Novità

A PROPOSITO DEL CAPPUCCINO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
CHI CONOSCE LA MATEMATICA SA CHE CON L'APPLICAZIONE DI UNA SPIRALE LOGARITMICA PUO' RISOLVERE IL PROBLEMA.

Bella frase "criptica".
Di cose spiegate a metà o confuse tra mille altri indizi, e anche errori seminati a bella posta, tutte queste antiche cabale sono piene.
Oggi vogliamo la verità.
Per magari scoprire che tutte queste tavole: Frate Cori, Settenaria, Quadrato maltese, Cerchio di spilimpergo, Figura Pentagona, Rovere d'Oro, ecc ecc. sono soltanto "scherzi da prete".
E che non valeva la pena perderci il sonno o il tempo libero.
Comunque, benvenuto nel forum.
Magari porterai qualche novità.

Ciao,
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre

Hai ragione Lottosenior! Come mai la contemporaneità ha ereditato gli schemi ma non le spiegazioni? Come mai tavole così complesse non hanno appunti esaustivi: giocavano a memoria? Li hanno bruciati?

Eppure si parla di ritrovamenti in polverose biblioteche (e il resto dei libro che conteneva la tavola era bianco, o tutti divorati dall'umidità?). La gente purtroppo è c..., e abbocca a tutte le menate che gli propinano e ci perde pure la vista a cercare presunte soluzioni, come se, una volta svelato l'arcano, potranno vivere di solo gioco! Freud cosa avrebbe detto di costoro? (pura curiosità) :D

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

buongiorno a tutti, anche io mi sono appassionato alla tdc e dopo averla guardata +e+ volte ho notato questa cosa:provate ad evidenziare tutti i multipli di 3 e poi dividete la tavola in quadrati 3x3. Purtroppo sono un asino con il computer e non sono capace di farvela vedere gia sviluppata quindi dovete fare da soli.spero di essere stato utile

fatto?????? avete notato????? chi crede che il prete sia un p.... si ricreda l'armonia di questa tavola è strabiliante anni e anni di lavoro

ro.elen

quote:Originally posted by lenino

fatto?????? avete notato????? chi crede che il prete sia un p.... si ricreda l'armonia di questa tavola è strabiliante anni e anni di lavoro

ro.elen
[?][?][?]...fatto..ma dovresti essere piu' chiaro!

Ouroboros

quote:Originally posted by piero_cavalieri

CHI CONOSCE LA MATEMATICA SA CHE CON L'APPLICAZIONE DI UNA SPIRALE LOGARITMICA PUO' RISOLVERE IL PROBLEMA.

E ci dici ,di grazia,dove dovrebbe cominciare questa spirale e come la usi?Comunque puo essre una chiave di lettura come tante..........troppe..la verita' vera e' che se esiste verità e' sepolta con l'autore..........ho visto esimi professori del lotto cimentarsi con le tavole.....conti,conticini,una serie di numeri spropositata per una previsione giocabile e ripetibile.....eppure la tavola nel suo enunciato dice una cosa ben precisa.......sfido chiunque usando la tavola a dare un ambata per tre volte a colpo....se questa persona esiste ben venga e spieghi,anzi dimostri che mi sto' sbagliando......mi associo a Belgius nel pensiero...Ciao Giuseppe.

SUERTE !!!!

scusate il ritardo! comunque:partendo dal basso a dx abbiamo la terna figurale 1,4,7 se invece partiamo dall alto a sx abbiamo la 2,5,8.
nelle 3x3 abbiamo sempre 3 numeri uno im basso adx e 2 in alto a sx.
ho notato questa armonia e la sto studiando.non sono una cima ma hai visto mai? spero di risvegliare anche il vs interesse

comunque con 9 numeri diversi ambi qualche terno e sporadicamente quaterne

Dunque.....un terno in novina paga 53,57 volte la posta,considerando di giocare un euro a ruota quindi undici euro a estrazione,se non becchi un terno in 5 estrazioni sei in perdita.....e tu sei sicuro di beccare un terno in 5 estrazioni?Se la risposta e' si,posta i numeri che vado a nozze..........a menochè non giochi a ruota.....tieni presente che un terno a ruota sortisce mediamente ogni 4000 estrazioni(piu o meno)giochi 9 numeri aumentano le possibilita',diciamo che la sortita si attesta mediamente ogni 1300 estrazioni,tu giocheresti 1000 euro per prenderne ,forse 7 circa ?........

SUERTE !!!!

quote:Originally posted by artemisio

comunque con 9 numeri diversi ambi qualche terno e sporadicamente quaterne

Dunque.....un terno in novina paga 53,57 volte la posta,considerando di giocare un euro a ruota quindi undici euro a estrazione,se non becchi un terno in 5 estrazioni sei in perdita.....e tu sei sicuro di beccare un terno in 5 estrazioni?Se la risposta e' si,posta i numeri che vado a nozze..........a menochè non giochi a ruota.....tieni presente che un terno a ruota sortisce mediamente ogni 4000 estrazioni(piu o meno)giochi 9 numeri aumentano le possibilita',diciamo che la sortita si attesta mediamente ogni 1300 estrazioni,tu giocheresti 1000 euro per prenderne 57 circa ?........

SUERTE !!!!

SUERTE !!!!

Linteresse e' sempre SVEGLIO . . .
come la matematica . . . [^]
troppi numeri da giocare . . troppo rischio . .
pochi soldi da . . . GIOCAREE!! [:o)] [:o)]
TUTTO QUI' !!
[xx(]

Ringrazio Piero Cavalieri e sia il benvenuto tra noi.

Io non sono un matematico: a grandi linee ho capito la spirale logaritmica, la sezione
aurea... 1,1,2,3,5,8,13 di Fibonacci...
Sto riflettendo sul come si "innesti"(?) la spirale logaritmica alla Tavola.
Anche perchè ...so di non sapere...

Sempre auguri,
Walter.

quote:Originally posted by artemisio

quote:Originally posted by piero_cavalieri

E ci dici ,di grazia,dove dovrebbe cominciare questa spirale e come la usi?Comunque puo essre una chiave di lettura come tante..........troppe..la verita' vera e' che se esiste verità e' sepolta con l'autore..........ho visto esimi professori del lotto cimentarsi con le tavole.....conti,conticini,una serie di numeri spropositata per una previsione giocabile e ripetibile.....eppure la tavola nel suo enunciato dice una cosa ben precisa.......sfido chiunque usando la tavola a dare un ambata per tre volte a colpo....se questa persona esiste ben venga e spieghi,anzi dimostri che mi sto' sbagliando......mi associo a Belgius nel pensiero...Ciao Giuseppe.

SUERTE !!!!

Forse ho aperto uno spiraglio.
in una stessa estrazione su 2 ruote diverse
giocando una sestina ho centrato l'ambata a colpo su entrambe le ruote.

Il meetodo è promettente, anche se rende poco.
Ciao,
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre

quote:Originally posted by glicine

Ringrazio Piero Cavalieri e sia il benvenuto tra noi.

Io non sono un matematico: a grandi linee ho capito la spirale logaritmica, la sezione
aurea... 1,1,2,3,5,8,13 di Fibonacci...
Sto riflettendo sul come si "innesti"(?) la spirale logaritmica alla Tavola.
Anche perchè ...so di non sapere...

Sempre auguri,
Walter.

UP

Auguri,
Walter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 13 marzo 2025
    Bari