Velocissima è stata la bontà del conosciutissimo DjNomade,
che consegna lo sviluppo che dovrebbe soddisfare la tua richiesta in questo listato.
Lo ringrazio per il lavoro svolto che ora giro a Cronos306090 che potrà fare le sue ricerche.
' 4 SPIE SU 2RT (a scelta o tutte)Gioca ambata a scelta.ls
Sub Main()
Dim ruota(1),pt(1),pt1(3),ruote(2),pt2(3)
pt(1) = 1
'pt1(2) = 1
'pt2(2) = 1
t2(3) = 1
Dim n(4),x(4),a1(3),xc(3),ru(2),nu1(4005,4),nn(2),ntt(4005,4)
Dim amb(14),num1(1),num2(2),num3(5)
Dim nu2(4005,4),nn1(6),nu3(90,3),nn2(2),nu4(90,3),nx(90),rtt(1),et(2)
rtt(1) = 11
ab = "Digita Quattro numeri distanziati dal punto(.)"
aa = InputBox(ab,"Numeri di Ricerca","4.16.12.20")
aa = "0." & aa
s = Split(aa,".")
n(1) = CInt(s(1))
n(2) = CInt(s(2))
n(3) = CInt(s(3))
n(4) = CInt(s(4))
Erase nu1 : Erase nu2 : Erase nu3 : Erase nu4
fin = EstrazioneFin
ini = CInt(InputBox("Da che Estrazione Iniziamo?(3575 dal 1939 ; 6584 doppia estr.; 7454 3^Estr.)","ESTRAZIONE",7454))
'3575 estrazione 1939<----->> 6584 <<inizio doppia estrazione <<< 3° estrazione 7454
clp = CInt(InputBox("Quante Estrazioni successive utilizziamo per il controllo?","SUCCESSIVE",12))
cnt = 1' CInt(InputBox("VUOI IL GIOCO DELL'AMBATA? (1=SI ; 2=NO)","SCELTA GIOCO DELL'AMBATA",1))
sru = CInt(InputBox("VUOI CONTROLLARE TUTTE LE RUOTE ? (1=SI ; 2=NO)","SCELTA RUOTE",1))
abb = "Digita l'ambata da mettere in gioco "
aaa = InputBox(abb,"Numero da mettere in gioco ","8")
aaa = "0." & aaa
ss = Split(aaa,".")
amb(1) = ss(1)
If sru = 1 Then
casi = 0
For es = ini To fin
Messaggio " Numeri Spia " & StringaNumeri
& " Data " & DataEstrazione(es)
For r = 1 To 11
If r = 11 Then r = 12
x(1) = n(1)
x(2) = n(2)
x(3) = n(3)
x(4) = n(4)
For p = 1 To 4
a = Estratto(es,r,p)
If a = x(1) Or a = x(2) Or a = x(3)Or a = x(4) Then
For q = p + 1 To 5
b = Estratto(es,r,q)
If b = x(1) Or b = x(2) Or b = x(3)Or b = x(4) Then
If a = x(1) Or b = x(1) Then x(1) = 0
If a = x(2) Or b = x(2) Then x(2) = 0
If a = x(3) Or b = x(3) Then x(3) = 0
If a = x(4) Or b = x(4) Then x(4) = 0
OrdinaMatrice x,- 1
If x(1) = 0 Then ColoreTesto 2 : 'Call informa(es,r,a,b,0,0)
For r1 = r + 1 To 11
If r1 = 11 Then r1 = 12
pq = Posizione(es,r1,x(1))
pq1 = Posizione(es,r1,x(2))
If pq > 0 And pq1 > 0 Then
co = co + 1
ColoreTesto 2
Scrivi String(65,"="),1 : ColoreTesto 0
Scrivi "Data " & DataEstrazione(es) & " ",1
Scrivi SiglaRuota(r) & " " & StringaEstratti(es,r),1
Scrivi SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1),1
Scrivi "Su " & FormatSpace(NomeRuota(r),10) & " Spie " & a & " " & b,1
Scrivi "Su " & FormatSpace(NomeRuota(r1),10) & " Spia " & x(1) & " " & x(2),1
ColoreTesto 2
If pq = pq1 Then Scrivi" ESTRATTI ISOTOPI ",1
ColoreTesto 0
Scrivi
ruote(1) = r
ruote(2) = r1
cg = 0
num1(1) = amb(1)
If cnt = 2 Then num1(1) = 0
cg = cg + 1
ImpostaGiocata cg,num1,ruote,pt,clp
num2(1) = amb(1)
num2(2) = amb(2)
cg = cg + 1
'ImpostaGiocata cg,num2,ruote,pt1,clp
num2(1) = amb(1)
num2(2) = amb(3)
cg = cg + 1
'ImpostaGiocata cg,num2,ruote,pt1,clp
num2(1) = amb(1)
num2(2) = amb(4)
cg = cg + 1
'ImpostaGiocata cg,num2,ruote,pt1,clp
num2(1) = amb(1)
num2(2) = amb(5)
cg = cg + 1
'ImpostaGiocata cg,num2,ruote,pt1,clp
num3(1) = amb(1)
num3(2) = amb(2)
num3(3) = amb(3)
num3(4) = amb(4)
num3(5) = amb(5)
cg = cg + 1
'ImpostaGiocata cg,num3,ruote,pt2,clp
Gioca es,1
' Next
End If
' End If
Next
End If
Next
End If
Next
Next
Next
Else
If sru = 2 Then
nrt = InputBox("DIGITA LE DUE RUOTE DI RICERCA [1=BA ; 2=CA...](separate dal (.))","RUOTE RICERCA","4.9")
nrt = "0." & nrt
rts = Split(nrt,".")
