Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma non è solo per il lotto, ma per il 10elotto, per superenalotto, millionday etc..
stanno raschiando il fondo.
quando vinci , la ricevitoria somma le vincite e il programma fa la trattenuta ugualmente?
poi ti chiedono IBAN - codice fiscale - nome cognome, ti schedano per farti pagare alla fine dell'anno come redditi ulteriori, anche se hai già pagato le tasse sulle vincite ?
io ho letto sta roba ma spero di aver capito male.
qualcuno ha capito diversamente?
ma dai, vorrà dire che faremo sta cinquina e poi si chiude definitivamente tutto.
1 x 6.000.000 * -20% = 4.800.000 dai solo 1.200.000 euro di tasse ed il restante 30%-35% di tasse sulla dich.dei redditi, poi il notaio,
o la banca per incassarli, poi quando finiscono sul conto, sono della banca e mica sono tuoi!!!!![]()
quando vinci , la ricevitoria somma le vincite e il programma fa la trattenuta ugualmente?
Ho visto in certi bar tabacchi già delle schedine cartonate con due, tre o quattro numeri del lotto prestampati con sorte e numero oro.L'ho scritto già in una risposta...conviene più giocare al lotto,superenalotto,10elotto o comunque giochi legati a questo tipo? Sarebbe forse meglio comprare un Grattaevinci da 5 euro o forse sarebbe meglio mettere i soldi delle giocate in un salvadanaio da rompere per le spese di Natale? A me è venuto il voltastomaco. Tra poco metteranno una tassa anche sull'aria che respiriamo!
Scusa sei sicuro che la trattenuta su lotto oltre il 500 euri e' del 20 per cento?e non più dell 8Se non sbaglio la tassazione già applicata al momento del pagamento esonera dal dichiarare le somme vinte nella denuncia dei redditi. Diverso se uno scommette con Polymarket o altre piattaforme straniere, per cui non è applicata alcuna tassazione: le vincite in quel caso vanno dichiarate come "redditi diversi" nella denuncia dei redditi dell'anno successivo alla vincita e hanno una tassazione del 30%, sempre se non ricordo male.
In realtà ogni schedina è una vincita a sé, quindi applica sempre 8% (a meno di non sforare nella singola vincita i 500 euro di vincita). Nel dubbio, ritirare le giocate in diverse ricevitorie.