Novità

11% DI MORTI IN PIù PER LA GUERRA ECONOMICA

Alien.

Advanced Premium Member
Mortalità, impennata misteriosa nel 2015. Il giallo dei 45mila scomparsi

L'Istat: decessi aumentati dell'11%, come durante la guerra. E gli esperti si interrogano: ci ammaliamo di più o ci curiamo peggio?






Nel 2015 il numero di morti nel nostro Paese è salito dell’11,3%. Come durante la guerra. In un anno, riporta Repubblica, ci sono stati 67mila decessi in più rispetto al 2014 (45mila fino ad agosto). Un aumento misterioso, che non si vedeva dagli anni Quaranta.
I dati del bilancio demografico mensile dell’Istat raccontano qualcosa di abnorme, che già impegna i demografi e presto, quando saranno note le fasce di età e le cause, darà molto da lavorare anche agli esperti della sanità. Nei primi otto mesi dell’anno (quindi fino ad agosto) si sono registrati 445mila decessi, contro i 399mila del 2014. Con un media mensile di 55mila morti contro i 50mila dell’anno precedente.
“Numero impressionante”, commenta sul sito di demografia Neodemos il professor Gian Carlo Blangiardo: “Ciò che lo rende del tutto anomalo è il fatto che per trovare un’analoga impennata della mortalità, con ordini di grandezza comparabili, si deve tornare indietro sino al 1943 e, prima ancora, occorre risalire agli anni tra il 1915 e il 1918″.

Nel 2013 e nel 2014, tra l’altro, il numero dei morti era calato, ma sempre di poco: mai si erano raggiunte percentuali in doppia cifra. Perché? E’ un problema sanitario o un semplice processo di invecchiamento della popolazione italiana? “Stiamo lavorando per dare una spiegazione a questo fenomeno”, dice il direttore di Agenas, agenzia sanitaria delle Regioni, Francesco Bevere.
I ricercatori raccolgono i dati dei decessi negli ospedali per risalire alle cause. Emilia Romagna e Lombardia hanno già confermato tassi di crescita dei decessi in corsia in linea con quelli registrati dall’Istat.

Per ora si sa che gli incrementi maggiori si sono avuti a gennaio, febbraio e marzo (+6, +10 e +7mila morti rispetto all’anno precedente), mesi in cui si scatenano le influenze.(ED I VACCINI?)= Sicuramente c’è stato un calo delle vaccinazioni ma è comunque difficile pensare che solo la malattia di stagione abbia prodotto tali effetti. E non regge nemmeno la giustificazione dell’invecchiamento della popolazione. Il giallo delle morti in Italia c’è e deve essere risolto.(MORTI DI FAME E STENTI) Di certo, come sottolinea Neodemos, la crisi e i tagli alla sanità non sono un bene.
IL GIALLO ?

MA LA GIUSTIZIA DIVINA PORTA SEMPRE IL SUO CONTO.E NON SCAPPA NESSUNO.
 
Ultima modifica:
[h=1]I parassiti vanno estirpati evitando che trovino di che nutrirsi[/h] da Davide Mantovani / In Attualità / 17 dicembre 2015 at 1:05
cleardot.gif
Seleziona lingua
cleardot.gif
cleardot.gif




I parassiti si debellano efficacemente tenendo puliti gli ambienti in cui si riproducono, ed evitando che trovino di che nutrirsi, due accorgimenti molto importanti per chi vuole disinfestare un luogo colpito da questi organismi.
I parassiti non nascono per caso, si prendono, e può capitare ogni volta che manchiamo di attenzione. La cosa non va sottovalutata, una infestazione può in breve tempo generare delle situazioni molto spiacevoli.
Questi esseri infatti, se trovano di che nutrirsi, e un luogo adatto alla nidificazione, sono in grado di riprodursi in gran numero molto velocemente. Ecco perché la pulizia e l’ordine sono così importanti se si vuole debellare i parassiti infestanti, anche quelli che generalmente si stabiliscono nelle coscienze umane.
Coscienza è una parola che trova la sua radice etimologica nella parola latina “scire” con il prefisso “cum”, che significa “sapere insieme” , riferendosi alla totalità di un essere umano, ovvero all’insieme delle sue attività esteriori ed interiori ed alla consapevolezza che l’individuo ne ha.
Tenere quindi il giusto ordine e la giusta pulizia interiore, è soprattutto di questi tempi un dovere assoluto; ma la paura di cambiare ci allontana da ciò che in realtà siamo, facendo della nostra vera essenza solo un concetto ideale degno delle migliori teorie sull’amore.
Venti freddi di guerra sembrano ormai giustificati come inevitabili, corruzione e disuguaglianza sociale, stragi di uomini, donne e bambini innocenti affogati in mare, scandali politici, tutto questo sembra ormai la normalità.
Tuttavia c’è in noi la forza di andare oltre, di schiacciare i parassiti che ammorbano le nostre coscienze. Partiamo da qui, dalla forza benefica che può scaturire in noi, e costruiamo un Mondo diverso, non teoricamente ma concretamente, un Mondo in cui ci sia pace.
Non c’è nessuno che può farlo al posto nostro, il cambiamento deve fiorire da dentro di noi, e dalla volontà di farla finita con questo modello sociale competitivo e violento, da cui nascono odio e arroganza.
Partiamo da noi, estirpiamo i parassiti che ammorbano le nostre coscienze, costruiamo un Mondo diverso, in cui ci sia amore vero.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 22 novembre 2025
    Bari
    82
    08
    24
    45
    37
    Cagliari
    07
    16
    67
    74
    35
    Firenze
    76
    32
    44
    06
    51
    Genova
    22
    77
    19
    27
    89
    Milano
    46
    81
    56
    29
    85
    Napoli
    68
    90
    80
    06
    47
    Palermo
    31
    07
    43
    83
    19
    Roma
    08
    68
    17
    12
    57
    Torino
    87
    17
    61
    60
    58
    Venezia
    27
    05
    17
    72
    50
    Nazionale
    70
    76
    56
    81
    15
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    26
    34
    10
    42
    33
Indietro
Alto