Ringrazio la sempre gentile Potpourri, tutti gli amici del forum, ed anche l'amico Miki55 che mi ha contattato.
Come avevo già accennato un paio di post fa, mi sono rotto parecchio le scatole di questo Lotto.
Avevo infatti già scritto che questo per me non è il lotto che ho conosciuto e studiato ai tempi in cui questo gioco
si identificava con il clima popolare del nostro bellissimo paese; c'era un'urna dedicata ad ogni rispettiva città e le
estrazioni avvenivano in un clima quasi festoso di piacevole attesa dell'estrazione (probabilmente in molti ricorderanno
quanto era forte il tifo per il centenario di turno, tifo che ad oggi non solo è praticamente scomparso, ma di certo non
coinvolge di certo più di tanto, il popolo dei giocatori (almeno di quelli rimasti).
Comunque, al di là dell'aspetto folcroristico-popolare, personalmente non ho mai digerito le modifiche operate a questo
gioco; già l'uso della Venus che rende praticamente "asettica" l'estrazione basterebbe a far cadere ogni forma di "poesia";
se poi ci mettiamo anche l'eliminazione delle sedi estrattive, che sono state annullate ed accatastate in anonimi gruppi di
tre, sedi nelle quali tutto viene mischiato e centrifugato come nelle lavatrici di ultima generazione.
Stendo poi un velo pietoso sugli assurdi premi corrisposti, sui quali, come se ciò non bastasse, vengono poi anche applicate
altrettanto assurde tasse,
sempre più esose, ogni qualvolta ci sia bisogno di fare cassa!
Da studioso di statistica da molti anni, proprio su questo forum sono stato fra i primi a segnalare le "nuove anomalie" che
già avevo scorto fin dai primi mesi dell'automatizzazione delle estrazioni; quando fin dai primi mesi segnalavo che ad esempio
avevo notato
parecchi ritardi oltrepassare i limiti conosciuti, ricordo che c'era qualcuno che mi dava dell'allampanato, peccato
che poi una schiera di studiosi si sia accorta dell'evidenza segnalata, oltre che delle relative "bizzarrie" dell'epoca Venus.
Una cosa che davvero mi ha fatto parecchio inc..avolare, è che non sopporto più vedere che alcuni pronostici che personalmente
ritengo di ottimo spessore, (e questo detto non certo da sbruffone, ma in senso strettamente accademico), possano tardare di
quell'uno-due-tre colpi oltre il limite stabilito dal pronostico stesso, tale da sembrare quasi una presa per i fondelli!
Ripeto, nel passato casi ostici ne capitavano, ma non con la frequenza e soprattutto la "violenza" con cui si verificano con l'attuale
lotto meccanizzato, e con le sedi accatastate una sull'altra, senza né forma né identità.
Tutto questo era per spiegare (sempre ammesso che interessi a qualcuno) un pò la mia decisione di prendermi una pausa da
questo gioco; di certo il mio attuale coefficiente di entusiasmo per il Lotto, è al minimo storico, e ribadisco non è un problema
recente (come sa bene l'amico Miki!) ma è da tempo che ho perso il "feeling" con il nuovo Lotto, meccanizzato e super tartassato!
Quindi per me PAUSA tecnica, preferisco dedicarmi ad altro, visto che peraltro ho fortunatamente anche diversi altri interessi.
Magari, ogni tanto verrò a trovarvi, postandovi qualche pronostico di tanto in tanto, non appena mi sarà tornata nuovamente
la voglia di infilare il naso negli archivi dei numeri dell'attuale Lotto "centrifugato" e globalizzato!
Un abbraccio a tutti gli amici del forum
Mandrake19