Novità

Adattare uno script normale alle lotterie Estere

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ho questo script che trova un ambo con due adattatori comuni per ciascun ciclo che si possono quantificare anche l'ampiezza del ciclo si può cambiare (basta non esagerare con questi parametri) Appello agli Scripter come modificarlo affinchè funzioni con un lotteria estera ?Avevo pensato alla lotteria pensilvenia che ha 30 numeri e gli estratti sono 5 periodicità giornaliera e con premi + bassi ma più equi del gioco italiano
Ho modificato qualche sript in questo senso ma questo per la complessità non ci riesco, chi mi aiuta?
Il percorso del file Archivio "PENSY0" (è disponibile in questo forum):
sFile = "C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\SpazioMetria\ArchivioPensy\PENSY0.txt" ' voi metterete il vostro percorso file
Codice:
Sub Main()
	Dim rt(1) 'la ruota è una (1)
	Dim nr(10) ' i nr in gioco sono 10
	Dim pta(2) ' la puntata che faccio è l'ambo
	pta(2) = 1 'la puntata sull'ambo((2) è di 1 euro
	cicli = InputBox("inserire i cicli ( di 9 estraz) che si vuole esaminre ...",,6)
	estraz = cicli*9 - 1
	dal = EstrazioneFin - estraz'
	z = ScegliRuota ' InputBox("su quale ruota ?",,5)
	rt(1) = z ' la ruota che è una (1) è "Z" !!!)
	k = 9 ' i Kolpi in gioco sono 9

Call GetCipECiop(dal,EstrazioneFin,rt,k,cip,ciop)

If cip > 0 And ciop > 0 Then

For n = dal To EstrazioneFin Step 9 'questa riga dice che per fare i calcoli ci avvaliamo non degli indici
			'mensili ma di un'estrazione ogni 9 a cominciare dalla variabile " dal " ...+ 9.....+ 9 ecc fino alla fine
			'ai 5 numeri di ognuna di queste estrazioni che troverà fino alla fine si aggiungerà col fuori 90 una volta
			'"cip" ottenendo così 5 numeri e una volta " ciop " per ultreiori 5 numeri
			Scrivi n & " " & NomeRuota(z) & " " & StringaEstratti(n,z) & " " & " a cui aggiugiamo una volta " & cip & " " & " e una volta " & ciop
			ng = 0
			nr(1) = Fuori90(Estratto(n,z,1) + cip)
			nr(2) = Fuori90(Estratto(n,z,2) + cip)
			nr(3) = Fuori90(Estratto(n,z,3) + cip)
			nr(4) = Fuori90(Estratto(n,z,4) + cip)
			nr(5) = Fuori90(Estratto(n,z,5) + cip)
			nr(6) = Fuori90(Estratto(n,z,1) + ciop)
			nr(7) = Fuori90(Estratto(n,z,2) + ciop)
			nr(8) = Fuori90(Estratto(n,z,3) + ciop)
			nr(9) = Fuori90(Estratto(n,z,4) + ciop)
			nr(10) = Fuori90(Estratto(n,z,5) + ciop)
			EliminaRipetuti nr
			Call ImpostaGiocata(1,nr,rt,pta,k,2) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita dell'ambo = 2
			Gioca n
			'End If
		Next
		ScriviResoconto
	Else
		MsgBox "Ambo da sommare impossibile da trovare per ottenere il risultato voluto !"
	End If
End Sub

Sub Sviluppoambi(aRetAmbi)
	ReDim aN(90)
	Dim k
	For k = 1 To 90
		aN(k) = k
	Next

aRetAmbi = SviluppoIntegrale(aN,2)
End Sub
Sub GetCipECiop(Inizio,Fine,aRuota,Colpi,Cip,Ciop)

Dim arrAmbi
	Dim k,i,e,idEstr
	Dim bFound

Cip = 0
	Ciop = 0

Call Sviluppoambi(arrAmbi)

