spia al Superenalotto : quando nella sestina vincente è presente il n° 1 mettiamo in gioco i numeri > 44 - 47
 

pino55

Super Member >PLATINUM<
ciao donatella,benvenuta,tutto qui?io sarei molto interessato ai numeri spia per il superenalotto se hai altre infotmazioni postale per piacere ciao
pino55
 

donatella

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao Pino :quando nella schedina esce il n° 7 al 1° posto estrazionale metti in gioco ambi con i numeri gemelli
 

Alien.

Advanced Premium Member
Superenalotto

Superenalotto

Ciao Donatella ,ottima cosa ma ci vorrebbero tutte e 90 le spie,con 4 numeri non si fa il sei,se hai ancora spie postale.grazie.
un abbraccio.:eek:

ALIEN.
 

donatella

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Alien : da quando è iniziato il nuovo sistema di estrazione ho rottamato i vecchi metodi collaudati che ora hanno una resa mediocre,quindi compatibilmente con il tempo a disposizione sto cercando altre soluzioni che verranno postate man mano che trovo qualche cosa di veramente valido,cioè almeno una positività di esiti non inferiore al 65 - 70%
 

donatella

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Piccoli numeri..grandi soddisfazioni

Piccoli numeri..grandi soddisfazioni

Con questo metodo andremo a giocare tre numeri al SuperEnalotto come fissi o come ottimi abbinamenti
Condizione : al primo posto deve essere sortito un numeretto compreso tra 01 e 08 e dopo due estrazioni si deve ripresentare la medesima situazione e cioè un numeretto tra 01 e solo in questo caso fino a 09 ( vedi*)
Quando si verifica la possibilità agiremo così : abbinare i due primi estratti a cui abbinare il relativo vertibile e diametrale di decina
Esempio: anno 2009 ottobre : date 08 - 13 : 01 - 05 > 15 - 51- 10 al 1° colpo 51 date 13 - 17 > 05 - 08 > 58 - 85 - 53 al 06° colpo 58
dicembre : date 15 - 19 : 01 - 09* > 19 - 11 - 14 al 04° colpo 11 date 17 - 22 > 01 - 06 > 16 - 61 - 11 al 02° colpo 61 al 03° 16 - 11
LO stesso metodo si può applicare anche quando in una stessa sestina i primi due estratti sono numeretti
Il controllo su altre estrazioni lo lascio a Voi per poter giudicare la validità del metodo - il mio è stato fatto a partire da Dicembre 2009 anno in cui è cambiato il modo di estrazione
In base al Vostro budget potete abbinare due o tre condizioni
Presto metterò anche la seconda parte che si applica quando il jolly è un numero compreso tra 80 e 90
A disposizione per eventuali chiarimenti -
 

donatella

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
QUANDO ESCE IL N° SPIA 1 GIOCARE PER 8 - 10 ESTRAZIONI I FISSI : 44 - 47
IN ABBINAMENTO AI 2 FISSI > AMBI DI FIGURA 05 e AMBI DI CADENZA 5
Particolare attenzione a : 05 - 50 - 23 - 32 - 86 Figure 05 - 55 - 35 per le cadenze
 

donatella

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
QUANDO ESCE IL N° SPIA 07 GIOCARE PER 10 ESTRAZIONI : FISSI 21 (principale) - 12 secondario
IN ABBINAMENTO : AMBI CON I NUMERI GEMELLI - AMBI CON LA FIGURA 03
Attenzione sopratutto ai gemelli : 11 - 66 / 22 - 44 alle figure : 48 - 57 - 75 - 84
 
R

Roby

Guest
ciao Donatella scusa la domanda, x questi numeri spia il gioco lo si potrebbe anche adottare x il 10elotto ?

ciao alla prossima

Aceto
 

donatella

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Aceto : non saprei dirti se il metodo funziona anche con il "10 e lotto" se mi lasci alcuni giorni controllo e Ti faccio sapere
 

donatella

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Quando esce il numero 7 come 1° estratto al SuperEnalotto consiglierei di preparare una base di 16 quartine con i numeri del metodo,con l'obiettivo minimo di ambo e terno da completare poi con due numeri di Vostro gradimento

21 21 21 21 21 21 21 21 12 12 12 12 12 12
11 11 11 11 11 66 66 66 11 11 11 66 66 66
22 33 44 55 66 77 88 22 77 88 22 33 44 55
39 48 75 84 48 57 39 44 75 57 48 84 39 75
 

donatella

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Paco : il metodo da il massimo quando esce il n° spia 7 come primo estratto
Per ora prova con questi numeri che son da porre in gioco quando esce il jolly ed è un numero compreso tra 80 e 90 ( presto metterò il modo di ricavo)
Io li metto come ambi da poter usare come abbinamento ai Tuoi numeri preferiti oppure li puoi abbinare a formare delle quartine o sestine :
24 - 26 24 - 28 24 - 30 26 -28 26 - 30 28 - 30 72 - 78 76 - 74 79 - 77 81 - 83
 

