Novità

A NOI CI HANNO DATO DEI LEBBROSI

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Parigi sconvolta da un'invasione di pulci[/h] [h=2][/h]
I media transalpini hanno additato, quale causa principale del proliferare delle pulci, le gravi carenze, da parte delle autorità, nella pulizia dei quartieri parigini

Gerry Freda - Mar, 07/05/2019 - 09:51
commenta

Parigi è in questi giorni vittima di una vera e propria “invasione di pulci”.


1557215462-1532157120-eiffel-tower-498378-960-7201.jpg



Secondo i media transalpini, diversi quartieri della città sarebbero letteralmente“infestati” da tali parassiti e sempre più cittadini sarebbero in preda all’esasperazione. Ad avviso dell’emittente radiofonica France Bleu Paris, l’invasione di pulci sarebbe cominciata nel XIX arrondissement, nel nord-est della metropoli, e da lì queste ultime si sarebbero poi disseminate nell’intera area urbana.

Numerosi uffici pubblici e stazioni di polizia della capitale francese sarebbero stati quindi temporaneamente chiusi a causa dell’“impossibilità di lavorare” dovuta alla presenza massiccia degli animaletti. L’Alliance Police Nationale (Apn), il sindacato delle forze dell’ordine, ha giustificato la sospensione dei servizi pubblici nella città denunciando il fatto che numerosi agenti e funzionari sarebbero stati “ripetutamente morsicati” dalle pulci sui luoghi di lavoro e che, inoltre, molti di loro avrebbero involontariamente “trasportato” nelle rispettive abitazioni i parassiti, che si sarebbero di conseguenza avventati sui bambini degli impiegati.

L’Apn ha quindi diramato un comunicato in cui esorta le autorità municipali e governative ad avviare al più presto una disinfestazione di Parigi, cominciando dal XIX arrondissement, epicentro dell’emergenza. Il segretario del sindacato di polizia, Emmanuel Cravello, ha però successivamente, parlando con i cronisti transalpini, addossato la responsabilità dell’invasione di pulci alle stesse istituzioni cittadine e nazionali.

Egli ha infatti imputato la moltiplicazione degli insetti alla “sempre meno efficiente” pulizia delle strade parigine da parte dei funzionari del Comune e del ministero dell’Ambiente. Gravi carenze nello spazzamento dei rifiuti sono state poi rinfacciate alle autorità pubbliche anche dal quotidiano Le Parisien.

L’amministrazione di Parigi, dopo avere ricevuto accuse di inefficienza nella pulizia dei quartieri della metropoli, ha reagito assicurando di avere già dato a delle ditte specializzate l’incarico di stroncare la proliferazione dei parassiti. Matthieu Lamarre, capo dell’ufficio-stampa del sindaco Anne Hidalgo, ha poi riferito ai media che il primo cittadino avrebbe concordato con la sua giunta uno “stanziamento straordinario di bilancio” per ripulire in maniera ottimale tutti i quartieri da ogni traccia di rifiuto.

Il governo francese, tramite il ministro dell’Ambiente François de Rugy, ha promesso il “massimo sostegno istituzionale ed economico” al sindaco Hidalgo, esortando al tempo stesso i parigini a “rivedere profondamente” il proprio stile di vita e a ridurre la quantità di rifiuti da loro prodotta giornalmente.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 luglio 2026
    Bari
    52
    78
    36
    43
    39
    Cagliari
    69
    89
    64
    46
    09
    Firenze
    75
    01
    80
    42
    35
    Genova
    85
    60
    15
    06
    32
    Milano
    47
    77
    22
    36
    59
    Napoli
    64
    68
    25
    45
    09
    Palermo
    42
    24
    66
    48
    76
    Roma
    48
    32
    08
    02
    42
    Torino
    82
    15
    07
    06
    51
    Venezia
    70
    15
    17
    66
    89
    Nazionale
    42
    17
    74
    50
    06
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    44
    31
    28
    30
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto