Novità

Griglia per 56 terzine

Nikor

Premium Member
Un caro saluto a tutti, anche questa volta mi scuso per la mia intromissione che possiamo definire un po’ fuori tema , ma è doveroso da parte mia fare una precisazione perché il messaggio aperto nel thread di Settembre 2018 potrebbe essere stato recepito in modo errato!
Mi allaccio a questo scritto di LuigiB:
.....io vorrei che qualcuno mi spieghi come è possibilie acquisire un vantaggio sul banco senza incidere sul risultato del calcolo delle probabilità .. naturalmente è una provocazione perche incidere su quel riusultato è impossibile di conseguneza non esiste nessun modo per acquisire vantaggio sul banco.. questo è il mio semplice ragionamento da non matematico.. a me sembra solido .. qualcuno mi spieghi se è sbagliato.....
Sono certo e metterei la mano sul fuoco che Luigi. non intendesse tirarmi in ballo ma parlava in generale , qualcun altro potrebbe invece aver compreso male quanto in Settembre 2018 avevo scritto:
10 & Lotto ( Percentuale di Vantaggio Derivato ) !
Dovrò dilungarmi un pochetto.....
Un saluto agli amici di Nikor. come da titolo oggetto in questo appuntamento vedremo come si possa aumentare la percentuale dei premi imposti dal gestore a nostro vantaggio , da non confondere con il vantaggio matematico frutto di qualche scritto sui forum di giochi .. senza ricordare che la matematica non fa alcun sconto ! ma impone regole ferree che se non si conoscono sarebbe bene non citarle!
Ma menti …. le quali non sanno fare manco le banali proporzioni vorrebbero farci intendere , credendo che noi poveri italiani e naviganti sui forum pubblici siamo tutti una massa di becero ignoranti!
Considerando questa locuzione latina [ Verba volant, scripta manent ] ovvero le parole volano e gli scritti rimangono , sarebbe sufficiente andare su un forum e leggere con i propri occhi che questi personaggi in grado di stravolgere le regole matematiche , poi non siano in grado di risolvere una banale proporzione di quanto ammonti un premio al netto delle ritenute fiscali !!!

Ma ancor più considerando la totale ignoranza in matematica , fanno pure la morale mettendo in dubbio i dati ufficiale dichiarati dal gestore ! non trovo un termine appropriato per definire con quale categoria di individui si abbia a che fare…..

Torniamo al tema perché nelle pubbliche relazioni non sono tanto ferrato , anche se cerco di esprimermi sempre con uno scritto comprensibile…..
( Percentuale di Vantaggio Derivato )
Quello che ci interessa è il termine Derivato ! perché deriva da una tabella premi stilata dal gestore dei giochi , dove con un piccolo e banale procedimento potremo avere a nostro vantaggio una percentuale di vincita con oltre il 133% , ma sei sicuro nikor. di quello che scrivi ? Sicurissimo !
A questo punto visto che ci siamo faccio un altro esempio di come sfruttare a nostro vantaggio i premi emanati in tabella dal gestore, questa è la tabella per il 3 numeri : ( avevamo visto quella di 4 numeri a Settembre 2018 )
Tab-Premi-3.jpg
Fare 2 punti su 3 numeri non è facile e sarebbe già di per sé Vincente , gioco 3 pezzi sui numeri ( 01-02-03 ) in unica scheda e nel caso indovinassi 2 numeri vinco 6 €. Raddoppiando la posta con il 100% !
Dove sta il vantaggio derivato? Gioco lo stesso importo = a 3 €. e sviluppo i 3 numeri in 3 schede distinte con importo =1
( 01-02 ) / ( 01-03 ) / ( 02-03 ) se indovino 2 numeri ( come nel precedente caso su unica scheda ) vinco importo = a 14€.
Giocati ( 3 ) vinti ( 14 ) nei confronti dei 6 vinti con unica scheda! Che fanno esattamente il 133,3% !!!
Spero di aver chiarito ……….
Buon Weekend, Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Nikor , assolutamente non mi riferivo a te , il post che citi probabilmente non l'ho mai letto.
Io mi riferivo alla presunta prerogativa di qualsiasi programma di poter acquisire un vantaggio matematico sul banco.Nella fattispecie il programma usato da Alfonso.
E se dico vantaggio matematico io intendo matematico ....
Quando esiste un procedimento per acquisire un vantaggio matematico sul banco non esiste nessun SE (se indovino i numeri) magicamente la formula del cacolo delle probabilita dovrà essere calcolata diversamente per dare un risultato piu favorevole frutto del famoso vantaggio.
Tutto il ragionamento è teso a dimostrare che la tecnica infallibile per funzionare avra sempre bisogno della spesso fallace e mancante botta di culo...