For k = 1 To UBound(arrAmbi)

bFound = True

For idEstr = Inizio To Fine Step 9

ReDim aNumInGioco(10)
			i = 5
			For e = 1 To 5
				i = i + 1
				aNumInGioco(e) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),e) + arrAmbi(k,1))
				aNumInGioco(i) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),e) + arrAmbi(k,2))
			Next
			If VerificaEsito(aNumInGioco,aRuota,idEstr + 1,2,Colpi) = False Then
				bFound = False
				'Call Scrivi  ("Ambo non valido " & arrAmbi(k,1) & "-" & arrAmbi(k,2) )

Exit For
			End If
		Next

If bFound Then
			Call Scrivi("Coppia di numeri che sommata all'estrazione base dia sempre almeno un ambo " & arrAmbi(k,1) & "-" & arrAmbi(k,2))
			Call Scrivi("")
			Call Scrivi(StringaNumeri(aNumInGioco))

Cip = arrAmbi(k,1)
			Ciop = arrAmbi(k,2)
			Exit For
		End If
	Next

End Sub
Naturalmente qui sono previsti di ricavare 10 numeri da giocare nel prossimo ciclo per ambo nell'adattamento con 30 numeri basteranno 4 numeri per avereun guadagno con cicli di 2 o 3 estrazioni:p

La ringrazio sig magia ma purtroppo l'ambo adattatore proposto è sempre lo stesso: (1 e 2) mentre dovrebbe proporre un ventaglio di 435 ambi con 30 numeri tante sono le combinazioni x ambo quindi dovrebbe proporre magari 2 e 18 o che so 17 e 29 insomma la funzione ha proprio questo compito , quello di scegliere un ambo ovvero due adattatori che permetterebbero una presenza nella stessa estrazione e in tutti i cicli , se questa condizione non esiste deve venir fuori il messaggio:
"MsgBox "Ambo da sommare impossibile da trovare per ottenere il risultato voluto !"
I Num da giocare inoltre li ridurrei a 4 non a 10 in quanto giocando 10num x ambo non c'è guadagno così
nr(1) = FuoriX(EstrattoFT(n,1) + cip,30)
nr(2) = FuoriX(EstrattoFT(n,1) + ciop,30)
nr(3) = FuoriX(EstrattoFT(n,3) + cip,30)
nr(4) = FuoriX(EstrattoFT(n,3) + ciop,30)

Comunque grazie per quanto sarà possibile fare!!

Ciao filotto,

una curiosità, ma nell'agenzia dove vai a giocare a PE giocano fino a 10 numeri ?
perchè quella che sta nella mia città il programma dell'agenzia accetta bollette fino a 9 numeri.

Fammi sapere, grazie.

Silop:)

Ciao filotto,

una curiosità, ma nell'agenzia dove vai a giocare a PE giocano fino a 10 numeri ?
perchè quella che sta nella mia città il programma dell'agenzia accetta bollette fino a 9 numeri.

Fammi sapere, grazie.

Ciao Silop , purtroppo attualmente non so darti risposta in quanto non ho mai giocato in tal senso , quando ci rivado lo domanderò e ti faccio sapere

Ciao filotto,

Fammi sapere, grazie.

Ciao Silop, essendo un giocatore occasionale,ti rispondo solo adesso al quesito che mi hai su esposto.
Sono andato in ricevitoria e ho chiesto una simulazione con 10 numeri , ebbene l'operatore sbagliando ha digitato 11 numeri puntando sugli estratti e sugli ambi (analogamente a quanto aveva fatto con una bolletta reale che avevo giocato in precedenza 2 numeri 1 Euro in tot per estratto e per ambo quote:4,50 estratti 28 ambi combinazioni 3 puntata x combinazione 0,33 vincita totale potenziale euro12.33 )
Ciò detto ecco come esce la bolletta virtuale:Gioco 11 numeri 1 Euro in tot per estratto e per ambo quote:4,50 x estratto 28 x ambo combinazioni 66 puntata x combinazione 0,01 vincita totale potenziale euro 4.58 (penso che questa quota sia riferita all'uscita di 5 numeri degli 11 giocati, o sbaglio?)

Ciao filotto,

ti ringrazio per la risposta,

anch'io come te vado ogni tanto in questa agenzia ma solo per curiosità e qualche giocata.

In attesa che mi procurano un opuscolo aggiornato dove poter saper di più su tutto (modalità di gioco, quote e altro), speriamo presto.

Buona giornata.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari