Novità

10 x 2

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Vista la buona frequenza vi segnalo un estratto sulle ruote di Torino e Venezia, che nei prox 5-6 colpi max dovrebbe dar esito (ma spero anche prima!)
Questa volta non si tratta di sistemi virtuali, per cui il numero che andrà in gioco rimane FISSO ad ogni giocata.
Questo il pronostico:

Torino - Venezia 10 (4°-5° det)

BladeRunner

Caspita la lottomatica ce la fa purgare tutta... Domani siamo al 5 colpo..
Cosa dici Blade, si prosegue bene fino alla fine del 6 * colpo?
Incrociamo le dita e attendiamo tuo responso!
Grazie
Pluta &c

Caspita la lottomatica ce la fa purgare tutta... Domani siamo al 5 colpo..
Cosa dici Blade, si prosegue bene fino alla fine del 6 * colpo?
Incrociamo le dita e attendiamo tuo responso!
Grazie
Pluta &c

Certo che sì, sempre con la dovuta prudenza, visto che ogni pronostico sembra ormai diventato una.... scommessa! :)

BladeRunner

Nooooo, non sono usciti i "10"'!!!! Che si fa ? Giochiamo un altro colpo? Abbandoniamo ?
Consigliaci Caro Blade!

Ciao Pluta, purtroppo l'esito non si è verificato entro i 6 colpi previsti!
Appena ho un attimo di tempo, dò un'occhiata alla situazione statistica aggiornata dopo l'estrazione di stasera, poi ti dico se eventualmente sia o meno il caso di continuare questo pronostico.

Sulle "strane" situazioni che si stanno ormai moltiplicando, mi piacerebbe anche sentire il parere di qualche altro statistico, perchè io ho già espresso la mia opinione in merito ormai molte volte, e non vorrai sembrare la pentola in ebollizione che "brontola" sul fuoco...
Può anche essere che io sia un "somaro" e non sia capace di fare buoni pronostici, però qui la faccenda sta letteralmente "debordando"... e ribadisco, che per quanto "somaro" io possa essere, qui c'è qualcosa che non quadra...!
Ci sono troppe situazioni statistiche (e non parlo solo di quelle che ho proposto io), che hanno da tempo comportamenti che definirei "anomali"; ritardi assurdi (cronologici e relativi), situazioni stagnanti di vario genere che vi assicuro, in oltre vent'anni di studi approfonditi, io personalmente non ho mai visto accadere con tanta frequenza così come invece sta capitando negli ultimi mesi; in passato l'avevo già detto, e lo ripeto adesso, che le nuove Venus non centrano nulla, perchè anche fino a qualche anno dopo la loro introduzione, non avevo mai riscontrato di certo "stranezze" come invece di recente, in particolare da quando le sedi estrazionali sono state accorpate in TRE sole città italiane.

Mi piacerebbe quindi sentire il parere di qualche altro studioso di statistica, per sentire cosa ne pensa di questa cosa, o se magari, sono soltanto io che ho le "traveggole"....... :)

BladeRunner

P.S. non parliamo anche dell'altra situazione "Sfida MI-NA", che con una situazione statistica letteralmentre da "sfacelo", ancora non ha dato nessun esito!

Ciao Blade, se ti può consolare quello che hai segnalato, stà succedendo anche nella statistioca reale.
Ci troviamo in una fase negativa, mettiamola così...

questo è il lotto...la statistica serve solo come promemoria di quello che è successo in passato e il più delle volte può aiutare a fare delle previsioni, ma questo non significa che i record non possano essere superati...

questo è un gioco aleatorio e bisogna accettare anche le sconfitte o meglio capire che possono anche arrivare.

Se poi per "stranezze" alludi che la lottomatica possa fare brutti scherzi, be non ci metto la mano sul fuoco, però mi pare strano possa farlo su numeri dove la mole di gioco è bassa...alla fine qualcuno che vince c'è sempre

p.s. è capitato più di una volta anche a me di giocare numeri in superfrequenza, e non ho mai vinto una sola volta...

Ultima modifica:
questo è il lotto...la statistica serve solo come promemoria di quello che è successo in passato e il più delle volte può aiutare a fare delle previsioni, ma questo non significa che i record non possano essere superati...
questo è un gioco aleatorio e bisogna accettare anche le sconfitte o meglio capire che possono anche arrivare.

Ringrazio Miki55 ed Elcicerella x l'intervento.

X Elcicerella:
La considerazione riportata sopra, (senza offesa), andrebbe bene per qualche principiante, o per qualcuno che ha iniziato da poco lo studio statistico applicato al Lotto. Chi è un pò "navigato" nello studio statistico (e parlo di chi ha esperienza di studi pluri decennale) sa perfettamente che con lo studio statistico non si ha MAI la pretesa dell'infallibilità, e si è perfettamente a conoscenza del fatto che i massimi storici possano essere superati, perchè è lo studio statistico stesso che è ferfettamente in grado di effettuarne addirittura il calcolo (vedi gli studi dell'ing. Ferruccio Samaritani di moltissimi anni fa).

Qui si sta parlando del fatto che da un confronto effettuato su un campione numerico di casi vastissimo, si stanno verificando fenomeni mai avvenuti in passato, ma non di banale sforamento dei massimi storici, MA piuttosto appunto della loro quantità; si stanno cioè verificando situazioni diciamo "fuori dalla norma" in maniera troppo frequente e soprattutto generalizzata, in quanto tali "anomalie" coinvolgono tutti gli aspetti fondamentali dello studio statistico, e mi riferisco quindi non solo al banale ritardo cronologico, ma anche e soprattutto a ritardi molto più incisivi e significativi, quali i vari ritardi relativi (di 1° e 2° grado),ed ai loro altrettanto significativi rapporti decimali; inoltre a mio avviso, le presunte "anomalie" coinvolgono anche aspetti come il "compenso" e molti altri "segnali", da sempre utilizzati al fine di sondare la maturità o il grado di interesse di una combinazione, e mi riferisco a metodi di rilevamento OGGETTIVI, assolutamente svincolati dal tipo di metodo estrazionale, o da altre potenziali "modifiche" all'ambiente estrattivo.

Quindi in definitiva, io lamento un'eccessiva quantità di casi anomali, che vanno ben oltre al normale caso (o casi) negativi che potevano e possono ovviamente manifestarsi nel normale avvivcendamento delle estrazioni.

Con questo non voglio dire che "qualcuno" stia manipolando le estrazioni, perchè soltanto l'idea mi farebbe venire una profonda tristezza, anche se purtroppo non possiamo dimenticare che in passato, abbiamo assistito a diversi vergognosi episodi di manipolazione, a danno degli ignari giocatori (per la cronaca vedi i fatti occorsi e scoperti in passato sulla ruota di Milano).

Concludo dicendo e ribadendo, che per me qualcosa non quadra, e ribadisco anche che le Venus non centrano nulla, come invece molti sono portati a pensare. (questo in considerazione di moltissimi anni di approfonditi studi e di numerosissime sperimentazioni, e considerando anche il normale (e previsto) fenomeno del superamento dei massimi storici).

BladeRunner

X Elcicerella:
La considerazione riportata sopra, (senza offesa), andrebbe bene per qualche principiante, o per qualcuno che ha iniziato da poco lo studio statistico applicato al Lotto. Chi è un pò "navigato" nello studio statistico (e parlo di chi ha esperienza di studi pluri decennale) sa perfettamente che con lo studio statistico non si ha MAI la pretesa dell'infallibilità, e si è perfettamente a conoscenza del fatto che i massimi storici possano essere superati, perchè è lo studio statistico stesso che è ferfettamente in grado di effettuarne addirittura il calcolo (vedi gli studi dell'ing. Ferruccio Samaritani di moltissimi anni fa).

