Novità

34 Cagliari!!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Secondo voi, il 34 di cagliari potra' avvicinarsi o adirittura superare il record storico di 202 estrazioni?

MIRKO

e chi può dirlo !!!!!

l'unica cosa certa è che nel lotto può succedere tutto ed il contrario di tutto !!!!!

forse sta proprio in questa imponderabilità degli eventi il fascino di questo gioco.

I CENTENARI è MEGLIO LASCIARLI PERDERE !!!!!

CI SIAMO GIà DIMENTICATI I TUTTE LE VITTIME FATTE DAL 53 DI VE ?????

ahhh come è corta la nostra memoria !!!!!

nico 1

quote:Originally posted by nico 1

e chi può dirlo !!!!!

l'unica cosa certa è che nel lotto può succedere tutto ed il contrario di tutto !!!!!

forse sta proprio in questa imponderabilità degli eventi il fascino di questo gioco.

I CENTENARI è MEGLIO LASCIARLI PERDERE !!!!!

CI SIAMO GIà DIMENTICATI I TUTTE LE VITTIME FATTE DAL 53 DI VE ?????

ahhh come è corta la nostra memoria !!!!!

nico 1

quoto, i ritardatari sono sempre a rischio.

Il 34 di Cagliari,a differenza del "famigerato" 53 di Venezia,ha una situazione statisticamente eccellente.
A mio parere,non avrebbe nemmeno dovuto arrivare a questi livelli di ritardo,proprio per tutta una serie di situazioni che fanno ritenere questo estratto pronto per lasciare presto l'urna.
Ricordo brevemente alcuni aspetti interessanti inerenti il 34:

Superamento del max storico assoluto per una coppia di complementari (somma 90);infatti il precedente max della somma dei ritardi di due estratti di somma 90 era pari a 259 estrazioni,ed ora siamo a quota 286 (+ 27) con la coppia 34-56 di Cagliari.

RC=177

R Posizione(o relativo)=102

Rapporto RLS/RC= 148/177=0,836

Rapporto RCaduta/RC=148/177=0,836

Rapporto RR/RC=102/177=0,576

Inoltre:</u>

1)Negli ultimi 180 colpi,un estratto avrebbe dovuto (teoricamente) sortire 10 volte,il 34 di CA è sortito UNA volta soltanto!

2)Analizzando il ritardo di ogni singolo posto determinato,vediamo che anche in questo caso c'è un buon scompenso di sortite,in quanto su tutti e 5 i posti,il ritardo è superiore ai 90 colpi (ciclo teorico di un numero su posto determinato)
1° posto rit 276
2° posto rit 313
3° posto rit 519
4° posto rit 199
5° posto rit 177

3)Ci aggiungo una mia personale considerazione:da un paio di estrazioni,il 34 cagliaritano,è diventato anche capolista assoluto dei sistemi "virtuali";ciò significa che oltre ad essere nella vetta più alta dei ritardi cronologici (e non solo del sistema convenzionale),è anche entrato nella classifica del ritardo di posizione di 3° grado,e vista la situazione generale,non credo che ci rimarrà x molto.

A fronte di questa serie di convergenze,il 34 può davvero essere considerato un buon numero sul quale impostare un prudente</u> piano di gioco,tenendo sempre presente che la certezza non alberga mai in ambito aleatorio</u>;

Quindi ancora una volta prudenza assoluta</u>!

Mandrake19

Oltre a tutti i dati e le considerazioni di Mandrake che condivido in pieno, riprendo solo due suoi dati

RC=177

R Posizione(o relativo)=102

quest'ultimo ritardo, che s'inizia a conteggiare dal momento in cui un numero diventa il più ritardato della ruota, tra tutte le 10 ruote dal 1871 ha raggiunto un massimo di 111 estraz. con il 71 sempre su CA nel 1971.
Perciò tra 10 estraz. potremmo avere il superamento di questo storico importante ed arriveremmo ad un cronologico di 187; questo storico è più alla portata, quello indicato da Mirkone di 202 estraz. per ritardo cronologico mi sembra molto distante.
Personalmente credo che lo storico per il primo ritardo, quello di Posizione( o relativo), potrebbe anche essere superato ma per raggiungere e superare invece il cronologico di 202 ne occorrono ben 26 estraz.
In questo caso il ritardo relativo raggiungerebbe uno storico pari a 102+26=128 con un incremento di oltre il 25%, una cosa del genere mi sembra poco credibile.
Tutto ciò solo guardando l'estratto da solo, se poi lo confrontiamo con altre situazioni e troviamo le altre convergenze statisticamente parlando, che mi sembrano notevoli, dovrebbe sortire al massimo entro i 10 colpi.
Naturalmente ho usato il condizionale e tutto potrebbe essere sempre possibile, soprattutto tenendo presente un' ultima considerazione generale che ci frena un pò: il fatto che questo numero è tra quelli meno sortiti su Tutte le 10 ruote nelle ultime 400 estraz., nelle ultime 300, nelle ultime 200, nelle ultime 100, nelle ultime 50 ed infine nelle ultime 18 estraz. è sortito solo 3 volte; insomma questa tendenza a sortire poco è un pò generalizzata a tutte le ruote da alcuni anni, molto di più che in passato.
Infine dal 1945 la ruota dove è sortito di meno è proprio quella di CA e pochi altri numeri hanno fatto di peggio.
Insomma la prudenza è sempre d'obbligo, ciao a tutti

Matteo

Ciao a tutti,
nell'intervento precedente ho fatto un errore del quale mi scuso con tutti quando ho detto:

<<In questo caso il ritardo relativo raggiungerebbe uno storico pari a 102+26=128 con un incremento di oltre il 25%, una cosa del genere mi sembra poco credibile.>>

La percentuale del 25% è esatta se riferita a 102 estraz. ritardo relat. attuale, ma la mia intenzione era di riferirmi allo storico attuale che è di 111 estraz. e se ci riferiamo a questo un eventuale nuovo ritardo storico di 128 estraz. ipotizzato corrisponderebbe ad un incremento di oltre il 15%, che comunque a me sembra notevole.
Dico questo soprattutto se teniamo presente che gli storici attuali dal 1871, secondo il Gorgia, sono i seguenti:
1971 CA con il 71 rit. relat. 111 estraz.
1917 BA con il 47 rit. relat. 110 estraz.
2000 BA con il 31 rit. relat. 110 estraz. **
1947 RO con il 69 rit. relat. 109 estraz.
1972 MI con il 75 rit. relat. 108 estraz.
1943 BA con l' 82 rit. relat. 105 estraz.
1933 FI con il 19 rit. relat. 104 estraz.
1960 BA con il 55 rit. relat. 103 estraz. **
1932 PA con il 31 rit. relat. 100 estraz.
1958 MI con il 58 rit. relat. 100 estraz. **

I casi contrassegnati con due ** li ho aggiunti a quelli forniti dalla pubblicazione del Gorgia, perchè il 31 di BA è successivo alla stampa del libro e gli altri due casi forse lui li ha sorvolati.

Ad ogni modo quello che voglio dire è che intorno alle 110 estraz. sembra che ci sia un muro invalicabile e le differenze sono minime.
Mi sembra poco credibile che ora il 34 di CA superi il ritardo cronologico di 202 estraz., attuale massimo storico di RO, perchè vorrebbe dire tarderebbe ancora per 26 estraz. e raggiungerebbe un ritardo relativo di 128 estraz. di troppo superiore allo storico attuale di 111 estraz.
Ovviamente di certo non c'è nulla, ma ho solo detto quello che si poteva dire in base a quello che è successo finora dal 1871.
Mi scuso ancora con tutti per l'errore, ciao

Matteo

Scusate la mia intromissione,non sono esperta
come Voi e lo dico per avere un po' di pazienza,
se sbaglio,il 34 è il 56 fanno parte di un ambo
somma 90 il ritardo derivato dalla somma dei 2
ritardi ha superato di 27 estrazioni lo storico
che secondo i miei dati il max per questo tipo di
ambi era di 259 ora è 286 penso che potrebbe
anche bastare appunto come si dice sarebbe già dovuto
uscire,e non solo ,su Cagliari non esce proprio niente
si parte da 177 con il 34 e si arriva al sesto
ritardatario che è il 73 con 71 estrazioni di
ritardo,per questo dicevo nel mio post che si
stanno un po' dilatando i ritardi,stessa situazione
a Palermo dove la prossima estrazione ci sarà anche l'1
centenerario con il 12 e il 34 a 82 estrazioni
sincroni.Mi sorgono davvero sempre più dubbi
sul fatto che ho esposto come problema.
Un saluto a tutto il Forum

martino@

lo auguro per chi eventualmente lo sta giocando, che esca subito e mi sbagli io!

la mia analisi è sempre una nota stonata verso i più e la regola del superamento dei dati storici.

dal peso della ruota e del ciclo reale del ritardo:
a proposito di alcuni centenari presi a campione

per il 53 a VENEZIA
situazione all'estrazione prima della sua sortita.
rit. 182 ciclo reale 17,52 coeff. 10,38813 (0,903736)

per il 08 a ROMA
situazione all'estrazione prima della sua sortita
rit.201 ciclo reale 18,57 coeff. 10,82391 (0,9076129

per il 34 a CAGLIARI
situazione odierna
rit.173 ciclo reale 19,40 coeff. 8,917526 (0,887861)

interpretazione teorica per raggiungere il più possibile il range (coeff. degli altri numeri)

il 34 potrebbe o dovrebbe sortire tra le 195-212 estrazioni, con preferenza tra 208-209-210

il coeff. del 90% è certamente un dato ancora basso rispetto ad un approssimarsi al 100%.

l'avvicendamento e l'aumento del numero dei concorsi, possono e creano una normale dilatazione dei ritardi che in altri termini si chiama normale distribuzione della massa.

quote:Originally posted by sincro

lo auguro per chi eventualmente lo sta giocando, che esca subito e mi sbagli io!

la mia analisi è sempre una nota stonata verso i più e la regola del superamento dei dati storici.

dal peso della ruota e del ciclo reale del ritardo:
a proposito di alcuni centenari presi a campione

per il 53 a VENEZIA
situazione all'estrazione prima della sua sortita.
rit. 182 ciclo reale 17,52 coeff. 10,38813 (0,903736)

per il 08 a ROMA
situazione all'estrazione prima della sua sortita
rit.201 ciclo reale 18,57 coeff. 10,82391 (0,9076129

per il 34 a CAGLIARI
situazione odierna
rit.173 ciclo reale 19,40 coeff. 8,917526 (0,887861)

interpretazione teorica per raggiungere il più possibile il range (coeff. degli altri numeri)

il 34 potrebbe o dovrebbe sortire tra le 195-212 estrazioni, con preferenza tra 208-209-210

il coeff. del 90% è certamente un dato ancora basso rispetto ad un approssimarsi al 100%.

l'avvicendamento e l'aumento del numero dei concorsi, possono e creano una normale dilatazione dei ritardi che in altri termini si chiama normale distribuzione della massa.

bisogna tenere conto anche delle 3 estrazioni settimanali, giustamente.

Aggiungo qualcosa per chi invece volesse giocare questo numero per ambo con altri numeri.
Già in un altro post l'ho inserito nella cinquina dinamica, che comprende i primi 5 numeri più ritardati di CA e che potrebbe dare la vincita in tempi utili.
Per l'estrazione di questa sera la cinquina è composta dai seguenti numeri:

CA = 34-56-47-26-87

questi numeri sono da 21 estraz. in testa su questa ruota e la cosa non è abituale, anche se lontana dagli storici.
SI RICORDA DI TENERE I 5 NUMERI SEMPRE AGGIORNATI DOPO OGNI ESTRAZ.
Infine una formazione che mi sembra interessante per ambo è la seguente:

CA = 34-35-37-38 con rit. att. 1057

per il suo ritardo è tra le prime 6 quartine più ritardate a ruota tra tutte le 10 ruote.
Inoltre tra tutte le 1890 quartine possibili nella stessa decina come in questo caso ora ci troviamo di fronte ad un superamento dello storico precedente pari a 1024 estraz. con la quartina 70-74-77-79 su CA.
Naturalmente entrambe le formazioni indicate sono buone da giocare indipendentemente dalla sortita del 34 ed anche successivamente alla sua sortita se l'ambo non dovesse esserci.
Ciao a tutti e si raccomanda sempre prudenza,

Matteo

Nell'attesa del 34, che temo possa tardare ancora, è forse meglio prepararsi all'ambetto.
Aggiungo alle Vs. segnalazioni nella caccia alle convergenze (termine che non a tutti piace.... c'è chi vorrebbe chiamarle propensioni o ricerche di incontri od altro ancora.. ma a me sembra che alla fine sia sempre l'espressione che renda meglio l'idea) il ritardo record per ambo di un gruppo di quattro terzine uscite nella stessa estrazione (quindi sincrone) su ruote diverse.
Ritardo minimo di 754 estrazioni. Due di queste terzine sono sulla ruota di Cagliari, precisamente la 34.26.03 e la 34.26.66. Quindi da tenere in particolare evidenza gli ambi 34.26 - 34.03 - 34.66.
Soprattutto il primo ambo con il 26. Detto per inciso è un ambo che sto giocando da parecchie estrazioni e che avevo segnalato già su un vecchio post aperto da Bambolotto credo, ma che non ritrovo più.

Il 26 come anche Mat ricordava è tra l'altro il quarto numero (con l'87) più ritardato sulla ruota di Cagliari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 21 novembre 2024
    Bari
    06
    79
    30
    52
    15
    Cagliari