Novità

Avete sentito????

in pratica su tutte ogni euro giocato su 2 numeri x ambo tolto il 6% si vince netti euro 26,32.............2.82 euro in più

Solo giocate da 5,00 euro in su!!!
Quindi con un ambo a tutte da 5 euro, si vincono netti 131,60
Con un terno secco a tutte da 5 euro, si vincono netti 2.820,00
ecc

Un attimo gente,mi sembra di aver capito qui che questo voglia dire,un ambata a tutte le ruote paga 12 volte lordo?????!!!!!

Lordi 1,2 volte se la posta minima giocata per questo premio è 5 euro.
Le quote aumentate per le giocate di
febbraio a tutte sono esclusivamente per importi da 5 euro in su.
Naturalmente, e di questo ho avuto conferma attraverso i media, i premi scritti vanno divisi per 10.

Solo giocate da 5,00 euro in su!!!
Quindi con un ambo a tutte da 5 euro, si vincono netti 131,60
Con un terno secco a tutte da 5 euro, si vincono netti 2.820,00
ecc

Anche a me oggi la ricevitoria ha confermato quanto scritto sopra ....certo che puntare € 5,00 su tutte :confused: oltre le giocate a ruota :confused: :confused:

Ultima modifica:
buona sera a tutti
........
Punto 3 per le vincite superiori e non impostate come riferito si accreditano in banca tramite la procedura sulla nuova normativa in merito al danaro liquido e manovre di accredito, dove scatta l'ingrippo sul fatto che la continuità ci crediate o no fa reddito e quindi bisogna dichiarle nella classica dichiarazione dei redditi dopo i 5 mila
.......
IB63

Mi spiace vedere che insisti su questo argomento...
Visto che sta uscendo, anche se in bozza, il nuovo modello unico 2012, magari indica pure dove vanno dichiarate.....
Ripeto ancora che le vincite al lotto, così come tutte le vincite che sono tassate alla fonte, NON vanno dichiarate.

Inoltre vi lascio ancora una kikka ovvero 9 su 10 si parla che con l'arrivo del mese di marzo le giocate salgono a 5 settimanali a detta del gestore lottomatica per adeguarsi a normativa €uropea tipo uk49's Sole e gioia
IB63

se è così vuol dire che non giocherò più al lotto, tutti i giorni è impossibile sostenerlo
già quando è arrivata la 3 estrazione ho ridotto il budget....ma così....
se tutti la pensassero come me, dopo il mese di prova la tolgono dl tutto...
ma come si suol dire: 100 persone, 100 teste

ciao

se è così vuol dire che non giocherò più al lotto, tutti i giorni è impossibile sostenerlo
già quando è arrivata la 3 estrazione ho ridotto il budget....ma così....
se tutti la pensassero come me, dopo il mese di prova la tolgono dl tutto...
ma come si suol dire: 100 persone, 100 teste

ciao

anch'io smetterei di giocare,o almeno,giocherei solo saltuariamente,perchè sarebbe impossibile sia economicamente che come fattore tempo,ogni giorno giocare..io non salto un'estrazione da anni,perchè se si deve seguire una previsione per bene,lo si deve fare per tot colpi,ora lo posso fare,con le 5 estrazioni non potrei più,quindi piuttosto non la seguirei affatto..questa cosa,se davvero si avverasse,secondo me sarebbe un boomerang per la lottomatica...

anch'io smetterei di giocare,o almeno,giocherei solo saltuariamente,perchè sarebbe impossibile sia economicamente che come fattore tempo,ogni giorno giocare..io non salto un'estrazione da anni,perchè se si deve seguire una previsione per bene,lo si deve fare per tot colpi,ora lo posso fare,con le 5 estrazioni non potrei più,quindi piuttosto non la seguirei affatto..questa cosa,se davvero si avverasse,secondo me sarebbe un boomerang per la lottomatica...

ciao ammesso che fosse come dicono bastera' focalizzare un solo gg per ricavare estrazioni oltre che giocare o solo nello stesso oppure a seguire fin che la previsione non esca.

Cmq fatto sta che in questo modo saltano tutti gli algoritmi possibili e perche' kabale e kabalette e quindi davvero se ne vedrebbero di belle....

Un saluto
ib63

certo che è tutto confermato!
Lo aveva anticipato anche ib la settimana scorsa

articolo 1
per tutti i concorsi del gioco del lotto del mese di febbraio 2012 -in via sperimentale- alle sole giocate effettuate sulla ruota tutte, con una posta di gioco non inferiore a 5 euro, sono applicati, diversamente da quanto stabilito dal comma 491 della legge n. 311 del 30.12.2004, i premi di seguito elencati al lordo della ritenuta di legge:
A) estratto semplice: 12 volte la posta;
b) estratto determinato: 60 volte la posta;
c) ambo: 280 volte la posta;
d) terno: 6.000 volte la posta;
e) quaterna: 200.000 volte la posta;
f) cinquina: 10.000.000 volte la posta

articolo 3
l’iniziativa di cui al precedente art 1, potrà essere prolungata o riproposta anche su altre ruote con uno o più provvedimenti del direttore per i giochi.

ciao romana, ma secondo te chi gioca l'ambata semplice o determinata a tutte?
Credo che non sia conveniente.
Fammi sapere.

ciao romana, ma secondo te chi gioca l'ambata semplice o determinata a tutte?
Credo che non sia conveniente.
Fammi sapere.