Confermo!....bravo Blade

Con questo non voglio dire che "qualcuno" stia manipolando le estrazioni, perchè soltanto l'idea mi farebbe venire una profonda tristezza, anche se purtroppo non possiamo dimenticare che in passato, abbiamo assistito a diversi vergognosi episodi di manipolazione, a danno degli ignari giocatori (per la cronaca vedi i fatti occorsi e scoperti in passato sulla ruota di Milano).

Riconfermo; non nascondo che lo sospetto anch'io...

Scusa blade, io nutro stima per te e per i tuoi studi, ma io (quindi parlo di mia opinione) ho una mia visione del tutto personale di questo gioco.

Io trovo del tutto naturale che queste cose succedano e alla lunga questo gioco ci regalerà sempre più brutte sorprese e diversi cambiamenti nelle statistiche. perchè di fondo, non esiste una norma, esiste solo la casistica, ma tale casistica è in continua evoluzione

possiamo dire che il maggior ritardo è stato di 204 estrazioni, non possiamo affermare che questo record non verrà mai superato.
nel virtuale ci sono diversi casi in cui questo record è stato superato ampiamente. quindi non vedo perchè non possa accadere anche in quello reale.

tanti casi nello stesso periodo? bisognerebbe analizzare caso per caso...non conosco i casi di cui ti riferisci, quindi come posso rispondere?

ciao

Scusa blade, io nutro stima per te e per i tuoi studi, ma io (quindi parlo di mia opinione) ho una mia visione del tutto personale di questo gioco.

Io trovo del tutto naturale che queste cose succedano e alla lunga questo gioco ci regalerà sempre più brutte sorprese e diversi cambiamenti nelle statistiche. perchè di fondo, non esiste una norma, esiste solo la casistica, ma tale casistica è in continua evoluzione

possiamo dire che il maggior ritardo è stato di 204 estrazioni, non possiamo affermare che questo record non verrà mai superato.
nel virtuale ci sono diversi casi in cui questo record è stato superato ampiamente. quindi non vedo perchè non possa accadere anche in quello reale.

tanti casi nello stesso periodo? bisognerebbe analizzare caso per caso...non conosco i casi di cui ti riferisci, quindi come posso rispondere?

ciao

Continuiamo a parlare di concetti diversi pur sullo stesso argomento,ed evidentemente non ci capiamo.... ma va bene così!

BladeRunner

propongo di analizzare se possibile gli ultimi casi sia tuoi, di miki, di rubino e di elci scopriremo che non sono pochi, io già da tempo ho notato questo strano movimento, ma non avendo l'esperienza e la professionalità vostra non sono mai intervenuto, ma ringrazio blade per aver puntualizzato questo sintomo che ritengo debba essere almeno più evidenziato per permettere di giocare al meglio sfruttando al massimo le nostre potenzialità.
io nella modesta esperienza ho notato che questi eventi si verificano anche nei gruppi omogenei che in fase di ritardo accoppio alle vostre ambate, e vi assicuro che mai in passato questi ritardi si prolungavano cosi come adesso.

Ciao Blade mi piacerebbe avere delle statistiche complete per confrontarle con questo periodo " strano " ma purtroppo non sono ancora in grado di ottenerle ci sto lavorando
anche perche' senza non si avrebbe nessun punto di riferimento .

Anche se e' solo un aspetto del quadro :

Un dato per la presenza di centenati nel lotto reale rilevai all' 08.06.2006 la presenza di 8 centenari solo per una estrazione .
Sto provando a estendere la statistica a quella dei sistemi paralleli ma ad occhio
mi sembrano piu' elevate nel sis. d1 anche 9 ecc.

Se ti interessa potrei tentare di analizzare in questo senso tutti e 24 i sistemi ma forse hai gia i dati.
Per i ritardi RP1 RP2 RP3 non so ancora come impostare la ricerca troppo lunga !!

