Novità

Aiutino ..ino..ino

gian332

Banned
buongiorno a tutti...:-) avrei bisogno di sapere se con lo script ti spaziometria sia possibile gestire la pressione dei tasti (es..ESC ..oppure i tasti F1..F2 eccc..) per uscire da un loop e se si, una
dritta sul come procedere. i vari metodi e script che ho trovato in rete mi danno errore.

ringrazio anticipatamente .... e mi scuso se per caso ho postato in un forum non appropriato. :-)

VAi nella sezione help (?) , scegli Documentazione ufficiale VBscript ed arriverai scrivendo in ricerca exit for a questa videata.
Il resto lo dovrai fare da solo capendo come funziona il tutto.
Per uscire da un ciclo for ...to Next, si utilizza il costrutto "if script interrotto then exit for"

exit loop.JPG

saluti

Ciao,

non so se la domanda trova risposta in quello che Claudio t'ha correttamente suggerito ...

o se in essa fosse contenuta la richiesta poter di rilevare la pressione di ... tasti differenti.

Ove, alla pressione di ognuno di essi far corripondere altrettante scelte,

compresa quella di arrestare un loop ... o uscire da una reiterazione.

Nel caso di questa seconda ipotesi molto più evoluta, mi pare di ricordare che,

queste peculiarità sono accessibili solo livello di run-time nei programmi eseguibili.

Per contro NON sono disponibli a livello di script.

:) Cordiali saluti.

Ultima modifica:
... letto solo ora, si in effetti avevo intuito che non fosse possibile in scipt....ringrazio comunque x le risposte .
già che ci sono ... vorrei chiedere, se includendo le librerie delle funzioni implementate in spazioscript
in ambiente VB6 cè la possibilità di utilizzarle godendo anche delle peculiarità di vb6 ?.

Ciao.

Relativamente alla fattibilità. .. oso azzardare un si.

Relativamente al modus operandi ... non so.

:)

se dalla finestra degli script fai debug vb6 ti sia apre un progetto vb con lo script , da li puoi capire che puoi usare tutte le funzionalita di vb piu le routine implementate in spaziometria.

si luigi.... ho installato satmane il vb6... e ho notato subito. :-) . domanda tecnica :-) ,nel listato che sto testando la funzione scrivi (" testo " & E variabili varie ) funziona corettamente. mentre la funzione call scriviresoconto( xxx) ....non mi stampa nulla ha video, sai come posso stampare i risultati nella pagina web che si apre alla fine oppure a video con istruzioni dipo msgBox o printForm1 ecc.. . Ciao e grazie x il tuo intervento.

ciao tutte le funzioni degli script che scrivono in output unzionano allo stesso modo sia da spaziometria sia da vb , lo script che stai testando in vb nella funzione ScriviResoconto funziona se lo lanci da spaziometria ?

Ciao.... si si ... lanciando da spaziometria funziona tutto perfettamente. mentre invece lanciando da Vb
nel file che si apre file:///C:/Documents%20and%20Settings/batty1/Dati%20applicazioni/SpazioMetria/temp/scriptOutput/output.htm
mancano i dati che dovrebbe restituire la funzione .
Questo è l'out di spaziometria
e questo quello di Vb6
out 2.JPG

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 24 gennaio 2025
    Bari
    67
    35
    46
    60
    43