Novità

48 estrazioni in più all'anno.............

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Buongiorno a tutto il Forum di Lottoced,mi sono appena iscritta dopo molti anni che Vi seguo come utente non iscritta.
Il mio primo post l'ho inserito nella sezione statistica
perchè è per me l'unico modo per guadagnare qualcosa con
questo gioco tanto affascinante quanto iniquo.
Vorrei chiedere a persone con esperienza in statistica
quale disguido può arrecare il fatto delle 48 estrazioni in più
all'anno,visto che negli ultimi 2 mesi si comincia
assistere a una serie di superamenti (anche marcatamente
degli storici)in svariate occasioni?
Sarei grata se poteste aprire una discussione in merito,in
quanto nessuno ne parla,ma il problema esiste,almeno credo,
visto considerato che non sono una esperta e ancor meno
posso postare previsioni per evitare di far sbagliare gli
altri,quindi abitualmente sbaglio di mio.

Vi ringrazio per aver letto il mio post e per l'eventuale
trattazione del problema.
martino@
 
Moltissimo!
Infatti, se considerassimo l'impegno lavorativo del personale addetto alle varie operazioni di ogni Estrazione costituito da cambi rotativi per ogni singola postazione ovvero........................ sostituzioni sia per assenze dovute a malattie sia per ferie sia per riposi settimanali sia per permessi retribuiti e non sia per assenze varie giustificate per normative di legge......il perdurare di tale situazione, così in parte rappresentata, porterebbe a cambiamenti significativi delle opportune valutazioni se riferite ai tempi in cui il ciclo estrattivo era regolato da situazioni diverse e secondo vecchi metodi....................


sensitive
 
In questo tipo di considerazioni,è difficile non sconfinare anche un po'nel "filosofico";
L'inserimento attuale di 3 estrazioni a settimana,(al posto di una singola),può anche darsi che abbia una qualche infuenza sul superamento dei max storici,ma personalmente ritengo sia più corretto attendere una sufficiente "nuova" massa estrazionale a disposizione,per trarre poi delle oppotune conclusioni,statisticamente più attendibili.
Io continuo cmq a ritenere l'aumento del numero di estrazioni,come una cosa positiva,perchè ci consente di avere più "dati" disponibili ed in minore tempo rispetto a prima;infatti,le estrazioni del LOTTO di un secolo e mezzo,che sono attualmente circa 4.000 (e sembrano un'enormità),sono in realtà ben poca cosa rispetto a statistiche piuttosto incisive che vengono effettuate ad esempio nello studio di strategie di gioco della "roulette",dove i campioni di colpi considerati,per essere attendibili,sono minimo UN milione ! (ed i numeri in gioco soltanto 37,contro i 90 del Lotto!).


Mandrake19


Mandrake19
 
Ciao Martino, se segui il forum da tempo, conoscerai la mia posizione al riguardo.

Personalmente ritengo che la terza estrazione sia un'inaspettato vantaggio che Lottomatica inconsapevolmente (ma forse neanche tanto) ha voluto concedere al giocatore razionale.

Difatti aumentando le estrazioni, aumentano le buone occasioni di gioco, che consentono al giocatore di scegliere tra tante previsioni quelle maggiormente significative.

Riducendosi inoltre le attese, aumenta anche la percentuale di guadagno nel medesimo arco temporale.


Come vedi, il problema dei ritardi che aumentano è solo relativo (o addirittura illusorio), nel senso che, pur aderendo alla scuola di pensiero (condivisibile o meno) che vede i ritardi aumentare all'aumentare della massa estrazionale, non c'è alcuna differenza se il medesimo numero di estrazioni viene ripartito in una settimana o in un mese.

Il vantaggio nei suddetti termini è solo del giocatore che può peraltro contare su un archivio più consistente per le verifiche, a nulla rilevando il maggior ritardo (seppure ipotizzabile, ma non da tutti, nè da me condivisibile) che, indipendentemente dalla sua collocazione temporale, fa il suo corso.

;)

<center></center>
<center></center>
<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>



Gli interventi di Bambolotto nel forum Lottoced e le e-mail da lui spedite non costituiscono in alcuna maniera istigazione al gioco d'azzardo, ma si prefiggono esclusivamente di dare consigli a chiunque voglia tentare la sorte. Posto, altresì, che il gioco del lotto è di natura aleatoria e ha sempre come vincitore principale il banco, le previsioni da Bambolotto pubblicate non garantiscono in alcuna maniera la vincita.

Bambolotto ©2005-2006. Tutti i diritti riservati ex l. 633/41 e segg. Ogni violazione sarà perseguita nelle competenti sedi civili e penali. Bambolotto dà, peraltro, sin da ora il consenso alla diffusione di qualsivoglia argomento o previsione già riprodotti all'interno del forum Lottoced o di qualunque altra pubblicazione cartacea o informatica, previa citazione della sua paternità.
 
Analizzando le varie formule usate dagli studiosi di lotto per calcolare il massimo ritardo ( ovviamente teorico) che un numero potrebbe raggiungere notiamo che questo ( cioè il ritardo) risulta direttamente proporzionale alla massa numerica ( cioè agli estratti)per cui la tua domanda avrebbe una univoca risposta: SI.

Ovviamente per avere un maggior roscontro a questa semplice osservazione andrebbe fatta una ricerca più articolata per verificare l'effetiva incidenza percentuale sugli aumenti dei ritardi avvenuti nel passato in funzione dell'aumento della massa estrazionale ovviamente con i dati reali che abbiamo a disposizione.

Per quanto riguarda i tempi e gli utili di gioco essi vanno considerati ,come si sul dire, a colpi per cui sono indipendenti, in assoluto, dal numero di estrazioni.
Se decidiamo di seguire una progressione per ambata in 12 colpi il successo finale ed il relativo utile sarà sempre lo stesso indipendentemente dal fatto che i 12 colpi si raggiungono in un mese o in due mesi a secondo del numero di estrazioni mensili.

E' evidente che il maggior numero di estrazioni propone solo maggiori occasioni di gioco per cui è indispensabile,onde evitare tracolli economici, massimo autocontrollo e razionalità nella scelta della formazione da seguire che deve essere UNICA onde evitare di disperdere pericolosamente ed infruttuosamente le proprie risorse economiche.

Chi può disporre di una quantità di soldi da dedicare al gioco legata ad un fisso che scaturisce da introiti fissi ( come quantità e tempi)può trovarsi facilmente in difficoltà a seguire le tre estrazioni mensili soprattutto se cresce il numero di formazioni da seguire.

QUINDI CON LE TRE ESTRAZIONI MASSIMA PRUDENZA E POCHE FORMAZIONI IN GIOCO.

nico 1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 21 novembre 2024
    Bari
    06
    79
    30
    52
    15
    Cagliari
    03
    85
    61
    44
    25
    Firenze
    30
    76
    84
    34
    13
    Genova
    39
    63
    06
    50
    81
    Milano
    01
    34
    78
    86
    36
    Napoli
    63
    51
    82
    61
    07
    Palermo
    11
    66
    09
    59
    34
    Roma
    15
    26
    32
    38
    89
    Torino
    38
    43
    77
    33
    42
    Venezia
    76
    60
    78
    47
    31
    Nazionale
    85
    83
    79
    12
    51
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    31
    38
    42
    06
    10

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto