Novità

-2

Alien.

Advanced Premium Member
21025_10152879185108155_1421028086311154240_n.jpg

[video]https://youtu.be/ZyRQro8kMhc[/video]

in fondo prima porta a destra

Ultima modifica:
Se ti iscrivi al PD ti scontano il biglietto per l’Expo.Ecco come il PD ingloba sostenitori.La politica è un ideale

Marketing da supermercato targato PD a Milano.Se ti iscrivi ti scontano il biglietto per Expo 2015 da 50 a 25€.Ma la politica non era una scelta,una identità,un’ideale?In questo modo i sostenitori li ottengono corrompendoli….

jP78zyk.jpg

di Antonio Rossano

Non potevo crederci quando, stamani, sulla bacheca Facebook di una collega ho letto la condivisione di un’offerta che propone il PD Milano Area Metropolitana: “Iscriviti al PD di Milano e acquista il tuo biglietto di EXPO: spendi solo 25€ invece di 50€”.

Per un momento ho pensato alla solita bufala delle 9 del mattino, poi ho cliccato e l’immagine si è aperta nella pagina ufficiale Facebook del PD di Milano.

Tempestata di commenti tra lo stupefatto e l’incredulo, l’iniziativa viene apertamente sostenuta dal PD milanese che, a chi afferma “Si poteva fare un agevolazione per tutti non solo per gli iscritti PD” risponde “Ci sarebbe piaciuto molto, ma abbiamo possibilità di erogare i biglietti solo ai nostri iscritti”.

L’operazione di “marketing” da supermercato nasconde nel titolone insidie tipiche delle offertone commerciali; nei commenti a a chi dice che il biglietto di EXPO in prevendita costa 39€ (34€ con data fissa e 33 e per studente se acquistati ad Expo iniziato, mentre 27€ l’adulto e 23€ lo studente con data fissa acquistati prima dell’inizio, vedi listino ufficiale) il PD milanese risponde: “50€ è il costo del biglietto a prezzo pieno una volta iniziato expo più la tessera”. Insomma non è proprio 50€ al costo di 25€ per il biglietto di EXPO + tessera PD, come lascerebbe intendere il titolone ma, considerato il costo della tessera (15€) il benefit reale si aggirerebbe tra i 10 ed i 15 euro.

Ma il problema evidentemente non è quello. Perchè il PD non è il Supermarket e noi non dovremmo essere, per il PD, dei consumatori da “3×2 “. La tessera di un partito dovrebbe essere il simbolo di una scelta, se non più di una identità o di una ideologia (e dov’è?), almeno di un programma politico, di una comunione di intenti tra partito e tesserato. Almeno per un anno.

E qualcuno potrà dire che una volta le tessere si “vendevano” con le salsicce e la birra, nei vari festival di piazza: forse è vero ma non è la stessa cosa. Chi andava a mangiare quella salsiccia trovava un mondo popolato di persone e di idee, di musica e di discussioni. O semplicemente la salsiccia e la birra. Poteva tranquillamente anche non passare per lo stand del tesseramento.

Non sono moralista, nè integralista o perbenista, ma mi sembra che in questo modo gli oggetti diventino contenitori vuoti, privati di qualsiasi significato. E questo , proprio in politica, sembra il segno di una decadenza forse irreversibile.

Comunicare, in qualsiasi cultura, analogica o digitale, dovrebbe significare relazionarsi a qualcuno , cercare l’uno tra molti, costruire un dialogo ed un rapporto basati sul senso. L’unico senso che si può trarre da questa iniziativa è un senso di grande vuoto.

premetto che nn sono piu pd
ma se salvini è il nuovo che avanza spiegatemi cosa hanno
fatto quando erano al governo col berlusca
poi chiedi se si vendono per 25 euro???
giu si sono venduti per una vita alla dc per un pacco di spaghetti
tutti condizionati dalla tv
prima il berlusca
poi grillo in campagna elettorale si parlava solo mdei pentastellati
e tt avotarli
poi renzi ed è diventato capo del governo (guarda caso quel comunista di marchionne gli è scappato
celo abbiamo messo noi
ora è il momento di salvini sempre in tv a far populismo e a cavalcare il malcontento
e gli allocchi beccano

Caro Aragon 56, non pensi che Salvini dica un sacco di verità su come stanno i cittadini italiani?
Purtroppo la politica si è venduta al malcostume generale e non si salva più nessuno.
E' un cerchio chiuso in cui non si può più entrare: ci sono tutti: uomini, donne, poliziotti, Guardia di Finanza,
Carabinieri, Magistrati;e portaborse, non manca più nessuno.
Spiegami, se puoi, come si fà a rompere questo cerchio!
Con il voto non è possibile in quanto il mio, il tuo e quello di qualche altro, che non ha prezzo; siamo troppi
pochi per poterli scalfire, perchè il popolo è una massa di creduloni ed ignoranti; e basta poco per irretirli.
Vedi Renzi con gli 8o €.
E allora, cosa ci resta?
mah.........

nino

ciao mi chiamo laura io non mollo adesso questa volta ho votato matteo e continuero ' a farlo e un paese pieno di corrotti scusatemi se sono intervenuta ciao

ma....aragon vivi attualmente in Italia ? o stai salendo sugli specchi? Sai quanto fa 2+2 ?non sei più PD ?ma i neuroni sono rimasti gli stessi.....chi sono per te gli allocchi ?Vedi forse non te ne sei accorto ma ci facciamo guerra fra "poveri ITALIANI",COME DIRE FRA I DUE LETICANTI IL "TERZO" GODE" cioè IL PD o qualsiasi altro partito........ma tu resti e resterai sempre l'ultima ruota del carro come tutti noi.che stiamo qua a dire bla...bla...bla.....
L'odio verso il prossimo non ha mai dato risultati.....ma con l'amore e porgere la mano....a dato sempre ottimi risultati.....un ' abbraccio ALIEN

Bhe veramente Laura3 io ti darei un Laura10elode.....perchè dire la propria opinione è LIBERTA'

Scusatemi se sono intervenuta?Ma stai scherzando? QUA in off topic la porta è aperta a tutti.

Ultima modifica:
adesso mi dico ,io non vedo il video ma solo il link è il mio computer che non funziona bene o è veramente così? si vede solo il link...aspetto risposta....grazie.

Alien il video si vede se cliccca sul link ...ma se vuoi posso mettere pure il video .. nn e questo il problema ..
i problemi sono altri ...che tu sai meglio di me..

Ultima modifica:
aspetta un pò.....io inserisco sempre i video nello stesso modo...ma poi qua si vede solo il link............quindi ?

mi dici:.ma se vuoi posso mettere pure il video ...... e come fai?

i problemi sono altri ...che tu sai meglio di me.. e si certo che lo so......ma mi piace il peperoncino.....

grazie alien purtroppo la gente vota renzi perche'gli ha dato gli 80 euro e gliene frega il triplo son contenti abbiamo uno stato che ci fotte tutti i giorni e punisce la gente vedi milano con alfano povero demente sbarchi tutti i giornie poi c'e' ne,,,,,,,,,,,,, qui ci dobbiamo fare giustizia da soli.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 21 agosto 2025
    Bari
    41
    55
    23
    09
    54
    Cagliari
    52
    26