Ciao Rosce,
l'ambata determinata la ritengo conveniente anche a tutte perchè, normalmente, paga 5,5 volte la posta lordi!
Se per esempio nell'ultima estrazione avessi giocato 2 euro a tutte sull'86 determinato in 5a posizione, lo avresti preso 2 volte con una vincita lorda
di 22 euro.
Anche Gionni nelle sue previsioni, evidenzia sempre l'uscita anche a tutte dell'estratto determinato, proprio perchè conviene!

Mi spiace vedere che insisti su questo argomento...
Visto che sta uscendo, anche se in bozza, il nuovo modello unico 2012, magari indica pure dove vanno dichiarate.....
Ripeto ancora che le vincite al lotto, così come tutte le vincite che sono tassate alla fonte, NON vanno dichiarate.

Per dimostrare che hai sul conto delle cifre che derivano da vincite al lotto avute in passato (e che quindi non vanno dichiarate) come si fa visto che non ho conservato copie degli scontrini vincenti???? Devo allora dichiararle?
Se è così che queste vincite non vanno dichiarate, non conviene allora non frazionare le giocate almeno pure che sono registrate e le mettiamo sul conto non c'è bisogno di dichiararle?
Grazie per un tuo riscontro!!!!!

Ciao Rosce,
l'ambata determinata la ritengo conveniente anche a tutte perchè, normalmente, paga 5,5 volte la posta lordi!
Se per esempio nell'ultima estrazione avessi giocato 2 euro a tutte sull'86 determinato in 5a posizione, lo avresti preso 2 volte con una vincita lorda
di 22 euro.
Anche Gionni nelle sue previsioni, evidenzia sempre l'uscita anche a tutte dell'estratto determinato, proprio perchè conviene!

Senza polemica alcuna....

ehi ehi ehi
diam a Cesare quel che di Cesare ai posteri ardua sentenza
cerca un mio topic dal titolo un gioco stupido ma molto produttivo ho avuto modo parlarne per primo oltre un anno fa di tale tematica senza ricever un minimo di stima per ia tesi studiata intendo l'estratto a tutte, e gionny lo sa bene ne abbiamo ampliamente discusso nel forum vecchio e su lpm, solo che come di consueto prevalgono sempre tesi di presunti cecchini del lotto e alla fine nessun valuta il lavoro altrui... ora Appaiono buoni? permettimi l'affermazione ... davvero strani siete sapete???

Sole e gioia
IB63

Senza polemica alcuna....

ehi ehi ehi
diam a Cesare quel che di Cesare ai posteri ardua sentenza
cerca un mio topic dal titolo un gioco stupido ma molto produttivo ho avuto modo parlarne per primo oltre un anno fa di tale tematica senza ricever un minimo di stima per ia tesi studiata intendo l'estratto a tutte, e gionny lo sa bene ne abbiamo ampliamente discusso nel forum vecchio e su lpm, solo che come di consueto prevalgono sempre tesi di presunti cecchini del lotto e alla fine nessun valuta il lavoro altrui... ora Appaiono buoni? permettimi l'affermazione ... davvero strani siete sapete???

Sole e gioia
IB63

perdonate ancora l'invadenza ma certi che sarà l'ultima ....
per la serie
IB63 per abitudine non spara mai cavolate

riporto il link cui citavo

http://forum.lottoced.com/f27/un-gioco-stupido-ma-nello-stesso-tempo-molto-intelligente-89725/

attenzione che lo stesso non riporta anzianità come preindicato visto le innovazionidel forum

Un saluto
per un lotto vincente

IB63

Ultima modifica:
Mica ho detto di aver inventato l'acqua calda!
E' una valutazione che ho fatto da quando è stato rimesso l'estratto determinato
e non ho detto che nessuno l'aveva considerato!

:D:D:D:D:D:D

mica ho detto di aver inventato l'acqua calda!
E' una valutazione che ho fatto da quando è stato rimesso l'estratto determinato
e non ho detto che nessuno l'aveva considerato!

:d:d:d:d:d:d

lascia perdere ascolta me resta facile buttar le pietre per poi scolparsi spesso la realta' e' cosa pesante spece ad accettarla.

Cmq in piu' riprese mi appare non esserci un buon filing di rete fra noi quindi per la serie prevenire meglio che curare mi tengo da parte....

