Novità

aiuto per excel

cavaleri

Super Member >GOLD<
Salve a tutti. Chi mi può aiutare, con excel, per fare una una griglia di caselle (es. 6 orizzontali e 4 verticali) + un'altra formata da sole 6 caselle; in questa griglia ci saranno dei numeri, quando inserisco i numeri nella 2° griglia, se nella 1° ci sono numeri uguali, la casella si colora di un colore che scelgo io (es. rosso, giallo, ecc.). Il comando dovrebbe essere "Formattazione condizionale", ma non ricordo come si usa.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie anticipate a chi mi verrà in aiuto.
cavaleri

cavaleri;n2101825 ha scritto:
Salve a tutti. Chi mi può aiutare, con excel, per fare una una griglia di caselle (es. 6 orizzontali e 4 verticali) + un'altra formata da sole 6 caselle; in questa griglia ci saranno dei numeri, quando inserisco i numeri nella 2° griglia, se nella 1° ci sono numeri uguali, la casella si colora di un colore che scelgo io (es. rosso, giallo, ecc.). Il comando dovrebbe essere "Formattazione condizionale", ma non ricordo come si usa.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie anticipate a chi mi verrà in aiuto.
cavaleri

Io farei in un altro modo...sotto le celle della prima riga lascerei delle celle segnalatrici che se maggiore di 0 cambiano colore e in queste celle userei la funzione cerca.orizzontale o cerca.verticale . ovviamente prima deve evidenziare le 6 celle della seconda tabella e dargli un nome....nome che utilizzerai come ti ho detto nella funzione li dove ti chiede la matrice.....é difficile da spiegare...prova...nel caso ti aiuto passo passo

Ciao cavaleri, ipotizzando che hai la prima griglia da A1 a F4, e la seconda griglia da A6 a F6,
ti posizioni in A1 e nella formattazione condizionale inserisci la seguente formula:
=CONTA.SE($A$6:$F$6;A1)
copy poi da A1 a F6 ed è fatto.
Francesco

pfca;n2101844 ha scritto:
Ciao cavaleri, ipotizzando che hai la prima griglia da A1 a F4, e la seconda griglia da A6 a F6,
ti posizioni in A1 e nella formattazione condizionale inserisci la seguente formula:
=CONTA.SE($A$6:$F$6;A1)
copy poi da A1 a F6 ed è fatto.
Francesco

Ti prego di essere un pochino più chiaro, dato che ho fatto come da te dettomi, ma, ahimè, non succede niente!
Grazie :(:(:(

pfca;n2101934 ha scritto:
Ciao se riesce ti invio piccolo esempio:

Una volta scaricato devi rinominare l'estensione da .txt a .xlsb
e lo puoi utilizzare in excel.
Francesco

...sembra che funzioni, vedremo.
Comunque, tante grazie.:o:o:o

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 08 marzo 2025
    Bari