Se posso collaborare ogni tanto ..

Saluti.

upload immagini gratis

Facendo riferimento al n.10 TO-VE
E ad alcune considerazioni che Alexis Korner, dove le statistiche dovrebbero essere azzerate, o almeno fatte ripartire dal 16/6/2009 inizio del primo gruppo Venus, si ottengono alcuni valori che riporto in forma di grafico,(tenere in considerazione alcuni dati mancanti in quanto le estrazioni dal 2009 ad oggi sono poche
Per assumere un valore significativo)

Dalla visualizzazione del periodo, risulterebbero sotto di un 27-28% circa rispetto all’archivio completo del 1871 ad oggi.
Il 34 di cagliari ha realizzato uno storico medio di 708,50, ora con i numeri 10 to-ve siamo arrivati ad max di 511,8 di venezia e di 420,7 di torino.
Un po pochini rispetto ai valori del passato, con archivio completo.

Diversa la situazione se si prende per esempio in considerazione i centenari 80 ca e 88 mi
questi si presentano con valori attuali di media quasi a rappresentare l'omogeneità dei periodi
vecchio-nuovo.
i valori attuali però sono rappresentati in modo significativo perché questi centenari sono sul loro
periodo di massimo proprio in questo momento.(tutto rappresentato nel periodo della Venus).

Ultima modifica:
Ringrazio Plutone, Xabio e Rubino x gli interventi.

x Xabio (ma anche x tutti):

Ci tengo a precisare che il "malessere" che sto manifestando circa i risultati dei pronostici, è sì legato al comportamento a mio avviso anomalo delle combinazioni proposte, ma soprattutto all'osservazione dei risultati legata all'esperienza accumulata; non ho iniziato ieri a pronosticare, ma lo faccio da almeno una quindicina d'anni, ed è da oltre 25 anni che mi occupo di studio applicato al Lotto; nel frattempo non mi sono "fossilizzato" soltanto sul Lotto, ma da diversi anni mi occupo anche di roulette, sempre intesa come studio razionale statistico; ho quindi avuto modo di confrontare molte teorie statistiche, applcandole sia al Lotto che alla roulette, e nonostante questi siano due ambienti molto diversi, guarda caso, le teorie statistiche valide, funzionano sia da una parte che dall'altra, mentre quelle "scadenti" naufragano presto da una parte o dall'altra, ed a volte in entrambe.

E' vero che per dare un taglio profondamente scientifico a suffragio di una determinata tendenza o teoria, è necessario analizzare nello specifico una quantità di casi sufficientemente rilevante, ma è anche vero che una volta accumulata un'approfondita esperienza in un settore, si è in grado di vagliare certi aspetti, anche senza bisogno di dover riprendere caso x caso tutta una serie di dati specifici; quindi non si tratta di banali o fatue "sensazioni", ma di riscontri tra fatti che accadono ed esperienza pregressa, il chè dovrebbe garantire una certa "attendibilità", ed andare un pochino oltre una semplice opinione.

Poi certo, il fatto di analizzare molti casi comporta un lavoro certosino e molto impegnativo, il chè richiede parecchio tempo e mezzi, ma è comunque sempre fattibile.

BladeRunner

Ultima modifica:
X Pluta & C.

Tornando al nostro pronostico dell'estratto 10 su TO-VE, ho ri-analizzato la situazione dopo l'ultima estrazione del 25 settembre.

Se nello specifico la situazione dovesse avere un comportamento diciamo "consono" alle aspettative statistiche, c'è una buona possibilità che il 10 venga estratto a TO-VE entro ancora i prossimi 3 colpi, 4 colpi volendo stare un pò più larghi. Diversamente se non ci fosse esito nei prossimi 3-4 colpi citati, le cose potrebbero complicarsi, nel senso che l'esito rimarrebbe comunque molto probabile, ma con dei tempi di sortita che diverrebbero troppo lunghi, specie per un pronostico basato sull'ipotesi statistica della frequenza.