marco_lnx

Member
Vorrei contribuire alla discussione sui numeri spia che mi hanno sempre appassionato sin dal 1985 per il gioco del Lotto ed ora per il Superenalotto.Se per numeri spia s'intende i numeri più presenti dopo ogni estrazione per ogni numero qualsiasi sortito,ebbene,devo dire, che bisogna fare un pò di chiarezza.Analizzando dopo ogni estrazione quali numeri escono, si può incominciare a ragionare su cosa succede.Se ad esempio analizziamo il numero"90", sortito, incominciando dalla prima estrazione del SuperEnalotto(03-12-1997), ben 152 volte,si potrebbe e dico si potrebbe,pensare che i numeri "83","16","45",sortiti rispettivamente 18,16,16 volte,dopo ogni estrazione del numero 90,che questi 3 numeri siano i più indicati e favorevoli per essere giocati,ma non è così.Già in passato alcuni appassionati della materia si erano dedicati a questo studio con articoli pubblicati su un giornale(Totoguida) che aveva suscitato in me una certa curiosità.Ma devo dire che, per certi versi,il ragionamento mi aveva, già a suo tempo,lasciato qualche perplessità.Il ragionamento alla base di tutte le statistiche,comprese quelle dei numeri spia(o simpatici come venivano chiamati a suo tempo), era IC(indice di convenienza) e cioè un parametro che rappresenta la convenienza statistica di un evento calcolato moltiplicando la frequenza storica dell’evento (espressa in valori compresi tra 0 ed 1) per il suo ritardo attuale.Purtroppo devo dire,che se alcune volte, questo parametro è utile nel selezionare un numero, è altrettando vero che non è così,anzi la percentuale di volte che si verifichi non è molto alta.In conclusione cosa si può dire su questa specifica statistica? Che può essere utile,ma non è l'unica che deve essere presa in considerazione per poter elaborare un pronostico,che rimane pur sempre un pronostico,quindi fallibile.

PS: Per tutti gli interessati posso mettere a disposizione per ogni numero spia(da 1 a 90) le statistiche con: presenze,frequenze,ritardi,ritardi massimi,IC
 

berto62monza

Junior Member
Buongiorno sig. Marco, ho letto il suo articolo e concordo col suo pensiero, non serve a niente sapere che un certo N è sortito dopo il numero spia se non si hanno delle ricerche statistiche accurate, Le chiedo quindi se gentilmente me le può inviare.
Grazie/Saluti
Berto62
 

marco_lnx

Member
Visto che stiamo parlando di ben 90 file, dovrebbe gentilmente indicare in quale formato li vuole.Considerando il numero di file in questione Le suggerirei però, di analizzarne solo uno come esempio.Se lo troverà di suo aiuto,in un secondo tempo,potrò inviarle anche tutti gli altri.Mi indichi, per favore, un suo account di posta elettronica.Grazie

PS: Questi sono i formati che ho a disposizione:
1) PDF
2) Excel
3) Testo(formattati in modo tabellare)
 

marco_lnx

Member
Le incogruenze statistiche

Cosa succede quando tutto sembra filare liscio e all'improvviso qualcosa non torna.Lo so, la premessa sembra criptica e fuorviante,ma analizzando cosa sia successo nelle ultime estrazioni si viene a scoprire che l'andamento statistico,qualsiasi esso sia,alcune volte viene stravolto.Sin dall'inizio di questo affascinate gioco che è il Superenalotto,mi ero preoccupato di identificare in quante estrazioni sortivano tutti i 90 numeri.Mi venne in mente di chiamarli
"CICLI".Un nome a prima vista senza senso,ma forse, ripensandoci,era l'unico nome adatto al mio modo di ragionare in ambito statistico.Ebbene,tornando ai CICLI, ad oggi ne sono maturati 25 e in questo momento siamo al 26 ancora non completato.Ma la cosa strana,se si può dire così,ma in ambito statistico nulla è strano,ma solo da studiare e approfondire, e che negli ultimi cicli le estrazioni in cui sono sortiti tutti e 90 numeri sono state:60,89,78,118,61,85,90,84,100 e l'ultimo? Indovinate ? Una qualsiasi persona ragionevole avrebbe detto 85 o per difetto al massimo tra i 60 e i 100.Niente affatto, sono stati solo 45.Si avete capito bene, nel 25 CICLO le estrazioni in cui tutti i 90 numeri sono sortiti sono state solo 45.Come mai ci si chiederebbe ? Forse per un allineamento verso il basso ? Il SuperEnalotto sta tentando di dirci che tornerà a dei valori normali ? Chissà !!! Una risposta,ma solo come ipotesi di lavoro è da cercare sul fatto che il SuperEnalotto è cambiato ? E in effetti è così,ma molti non lo prendono in considerazione. Molti sanno che dal 2 Luglio 2009 il SuperEnalotto non è più agganciato alle estrazioni del lotto? Cosa significa questo ? Molto o poco, ma è una considerazione da non tralasciare. Cosa avveniva prima di questa data ? Si prendevano in considerazione i primi estratti di alcune ruote del gioco del Lotto.Bene allora i due giochi erano in combinazione statistica tra loro ? Si in parte, ma non solo. Ed oggi ? O almeno dal 2 Luglio 2009 in poi cosa sta succedendo ? E qui serve la collaborazione di tutti.Bisogna cercare nuove vie.Nuove ipotesi di lavoro.Nuove strategie per questo affascinante gioco che è il SUPERENALOTTO".
 

Micio

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
PER DONATELLA:cool: HO VISTO CHE JOLLY SE SPESSO PRESENTA IN PROSSIMI 2 ESTRAZZZ, HAI NOTATA ANKE TU STA COSA, SALUTT:cool:
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto