Novità

Aiuto listato! Sono nuovo!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Salve!

E' da molto tempo che vi seguo ma non sono mai intervenuto. Ho deciso di entrare a far parte di quest famiglia, attivamente.

Mi diletto a creare metodi, ma il mio problema rimane la ricerca a ritroso. E farlo al pc ma senza un listato diventa complicato.

Volevo sapere come posso iniziare a studiare i listati. Magari tra voi angeli custodi di questo splendido forum c'è qualcuno che può darmi una mano.

Non voglio la pappa già pronta, credo che sudarsi i risultati sia molto piu soddisfacente!

Vorrei iniziare a postare un esempio di metodo, ed abbozzare un listato. E da li iniziare a studiare per poter diventare autonomo e piu celere nelle mie ricerche.

C'è qualcuno di buon cuore e voglioso di aiutArmi?

Spero di si. Ho visto la disponibilità che offrite!!! :)

Grazie in anticipo a tutti coloro che decideranno di aiutarmi.

quote:Originally posted by mazinga73

Salve!

E' da molto tempo che vi seguo ma non sono mai intervenuto. Ho deciso di entrare a far parte di quest famiglia, attivamente.

Mi diletto a creare metodi, ma il mio problema rimane la ricerca a ritroso. E farlo al pc ma senza un listato diventa complicato.

Volevo sapere come posso iniziare a studiare i listati. Magari tra voi angeli custodi di questo splendido forum c'è qualcuno che può darmi una mano.

Non voglio la pappa già pronta, credo che sudarsi i risultati sia molto piu soddisfacente!

Vorrei iniziare a postare un esempio di metodo, ed abbozzare un listato. E da li iniziare a studiare per poter diventare autonomo e piu celere nelle mie ricerche.

C'è qualcuno di buon cuore e voglioso di aiutArmi?

Spero di si. Ho visto la disponibilità che offrite!!! :)

Grazie in anticipo a tutti coloro che decideranno di aiutarmi.

Benvenuto mazinga
prova iniziare con lo spiegare il metodo, puo darsi che gia qualcuno possa aiutarti

Ciao cebino . Grazie per avermi risposto

Il mio metodo è questo:
Alla terza estrazione del mese si prende
I estratto di MI ed il V estratto di PA e si rimettono in gioco per 12 estrazioni.
Ma come faccio a vede che esiti ha dati nei mesi passati?

Grazie a chi vorrà rispondere!

Ciao Mazinga73 questa richiesta è abbastanza semplice da costruire con uno script anche per me che sono alle prime armi.
Io ho imparato qualcosa dalle piccole metodiche, per questo ti allego lo script richiesto da usare con spaziometria.

Solo che nella tua richiesta non era specificato le ruote di gioco e le sorti.

Lo script che ti allego gioca i numeri ricavati su ruote per amabata ed ambo e ambo su tutte.

Spero che sia di tuo gradimento.

Ciao Mike58

Sub Main()
Dim ruota(2),ruote(11),posta(1),poste(2)
Dim nu(2)

ruota(1) = 5 ' ruota di milano
ruota(2) = 7 ' ruota di palermo
ruote(11) = 11 ' ruota di tutte
posta(1) = 5 ' posta x ambata
poste(2) = 1 ' posta x ambo

ee = CInt(InputBox("Quante estrazioni vuoi esaminare ?","Estrazioni",100))
k = CInt(InputBox("Per quante estrazioni deve durare il gioco ?","Colpi di gioco",12))

fin = EstrazioneFin ' ultima estrazione
ini = fin - ee ' inizio estrazione ( ultima - n° di estrazione da analizzare(input box 100)

For es = ini To fin

If IndiceMensile(es) = 3 Then ' indice mensile = 3

Messaggio "elab. n° " & es & " del " & DataEstrazione(es) & " [ by Mike58 ]"

'-----calcolo numeri--------------------------------

nu(1) = Estratto(es,MI_,1) ' 1°estratto di milano
nu(2) = Estratto(es,PA_,5) ' 5° estratto di palermo

ImpostaGiocata 1,nu,ruota,posta,k,1 ' imposta giocata per ambata fino all'esito
ImpostaGiocata 2,nu,ruota,poste,k,2 ' giocata per ambo a ruota
ImpostaGiocata 3,nu,ruote,poste,k,2 ' giocata per ambo a tutte
Gioca es
End If
Next
ScriviResoconto
End Sub

Ciao Mike. Sei stato gentilissimo.

Io vorrei tanto imparare. E sono contento di avere incontrato neofita come me.
Se non risulto indiscreto, mi potresti dire con cosa hai studiato.Esiste qualche guida?

Ciao Mazinga,in spaziometria c'è comunque una guida, poi analizza le varie istruzioni e vedrai che pian piano comincerai a capire il loro significato.
Come hai potuto notare vicino alle varie istruzioni c'è un minimo di commento comincia da li, il resto verrà da solo col tempo.

Comunque su questo forum ci sono tante persone capaci e disponibili,qualunque cosa io nel mio piccolo sono a disposizione.

Ciao Mike58

Grazie MIke.

Grazie veramente. Sono felice di essermi iscritto. E sapero un giorno di dare il mio contrinuto in questo forum.

Volevo chiederti una cosa.
Ho incollato il tuo listato su spaziomentria ed è andato tutto apèpossto.
Poi ho fatto la prova con un programma che ho (lottodesk) però l'uotput non era lo stesso che viene fuori in spaziometria.

Tu sai come è possibile?

Pfca grazie di cuore.

Non sono riuscito a trovare nulla, e le guide che mi hai dato soono importantissime.
Grazie di cuore.

Mi metto subito a studiare. Se dovessi avere difficoltà postero i miei dubbi qui, in questo post, in modo da poter essere di aiuto a chi vuole imparare.

Grazie grazie e ancora grazie

Poi ho fatto la prova con un programma che ho (lottodesk) però l'uotput non era lo stesso che viene fuori in spaziometria.

Tu sai come è possibile?
[/quote]

Si i due programmi hanno output differenti.

Scarica il link che ha segnalato pfca(a proposito ben risentito un saluto) per comnciare a capire le basi e usa nel dubbio sempre la guida di spaziometria.

Ciao Mike58

Ragazzi mi togliete un dubbio.

Ma perchè se incollo un listato su spaziometria, l'output è corretto, e se lo incollo su lottodesk ( che non è altro che la nuova versione di L8) l'output è completamente diverso?

Ma usano linguaggi diversi?

Le lezioni datemi da pfca sono prendono com riferimento il programma L8. Quindi su lottodesk dovrebbe funzionare!!!

Qualcuno sa il perchè?

Vi allego le schermate dei due programmi con incollato lo stesso codice.
QUESTO E' L'OUTPU
5lnj1f.gif

x42jqa.gif

Ragazzi mi avete fatto veramente felice.

Grazie di cuore a tutti. Ho appena scaricato la guida ed i vodeo tutorial. Mi butto a studiare. :)

Ragazzi mi avete fatto veramente felice.

Grazie di cuore a tutti. Ho appena scaricato la guida ed i vodeo tutorial. Mi butto a studiare. :)

Fai in fretta :D che abbiamo bisogno di nuove e fresche leve :D
ciao

claudio

Ragazzi mi togliete un dubbio.

Ma perchè se incollo un listato su spaziometria, l'output è corretto, e se lo incollo su lottodesk ( che non è altro che la nuova versione di L8) l'output è completamente diverso?

Ma usano linguaggi diversi?

Le lezioni datemi da pfca sono prendono com riferimento il programma L8. Quindi su lottodesk dovrebbe funzionare!!!

Qualcuno sa il perchè?

Vi allego le schermate dei due programmi con incollato lo stesso codice.
QUESTO E' L'OUTPU
5lnj1f.gif

x42jqa.gif

non capisco dove stà l'errore????
non è che usi range di estrazioni diversi??

Quando faccio un listato io uso sia l8 che Spaziometria e li
confronto risultato<<< uguali....>>>

C'è solo una cosa che differenzia Spaziometria da lD
il 1° non è commerciale.(cioe freeware)
Ma hanno stessi risultati.

esselotto

e allora come mai il risultato è cosi diverso nell'output.

Come hai potuto vedere io sono un neofita, faccio solo un copia ed incolla.

PErchè succede questo?

Mi chiedi se uso un range divwerso. Che significa? Cosa devo controllare?

gli Output sono diversi perche i programmi sono diversi ...
Io mica faccio le copie di altri programmi , in spaziometria ho voluto dare io quel tipo di output perche ritengo sia migliore cosi
Il linguaggio con cui vengno scritti gli script è lo stesso pero essendo tu neofita forse non sai che in realta il linguaggio per gli script è composto da due parti per cosi dire uno scheletro comune
dato dal linguaggio vbscript e da una serie di altre funzioni che invece sono messe a disposizione dal programma stesso , io ho implementato gran parte delle funzioni di lottoscript col preciso scopo di avere una compatibilita con quel programma e in piu ho aggiunto una notevole quantita di altre funzioni al linguaggio spazioscript perche ritenevo fosse giusto.
Gli output sono diversi nella forma ma non nella sostanza si tratta di abituarsi e di preferire l'uno o l'altro o farseli piacere tutti e due.

Un saluto

dimeticavo , per range si intendono i limiti min e max imposti per la selezione delle estrazioni oggetto della ricerca

CIao Luigi.

Non vorrei risultare ruffiano!!! Ma il tuo output è sicuramente piu comprensibile, soprattutto per un neofita come come.

Sto seguendo i tuoi video tutorial, sei bravissimo nella spiegazione.

Se ci arrivo a capire io, allora fidati che sei proprio bravo! :)

Visto che se seguo te, è giusto esercitarmi con il pèrogramma spaziometria, altrimenti entro in confusione.

Ma gari quando sarò piu pratico, passero a lottodesk.

Grazie a tutti coloro mi hanno dato la possobilità di capire e di intraprendere lo studio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 25 gennaio 2025
    Bari
    13
    87
    02
    10
    73
    Cagliari