Novità

EXCEL E DINTORNI

pa.png
Buongiorno, Baciccia ho aggiornato archivio e pagina di pazzaglia ruota di Palermo ma vedi i numeri 49 50 51 da ritardo 19 quando a Palermo il 49 è uscito il 4 aprile .
il ritardo è per ambata o per ambo ? oppure c'è un errore ?

Vedi l'allegato 2300175
Buongiorno, Baciccia ho aggiornato archivio e pagina di pazzaglia ruota di Palermo ma vedi i numeri 49 50 51 da ritardo 19 quando a Palermo il 49 è uscito il 4 aprile .
il ritardo è per ambata o per ambo ? oppure c'è un errore ?

Si c'era un errore. Nota questo:

1743958701097.png

Le etichette "Terzina, Seg (non più utilizzato), Rit ecc." sono sulla stessa rig dei Numeri (quelli blu e oro)

Ad n certo punto, però,:

1743958838000.png

Sono scesi di una riga. Questo ha sballato i calcoli.

Se guardi la terzina 46.47.48 con rit. 7 ecc. e ti posizioni col mouse cliccando all'interno, vedrai questo:

1743958989274.png
Questa è la formula che scrive nell'apposita cella il valore minimo tra le celle interessate. (ora corretta prima era =MIN(BV59:BV60)

Lo stesso per SmmProb, ora corretto.
Comunque controlla sempre, anche perché, a volte, inizio un lavoro e poi me ne dimentico.
Ciao
Baciccia il Casinaro

Da internet, perle sorridenti.

Ho fatto una riunione dove c’era la gente a sedere in piedi
Si parlava di lotto e di quanto sia importante tenere in considerazione La forza di gravidanza.
Su questo Bisogna fare un punto più puntuale della situazione.
Altrimenti Si rischia di cadere in un precipizio dal quale non si può, alpinisticamente parlando, venire fuori.
Tutto pur di vincere al lotto. perché ormai sono così povero che a casa mia ho installato l’antiallarme.
Forza! Veleggiamo verso terni, quaterne, squattrinati: Cazziate le vele! Si parte!
tutta questa filosofia è magnificamente riassunte dal proverbio:
1743967727340.png
Ora un po' di matematica:
2 alla seconda = 2 perchè i due 2 si annullano.
Ne abbiamo discusso col mio amico Oronzio, tutti ascoltavano ammirati e dicevano: Che bella coppia quei 3!

Buona lattuga
Baciccia

Ciao grandissimo baciccia come stai.?

Mi faresti una modifica al foglio Andy_3

Dimmi quando sei pronto che ti spiego

Ultima modifica:
Ciao grandissimo baciccia come stai.?

Mi faresti una modifica al foglio Andy_3

Dimmi quando sei pronto che ti spiego
Non troppo bene, grazie
Ho difficoltà a concentrarmi e a fare le cose. Sembra che il mio problemino sia peggiorato e, lo confesso, sono stanco, confuso.
Comunque chiedi pure, è un modo, anche questo, per cercare di diradare il buio che mi sta avvolgendo.

Non troppo bene, grazie
Ho difficoltà a concentrarmi e a fare le cose. Sembra che il mio problemino sia peggiorato e, lo confesso, sono stanco, confuso.
Comunque chiedi pure, è un modo, anche questo, per cercare di diradare il buio che mi sta avvolgendo.
Mi dispiace infinitamente non voglio assolutamente gravarti mi dispiace che ti stia male se hai bisogno di qualcosa dimmi pure

Mi dispiace infinitamente non voglio assolutamente gravarti mi dispiace che ti stia male se hai bisogno di qualcosa dimmi pure
Molto gentile, grazie.
Ma dimmi pure, perché l'unica cosa di cui ho bisogno è mantenere attiva la testa, il nulla non mi spaventa; per ora, però, ne farei a meno...
In questo momento sto cercando di ripassare le tabelline, nulla di difficile, quelle del due, tre, quattro, ma è davvero difficile.
Sto anche ripassando gli appunti su Excel perché troppe cose si sono perse.
Però, intendiamoci, non mi lamento. Altri si sono persi... e nemmeno se ne sono accorti.
Io (chiunque sia)

Mi servirebbe una cosa similare a quelle già fatte in precedenza ovvero
Ovvero nel quadro estrazionale mi deve cercare 2 numeri su una ruota e uno nell altra ruota se ci sono ripetizioni su altre ruote non deve rintracciarla

N ricerca
5 -3-70 ambata 75 abbinamento 40 -85-24-69-30
Numero ricerca 23-1-29 ambata 81 abbinamento 36-25-70-8-53

Mi fai una colonna per convergenze e una con l'esito

Grazie

CIAO BACI io vado avanti con superalien ma adesso volevo aggiornare il tuo mega lotto e non so come fare. si lo so che lo hai detto ma non trovo il post, appena puoi .......grazie.

Mi servirebbe una cosa similare a quelle già fatte in precedenza ovvero
Ovvero nel quadro estrazionale mi deve cercare 2 numeri su una ruota e uno nell altra ruota se ci sono ripetizioni su altre ruote non deve rintracciarla

N ricerca
5 -3-70 ambata 75 abbinamento 40 -85-24-69-30
Numero ricerca 23-1-29 ambata 81 abbinamento 36-25-70-8-53

Mi fai una colonna per convergenze e una con l'esito

Grazie
Questa parte non mi è chiara:
"...Ovvero nel quadro estrazionale mi deve cercare 2 numeri su una ruota e uno nell altra ruota se ci sono ripetizioni su altre ruote non deve rintracciarla..."
Dopo aver trovato i due numeri su una ruota cerca uno dei due numeri su un'altra ruota e, travatala, si ferma senza considerare ulteriori ruote? Cioè si ferma alla prima ruota che trova qualunque sia?

Cosa intendi per "colonna convergenze"?

Cosa intendi aggiornamento automatico ?
Non aggiornamento automatico. Devi seguire il post che ho indicato.
Quello postato è già aggiornato, alla prossima estrazione però l'aggiornamento non è automatico devi farlo tu.
TabelloneMio (che nella forma è identico a Tabellone) si appoggia su ArchivioMio (quell'archivio che mi avevi chiesto, dove scegli il/i mese/i e l'anno o gli anni

Questo è il tabellone che utilizza l'intero archivio:

1744148812835.png

e questo è quello che utilizza solo ArchivioMio con le tue scelte:

1744148876999.png

SI QUELLO DEL SUPERALIEN LO SO FARE E QUELLO PER IL LOTTO che non so fare, scusa ma io viaggio sulla via lattea e a volte mi ci perdo :unsure: :( se era automatico era più facile 🤣 non ti puoi collegare a spaziometria ?(come fa spaziometria a collegarsi al sito e si aggiorna?)....perdonami....

Questa parte non mi è chiara:
"...Ovvero nel quadro estrazionale mi deve cercare 2 numeri su una ruota e uno nell altra ruota se ci sono ripetizioni su altre ruote non deve rintracciarla..."
Dopo aver trovato i due numeri su una ruota cerca uno dei due numeri su un'altra ruota e, travatala, si ferma senza considerare ulteriori ruote? Cioè si ferma alla prima ruota che trova qualunque sia?

Cosa intendi per "colonna convergenze"?
Esempio se la formazione 1-2-3 fosse sulle ruote 1-2 bari
1 Cagliari
3 Firenze

Le ruote sarebbero 3 , o mi metti le colonne con le ruote aggiuntive oppure se le ruote sono superiori a due meglio non girare la formazione.
La colonna convergenze lascia stare

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 12 aprile 2025
    Bari
    47
    07
    11
    43
    61
    Cagliari
    34