Quindi chi vuole tentare può continuare il gioco del numero 10 sulle ruote di TO - VE ancora x 3-4 colpi max, dopodichè si dovrà purtroppo cestinare il pronostico, anche se io comunque confido nella sua riuscita anche per alcune estrazioni successive.

BladeRunner

Facendo riferimento al n.10 TO-VE
E ad alcune considerazioni che Alexis Korner, dove le statistiche dovrebbero essere azzerate, o almeno fatte ripartire dal 16/6/2009 inizio del primo gruppo Venus, si ottengono alcuni valori che riporto in forma di grafico,(tenere in considerazione alcuni dati mancanti in quanto le estrazioni dal 2009 ad oggi sono poche
Per assumere un valore significativo)

Infatti, anche secondo me, il periodo dal 2009 ad oggi che corrisponde al tempo di introduzione ed utilizzo delle Venus, è troppo esiguo per poter essere considerato significativo ai fini di una statistica approfondita.
Inoltre secondo me non ha nemmeno molto senso, perchè (sempre a mio avviso) le Venus non hanno causato alcun "sconvolgimento" nelle estrazioni, anzi semmai hanno portato una migliore distribuzione degli estratti, sicuramente migliore rispetto alla vecchia urna, nella quale era facile osservare come il metodo di re-introduzione dei bussolotti, non garantisse una corretta "mescolatura" dei numeri; infatti i bussolotti contenenti i numeretti finivano sempre sul fondo dell'urna, mentre quelli con i numeri dell'ottantina finivano sempre sopra, essendo re-introdotti x ultimi; poi la particolare conformazione dell'urna, non garantiva nel successivo mescolamento, un'adeguata "casualità", proprio perchè il sistema com'era concepito non lo consentiva.

Completamente differente è invece la tecnica di mescolamento nelle nuove Venus, che a mio avviso è decisamente più corretta perchè garantisce una vera casualità di estrazione, non assogettata a problemi meccanici legati ai vecchi "bussolotti" ed al vecchio sistema.

Certo, poi ciascuno di noi può avere la propria libera opinione in merito, ed io ho appena espresso la mia.

Se attualmente (e parlo dal momento dell'accorpamento delle sedi in poi) ci siano delle "anomalie" nelle estrazioni, questo non è eventualmente certo causa delle Venus.

Concludo col dire, che anche se non se ne parla quasi più, personalmente trovo sempre estremamente scandaloso il fatto che le estrazioni non vengano effettuate in diretta TV! (e non capisco perchè qualche buona ed attiva associazione dei consumatori non si adoperi in tal senso)
Dico questo perchè con quello che si paga di TASSA al LOTTO, dovrebbero non solo farci vedere in diretta le estrazioni, ma anche far accomodare ciascun giocatore in una comoda poltrona, con offerti ogni genere di bevande a scelta!

BladeRunner

P.S. Da notare che quando parlo di Tassa del Lotto, non mi riferisco soltanto al famigerato 6% trattenuto, ma soprattutto ai premi inquietanti che vengono corrisposti in caso di vincita, premi NETTAMENTE SFAVOREVOLI al giocatore!

Ultima modifica:
ti lancio una domanda o provocazione simbolica:

il rapporto tra ritardo relativo e ritardo cronologico si dice che non ha mai superato lo 0,675 da quel 75 su Milano del 1972

ma non ti sembra troppo basso questo rapporto che si è riscontrato nel passato?

a settimane alterne è salito al massimo a 0,691

siamo sempre, detto in altre parole, intorno al 70%.

per quale motivo con l'aumentare delle estrazioni, anziché diminuire (alterne), possa comunque aumentare ed avvicinarsi
più razionalmente al 100%?

questo è il dilemma delle formule matematiche del calcolo delle probabilità.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 13 dicembre 2025
    Bari
    61
    81
    73
    68
    78
    Cagliari
    76