Novità

500 euro a testa

Alien.

Advanced Premium Member
La circolare
Immigrazione, Viminale: 500 euro a testa ai 13mila profughi per farli uscire dai centri d'accoglienza

Il Ministero conferma l'indiscrezione tedesca: pagheremo gli immigrati per lasciare i Cie. Avranno anche un documento per viaggiare nell'area di Schengen


Share on gmailShare on print|More Sharing ServicesAltro
Commenti 2
Share on facebookCondividi

28/05/2013

resizer.jsp


Qual è il tuo stato d'animo?
Triste

Stupito


Allegro


Arrabbiato
8







I tedeschi avevano ragione: l'Italia ha pagato 500 euro ai 13mila profughi rimasti nei centri d'accoglienza (i Cie, centri di identificazione ed espulsione) creati dopo la guerra in Libia per far fronte all'emergenza sbarchi a Lampedusa e non solo. E' il Viminale stesso, con una circolare, a confermare l'indiscrezione firmata dal quotidiano Die Welt: si tratta in sostanza di una buonuscita per gli immigrati clandestini rimasti: dal 2011 infatti hanno messo piede sul suolo italiano ben 62mila profughi, 28mila dalla Libia e i restanti da Tunisia e dal Mediterraneo orientale in seguito alle varie Primavere arabe. Lo stato d'emergenza è stato dichiarato concluso lo scorso 1 marzo: a partire da quella data, a chi ha lasciato le strutture d'accoglienza è stato concesso un contributo di 500 euro, un titolo di viaggio equipollente al passaporto e il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Il documento permette agli stranieri di spostarsi anche in altri Paesi europei dell'area Schengen, ma solo per tre mesi. E' questo punto che ha scatenato l'allarme del ministro degli Interni del governo Merkel. E ora Berlino proverà a rispedire i profughi in Italia, alla faccia dei motivi umanitari e del fronte comune Ue contro l'immigrazione clandestina.







.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La Merkel ora accusa l'Italia: "Pagate i profughi per venire in Germania"

Il ministero degli Interni tedesco ha diffuso una comunicazione in cui si punta il dito su Roma per aver convinto con 500 euro immigrati e profughi della guerra libica a migrare verso Berlino

Share on gmailShare on print|More Sharing ServicesAltro
Commenti 34
Share on facebookCondividi

28/05/2013

resizer.jsp
Angela Merkel


Qual è il tuo stato d'animo?
Triste
2

Stupito
1


Allegro
15


Arrabbiato
82







I tedeschi puntano ancora il dito contro l'Italia. Questa volta a far scattare il veleno crucco sono i profughi libici che sono stati ospitati nei nostri centri d'accoglienza. L'accusa è forte. Il ministero degli interni tedesco sostiene che il governo italiano ha convinto e poi pagato i profughi per convincerli ad andare via ed anche in Germania. L’informazione è stata comunicata dal ministero degli Interni tedesco ai responsabili delle politiche per l’immigrazione dei Bundesländer.


Pagati per andare via - Secondo quanto riporta il quotidiano Die Welt che pubblica il testo della comunicazione del minsistero, l’Italia avrebbe pagato 500 euro i profughi che avrebbero abbandonato volontariamente il nostro paese, dietro determinate condizioni, così lasciando le strutture di accoglienza aperte dopo lo scoppio della guerra in Libia. I profughi che avrebbero utilizzato questo denaro per andare in Germania sarebbero svariate centinaia. Ospiti sgraditi dal governo di Berlino, che ora mette sotto accusa Roma. Die Welt sottolinea come la maggior parte di essi si sarebbero recati ad Amburgo, dove vivrebbero senza alcun aiuto. La decisione del nostro paese di pagare i profughi, spiega il quotidiano tedesco dipenderebbe dalla necessità di chiudere le strutture di accoglienza aperte ormai più di due anni fa.

Rispediamoli in Italia - E per risolvere il problema i tedeschi stanno lavorando ad una soluzione semplice: rispedire i profughi in Italia. L’assessore di Amburgo Schelle ha le idee chiare: “La loro condizione giuridica gli permette di ottenere un permesso di lavoro in Italia, non qui in Germania. Di conseguenza non hanno alcun diritto ad alloggio e neppure alle prestazioni sociali. Ecco perché l’univa vera soluzione sarebbe un loro ritorno nel paese dove possono trovare un’occupazione, l’Italia, oppure un trasferimento nelle loro nazioni di origine". I profughi avrebbero goduto anche di un biglietto ferroviario gratuito per far ritono in Italia ma hanno rifiutato l'offerta. In più sono scaduti i termini di permamnenza in un paese terzo dopo l'Italia secondo le regole di Schengen. La Germania può a questo punto espellerli e spedirceli in Italia. Il braccio di ferro continua. (I.S.)







ma avete capito bene?Abbiamo regalato 500 euro+documenti + biglietto del treno per nulla ce li rimandano indietro.....?

ma avete visto la Merkel che braccio destro teso cosa vi ricorda........?
 
Ultima modifica:
[h=1]Il Papa alla Merkel: "Serve un'Europa più giusta"[/h] Share on gmailShare on print|More Sharing ServicesAltro
Commenti 1
Share on facebookCondividi

18/05/2013

resizer.jsp
Angela Merkel incontra Papa Francesco


Qual è il tuo stato d'animo?
Triste
3

Stupito
3


Allegro
55


Arrabbiato
2







La cancelliera tedesca Angela Merkel è andata a farsi benedire, ha avuto un colloquio di circa 45 minuti in Vaticano con Papa Francesco. Diversi i temi affrontati, da quelli che stanno più cuore ai cattolici - come, ad esempio, la persecuzioni di cui sono vittima i cristiani nel mondo - alle questioni legate all'Europa e all'Euro. Ed è su quest'ultimo tema che Papa Francesco ha redarguito la maestrina tedesca: "Abbiamo bisogno di un' Europa forte e giusta", è stata l'espressione utilizzata dal Pontefice e riportata ai giornalisti dalla stessa Merkel. Come dire: bisogna cambiare direzione, perché proseguendo con l'austerità ad oltranza l'Europa andrà a schiantarsi. Critiche simili nei confronti della Merkel, da mesi a questa parte, arrivano da diverse direzioni e si intensificano di giorno in giorno. Ma da quell'orecchio la cancelliera pare non sentirci. Chissà che le parole del Papa non le facciano cambiare idea. Non resta che sperare nell'efficacia della benedizione. Amen.


 
FLUSSI INDESIDERATI
[h=1]Profughi, tornano dalla Germania L'Italia gli aveva dato 500 euro per 30/05/2013[/h]

[h=1]andar via[/h][h=2][/h]
Share on gmailShare on print|More Sharing ServicesAltro

Commenti 11
Share on facebookCondividi





resizer.jsp


Qual è il tuo stato d'animo?
Triste
4


Stupito
1


Allegro
1


Arrabbiato
74







Li avevamo mandati in Germania dando loro 500 euro a testa per risolvere l'emergenza profughi seguita alla guerra in Libia, adesso ce li riprendiamo gratis. Enrico Letta avrebbe dato la sua disponibilità a riprendersi indietro i profughi africani partiti nel mese di marzo dal nostro Paese verso la Germania. La notizia è riportata dal settimanaleBild che rifersice una dichiarazione del portavoce dle ministero degli Interni tedesco: "Abbiamo la promessa che l'Italia si riprenderà i profughi". A partire dal primo marzo ai profughi che hanno lasciato i centri di accoglienza è stato dato un contributo di 500 euro, un titolo di viaggio equipollente al passaporto e il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Il documento permette agli stranieri di spostarsi anche in altri Paesi europei dell'area Schengen, ma solo per tre mesi. Ecco quindi che i migranti tornano in Italia.
Le polemiche - Gli immigrati sono circa un migliaio e si trovano tra Amburgo e Monaco di Baviera. Il giornale sottolinea che comunque ad accollarsi le spese di viaggio in aereo dovranno essere i laender tedeschi nei quali i migranti sono nel frattempo giunti, poichè "in caso di ritorno in bus o in treno c'è il rischio che scendano lungo il percorso". Il quotidiano apre la sua prima pagina con il titolo di scatola "L'Italia ci manda i profughi dall’Africa" e parla di "un incredibile procedimento", sottolineando che "l'Italia avrebbe fornito a 5.700 profughi dall’Africa del nord 500 euro ciascuno e documenti di viaggio con validità limitata affinchè lasciassero il Paese". Nel frattempo il ministro dell’Interno bavarese, Joachim Herrmann (Csu), afferma che "il comportamento del governo italiano è inaccettabile!", con Bild che riferisce le dichiarazioni di un profugo dalla Nigeria, Asuquo Udo, 48 anni, che prima di arrivare ad Amburgo era stato in un centro di accoglienza nei pressi di Matera ed ora afferma che "quando il centro venne chiuso, mi sono stati dati 500 euro per andare in un altro Paese europeo".



CIRCA 7 MILIONI DI EURO PER FAR FARE UN FINE SETTIMANA AGLI EXTRACOMUNITARI? E I NOSTRI PENSIONATI MUOIONO DI FAME E SI SOGNANO UN PO DI MARE.......VERGOGNA.......



 
si si certo..................ma ho finito le 500 euro

gif_animate_comiche_01.gif



mA DOVE LO VUOI PORTARE IN GERMANIA..?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 07 agosto 2025
    Bari
    22
    21
    64
    60
    55
    Cagliari
    24
    82
    80
    52
    27
    Firenze
    85
    68
    06
    58
    33
    Genova
    72
    86
    50
    80
    22
    Milano
    79
    87
    02
    38
    89
    Napoli
    84
    60
    64
    16
    32
    Palermo
    02
    38
    01
    58
    67
    Roma
    42
    28
    65
    69
    70
    Torino
    76
    68
    39
    11
    44
    Venezia
    13
    07
    81
    01
    53
    Nazionale
    76
    43
    32
    11
    19
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    09
    02
    28
    34
    15

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto