Novità

sinfonia d'autunno

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti. Apro questo nuovo spazio di incontro tra amici che hanno voglia di palare di lotto e non solo. Questa casa è aperta a tutti, ma tutti tutti.
Glint, ti piace il nome che ho scelto, un po' scontato forse, ma resto con Bergman:D
Fatti sentire, tra poco mi libero del tutto e sarò qui per i nuovi numeri x domani
Ciao

Certo che mi piace.:):)

Speriamo solo di nn essere stonati noi, con i numeri.:D
L'altro però era + dolce, ti si adattava meglio.[:I][:I]

Glint

IL TITOLO MI FA IMMAGINARE UN PRATO RICOPERTO DI FOGLIE DAI COLORI AUTUNNALI...

SI PUO'?... E' PERMESSO?

SCUSATE MA QUI MANCANO LE SEDIE A QUANDO IL TRASLOCO COMPLETO?

SE VOLETE UNA MANO SONO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE...

COMPLIMENTI PER LA NUOVA CASA ADESSO PERO' VOGLIAMO VINCERE... FUORI I NUMERI... KALY

quote:Originally posted by Kaly

SI PUO'?... E' PERMESSO?

COMPLIMENTI PER LA NUOVA CASA ADESSO PERO' VOGLIAMO VINCERE... FUORI I NUMERI... KALY

è vero, mi hai letto nel pensiero. pensavo propio alle foglie quando ho deciso il titolo. Ma non ad un prato bensì ad un bosco. Ci sei mai andata in questa stagione in un bosco? Una faggeta ad esempio. Le foglie sono di mille colori, quelle gialle dei faggi, quelle degli aceri invece vanno dal rosso, al cremisi, a tutte le gradazioni del giallo ocra. Ho ricamato un grosso pannello a punto croce, che ho messo sopra il camino, con il bosco di faggi d'autunno. L'ho guardato poco fa, ho chiuso gli occhi e ho sentito il vento, il rumore del vento che solleva le foglie da terra e le fa crepitare. In un bosco d'autunno c'è una melodia strana, ma bella. Cammini e hai la vita sotto i piedi. La natura che si rinnova, la tredicesima carta dei tarocchi, bisogna morire x rinascere: le foglie muoiono, ma da loro, trasformate in humus da miliardi di animaletti, batteri e quant'altro, nasce la nuova vita che poi esploderà violenta a primavera. E' il ciclo della vita che si svolge ogni anno. E' uno spettacolo unico. Bello e commovente:)

SI PUO'?... E' PERMESSO?

è vero, mi hai letto nel pensiero. pensavo propio alle foglie quando ho deciso il titolo. Ma non ad un prato bensì ad un bosco. Ci sei mai andata in questa stagione in un bosco? Una faggeta ad esempio. Le foglie sono di mille colori, quelle gialle dei faggi, quelle degli aceri invece vanno dal rosso, al cremisi, a tutte le gradazioni del giallo ocra. Ho ricamato un grosso pannello a punto croce, che ho messo sopra il camino, con il bosco di faggi d'autunno. L'ho guardato poco fa, ho chiuso gli occhi e ho sentito il vento, il rumore del vento che solleva le foglie da terra e le fa crepitare. In un bosco d'autunno c'è una melodia strana, ma bella. Cammini e hai la vita sotto i piedi. La natura che si rinnova, la tredicesima carta dei tarocchi, bisogna morire x rinascere: le foglie muoiono, ma da loro, trasformate in humus da miliardi di animaletti, batteri e quant'altro, nasce la nuova vita che poi esploderà violenta a primavera. E' il ciclo della vita che si svolge ogni anno. E' uno spettacolo unico. Bello e commovente:)

Questo è il minimo da tenere per me.

Bari 7.90
Bari 7.88
Cagliari 76.84
Milano 28.82
Roma 6.21.3.87.90 ambo & up
Bari/Firenze/Cagliari 15.49.50
Bari 33.14.15.16
Firenze/Genova/Roma 26.44---26.44.90

Ora controllo di nuovo.

Glint

quote:Originally posted by Glint

Mau:),

hai numeri nuovi?

Di quelli vecchi quali ti piacciono?

Glint

Ho un 57 a Bari e Cagliari, forse + Bari che Cagliari. Ti dice niente?
E anche un 55-59, vengono da 3 metodi diversi, sempre su Bari e Cagliari. E poi il 90 (è uscito una volta il 43). Basta, non ho altro.

scusa per la poesia, mi sono lasciata prendere dal sogno. Mi mancano i miei boschi, ho avuto la bua e non sono potuta uscire la settimana scorsa e adesso piove. Ma ci vado, certo che ci vado, sabato e domenica se non piove a raccogliere funghi e castagne:D

Venezia 22-28-89, no? L'89 credo sia un buon numero

Il 57 ci stò lavorando sù, è buono,
se sei d'accordo, dopo averti fatto
proposta, la valutiamo insieme
e la inseriamo domani.
Gli altri nn sò, forse il 55 a Cagliari
e i due 90.
Dimmi se vuoi eliminare qualcosa sopra
od aggiungere, dallo spazio precedente.

Glint

MI HAI EVOCATO IMMAGINI STRAORDINARIE DI UN QUADRO CHE MI PORTO NEL CUORE: UN BOSCHETTO POCO DISTANTE DAL MIO PAESE IN PUGLIA DOVE A POCA DISTANZA SI TROVAVA E ANCORA SI TROVA UN MERAVIGLIOSO SANTUARIO DELLA MADONNA DELL'INCORONATA... DA BAMBINA ANDAVAMO A FARE MERENDA OGNI QUALVOLTA SI RITORNAVA AL SANTUARIO... DOLCI RICORDI DI GIOCHI DI GENITORI E DI PANINI CON LA FRITTATA FATTA DA MIA MADRE...(CHE HO PERSO DA BAMBINA QUATTORDICENNE...TROPPO GIOVANE PER RESTARE SENZA) MAU SCUSA I RICORDI TRISTI... ECCO COSA MI EVOCA IL BOSCO CON I SUOI COLORI... KALY

quote:Originally posted by maurizia

scusa per la poesia, mi sono lasciata prendere dal sogno. Mi mancano i miei boschi, ho avuto la bua e non sono potuta uscire la settimana scorsa e adesso piove. Ma ci vado, certo che ci vado, sabato e domenica se non piove a raccogliere funghi e castagne:D

Venezia 22-28-89, no? L'89 credo sia un buon numero

E' ancora tutta buona, come te[:I], questa terzina
ma credevo che con l'uscita del 28 nn ti piacesse +.
Anche il 22 è buono, se ti piace lasciala.

Mi piace leggere quello che scrivi, lasciati andare
ancora quando ti viene.:)

Io apprezzo tanto.

Glint

MI HAI EVOCATO IMMAGINI STRAORDINARIE DI UN QUADRO CHE MI PORTO NEL CUORE: UN BOSCHETTO POCO DISTANTE DAL MIO PAESE IN PUGLIA DOVE A POCA DISTANZA SI TROVAVA E ANCORA SI TROVA UN MERAVIGLIOSO SANTUARIO DELLA MADONNA DELL'INCORONATA... DA BAMBINA ANDAVAMO A FARE MERENDA OGNI QUALVOLTA SI RITORNAVA AL SANTUARIO... DOLCI RICORDI DI GIOCHI DI GENITORI E DI PANINI CON LA FRITTATA FATTA DA MIA MADRE...(CHE HO PERSO DA BAMBINA QUATTORDICENNE...TROPPO GIOVANE PER RESTARE SENZA) MAU SCUSA I RICORDI TRISTI... ECCO COSA MI EVOCA IL BOSCO CON I SUOI COLORI... KALY

Bimbe dovete scrivere, ci andiamo io
e Miele dalla MONDADORI, con voi due
e dolce Creamy:), facciamo i soldi,
altro che LOTTO.:D

Glint

ci sono stata Kaly al Bosco dell'Incoronata, per una settimana a studiare, ma tanti anni fa. Anche io ho perso la mia mamma a 20 anni, un incidente stradale sulla neve. In un attimo la mia vita è cambiata. Per anni ho odiato la neve, ma adesso l'ho superato l'odio, mi ci è voluto tanto tempo e un percorso esistenziale difficilissimo e dolorosissimo. Ma ora sono serena e se penso alla mia mamma provo solo dolcezza e nostalgia. Ma non siamo tristi dai, siamo spettatori della vita, solo poco attori. Non dipende da noi.
Un abbraccissimo e resta qui con noi che mo' mago Glint tira fuori una previsione da sballo, vedrai. Dagli solo un po' di tempo:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari