Novità

aiuto per codice RitardoComparato

i legend

Premium Member
Ciao a tutti con la funzione ritPos in spaziometria possiamo calcoare il ritrdo relativi di un singolo estratto su singola ruota Vorrei scrivere se è possibile il ritardo relativo di piu numeri su piu ruote per piu sorti Es RitPos(Numero,Ruota,idestr) nRitPos(aNum,aRuote,idestr) Poi se questo fosse possibile scrivere la funzione che calcola da quante estrazioni quel numero è il piu ritardatario su tutte ho spaziometria 1.5.4 non riesco ad aggiornare Chiedo a Joe, Luigi,Mike, disaronno,credo siano gli unici in grado ( e abbiano voglia)di scrivere queste funzioni,,,, Grazie a tutti, Ci ho provato ma senza risultati:) Ciao a tuttti

Ciao , Luigi, ho provato , fatto vari tentativi ,ed altrettanti fallimenti,, ho utilizzato un ciclo do while per cercare di ottenere il ritardo ma niente,
Continuo a provarci,ma dimmi per favore un novellino come me potrebbe arrivarci?
Ciaooooooooooooo

Secondo me ...

è difficile inquadrare un problema posto in questi termini.

TUTTE ... cioè 50 Estratti su 90, porta a considerare Ritardi Naturali inferiori a 2 Estrazioni.

Quindi "attese" generalmente nell'intorno di UNA, 2 e 3 Estrazioni.

E' evidente che ad eccezione di considerare il caso di un ritardatario a tutte di 5 / 6 / 7 estrazioni ...

il resto è Zero. Ovvero quasi sempre zero, uno o due.

Ciò detto lo script potrebbe essere quello con cui ricavare "l'attuale" e poi verificare

se ... rimane tale ... per qualche estrazione, calcolando dunque il ritardo relativo e/o di codesto "perdurare".

Quindi per ipotesi ... trovare di tanto in tanto qualche ritardo 6 ... con 3 estrazioni di (relativa) predominanza.

Al 50% del rapporto RR/RC.

E ... purtroppo, come in ipotesi ... per me è una battaglia "bella", ma persa ... prima d'essere combattuta.

Persa a tavolino.

:) Cordiali saluti.

PS: Il conteggio ... RitPos ... è svolto da una routine di livello "molto alto".

Quindi anche molto pesante in termini di tempo di elaborazione.

Tuttavia, come ho ipotizzato, se non in errore, riguarderebbe una manciata di estrazioni (e forse meno di 20).

Ancora ... mi pare di ricordare che "RitPos" conteggi da "Ritardo 1"

... a differenza ... di alcuni ed altri "standard" anche di Spaziometria.

Dunque sia ... se l'usi ... ne devi tenere debito conto (dopo aver controllato se vero quanto ho scritto),

diminuendo/aumentando tutti i suoi risultati di una unità.

Ultima modifica:
ciao Legend , penso che potresti riuscirci se hai ben chiaro il procedimento per il calcolo manuale e se hai voglia di metterci tempo.
Io ora non mi ricordo nemmeno bene cosa voglia dire ritardo relativo ma mi sembra che bisognasse partire dal tabellone analitico e dall'evoluzione delle cinquine che appunto nascono cinquine ad ogni estrazione e piano piano si riducono fino ad azzerarsi , ogni volta che un gruppo "perde un pezzo"
si aggiorna il valore del ritardo relativo .. mi sembra fosse qualcosa del genere..

Ciao Joe sono d'accordo in toto:)
Ti posto lo script che sto facendo per calcolare il ritardo relativo di un numero
Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim num,ruota,rit,idEstr
    For ruota = 1 To 10
        For num = 1 To 90
            rit = 0
            idEstr = EstrazioneFin
            Do While num = PiuRitardatario(idEstr,ruota)
                idEstr = idEstr - 1
                Call Messaggio(" sto provando a lavorare per voi :-)")

If ScriptInterrotto Then Exit Do
                rit = rit + 1
            Loop
            If rit <> 0 Then
                Scrivi SiglaRuota(ruota) & " " & num & " " & rit
            End If
        Next
    Next
End Sub

Joe io m isofferm o sul punto del ritardo che inizia da 1 .. non so se qualcuno mi abbia detto di fare cosi certo spaziometria i ritardi nelle altre funzioni li considera a partire da 0 .. che dici allineo questa anomalia ?

ciao luigi, grazie per i suggerimenti :)
Ci voglio provare per rendere piu completo, lo script per le pos determinate,spero di riuscirci...
Ciao;)

Ultima modifica:
LuigiB;n1896373 ha scritto:
Joe io m isofferm o sul punto del ritardo che inizia da 1 .. non so se qualcuno mi abbia detto di fare cosi certo spaziometria i ritardi nelle altre funzioni li considera a partire da 0 .. che dici allineo questa anomalia ?

Ciao Luigi.

Come sai ... non si tratta mai di verità assolute.

Quindi porebbe essere che non ti sia stato detto qualcosa di sbagliato qui ... diversamente "giusto" altrove.

Personalmente sai che ritengo più intuitivo ... e facile ... ed anche giusto conteggiare "in colpi".

Per dare concretezza a quanto avevo esposto rilascio un piccolo script,

premettendo ... i suoi risultati necessari al seguente commento:

Codice:
 [FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#0000ff][B]RU NU RR /  RC   RR/RC[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]
[B][SIZE=10px]BA [FONT=Courier New]31 52 /[/FONT][FONT=Courier New] [COLOR=#0000ff]53[/COLOR] [/FONT][FONT=Courier New] 133 = [/FONT][FONT=Courier New]0,391[/FONT][/SIZE][/B]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]CA [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]36[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]  2 /[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]  [COLOR=#0000ff]3[/COLOR] [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]  58 = [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]0,034[/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]FI [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]67[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 33 /[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] [COLOR=#0000ff]34[/COLOR] [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]  85 = [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]0,388[/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]GE [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]27[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 19 /[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] [COLOR=#0000ff]20[/COLOR] [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 104 = [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]0,183[/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]MI [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]14[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 11 /[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] [COLOR=#0000ff]12[/COLOR] [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]  77 = [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]0,143[/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]NA [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]51[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 21 /[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] [COLOR=#0000ff]22[/COLOR] [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 113 = [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]0,186[/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]PA [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]58[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 20 /[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] [COLOR=#0000ff]21[/COLOR] [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 107 = [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]0,187[/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]RO [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]66[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]  1 /[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]  [COLOR=#0000ff]2[/COLOR] [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]  82 = [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]0,012[/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]TO [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]31[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 11 / [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B][COLOR=#0000ff]12[/COLOR][/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]  70 = [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]0,157[/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]VE [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]14[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 10 /[/B][/SIZE][/FONT][COLOR=#0000ff][FONT=Courier New][SIZE=10px][B] 11  [/B][/SIZE][/FONT][/COLOR][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]89 = [/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][B]0,112[/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]Script By Joe [/B][/SIZE][/FONT]  
[FONT=Courier New][SIZE=10px][B]Aggiornato al 23.06.2015[/B][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px] (in 7.378906 secondi)[/SIZE][/FONT]

Così come è produce/calcola/confronta il Ritardo Relativo

(da non confondersi con il Ritardo di Livello) in DUE modi differenti.

(Come si vede ANCHE "differenti" solo di una estrazione 52/53 .. 2/3 .. 33/34 .. fino a .. 10/11.

Vedi note e correzioni di cui al messaggio seguente)

Il mio algoritmo sfrutta l'enorme capacità di Spaziometria di gestire CONTEMPORANEAMENTE

l'archivio ordinario e quello dinamico (L1).

