Novità

10&Lotto (Percentuale di Vantaggio Derivato)

Nikor

Premium Member
Dovrò dilungarmi un pochetto.....

Un saluto agli amici di Nikor. come da titolo oggetto in questo appuntamento vedremo come si possa aumentare la percentuale dei premi imposti dal gestore a nostro vantaggio , da non confondere con il vantaggio matematico frutto di qualche scritto sui forum di giochi .. senza ricordare che la matematica non fa alcun sconto ! ma impone regole ferree che se non si conoscono sarebbe bene non citarle!
Ma menti …. le quali non sanno fare manco le banali proporzioni vorrebbero farci intendere , credendo che noi poveri italiani e naviganti sui forum pubblici siamo tutti una massa di becero ignoranti!

Considerando questa locuzione latina [ Verba volant, scripta manent ] ovvero le parole volano e gli scritti rimangono , sarebbe sufficiente andare su un forum e leggere con i propri occhi che questi personaggi in grado di stravolgere le regole matematiche , poi non siano in grado di risolvere una banale proporzione di quanto ammonti un premio al netto delle ritenute fiscali !!!
Ma ancor più considerando la totale ignoranza in matematica , fanno pure la morale mettendo in dubbio i dati ufficiale dichiarati dal gestore ! non trovo un termine appropriato per definire con quale categoria di individui si abbia a che fare…..

Torniamo al tema perché nelle pubbliche relazioni non sono tanto ferrato , anche se cerco di esprimermi sempre con uno scritto comprensibile…..
( Percentuale di Vantaggio Derivato )
Quello che ci interessa è il termine Derivato ! perché deriva da una tabella premi stilata dal gestore dei giochi , dove con un piccolo e banale procedimento potremo avere a nostro vantaggio una percentuale di vincita con oltre il 133% , ma sei sicuro nikor. di quello che scrivi ? Sicurissimo !

Vediamo una prima tabella sui premi con riferimento alla vincita di indovinare 2 numeri sui 4 messi in gioco:

tab-4-n.jpg

Vediamo una seconda tabella con riferimento alla vincita indovinando 2 numeri su 2 messi in gioco:

tab-2-n.jpg

Teniamo ben presente queste 2 tabelle come riferimento, e stampiamole per eventuali riscontri.
L’utente Pippo ha 4 numeri che ritiene probabili per ambo al 10 & Lotto serale , dove la colonna vincente è formata da ben 20 numeri ! opta per la prima tabella premi e punta 6 €. Su una sola scheda di 4 numeri , nel caso dovessero uscire 2 numeri Pippo avrà vinto 6 €. [ per effetto del moltiplicatore = a 1 ]
I numeri di Pippo sono 4 [ x-x-x-x ] Pippo decide di scomporre i 4 numeri in ambo:
x-x
x-x
x-x
x-x
x-x
x-x

La spesa sarà di 6 €. La stessa che aveva puntato sulla sola scheda di 4 numeri, e nel caso dovessero uscire 2 numeri sui 4 in pronostico , Pippo l’avrà fatta in barba al gestore con un premio di 14 €. Visibile nella seconda tabella !

Morale della favola sulla percentuale Derivata !
Se un giocatore che pensi di indovinare 2 numeri sui 4 pronosticati , non dovrà fare altro che scomporre i 4 numeri in 6 ambi e mettere in gioco 6 schede per la sorte ambo ed in caso di esito positivo la percentuale che andrà a nostro vantaggio sarà del 133% !!!!
Vedremo prossimamente anche con l’intervento di altri amici che abbiano la prospettiva di suggerirci 4 numeri per ambo una possibile applicazione di quanto scritto, partendo ad esempio da una quartina che reclami un punteggio per ambo……..
Se dovreste ritenere questo thread di vostro interesse nel momento che siete loggati al Forum, mettete un Like su mi piace in questa pagina, mi servirà per valutare se continuare a condividere proposte ed idee oppure proseguire in solitudine……

Nikor.

Nikor;n2131240 ha scritto:
Dovrò dilungarmi un pochetto.....

Un saluto agli amici di Nikor. come da titolo oggetto in questo appuntamento vedremo come si possa aumentare la percentuale dei premi imposti dal gestore a nostro vantaggio , da non confondere con il vantaggio matematico frutto di qualche scritto sui forum di giochi .. senza ricordare che la matematica non fa alcun sconto ! ma impone regole ferree che se non si conoscono sarebbe bene non citarle!
Ma menti …. le quali non sanno fare manco le banali proporzioni vorrebbero farci intendere , credendo che noi poveri italiani e naviganti sui forum pubblici siamo tutti una massa di becero ignoranti!

Considerando questa locuzione latina [ Verba volant, scripta manent ] ovvero le parole volano e gli scritti rimangono , sarebbe sufficiente andare su un forum e leggere con i propri occhi che questi personaggi in grado di stravolgere le regole matematiche , poi non siano in grado di risolvere una banale proporzione di quanto ammonti un premio al netto delle ritenute fiscali !!!
Ma ancor più considerando la totale ignoranza in matematica , fanno pure la morale mettendo in dubbio i dati ufficiale dichiarati dal gestore ! non trovo un termine appropriato per definire con quale categoria di individui si abbia a che fare…..

Torniamo al tema perché nelle pubbliche relazioni non sono tanto ferrato , anche se cerco di esprimermi sempre con uno scritto comprensibile…..
( Percentuale di Vantaggio Derivato )
Quello che ci interessa è il termine Derivato ! perché deriva da una tabella premi stilata dal gestore dei giochi , dove con un piccolo e banale procedimento potremo avere a nostro vantaggio una percentuale di vincita con oltre il 133% , ma sei sicuro nikor. di quello che scrivi ? Sicurissimo !

Vediamo una prima tabella sui premi con riferimento alla vincita di indovinare 2 numeri sui 4 messi in gioco:

Vediamo una seconda tabella con riferimento alla vincita indovinando 2 numeri su 2 messi in gioco:

Teniamo ben presente queste 2 tabelle come riferimento, e stampiamole per eventuali riscontri.
L’utente Pippo ha 4 numeri che ritiene probabili per ambo al 10 & Lotto serale , dove la colonna vincente è formata da ben 20 numeri ! opta per la prima tabella premi e punta 6 €. Su una sola scheda di 4 numeri , nel caso dovessero uscire 2 numeri Pippo avrà vinto 6 €. [ per effetto del moltiplicatore = a 1 ]
I numeri di Pippo sono 4 [ x-x-x-x ] Pippo decide di scomporre i 4 numeri in ambo:
x-x
x-x
x-x
x-x
x-x
x-x

La spesa sarà di 6 €. La stessa che aveva puntato sulla sola scheda di 4 numeri, e nel caso dovessero uscire 2 numeri sui 4 in pronostico , Pippo l’avrà fatta in barba al gestore con un premio di 14 €. Visibile nella seconda tabella !

Morale della favola sulla percentuale Derivata !
Se un giocatore che pensi di indovinare 2 numeri sui 4 pronosticati , non dovrà fare altro che scomporre i 4 numeri in 6 ambi e mettere in gioco 6 schede per la sorte ambo ed in caso di esito positivo la percentuale che andrà a nostro vantaggio sarà del 133% !!!!
Vedremo prossimamente anche con l’intervento di altri amici che abbiano la prospettiva di suggerirci 4 numeri per ambo una possibile applicazione di quanto scritto, partendo ad esempio da una quartina che reclami un punteggio per ambo……..
Se dovreste ritenere questo thread di vostro interesse nel momento che siete loggati al Forum, mettete un Like su mi piace in questa pagina, mi servirà per valutare se continuare a condividere proposte ed idee oppure proseguire in solitudine……

Nikor.

Ciao Nikor,ottima l'intuizione,ed anche veritiera.
Va anche detto però che perderemmo il vantaggio solo nel caso si facessero 3-4 punti.