rq1 = CInt(rts(1))
rq2 = CInt(rts(2))
For es = ini To fin
Messaggio " Numeri Spia " & StringaNumeri
& " Data " & DataEstrazione(es)
For r = 1 To 11
If r = 11 Then r = 12
If r = rq1 Or r = rq2 Then
x(1) = n(1)
x(2) = n(2)
x(3) = n(3)
x(4) = n(4)
For p = 1 To 4
a = Estratto(es,r,p)
If a = x(1) Or a = x(2) Or a = x(3)Or a = x(4) Then
For q = p + 1 To 5
b = Estratto(es,r,q)
If b = x(1) Or b = x(2) Or b = x(3)Or b = x(3) Then
If a = x(1) Or b = x(1) Then x(1) = 0
If a = x(2) Or b = x(2) Then x(2) = 0
If a = x(3) Or b = x(3) Then x(3) = 0
If a = x(4) Or b = x(4) Then x(4) = 0
OrdinaMatrice x,- 1
If x(1) = 0 Then ColoreTesto 2 : 'Call informa(es,r,a,b,0,0)
For r1 = r + 1 To 11
If r1 = 11 Then r1 = 12
If r1 <> r Then
If r1 = rq1 Or r1 = rq2 Then
pq = Posizione(es,r1,x(1))
pq1 = Posizione(es,r1,x(2))
If pq > 0 And pq1 > 0 Then
co = co + 1
ColoreTesto 2
Scrivi String(65,"="),1 : ColoreTesto 0
Scrivi "Data " & DataEstrazione(es) & " ",1
Scrivi SiglaRuota(r) & " " & StringaEstratti(es,r),1
Scrivi SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1),1
Scrivi "Su " & FormatSpace(NomeRuota(r),10) & " Spie " & a & " " & b,1
Scrivi "Su " & FormatSpace(NomeRuota(r1),10) & " Spia " & x(1) & " " & x(2),1
ColoreTesto 2
If pq = pq1 Then Scrivi" ESTRATTI ISOTOPI ",1
ColoreTesto 0
Scrivi
ruote(1) = r
ruote(2) = r1
cg = 0
num1(1) = amb(1)
If cnt = 2 Then num1(1) = 0
cg = cg + 1
ImpostaGiocata cg,num1,ruote,pt,clp
num2(1) = amb(1)
num2(2) = amb(2)
cg = cg + 1
ImpostaGiocata cg,num2,ruote,pt1,clp
num2(1) = amb(1)
num2(2) = amb(3)
cg = cg + 1
ImpostaGiocata cg,num2,ruote,pt1,clp
num2(1) = amb(1)
num2(2) = amb(4)
cg = cg + 1
ImpostaGiocata cg,num2,ruote,pt1,clp
num2(1) = amb(1)
num2(2) = amb(5)
cg = cg + 1
ImpostaGiocata cg,num2,ruote,pt1,clp
num3(1) = amb(1)
num3(2) = amb(2)
num3(3) = amb(3)
num3(4) = amb(4)
num3(5) = amb(5)
cg = cg + 1
ImpostaGiocata cg,num3,ruote,pt2,clp
Gioca es,1
End If
End If
End If
Next
End If
Next
End If
Next
End If
Next
Next
End If
End If
ScriviResoconto,0
End Sub