Novità

Curiosità - Statistica ... ( Million-Day )

Nikor

Premium Member
Nel caso il mio Archivio sia esatto e senza Bug. dopo la data di ieri sera si Evidenziano 991 Estrazioni effettuate.

Le 991 estrazioni non sono altro che le 991 Cinquine estratte fino a ieri, in gergo statistico vengono definite con il termine [ Cinquine Sincrone ]

Ieri sera in data 24/10/2020 cade con il punteggio del Terno, o meglio scrivere del ritardo che era in corso con 967 estrazioni !
La seguente Cinquina Sincrona [ 01.20.47.48.52 ] era stata estratta in data 01/03/2018 ... ieri sera ha sfaldato il Terno tanto atteso con i numeri:

01-06-13-20-47 - sortiti 01-20-47 !

La 2^ in classifica passa ora in top-ten e si distanzia di poche estrazioni da questa che aveva fatto segnare il Max. Storico.

Vedremo se sarà superato dalla nuova in corso , e di quanto potrà essere lo scostamento al rialzo!

Alla prossima , Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Questa sera leggendo la posta mi sono soffermato su una curiosa mail di un conoscente che segue ( CED ) la gentile richiesta era:

( ...nikor, ma quale è la cinquina alla quale hai fatto riferimento? , forse è stata una dimenticanza??? )

Rispondo da qui, non è stata una dimenticanza solo che la Cinquina Sincrona non aveva ancora raggiunto il ritardo Storico di quella citata nel post di apertura…..e poi nessuno l’aveva richiesta.

Con l’estrazione di questa sera , sono state estratte 1.000 Cinquine Sincrone dove quella in corso ha superato la precedente , questa la Top:

03-09-15-34-55 estratta in data [ 04/03/2018 ] e non ha ancora sorteggiato la sorte minima del Terno! ( non vuole essere una istigazione al gioco ) ma solo conoscenza sulle Formazioni Sincrone!

Bene ricordare che prima di questa Cinquina , ne erano state estratte 25 ( da inizio gioco ) dove tutte avevano ripetuto almeno una volta il Terno.

Con lo stesso iter possiamo anche andare a vedere se nelle 1.000 estrazioni ci siano Cinquine Sincrone ( che oltre ad aver fatto i 5 Punti ) abbiano ripetuto anche 2 volte i 4 Punti , lo si può controllare sia con step in progressivo che a ritroso……

Alla prossima, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
L'estrazione di ieri sera in data 05/11/2020 ha visto il sorteggio di un solo numero della Cinquina - Sincrona che marcia con l'attuale ritardo conseguito per questo tipo di formazioni:

Sincrona = 03.09.15.34.55 *** estratta ieri sera = 17.44.48.52.55 *** Uscito solo il numero 55, il ritardo attuale è di ben 977 estrazioni con un ( 10 + di scostamento ) nei confronti della precente Storica .

La precedente Storica segnalata nel post di apertura che aveva sfaldato in data ( 24/10/2020 ) il Terno azzerando la sua corsa , ieri sera risorteggia 2 numeri per effetto del compenso! vediamo:

2^ Storica = 01-20-47-48-52 *** estratta ieri sera = 17-44-48-52-55 --- usciti ( 48-52 ) !

Anche per questo appuntamento è tutto......Nikor.
 

Nikor

Premium Member
La Cinquina -Sincrona Storica , dopo l'estrazione di questa sera passa a ritardo 978 !
[ 03-09-15-34-55 ]

Come nella scorsa estrazione , anche questa sera solo un numero il 15 !

Siamo a più 11 con valore di scostamento al rialzo nei confronti della precedente.

Aggiornerò solo nel caso ci siano sorteggi nella Cinquina citata......
Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Anche questa sera la Cinquina che comanda la classifica [ Cinquine - Sincrone per sorte Terno ] aumenta il suo ritardo........

Quella [ seconda in classifica ] postata nel thread di apertura che aveva sfaldato i 3 punti , anche questa sera ripete l'Ambo dopo un solo colpo a vuoto!

[ 01.20.47.48.52 ]

Usciti 2 numeri - - - 20-47 - - - per effetto degli scompensi accumulati in precedenza.

....continua il monitoraggio, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Anche ieri sera la Cinquina Sincrona che aveva segato il 2° Max. precedente per 3 punti , va al recupero con l'uscita del numero 52!

Escludiamo la Formazione , e come scritto in precedenza concentriamoci per il monitoraggio di quella con ritardo attuale in corso:

03-09-15.34.55 - marcia con un ritardo attuale di 983 estrazioni per la sorte minima del Terno!

Sarà curioso vedere dove potrà arrivare questo ritardo............

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
La Cinquina segnalata nel post di apertuta, ora passata al secondo Max. Storico per terno di una Cinquina Sincrona avendola esclusa si è ribellata , e ieri sera sforna ancora 2 numeri come 6 estrazioni fa.

Il monitoraggio continua sul Ritardo attuale in corso:

03-09-15-34-55

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Questa sera la Cinquina - Sincrona decide di farsi vedere, solo a 2 numeri!
v-112.jpg
Ora la formazione ( prima nella classifica ) marcia con ritardo per 3 punti di 990 estrazioni!
Vedremo fin dove arriverà e quanto sarà lo scostamento nei confronti della precedente Storica.

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
La Cinquina - Sincrona ( indicata in precedenza ) attualmente più ritardata , dopo l'estrazione di questa sera marca un ritardo di ben 1.015 estrazioni!
Pare che sia arroccata in un bunker a prova di atomica e non accenna ad uscire , quanto ci vorrà ancora? difficile dirlo ,, di acqua sotto i ponti ne potrebbe passare ancora parecchia........

Questa sera ha solo scalfito il ritardo atteso ( sorteggiato il numero 54 ) al posto del 55 ......:(.
vv-m---.jpg
Continua il monitoraggio....

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Pretendere di vincere con una sola formazione in gioco è pura Utopia o meglio illusione perchè succede in pochi e rari sporadici casi!

( se poi ci simette anche la Beffa ! ...allora girano i Balls...) ............

La Cinquina - Sincrona segnalata , dopo l'estrazione di questa sera marcia ad un ritardo di ben 1.023 estrazioni , le precedenti [ da 1.023 alla prima estratta ] avevano sfaldato tutte con la ripetizione di almeno 3 punti!

questa sera solo 2 numeri:
vmil--.jpg
La beffa si è abbattuta sui numeri usciti , ( 02 e 04 ) avevamo il numero 03 ! ...credo che così sia troppo....ma considerato che il periodo è decisamente negativo bisogna prenderla come viene.

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
A volte i numeri estratti ( per un giocatore che gioca in reale e non ........) ci fanno strani scherzi…..anche se il tutto rientra nella casualità e nella casistica degli eventi!

Avevo aperto il thread per segnalare lo sfaldamento delle Cinquina - Sincrona più ritardata che aveva chiuso con un intervallo di assenza di 967 estrazioni!

Il suo posto era stato preso da quella che era passata in 1^ posizione:

03-09-15-34-55 , che dopo l’estrazione di questa sera in data 22/12/2020 marcia a 1.024 estrazioni di ritardo.

Chi avrebbe pensato che ancora una volta la precedente avrebbe Riestratto 3 elementi?

Io sicuramente non ci avrei scommesso, ma è stata proprio la precedente ( che avevo segnalato in apertura post ) a riconfermare i 3 punti:

01-20-47-48-52 – usciti questa sera i numeri ( 01-20-52 ) !

Si direbbe una strana curiosità ..che purtroppo fa parte della realtà degli eventi che si vanno a configurare estrazione dopo estrazione , e dove con una sola formazione in gioco è impresa ardua e difficile cogliere discrete soddisfazioni…….

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Questa sera in data 30/12/2020 la Cinquina -Sincrona segnalata, sotto i massicci colpi dell'artiglieria si arrende e sventola bandiera bianca!

50 Cocuzzole, con una sola formazione in gioco fanno sempre comodo........
vvv-mil-.jpg
Lascio ben visibile il codice di verifica che con l'apposita utility di Lottomatica si potrà verificare la veridicità dello scontrino!

...Non ci sono al momento altre formazioni di rilievo e ritengo chiuso questo Post.

Complimenti a quanti ci abbiano creduto....Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Per gli Amici di Nikor, aggiorno la sezione con una nuova formazione ( New-Entry ) che entra a far parte nella classifica come seconda [ Top ] di Riardo-Attuale.

Il tema trattato in questo thread è relativo alle Cinquine –Sincrone , che cosa sono?

Il termine di Cinquina –Sincrona è riferito alla colonna vincente che viene estratta ogni sera al gioco del Million-Day ! .. la si potrebbe paragonare ai 5 numeri estratti su una qualsiasi ruote del Lotto! ..dove anche in quel caso i 5 numeri estratti assumono il termine di ( Cinquina – Sincrona ).