Infatti nel caso di 4 Punti si farebbero tutti e 6 i Punti 2 che moltiplicati x 14 darebbero 84 euro (6 x 14) anziché 600.(6 x 100)
Così come nel caso di 3 Punti si andrebbe a prendere (1 x 14) x 3 = 42 anziché 6 x 10 = 60.

Il Banco conta solo nel far ingolosire il giocatore.

Però rimane che nel caso dei 2 punti su 4 Numeri il vantaggio esiste nel giocare sviluppando in ambi.

P.s. piccola aggiunta…

Il Vantaggio Matematico si manifesta qualche volta sul Live di un andamento sportivo (scommesse) dove ad un certo punto puntando tutti i risultati si realizza il vantaggio matematico, ossia il guadagno certo.
Questo perché durante un avvenimento Live le quote cambiano in base all'andamento del risultato in corso:

Ma sono sicuro che di questo hai conoscenza.

Ciao un saluto

Mike

Ultima modifica:
Ciao Nikor,ottima l'intuizione,ed anche veritiera.
Va anche detto però che perderemmo il vantaggio solo nel caso si facessero 3-4 punti.

Perdonami Super Mike.. nò.. no ..nooò! il vantaggio della percentuale del 133% si avrà nel solo caso che i 4 numeri in pronostico sfaldino solamente in ambo!

Proviamo a rifare i calcoli:
Mike gioca 6 pezzi sui 4 numeri in una unica scheda ( ???? ) con il presupposto di indovinarne almeno 2 (??) [ che è un evento già di per sé non probabile ad ogni estrazione , anche se vengono estratti 20 numeri ]

Nel caso Mike.. ne dovesse indovinare 2 qualunque dei 4 in gioco , con la tabella premi imposta dal gestore , Mike ..avrebbe vinto 6 pezzi!
[ tabella n°-1 precedentemente postata]

Supponiamo che Mike.. voglia usufruire della percentuale contro il banco del 133% e sviluppi i 4 numeri in 6 ambi con un pezzo su ogni ambo , totale 6 pezzi quale sarà la vincita? ( tabella n° - 2 ) la vincita sarà di 14 pezzi !!! contro i 6 che si sarebbero messi in gioco e vinti sulla quartina…… fino qui non ci piove ed è il nesso del concetto del vantaggio Derivato!

A questo punto il tuo prosieguo è ineccepibile e superlativo, e sta a significare che hai appreso il concetto, d’altro canto non ci si deve meravigliare se un utente del tuo stampo con le tue competenze possa fare delle legittime riflessioni!

Bene , fare 3 punti su 4 diventa molto più difficile , ma io testone e cocciuto voglio avere ancora una percentuale positiva anche nel caso indovinassi 3 numeri su 4 ; e vorrei con una percentuale del 25% sgamare il gestore con le sue tabelle ridicole sui premi!

Procediamo con il presupposto di indovinare 3 numeri sui 4 in gioco ed incamerare un 25% :

Scusa se mi ripeto e faccio un riferimento esplicito al tuo nick, ma è solo per poterci comprendere…..

Mike.. su una sola scheda sceglie 4 numeri puntando 4 €. ad estrazione avvenuta Mike ( nel caso avesse indovinato 3 numeri su 4 ) avrà vinto una somma di 40 Pezzi!

Variante Derivato!!!

Mike.. mette in atto il procedimento [ testone- nikor ]. sviluppa i 4 numeri in 4 terzine per un tot di 4 pezzi, si trova la sorpresa di averne indovinati 3 ! come nel caso precedente dove Mike.. aveva puntato 4 pezzi su unica scheda.

Quanto ammonterà la vincita? la vincita lieviterà di 10 pezzi ! con un guadagno del 25% nei confronti del banco !!!!!!!!

Ogni altro esempio sarebbe superfluo, le opinioni e le idee restano personali , l’importante che sui Forum non si scrivano fesserie del tipo il vantaggio matematico perché non esiste ; esiste una manipolazione arbitraria di svantaggio o vantaggio nei confronti del banco da parte del giocatore , anche se contro l’aleatorio niente è certo e scontato!

Bene a questo punto non ci rimane che qualche bravo previsionista ci indichi 4 numeri per il 10 & Lotto serale con il presupposto di indovinare 2 numeri !
All’amico Mike58 chiedo, considerando che il mio accesso al Db.. è limitato , potresti postare uno script che ci indichi quale sia al momento la quartina più ritardata per 2 punti ?
Se la memoria non mi inganna mi pare questa , 17-26-75-89 …da prendere con le molle perché è da tanto che non aggiorno questa situazione….

Buona serata a Tutti, Nikor.

Ps. grazie di cuore a tutte/i per i Like.... questo mi darà lo spunto per il prosieguo di condividere situazioni statistiche sul 10 & Lotto serale derivanti di analisi complesse! non a scopo vincente ma solo il sapere di certe situazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale!!!

.

Carissimo DBR. Non seguo tutto quanto viene proposto nei Forum, ma se la memoria non mi inganna…… Quando vagavo per pura curiosità nei Siti di gioco , mi pare di ricordare che il tuo nic Renzo !

Ricordo di una tua disamina su una discrezione del passo -passo di un software dell’epoca sulla costruzione ed evoluzione dei sistemi ridotti…. mamma mia quanto tempo è passato…. e quanto era stato interessante il tuo scritto!

Scusami se ho sbagliato persona , perché negli ultimi tempi partecipo di rado e poco ai Forum pubblici , questo Sito lo ho preferito per il Super Software Spaziometria del Grande , il più Grande Luigi.B !
In passato avevo collaborato come Moderatore di sezione in qualche Forum e l’impronta che lascia un utente ,per uno addetto ai lavori è quasi scontata più del 99%.
Poi nell’01% ci si può sbagliare , pazienza!

Comunque grazie ! e credo che nel campo sistemi qualche utente di ( CED ) avrà sicuramente bisogno del tuo supporto sistemistico…..

Un grazie anche all'amico Swan. con pazienza vedremo se qualche bravo scripter ( su questo sito sotto le direttive di Luigi. ci omaggi delle quartine per ambo per 2 punti... ) ...in caso contrario provvederò io .. ma non prometto nulla sui tempi , sono in precarie condizioni di salute ed anche impegnato a finire progetti intrapresi....

Buona serata, Nikor.

Ciao.
No non ti sbagli certo che ne è passato del tempo
ricordo con piacere quei tempi quando con LuigiB si cercava
di sviluppare un foglio excel per il 10elotto e sistemi ridotto
che conservo ancora anche se non gira più causa sist.operativo e 64 bit.
Poi da li è partita la grande avventura di Spaziometria
Un saluto al grande Luigi sperando legga.
ora mi dedico per lo più allo sviluppo e miglioramento dei sistemi.
anche se ci sono molti esperti del settore a livello mondiale da cui
imparare il tutto per passatempo e divertimento.
Continua che ti seguo perchè non si ha mai finito di imparare.
e tanti auguri per i tuoi problemi di salute mi auguro risolvibili
al più presto
Renzo

Ciao Dbr. non mi ero sbagliato sul tuo conto e ne sono felice! , garzie anche per la tua sincera solidarietà speriamo si risolva al meglio...

Gli esperti del settore li conosci meglio di me! , ad alcuni bisogna levare tanto di cappello , alcuni sono la peggior spece che partendo da uno sviluppo dove si era faticato tanto per effettuarlo , levano pastrocchiando con software qualche colonna e la reimpostano come attuale
Record-Mondiale>

La prova del 9 sarebbe subito fatta , ovvero diamogli carta e penna e vediamo fino a che punto arrivano .....

Penso che ci siamo capiti al volo....
per questo tuo scritto:

Continua che ti seguo perchè non si ha mai finito di imparare.

Sì , il sapere di certe situazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale necessitano di conoscenze specifiche allo scopo!
Pure io avrò ancora tanto da imparare, ma nella mia modestia qualche sassolino dalla scarpa lo avevo tolto.

Non ci si arriva con i pastrocchi ne tanto meno con programmi che non siano progettati allo scopo! ma con la conoscenza minima indispensabile della matematica proiettata nell'informatica , e passami il termine se un pseudo informatico non conosce le regole matematiche non riuscirà mai a completare un flusso complesso!

Quante volte era stato chiesto di sapere sui vari siti quali fossero le decine eterogenee che tardavano per 4 punti al 10 e Llotto???
Le proposi più di 5 anni fa, e sappiamo come andò a finire ( i bastian contrari proliferavano già all'epoca ) ma quello che mi aveva fatto andare in bestia una utente del gentil sesso ( passami il termine ) mi diede dell'irrascibile! solo perchè mi ero permesso di sotto lineare che quando si posta un qualsiasi dato sui forum pubblici carpito da altre fonti , il minimo indispensabile sarebbe citare la fonte di provenienza e l'autore del progetto!.. apriti cielo.....

Poi ogni uno la pensi come vuole....

Ciao da Nikor.

Ultima modifica:
All’amico Mike58 chiedo, considerando che il mio accesso al Db.. è limitato , potresti postare uno script che ci indichi quale sia al momento la quartina più ritardata per 2 punti ?
Se la memoria non mi inganna mi pare questa , 17-26-75-89 …da prendere con le molle perché è da tanto che non aggiorno questa situazione….

Ciao Nikor, era chiaro che Trattavi Il Vantaggio Derivato e con degli escatotage negli sviluppi si può aggirare le tabelle del banco.

Invece per quanto riguarda uno script per le lunghette la vedo dura non per la costruzione ma solo perché le combinazioni sono tante ed i tempi di elaborazione si allungano a dismisura.

Per rispondere alla tua curiosità della quartina in esame proposta come vedi ha già pagato all'estrazione corrente.
ed aveva un ritardo precedente di

invece le 10 quartine più ritardate sono prese da un programma
eccole

Buona continuazione.

Mike

Ciao Mike.. intanto grazie per la tua sempre cortese attenzione ;)

Hai già postato la disamina della richiesta! ma se mi permetti un attimo volevo avere conferma del dato che avevo postato al topic # 5 prima dell'estrazione serale, dove avevo dubbi sulla quartina per ambo in ritardo!

Anche in questo caso hai risposto!

tab-mike.jpg
Non si evince se il ritardo era quello della mia quartina! di solito non sbaglio, ma considerando la complessità dei dati un errore è sempre possibile!

Come vedi le mie ottiche hanno dato un riscontro positivo del 133% nei confronti della quartina giocata con 6 pezzi!

Questo è quanto avevo scritto prima dell'estrazione del 18/09/2018:

Ora vediamo ( io non ho giocato ) ma il concetto rimane identico!

Quartina 17-26-75-89 Pippo gioca 6 pezzi , escono a colpo i numeri 17-89 - Pippo vince 6 €.

Ptocedimento Derivato Nikor.:
Nikor sviluppa i 6 ambi:
17-26
17-75
17-89
26-75
26-89
75-89
Gioco un euro per ogni ambo, tot 6 euro come nel caso della quartina!
Quanto avrebbe vinto nikor? beh ... semplice 14 €. !!!!

Questi sarebbero i dati del 133% postati prima dell'estrazione serale , basta leggere i post precedenti e capirne il nesso!

Caro Mike.. non è riferito a Te questo questo ultimo scritto, ci mancherebbe.. se nel caso ritieni che alaborare quartine per 2 punti sia troppo complesso figuriamoci cercare le decine eterogenee per i 5 e 6 punti delle quali vi avevo sempre fatto partecipi!

A proposito la decina eterogenea Top ha sfaldato 6 punti nella estrazione precedente e 5 punti nell'ultima estrazione! ( Doppio Oro nella precedente e Oro nell'ultima )
Ma questo non è pertinente al concetto del vantaggio Derivato.

Se avrai tempo e voglia , senza disturbare il Grande Maestro Luigi. prova a vedere se puoi fare qualche cosa a rale proposito, le quartine per 2 punti, in caso contrario provvederò io ma non prometto nulla sui tempi perchè sono molto impegnato ed in precarie condizioni di salute...

Ciao, sei sempre annoverato tra i migliori! e lo scrivo con il cuore, Nikor.

Ciao Nikor, se intervengo nei tuoi post è perché trovo anch'io stimolante le idee ed anche perché la stima è reciproca.

Purtroppo fare uno script all'altezza in tempi ragionevoli per le formazioni più lunghe diventa una impresa, ma mai dire mai.

Intanto con dei tempi intorno ai 15 min si sviluppano le migliori quartine x ambo filtrate x ritardo.

Il filtro tiene conto di un ritardo > a 40 su 60 estrazioni totali (visto che il ritardo massimo conosciuto è 59)

Un inizio per poter disporre delle quartine.

Codice:
Sub Main
   ImpostaArchivio10ELotto(1)
   Dim N(4),T,V
   Ini = EstrazioniArchivioDL - 60
   fin = EstrazioniArchivioDL - 1
   fine = EstrazioniArchivioDL
   ResetTimer
Scrivi StringaEstrattiDL(fine) & "   Oro.... " & NumeroOroDL(fine),1
   T = Array(T,"Formazione","Freq","rit","Max","InCr","Esito Fin-Rit")
   Call InitTabella(T,1,,3,5)
   For x = 1 To 87
      For y = x + 1 To 88
         For z = y + 1 To 89
         For w = z + 1 To 90
            N(1) = x
            N(2) = y
            N(3) = z           
            N(4) = w
            k = k + 1
            Call StatisticaFormazioneDL(N,2,rit,max,Incr,fre,Ini,fin)
            Call VerificaEsitoDL(N,fin-rit,2,,,,estratti)
            If rit > 40 Then
            Call Messaggio("Elabora............ " & k)
               V = Array(V,StringaNumeri(N),fre,rit,max,Incr,estratti)
               Call AddRigaTabella(V,,,3,,"cambria")
            End If
         Next
      Next
   Next
   Next
   Scrivi "Tempo di Elaborazione : " & TempoTrascorso
   Call CreaTabellaOrdinabile(3,,,20)
End Sub

tieni la barra fine alla estrazione precedente e vedrai la tua quartina al ritardo 59

ciao è spero che la tua salute migliori.

Mike

Ciao Super Mike.. grazie infinite per questa altra chicca ! che ci hai messo a disposizione.:p

I tempi sono ragionevoli , poi dipende da PC. a PC. sul mio muletto 12 minuti scarsi e sul Descktop poco meno di 5 minuti!!!

Mi piacciono i valori che hai impostato ( 40-60 ) che confrontati con i valori delle quartine su formazioni omogenee come ad esempio decine , figure e finali non avevano mai superato le 56 estrazioni sul range Venus!

Si potrebbe dedurre che al livello 58/59 si potrebbe attaccare il gioco sul Derivato con copertura per 2 colpi, dove al 3° colpo sarà obbligo andare in progressione! ( poi le scelte sono personali , ma io questo tuo listato lo terrò sempre monitorato! )

Perdonami se al tuo post # 10 non avevo visto il ritardo con valore 59 ( eppure era ben evidenziato ) ma ero andato sulla tua seconda tabella, pazienza sto perdendo i colpi…..

Grazie ancora grazie infinite, Nikor.;)

Ciao Nikor, tranquillo i colpi (anche se almeno per me l'età avanza) sono ancora buoni.

Benissimo per i tuoi tempi di elaborazione e se ci fosse la necessita si potrebbe creare un file di testo del suddetto archivio e allacciarlo direttamente con tutti gli script costruiti per altri giochi.

P.s. stavo provando in questa direzione per allacciare il file con il plugin di LuigiB (che tu conosci) ma ahimè non funge, sarà perché forse è settato per i 55 numeri.
Dovresti chiedergli se può modificarlo in tal senso.(non sarebbe male)-

Ciao alla prossima. (Stasera Lavoro ahia ahia ahimè)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75
    Cagliari
    46
    61