I risultati RR=BLU sono quelli ottenuti dall'istruzione "RitPos" che è preposta a questo scopo.

Eliminando la parte centrale (tra gli apici)

lavorando dunque "solo" contemporaneamente con Ambo gli Archivi (come propongo)

il tempo di elaborazione scende dai 7 secondi a qualche centesimo (al confronto 0.04/5).

Ovvero lo script diventa alcune centinaia di volte ... più veloce.

:)

Codice:
Option [B][COLOR=#0000c0]Explicit[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#0000c0][B][COLOR=#0000c0]Sub [/COLOR][/B][B][COLOR=#800080]Main[/COLOR][/B][/COLOR][/B]
[B][COLOR=#0000c0]Dim[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#ff00ff]Fin[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]R[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]Npr[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]RC[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]RR[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]T[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#ff00ff]T [/COLOR][/B][B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] [B][COLOR=#0000c0]Timer[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#ff00ff]Fin[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]EstrazioneFin[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#800080]ColoreTesto[/COLOR][/B] 1 : [B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] "[COLOR=#ff8000]RU NU RR / RC RR/RC[/COLOR]" ,[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B] : [B][COLOR=#800080]ColoreTesto[/COLOR][/B] 0
[B][COLOR=#0000c0]For[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff00ff]R[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] 1 [B][COLOR=#0000c0]To[/COLOR][/B] 10
[B][COLOR=#ff00ff]Npr[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]NumeroPosRit[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]Fin[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]R[/COLOR][/B],1)
[B][COLOR=#800080]ColoreTesto[/COLOR][/B] 2 :[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]SiglaRuota[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]R[/COLOR][/B]) [B][COLOR=#ff0000]&[/COLOR][/B] "",[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]False[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]Format2[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]Npr[/COLOR][/B]) ,[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]False[/COLOR][/B] : [B][COLOR=#800080]ColoreTesto[/COLOR][/B] 0
[B][COLOR=#ff00ff]RC[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]EstrattoRitardo[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]R[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]Npr[/COLOR][/B],1,[B][COLOR=#ff00ff]Fin[/COLOR][/B])
[B][COLOR=#ff00ff]RR[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]EstrattoRitardo[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]R[/COLOR][/B],1,1,[B][COLOR=#ff00ff]Fin[/COLOR][/B],,,,1)+1 'x allineamento risulati a "RitPos".
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]FormatSpace[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]RR[/COLOR][/B],3,[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B]) [B][COLOR=#ff0000]&[/COLOR][/B] "[COLOR=#ff8000] /[/COLOR]",[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]False[/COLOR][/B]
[COLOR=#008000]'[/COLOR]
[COLOR=#008000]''[/COLOR]
[COLOR=#008000]''''[/COLOR]
[B][COLOR=#800080]ColoreTesto[/COLOR][/B] 1
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]FormatSpace[/COLOR][/B]([B][COLOR=#800080]RitPos[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]Npr[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]R[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]Fin[/COLOR][/B]),3,[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B]) [B][COLOR=#ff0000]&[/COLOR][/B] "",[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]False[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#800080]ColoreTesto[/COLOR][/B] 0
[COLOR=#008000]''''[/COLOR]
[COLOR=#008000]''[/COLOR]
[COLOR=#008000]'[/COLOR]
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]FormatSpace[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]RC[/COLOR][/B],4,[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B]) [B][COLOR=#ff0000]&[/COLOR][/B] "[COLOR=#ff8000] = [/COLOR]",[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]False[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] [B][COLOR=#0000c0]Round[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]RR[/COLOR][COLOR=#ff0000]/[/COLOR][COLOR=#ff00ff]RC[/COLOR][/B],3),[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#0000c0]Next[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#800080]ColoreTesto[/COLOR][/B] 1 : [B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] "[COLOR=#ff8000]Script By Joe [/COLOR]" ,[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B] : [B][COLOR=#800080]ColoreTesto[/COLOR][/B] 0
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] : [B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] "[COLOR=#ff8000]Aggiornato al [/COLOR]" [B][COLOR=#ff0000]&[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]DataEstrazione[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]Fin[/COLOR][/B]),[B][COLOR=#ff00ff]True[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]False[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] "[COLOR=#ff8000] (in [/COLOR]" [B][COLOR=#ff0000]&[/COLOR][/B] [B][COLOR=#0000c0]Timer[/COLOR][COLOR=#ff0000]-[/COLOR][COLOR=#ff00ff]T[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff0000]&[/COLOR][/B] "[COLOR=#ff8000] secondi)[/COLOR]"
[B][COLOR=#0000c0]End [/COLOR][/B][B][COLOR=#0000c0]Sub[/COLOR][/B]

Ultima modifica:
Alla sintesi ... di tutto ciò ...

per questo "calcolo" è evidente l'impronta che ebbe ad attribuirgli il Gorgia...

e per allineare i risultati attuali agli standard delle tabelle e degli storici precedentemente calcolati ...

è mia opinione maturata nel confronto con esse e con l'istruzione preposta

... che si debba conteggiare "da uno".

avendo anche l'istruzione "RitPos" .... questo settaggio.

Sicchè ... adeguo lo script del messaggio precedente (aggiungendo, anch'io, il mio "+1")

Ultima modifica:
Ciao Joe , allora lascio tutto cosi com'è ..ottima la ricerca delle prestazioni , negli script è ancora piu importante dato che sono piu lenti degli eseguibili

Ciao Luigi ...

dire che se era scoppiettante ... ha fatto un gran botto ... mi sembra giustificato!

Ecce Bomba.jpg

Nel silenzio ... che era tutto. Intorno.

:) Buona Giornata a tutte.

Cioa Joe .. bel colpo ..spero che qualcuno abbia giocato ..a saperlo mi sarei accontentato dell'ambo su firenze ... ogni tanto la statistica individua dei numeri che poi si sfaldano ..dando soddisfazione a chi ci ha creduto
Mi riallaccio al discorso del libro "lotto nuove metodologie .." fatto in altri post , non ne sono certo ma quel libro in formato pdf l'ho avuto tra le mani , ora non l 'ho piu chissa dove è finito perso di sicuro .. ad ogni modo se il libro è quello che penso l'idea che proponeva era proprio quella di individuare con varie statistiche le "masse critiche" dei numeri.
Quando un numero si trovavava nella massa critica di piu statistiche allora era "papabile" ..
Quel libro ne proponeva diverse di statistiche .. purtroppo non me le ricordo senno le avrei implementate nel programma ..

Ciao Luigi.

Si, in un caso così ... non rimane che vincere.

Tuttavia un ragionamento ed alcune considerazioni sono necessarie:

A) Rapportare RR e RC è legittimo. (Sono grandezze omogenee. Cioè Ritardi)

B) Se legittimo ... si può calcolarne il rapporto.

C) Se RC è Zero ... non si può.

Dunque in sintesi sembra statistica ... ma, questa tabella,

così com'è, è fortemente influenzata dagli aspetti cabalistici.

Dal "+1" sul SOLO RR ...all' RC > RR ... da cui discende un rapporto RR/RC inferiore ad Uno.

Per cui, in difformità ... dagli schemi "classici" sopraesposti proverei a rendere più

coerentemente-matamatica-universale il risultato di questa ricerca.

Anche perchè ... provando ... quanto è successo, per questo colpo, parrebbe appunto un evento sporadico,

che non ho visto ripetersi con così grande intensità, nella decina di prove che ho effettuato ...

in punti casuali dell'archivio.

... Farò sapere.

:) Buona Serata a tutte/i.

A proposito dei casi negativi , quel libro di cui parlavo proprio per evitarli suggeriva di giocare i numeri che in piu statistiche occupavano le prime posizioni , tuttavia nemmeno quel sistema è infallibile .. ogni strada che si prende porta sempre alla stessa piazza ovvero che non c'è un nesso ferreo tra previsone e l'esito realizzato purtroppo.
Comunqe per affrontare il gioco una qualche strategia va seguita ..

LuigiB;n1896373 ha scritto:

Se posso intervenire, vorrei specificare che per il calcolo della presenza teorica di riga ( quantità teorica di numeri presenti per riga di tabellone analitico), nelle valutazioni statistiche , ricordo che la formula in excel è: POTENZA((17/18);0)*5 per la riga rit = 0 con valore di calcolo 5
e POTENZA((17/18);1)*5 per la riga rit =0 con valore 4,722. e così via...
Stessa cosa per la presenza teorica nel tallone a partire dall'ultima estrazione : POTENZA((17/18);0)*90

Ultima modifica:
Ciao Claudio.

Sono contento di rileggerti ... e ... certo che puoi.

Io penso che tutti i tentativi utilii (ed anche inutili) per ottenere risultati migliori ...siano ben spesi.

L'importante è che sia specificato per bene ... come e perchè ...

poi ognuno è libero di pensarla diversamente plaudire ... aborrire, sdegnarsi.

Agire diversamente.

Penso che la cosa più difficile sia solo intendere che è circa la stessa cosa... espressa in modo differente.

Poniamo tu sia alto 175 centimetri.

Se hai dei cubetti tutti di un centimetro cubo ... ne dovrai impilare 175 per costuire una colonna alta quanto te.

Se sono numerati da 1 a 175 ... sono 175.

Se sono numerati da zero a 174 ... sono 175 allo stesso modo.

Dove eventualmente sbagli e/o puoi sbagliare e a fare 175 Meno "Zero" = 175 ... perchè invece è 176.

Perchè lo zeresimo-cubetto ... è anche lui un "Un_Bel_Cubetto" come tutti gli altri 175.

Uno in più ... rispetto ai 175 misurati "da uno".

Quindi ... ove si rende facile sbagliare ... qualcuno sbaglia ... magari io.

:)

Ultima modifica:
Ciao Joe, ciao luigi, scusate se non ho salutato entrando nella discussione.

Qualche tempo fa, non conoscevo queste formule matematiche che ho inserito e quindi avrei sicuramente potuto concordare con il tuo modo di calcolo dei ritardi, con partenza da 1 mentre, l'applicazione di queste formule che certamente non sono da considerarsi lottologiche ma matematiche a tutti gli effetti, mi portano a utilizzare quale ritardo dell'ultima estrazione il n° 0 concordando con ciò che è statisticamente calcolabile e quindi veritiero.
Tutto ciò, senza nulla togliere alla possibilità di utilizzare altro genere di valori, che porterebbero ad un parametro a mio parere "convenzionale".

Ultima modifica:
Ciao Claudio.

Ho spiegato le mie ragioni.

Si è convenzionale ... ma quello che scrivi a mio parere lo è di più.

Non meno. In ogni caso è meno originale e/o preciso, evoluto.

Comunque sia, non ho tempo e voglia di discuterne.

Come spesso accade ai giorni nostri ... "Siamo in ferie dal primo al 15 Luglio".

Se vorrai controllare ... il 15 di luglio ... troverai la soluzione ?

Io penso che sia forma espressiva convenzionalmente ambigua.

Politica.

Totalmente discrezionale.

Se fosse scritto "Siamo in ferie ... Si riapre il giorno 16 Luglio" ... sarebbe meglio!

Ma poi ... è un gioco, in cui il giocatore ama farsi burlare,

se trova chiuso ... poco cambia ... forse e secondo me è meglio.

:) Buona giornata.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 23 gennaio 2025
    Bari
    86
    50
    83
    38
    78
    Cagliari