Con questo e' tutto un saluto
ib63

x can de lotto

scusate un esempio 5 euro su un ambo a tt x 280 volte come dice katia sono 140 euro giusto ? Si 140 euro.

x IB 63 relativo alle imposte sulle vincite al lotto

Documento: Decreto del 29 settembre 1973, n. 600
Oggetto: Disposizioni comuni in materia di accertamento delle imposte sui redditi

Art. 30.
Ritenuta sui premi e sulle vincite.
I premi diversi da quelli su titoli e le vincite derivanti dalla sorte, da giuochi di abilità, da concorsi a premi, da pronostici e da scommesse, corrisposti dallo Stato, da persone giuridiche pubbliche e private e dai soggetti indicati nel primo comma dell'art. 23, sono soggetti ad una ritenuta alla fonte a titolo di imposta, con facoltà di rivalsa.
L'aliquota della ritenuta è stabilita nel dieci per cento per i premi delle lotterie, tombole, pesche o banchi di beneficenza autorizzati a favore di enti o comitati di beneficenza, nel venti per cento sui premi dei giuochi svolti in occasione di spettacoli radio-televisivi o competizioni sportive o manifestazioni di qualsiasi altro genere nei quali i partecipanti si sottopongono a prove basate sull'abilità o sull'alea o su entrambe, nel venticinque per cento in ogni altro caso.
Se i premi sono costituiti da beni diversi dal denaro o da servizi, i vincitori hanno facoltà, se chi eroga il premio intende esercitare la rivalsa, di chiedere un premio di valore inferiore già prestabilito, differente per quanto possibile, rispetto al primo, di un importo pari all'imposta gravante sul premio originario. Le eventuali differenze sono conguagliate in denaro.
La ritenuta sulle vincite e sui premi del lotto, delle lotterie nazionali, dei giuochi di abilità e dei concorsi pronostici esercitati dallo Stato, è compresa nel prelievo operato dallo Stato in applicazione delle regole stabilite dalla legge per ognuna di tali attività di giuoco.
La ritenuta sulle vincite dei giuochi di abilità e dei concorsi pronostici esercitati dal Comitato olimpico nazionale italiano e dall'Unione nazionale incremento razze equine è compresa nell'imposta unica prevista dalle leggi vigenti.
L'imposta sulle vincite nelle scommesse al totalizzatore ed al libro è compresa nell'importo dei diritti erariali dovuti a norma di legge.
La ritenuta sulle vincite corrisposte dalle case da gioco autorizzate è compresa nell'imposta sugli spettacoli di cui all'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 640.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Versare/F24+Versamento+ritenute/F24VersRitReddDiv/Scheda+Informativa+F24+red_diver/Premi/

Ultima modifica:
sera a tutti, e chiaro che vogliono invogliare il gioco , x lo stato questo è un introito molto succulento , per primo dove vanno a finire tutti i milioni di euro che ricavano dalla lottomatica!!!!! e secondo visto e considerato che sanno che la gente ormai e stufa e convive sempre con l'ombra del sospetto che il gioco sia pilotato , perchè non mettono la trasparenza e fanno vedere le estrazioni in diretta sia del lotto che del superenalotto??? Negli stati europei le estrazioni, le fanno vedere tutte in diretta in Italia no!!!! strano la cosa vero???

sera a tutti, e chiaro che vogliono invogliare il gioco , x lo stato questo è un introito molto succulento , per primo dove vanno a finire tutti i milioni di euro che ricavano dalla lottomatica!!!!! e secondo visto e considerato che sanno che la gente ormai e stufa e convive sempre con l'ombra del sospetto che il gioco sia pilotato , perchè non mettono la trasparenza e fanno vedere le estrazioni in diretta sia del lotto che del superenalotto??? Negli stati europei le estrazioni, le fanno vedere tutte in diretta in Italia no!!!! strano la cosa vero???

I video delle estrazioni li puoi trovare qui : AAMS - Video Estrazioni

Certo che è tutto confermato!
Lo aveva anticipato anche IB la settimana scorsa

Articolo 1
Per tutti i concorsi del gioco del lotto del mese di febbraio 2012 -in via sperimentale- alle sole giocate effettuate sulla ruota TUTTE, con una posta di gioco non inferiore a 5 euro, sono applicati, diversamente da quanto stabilito dal comma 491 della Legge n. 311 del 30.12.2004, i premi di seguito elencati al lordo della ritenuta di legge:
a) Estratto semplice: 12 volte la posta;
b) Estratto determinato: 60 volte la posta;
c) Ambo: 280 volte la posta;
d) Terno: 6.000 volte la posta;
e) Quaterna: 200.000 volte la posta;
f) Cinquina: 10.000.000 volte la posta

Articolo 3
L’iniziativa di cui al precedente art 1, potrà essere prolungata o riproposta anche su altre ruote con uno o più provvedimenti del Direttore per i Giochi.

Secondo il mio modesto parere è una grandissima fregatura, per essere vantaggioso dovresti realizzare terno e quaterna in quartina.

Buona serata a tutti e scusatemi tanto.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 27 maggio 2025
    Bari
    15
    61
    19
    34
    80
    Cagliari
    69