Novità

Aiuto Creazione listato

desperaux

Super Member >PLATINUM<
Buona sera a tutti
Chiedo a chi di competenza e che vorrebbe crearlo,uno script che mi calcoli per ogni ruota ( a mia scelta) gli estratti con sole 3 sortite nelle ultime 18 estraz e se possibile andare a ritroso considerando i casi in cui si sono verificate 3 sortite in 18 estraz e l'esito ,il tutto incolonnato con data e numero/i sortiti .

Questa ricerca a ritroso non deve pero' andare a verificare sin dall'inizio della nascita del gioco del lotto ma diciamo in un range a scelta dall'utente da 36 a 1000 estraz

Spero che almeno questo script sia possibile altrimenti mi arrendo dato che ne ho chiesti 2 e non e' stato possibile crearne nemmeno 1 ma non per incompetenza ma solo per difficolta'

grazie

Ultima modifica:
Ciao Desperaux, ti avevo promesso che guardavo come si poteva arrivare alla tua richiesta ma purtroppo il tempo non aiuta nessuno di noi che devono elaborare le richieste.
Tuttavia giusto per darti un segnale comincio a postarti uno script corretto al volo e se ci saranno modifiche vedremo di correggerlo.

Scusa la fretta, ma il tempo proprio manca.
Intanto provalo cosi.

Codice:
'Option Explicit
Sub Main
Dim fre,r1,est,da,x,c1
Dim posta(2)
Dim ruota(1)
estr = InputBox("QUANTE ESTRAZIONI",,18)
freq = CInt(InputBox("QUALE FREQUENZA",,3))
Scrivi "Ricerca by Desperaux **** Numeri sortiti pari a frequenza..." & freq & " Su di un range di " & estr & " Estrazioni " ,True,True,2,4,3
Scrivi
' Dim num(90)
ReDim at(10)
at(1) = " data estraz. INIZIO  "
at(2) = " Ruota "
at(3) = " Numeri in Gioco "
at(4) = " Conta Num "
at(5) = " Esito "
at(6) = " Colpo "
at(7) = " Estratti "
at(8) = " Data estraz. Fine "
at(9) = " Frequenza ambo ciclo "
at(10) = " Ritardo ambo "
Call InitTabella(at,1,,3,5)
For est = EstrazioneFin To EstrazioneFin-estr Step -1
da = est - estr
For r1 = 1 To 10
Messaggio "Elaboro estrazioni................" & estr & "        Script by Mike58 "
Call AvanzamentoElab(EstrazioneFin,EstrazioneFin-estr,est)
ReDim num(90)
For x = 1 To 90
fre = EstrattoFrequenza(r1,x,da,est)
If fre = freq Then
c1 = c1 + 1
'If c1 > 13 Then Exit For
num(c1) = x
End If
Next
ruota(1) = r1
posta(2) = 1
'If c1 = 13 Then
Call VerificaEsito(num,ruota,est + 1,2,17,Nothing,retesito,retcolpi,retestratti,retid)
SF = SerieFreq(est + 1,EstrazioneFin,num,ruota,2)
sr = SerieRitardo(est,EstrazioneFin,num,ruota,2)
ReDim av(10)
av(1) = DataEstrazione(est)
av(2) = NomeRuota(r1)
av(3) = StringaNumeri(num)
av(4) = c1
av(5) = retesito
av(6) = retcolpi
av(7) = retestratti
If retesito = "" Then av(8) = " esito non verificato "
If retesito <> "" Then av(8) = DataEstrazione(retid)
av(9) = sf
av(10) = sr
Call AddRigaTabella(av,,,3)
'Call  Scrivi (DataEstrazione (est) & "  " & SiglaRuota (r1) & "  " &  StringaNumeri (num,,1),True,False,6,1,2)
'        Call Scrivi (" - Esito..." & retesito & " - " & Retcolpi & " - " & retestratti & " - " & DataEstrazione(retid),True,True,4,1,2)
'ImpostaGiocata 1,num,ruota,posta,7,2
'Gioca est
'End If
c1 = 0
Next
Next
Call CreaTabella()
End Sub

Ciao Mike58

intanto grazie mille per averlo preso in carico
L'ho guardato
Volevo sapere:

Se in basso seleziono una data a ritroso per esempio di 5 estrazioni fa,il conteggio viene fatto da quella data fino a 18 estraz indietro? penso di si

grazie

è un bel listato sarebbe perfetto se darebbe anche le
uscite delle ambate di qualsiasi frequenza

è la statistica a ritroso delle ambate, ambi,terni,quaterne,cinquine

ciao

Ciao Mike58

intanto grazie mille per averlo preso in carico
L'ho guardato
Volevo sapere:

Se in basso seleziono una data a ritroso per esempio di 5 estrazioni fa,il conteggio viene fatto da quella data fino a 18 estraz indietro? penso di si

grazie

SI !!! Desperaux, la data estrazioni è quella di rilevamento e da quella data va a cercarci le frequenze pari a 3 chiesta in inputbox nel range a ritroso voluto.
Mentre la verificaEsito parte dalla data di rilevamento e analizza la sorte di ambo nei colpi successivi.
la serie frequenza è il numero di ambi avuti nel ciclo dalla data di rilevamento alla estrazione fine cosi come la serieRitardo.

Per Rosa, se vuoi avere la statistica per estratto come minimo puoi cambiare il valore di sorte nei codici seguenti, impostando la sorte pari a 1

Call VerificaEsito(num,ruota,est + 1,2,estr,Nothing,retesito,retcolpi,retestratti,retid)
SF = SerieFreq(est + 1,EstrazioneFin,num,ruota,2)
sr = SerieRitardo(est,EstrazioneFin,num,ruota,2)

Se ci sono altre cose che si possono aggiungere fatemi capire meglio, per una statistica di sorti superiori penso sia difficile che la serie ricavata possa dare esiti superiori, però mai dire mai....

Ciao è buona giornata

Ciao Mike58

ok anche il supporto di rosa962 mi sta bene,io non so nulla di script sicche',Mike58 se vuoi o puoi aggiungere questo ok ( a me andrebbe bene la statistica a ritroso fino all'ambo,oltre non ci penso).

Poi per il resto come da me richiesto in partenza prenditi il tempo che ci vuole.

Grazie e grazie anche a Rosa962

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 17 giugno 2025
    Bari
    50
    69
    29
    20
    42
    Cagliari