L’iter lo avevo già spiegato nel post di apertura, non è altro che appurare tramite un codice quale sia al momento la Cinquina che non ripete il sorteggio di almeno 3 elementi dal momento che era stata estratta !!!

Avevamo già visto che il Max. Precedente era stato raggiunto da una formazione con intervallo Max. di ben 1.031 estrazioni , sbaragliando il Precedente Max. che si attestava ad un valore di 967 turni di assenza !

Vediamo la situazione attuale che si è configurata:

01-19-50-53-54 ----- Ritardo – Attuale = a 1.014 estrazioni.

Anche se il campionamento è ancora esile , ci troviamo a ridosso del Max. assoluto di 1.031.

Non possiamo fare un confronto con le Cinquine del gioco del Lotto , per un semplice dato di fatto che ci dice che al Lotto le Cinquine sono formate con tutti i sotto insiemi di 90 numeri, mentre al Million….i sotto insiemi sono relativi a soli 55 numeri!

( sappiamo che al Lotto un valore per una Cinquina – Sincrona ) può anche superare le 9.000 estrazioni…………ma tralasciamo questo aspetto.

Con la Cinquina segnalata , siamo a meno 17 dal Precedente Max. !

Non ci rimane che tenere sotto osservazione la formazione …solo il caso ci dirà se riuscirà ad oltrepassare il precedente se sì di quanto sarà il nuovo scostamento al rialzo………….

Nikor.
 

palas

Senior Member
Buonasera Nikor
ha per caso questa informazione
una novina al MillionDay, quale ritardo massimo ha avuto o se c'è ne qualcuna d'attualità.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Palas, considerando che non aggiorno più da tempo una sezione in questo Forum dal titolo [ Million-Day - Stat. ]
negli sprazzi di tempo che dedico all'hobby tengo ancora monitorate alcune situazioni.

Attualmente una Novina tarda per la sorte del Terno da 818 estrazioni ( una moltitudine impressionante invece quelle per i 4 Punti ) ! Per i Max. precedenti vado a memoria .....mi pare che il precedente storico sia stato di 826 estrazioni prima di dare un esito di almeno 3 Punti !

...Se i dati sono esatti , si direbbe che siamo distanti solo 8 estrazioni dal precedente storico ed un Sistemino di 12 Cinquine da giocare in società potrebbe dare discrete soddisfazioni.

Buona serata , Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Avevamo già visto che il Max. Precedente era stato raggiunto da una formazione con intervallo Max. di ben 1.031 estrazioni , sbaragliando il Precedente Max. che si attestava ad un valore di 967 turni di assenza !

Vediamo la situazione attuale che si è configurata:

01-19-50-53-54 ----- Ritardo – Attuale = a 1.014 estrazioni.

Anche se il campionamento è ancora esile , ci troviamo a ridosso del Max. assoluto di 1.031.
..............................

Questa sera in data 21/01/2021 ci è mancato veramente poco:
v-mil-.jpg
Palo con i numeri ( 53-54 ) uscito il numero 52! ..pazienza solo 2 * dalla serie .......

Come già scritto in precedenza , la Sincrona si avvicina al precedente storico che aveva segnato ( 1.031 estrazioni di assenza ) teniamo sempre presente che anche il precedente storico verrà superato con l'aumentare delle estrazioni..... speriamo non tocchi a questa Cinquina ah.aha.ahaha

...Poi fuori tema , mi viene un dubbio sulla risposta che avevo dato a palas il quale non si è più fatto sentire , vabbè mi servirà per il futuro......
Alla prossima, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Questa sera la Cinquina - Sincrona sorteggia un solo elemento , continua il monitoraggio.
Mi riallaccio invece a questa richiesta fatta al Topic # 14 da palas:

Buonasera Nikor
ha per caso questa informazione
una novina al MillionDay, quale ritardo massimo ha avuto o se c'è ne qualcuna d'attualità.
Avevo subito risposto , ed avevo anche scritto:
Ciao Palas ...............
...Se i dati sono esatti , si direbbe che siamo distanti solo 8 estrazioni dal precedente storico ed un Sistemino di 12 Cinquine da giocare in società potrebbe dare discrete soddisfazioni.

Buona serata , Nikor.
Oggi ho notato che il richiedente era loggato ed in linea su ( CED ) , mi sarei aspettato una risposta ed invece silenzio assoluto...bene me ne farò una ragione nel caso dovessero arrivare altre richieste e morale della favola che il richiedente non sappia ancora quale è stato il Max. precedente di una Novina- Eterogenea per 3 Punti!!!

Comunque le aspettative non sono state tradite , ecco il Sys. di 12 Cinquine sulla formazione che era vicina al precedente Storico:
04.07.11.23.25
04.07.27.29.45
11.23.27.29.48
04.11.25.45.48
07.23.25.27.45
07.23.25.29.48
04.11.25.27.29
04.23.29.45.48
07.11.27.45.48
04.07.23.27.48
07.11.23.29.45
25.27.29.45.48
5 Volte 2 Punti e 2 Volte 3 Punti !!! per un totale di 110,00 €.*
Da notare che nella Novina Vergine c'erano i numeri ( 25-27 ) uscito questa sera il numero 26 !
....Vabbè , voltiamo pagina e concentriamoci sulla Cinquina - Sincrona che tra poco arriverà al Livello della Storica Precedente, Nikor.

 

palas

Senior Member
Nikor la ringrazio comunque, anche se non l'ho giocata, perchè Lei non mi ha evidenziato la novina da
giocare, ma mi ha confermato che c'era una novina a 8 concorsi di distanza da un massimo, abbastanza
prossima, ma quale era?
dalla mia lettura della sua comunicazione, mi era parsa un po dubbia e non proprio imminente, mi sono sbagliato
l'avevo interpretato così.
Sarà per un'altra volta.
Grazie e mi scusi se le ho fatto perdere del tempo per la ricerca.
buona serata.
 

Nikor

Premium Member
Buona sera Palas e ben risentito, non c'è ombra di dubbio che una parte di colpa ce l'ho io!
Forse avevo male interpretato la tua richiesta perchè non è la prima volta che qualche nuovo Nick si riscrive a ( CED ) con qualche richiesta e poi sparisce.............
Sicuramente mi pare di aver capito che non è il tuo caso e chiedo venia.
Ieri sera avevo anche scritto:
..............................
...Poi fuori tema , mi viene un dubbio sulla risposta che avevo dato a palas il quale non si è più fatto sentire , vabbè mi servirà per il futuro......
Alla prossima, Nikor.
Notando che non eri più intervenuto credevo che la tua curiosità fosse solo quella di sapere i valori e non le formazioni.....
Per quanto concerne questo ultimo tuo scritto:
Nikor la ringrazio comunque, anche se non l'ho giocata, perchè Lei non mi ha evidenziato la novina da
giocare, ma mi ha confermato che c'era una novina a 8 concorsi di distanza da un massimo, abbastanza
prossima, ma quale era?
dalla mia lettura della sua comunicazione, mi era parsa un po dubbia e non proprio imminente, mi sono sbagliato
l'avevo interpretato così.
Sarà per un'altra volta.
Grazie e mi scusi se le ho fatto perdere del tempo per la ricerca.
buona serata.
Per l'imminenza mi pare che avevo rispettato i tempi:
Tu hai scritto Lunedi alle ore 19:25:00
Io ho risposto Lunedi alle ore 20:22:00 solo il tempo di terminare la cena e scrivere i valori.

Comunque ormai è acqua passata, ma per correttezza posto i dati:
Max . Precedente di una Novina Eterogeneea per 3 Punti = a 826 estrazioni sfaldata in data 27/11/2020 dopo 827 colpi! questa la Formazione [ 07-15-20-23-26-34-40-44-48 ]
Quella in corso ( vicina ai valori ) era [ 04-07-11-23-25-27-29-45-48 ] sfaldata questa sera con 3 punti dopo 821 colpi ed una assenza di 820 colpi !!!

Spero di cuore di aver chiarito il disguido, Buon Weekend da Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Riprendiamo in mano la nostra " Cinquina - Sincrona " segnalata in precedenza ed al al momento la più ritardata per la sorte ( > = 3 ) su tutte le 1.092 estrazioni del Million-Day.
Questa sera solo 2 numeri:
mill-v.jpg
Il ritardo attuale marcia a 1.035 estrazioni, la cinquina era al 57° posto estratta in data 04/04/2018 dove le prime 56 Cinquine avevano tutte ripetute almeno una volta il Terno!

Il Max. precedente per una Sincrona ( come già ricordato nei post precedenti ) era stato di 1.031 estrazioni.

Andiamo ad aggiungere un altro tassello, sulle 55 Cinquine- Consecutive , dopo la data del 02/02/2021 solo una è rimasta Vergine per almeno 3 punti:

49-50-51-52-53 - Mai a punteggio ( > = 3 ) !

Alla prossima, Nikor.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19
Alto