Per Mira , volevo dirti che un conto se ti ha dato errore di overflow il problema è integer/long ma se ti ha dato out of memory c'è poco da fare ... ti ricordi il messaggi odi errore ?
 

Arn

Banned
Ciao a Tutti.

Dopo l'ampio off topic( Fuori Argomento ), :) vorrei chiedere a Beppignello o Rubino o chi lo sa:

1) L'estrazione genera i terni.
2) I terni vanno generati ruota x ruota, quindi 10 terni x 11 ruote, oppure vanno generati con tutti i 55 estratti?
nel secondo caso, come si gestiscono i numeri doppi estratti?
3) La griglia da 90x90 come va riempita?
4) I numeri possono essere doppi o e' tassativo creare una matrice con numeri non ripetuti?( in questo caso il modo Mirapep, +1 in orizzontale e +7 in verticale?
5) Perche parlate di 89 x 90 ? per 89 intendete righe o colonne?
6) Beppignello ha parlato di somma, ma somma di cosa? dei tre numeri che compongono la terzina?

Ciao e grazie

Arn
 

Nikor

Premium Member
Beh.. ti pareva mai……..che.
I Dotti o presunti tali, sono sempre sul sentiero di guerra!
Che ero fuori tema Lo Avevo Scritto in Premessa!!! e non serviva rimarcarlo con l’ampio.

Francamente credevo che mi fosse stato perdonato, se non altro perché il contenuto non solo lo ritenevo interessante ma insegna come iniziare a VINCERE! ( parole al vento , pazienza , il beneficio andrà a Lottomatica )
Nel caso non mi fossi spiegato mi riferisco ad Arn ! scendi dal piedistallo che di Professori senza cattedra ne sono già passati a bizzeffe!
Sicuramente se tu non accetti elementari riferimenti mi chiedo come potresti comprendere Statistiche Complesse…….. stendiamo un velo pietoso e sia chiaro che da questo momento non farò più scuse ufficiali a nessuno e continuerò sulla mia strada Vincente dove gli scontrini lo dimostrano .
Bye Bye , Nikor.
 
  • Like
Reazioni: dbr

claudio8

Premium Member
Ciao a tutto il forum.
Caro Mirapep come vedi non mi nascondo .... ma ho deciso di non scrivere piu
come hai notato non entro nei thread degli altri a giudicare quello che scrivono perche ho rispetto del lavoro altrui compreso Te.
Non capisco perche cel'hai solo con Me ....perche non ti ho voluto dire cosa faccio?
Mi dispiace che non mi ritrovo piu il tuo numero di telefono perche invece di scrivere qui ti avrei chiamato e parlato con toni Amichevoli.
Se hai osservato bene nei vari miei interventi non ho denigrato MAI nessuno mentre TU e qualcun'altro ogni volta non facevate altro di fare battutine .... vedi anche in quest'ultimo post che mi definisci PEGGIO.
Ci tengo a precisare che ha me il programma che Tu e LuigiB dite che non merito non lo ha dato nessuno ..... l'ho fatto io da solo lavorandoci come avete fatto voi con il vostro ...... quindi me lo merito ECCOME.
Spero che Tu abbia il mio numero di cel. e la voglia di poter chiudere questa storia che non porta da nessuna parte.
Saluti a Te a LuigiB e a tutti i partecipanti del Forum
Michele.
Buonasera.
Premesso che sei libero di fare quello che ti pare, che questo forum ti permette di visionare e prelevare anche le cose altrui e che non voglio fare polemiche, però Crocchia, vorrei chiederti:
il tuo programma ti da i risultati che pubblica Alfonso ?
Se si, a che serve venire a leggere i post cui non vuoi neanche scrivere più ?
Se no, che senso ha lavorare in modo solitario, senza poter scambiare neanche due chiacchiere?
Spero tu possa togliermi queste curiosità, grazie.
Un saluto
 

crocchia

Super member
Buonasera Claudio8
Premetto che accedo al forum come qualsiasi altro utente per curiosita' o per interesse particolare anche se per ora non ho prelevato nulla che mi interessi, a parte gli scambi con la signora Angela.
Si i miei programmi ottengono buoni risultati ma in modo diverso da quello di Alfonso .... sono simili ma con risultati leggermente inferiori, riprodurre quello che fa la Martini non e' facile.
Poi un conto scambiare due chiacchiere e un conto dire quello che faccio .... spero che non ti sembri strano ma in fondo credo che sia quello che fanno tutti.
ciao.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
questa mattina mi è venuto un dubbio. E se il gioco non fosse così casuale? Se il sistema di A. Martini fosse così perfetto e infallibile perchè non lo applica ad altri giochi più remunerativi?. Certo, non ne abbiamo conferma che non lo faccia o meno ma non si è mai parlato di altre lotterie. Non c'è sistema matematico che possa prevedere l'uscita di numeri estratti in modo casuale, nè sistema che possa definirsi vincente rispetto a un banco che si è riservato un vantaggio matematico incolmabile. Tutti i dettagli delle tecniche studiate da A. Martini conducono ad un unico filo conduttore, Quale? Niente i ching, nessun teoerema di Pitagora. Alfonso, ti chiedo, se si sapesse cosa accadrebbe? Credo che ti convenga rispondere
 

claudio8

Premium Member
Io rispondo per quanto di mia conoscenza.

Ciao a Tutti.

........................................ :) vorrei chiedere a Beppignello o Rubino o chi lo sa:

1) L'estrazione genera i terni. Si parte dall'estrazione completa dei 55 estratti
2) I terni vanno generati ruota x ruota, quindi 10 terni x 11 ruote, oppure vanno generati con tutti i 55 estratti?
nel secondo caso, come si gestiscono i numeri doppi estratti?
3) La griglia da 90x90 come va riempita?
4) I numeri possono essere doppi o e' tassativo creare una matrice con numeri non ripetuti?( in questo caso il modo Mirapep, +1 in orizzontale e +7 in verticale? (una matrice 90x90 senza ripetizione posso dartela io se può servirti)
5) Perche parlate di 89 x 90 ? per 89 intendete righe o colonne?
6) Beppignello ha parlato di somma, ma somma di cosa? dei tre numeri che compongono la terzina?

Ciao e grazie

Arn
Toc Toc ...... qualcuno riesce a rispondere? Siete stati chiamati in causa
 

claudio8

Premium Member
Proviamo a ripostare tutte le conversazioni della Martini che avete salvato nelle vostre cartelle?
Almeno se c'è qualche indizio o percorso deducibile, se non ci riusciamo noi, lo lasciamo ai posteri quale segno del nostro passaggio.
 

zagort

Super Member >GOLD<
oltre ad essere dei grandi eugeni( mi è piaciuito Bepp),anche altruisti ,perchè vogliono che ognuno di noi arriva alla verita( dico e non dico),immaginatevi se tutto il forum iniziasse a giocare e vincere alle varie lotterie( quelle con meno di 50 numeri stanno gia chiudendo), ma fa piacere,che oltre ad essere un popolo di santi poeti e navigatori, ora "lottovincitori" ,siamo riusciti a battere il caos,l intelligenza artificiale l abbiamo nel taschino..........
 
R

Rubino

Guest
ciao Arn

ti posso rispondere alle domande che hai posto, però devo inziare da qui:

1) ci sono tre metodologie in atto
a) A:Martini usa una griglia di 108x122 (senza ripetizione)
b) Beppignello-Rubino usano una griglia 90x89 (senza ripetizione o con ripetizione ma cambia la gestione successiva)
c) Mirapep usa un insieme di matrici 500000 o forse di piu

tra te e te, devi decidere quale metodologia userai e ti darai come impostazione per una
buona parte del proseguo delle elaborazioni.

se userai la griglia, dovrai semplicemente fare questo inizialmente
a) prendere una estrazione qualsiasi, per ogni ruota leggerti la cinquina estratta, svilupparla in terni
e mettere una x per identificare il terno, nella disposizione della griglia.

non contano i numeri usciti, contano le 10 posizioni dei terni. questo vale un po per tutti e tre i metodi.

certo che se segui la tecnica A.Martini devi decodificare in funzione della griglia 108x123
e qua devi rileggerti tutto il post della tecnica Martini,Alfonso,Nelson
(complessa o meno e quanto finora si è dibattuto per capire come fare)
ha certamente una base forte matematica, ma la tecnica di gestione sia iniziale e con il proseguo
per arrivare al giocato, non è semplice da comprendere.

comunque a domanda compete una risposta:
devo usare i 55 numeri o i 10 terni per ogni ruota?
la mia risposta è i 10 terni per ogni ruota è più semplice

la mia griglia è 90x90 o meglio come la chiamo io, 90x89
dove 90 numeri in verticale colonna (0) i numeri saranno sequenziali
mentre le altre colonne devono essere una miscellanea e non sequenziali e ripetuti, mentre beppignello
per la sistemistica sta provando ad usare quella con i ripetuti.


la colonna (0), risulta solo utile per avere una guida orizzontale delle disposizioni delle (x)
quindi a tutti gli effetti invece ciò che è importante sono le rimanenti 89 colonne.

quindi io e beppignello ci siamo dati questo ordine
90 righe orizzontali
89 colonne verticali.
la colonna(0) è importante solo per essere una guida e per identificare tutto il resto.

una volta fatte una scelta tra queste 3 che conosciamo
diventa una questione di gestione di posizioni dove si trovano le (x) o per chi vuole chiamarle così
una questione di posizioni.

la storia invece delle 56 terzine, anche se a mio avviso siamo riusciti in parte a capire come si ottiene
7 permutazione x 8 blocchi, uguale a 56 combinazioni
in verità è piu' complicato poi andare avanti per identificare i terni esatti, almeno fino qua
ci siamo arrivati, poi adesso bisogna pensare a qualche cosa d'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Trovo strano che, con tanti acuti e bravi utenti, al momento nessuno si è pronunciato su quanto ho scritto nel precedente post
 

Arn

Banned
Un grazie a Claudio8 e a Rubino.

Estensiva spiegazione. Le idee ora son molto piu chiare.

Valgono tutti e due i modi, inizio ad impostare qualcosa.

Ho fatto un piccolo programma che visualizza le somme verticali, orizzontali e diagonali per ogni esagramma,
secondo quanto spiegato da Nelson1331.
Se pensate possa essere utile in qualche modo per qualche ricerca, lo posto.

Ciao

Arn
 
R

Rubino

Guest
ciao Arn
a me potrebbe interessare, forse può essere utile per comprendere meglio qualche concetto espresso
da Nelson
 
R

Rubino

Guest
Quale? Niente i ching, nessun teoerema di Pitagora. Alfonso, ti chiedo, se si sapesse cosa accadrebbe? Credo che ti convenga rispondere

Mirapep, non ho capito esattamente a cosa ti riferisci, ma mi sembra che stai dicendo, tieniti le cose per te e
non farle sapere in giro!

credo invece che A.Martini, come tutti gli altri, siano in cerca di qualche idea per perfezionare la loro,
perchè da qualche parte ha qualche piccolo intoppo.
le 4 ruote per esempio, non è proprio il massimo!
perchè le 4 ruote sono solo perchè danno più riscontri, ma la provenienza è tutta un'altra cosa.
 

claudio8

Premium Member
Sin qui semplice.... da qui non chiaro:

""quindi io e beppignello ci siamo dati questo ordine
90 righe orizzontali
89 colonne verticali.
la colonna(0) è importante solo per essere una guida e per identificare tutto il resto.
Domanda: tu elabori una tabella x ogni ruota?
se SI segue questo quesito:
la posizione della "X" identifica la posizione dell'estratto o del 1° dei 10 terni e di conseguenza dove si posiziona?


una volta fatte una scelta tra queste 3 che conosciamo
diventa una questione di gestione di posizioni dove si trovano le (x) o per chi vuole chiamarle così
una questione di posizioni.
Se puoii approfondire questo ultimo periodo, sarebbe più chiaro

la storia invece delle 56 terzine, anche se a mio avviso siamo riusciti in parte a capire come si ottiene
7 permutazione x 8 blocchi, uguale a 56 combinazioni
Se puoi approfondire questo ultimo periodo, sarebbe più chiaro

in verità è piu' complicato poi andare avanti per identificare i terni esatti, almeno fino qua
ci siamo arrivati, poi adesso bisogna pensare a qualche cosa d'altro.

Grazie
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto