Novità

Aiutino ..ino..ino

gian332

Banned
buongiorno a tutti...:-) avrei bisogno di sapere se con lo script ti spaziometria sia possibile gestire la pressione dei tasti (es..ESC ..oppure i tasti F1..F2 eccc..) per uscire da un loop e se si, una
dritta sul come procedere. i vari metodi e script che ho trovato in rete mi danno errore.

ringrazio anticipatamente .... e mi scuso se per caso ho postato in un forum non appropriato. :-)
 
VAi nella sezione help (?) , scegli Documentazione ufficiale VBscript ed arriverai scrivendo in ricerca exit for a questa videata.
Il resto lo dovrai fare da solo capendo come funziona il tutto.
Per uscire da un ciclo for ...to Next, si utilizza il costrutto "if script interrotto then exit for"

exit loop.JPG

saluti
 
Ciao,

non so se la domanda trova risposta in quello che Claudio t'ha correttamente suggerito ...

o se in essa fosse contenuta la richiesta poter di rilevare la pressione di ... tasti differenti.

Ove, alla pressione di ognuno di essi far corripondere altrettante scelte,

compresa quella di arrestare un loop ... o uscire da una reiterazione.

Nel caso di questa seconda ipotesi molto più evoluta, mi pare di ricordare che,

queste peculiarità sono accessibili solo livello di run-time nei programmi eseguibili.

Per contro NON sono disponibli a livello di script.

:) Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:
... letto solo ora, si in effetti avevo intuito che non fosse possibile in scipt....ringrazio comunque x le risposte .
già che ci sono ... vorrei chiedere, se includendo le librerie delle funzioni implementate in spazioscript
in ambiente VB6 cè la possibilità di utilizzarle godendo anche delle peculiarità di vb6 ?.
 
Ciao.

Relativamente alla fattibilità. .. oso azzardare un si.

Relativamente al modus operandi ... non so.

:)
 
se dalla finestra degli script fai debug vb6 ti sia apre un progetto vb con lo script , da li puoi capire che puoi usare tutte le funzionalita di vb piu le routine implementate in spaziometria.
 
si luigi.... ho installato satmane il vb6... e ho notato subito. :-) . domanda tecnica :-) ,nel listato che sto testando la funzione scrivi (" testo " & E variabili varie ) funziona corettamente. mentre la funzione call scriviresoconto( xxx) ....non mi stampa nulla ha video, sai come posso stampare i risultati nella pagina web che si apre alla fine oppure a video con istruzioni dipo msgBox o printForm1 ecc.. . Ciao e grazie x il tuo intervento.
 
ciao tutte le funzioni degli script che scrivono in output unzionano allo stesso modo sia da spaziometria sia da vb , lo script che stai testando in vb nella funzione ScriviResoconto funziona se lo lanci da spaziometria ?
 
Ciao.... si si ... lanciando da spaziometria funziona tutto perfettamente. mentre invece lanciando da Vb
nel file che si apre file:///C:/Documents%20and%20Settings/batty1/Dati%20applicazioni/SpazioMetria/temp/scriptOutput/output.htm
mancano i dati che dovrebbe restituire la funzione .
Questo è l'out di spaziometria
e questo quello di Vb6
out 2.JPG
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 19 settembre 2026
    Bari
    90
    64
    76
    57
    70
    Cagliari
    77
    50
    07
    53
    43
    Firenze
    80
    27
    05
    44
    89
    Genova
    08
    86
    67
    63
    24
    Milano
    44
    17
    58
    40
    47
    Napoli
    81
    78
    10
    71
    02
    Palermo
    86
    89
    26
    33
    03
    Roma
    06
    12
    66
    63
    72
    Torino
    29
    52
    81
    13
    54
    Venezia
    62
    03
    59
    86
    05
    Nazionale
    34
    17
    15
    39
    83
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    31
    01
    41
    08
    15
Indietro
Alto