Novità

aiuto per......................

toti

Member
Carissimi e' tanto che non scrivo, ma purtroppo ho avuto un lutto in famiglia e sono a terra. e' mancato mio suocero che per me era un caro papa', percio' vi chiedo di aiutarmi per superare il momento anche ,perche' no, con una ricetta facile facile con le patate .

aspetto vostre notizie.

un abbraccio a stella cadente e a tutti gli altri amici.

toti

Mi spiace tanto per la tua perdita Toti :( ma sono contenta che ti stai titando sù...piano piano con il tempo.. vedrai che ti sentirai meglio..e ricorderai con affetto il tuo amato..

accolgo, sperando di incontrare i tuoi gusti, la tua richiesta e ti posto qualche ricettina. A presto.
RADICCHIO E PATATE
2 cespi di radicchio rosso trevigiano, 2 patate,1 cipolla rossa,100 g di formaggio tipo Emmental
3 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco, Sale
Taglia il radicchio a listarelle, lavalo e fallo scolare per bene. Lessa le patate x meno di 10 minuti, poi tagliale a rondelle. Metti l’olio in una padella e fai soffriggere le patate per un paio di minuti, sala, togli dal fuoco e tieni in caldo. Taglia la cipolla a rondelle e falla dorare nella padella dove hai cotto le patate, aggiungi il radicchio, alza il fuoco e fai cuocere x 10mn. Spruzza con l’aceto e fai cuocere x altri 5mn. Disponi le patate sul radicchio e distribuisci il formaggio tagliato a cubetti. Copri con un coperchio e rimetti 2 minuti sul fuoco per far sciogliere il formaggio. Servi caldo.

TIMBALLO DI PATATE
3 patate piuttosto grandi, 30g di burro, 50 ml di latte, 200g di carne di manzo tritata, 25g di grana grattugiato
Taglia le patate a pezzetti e mettile in un tegame con acqua fino a coprirle. Fai bollire x 20mn,
scola le patate e aggiungi il burro, il latte e mescola bene, schiacciando le patate. Cuoci la carne in una padella antiaderente, mescolando continuamente finchè non risulterà ben dorata. Aggiungi la carne alle patate e amalgama bene. Metti il tutto in una teglia da forno e spolvera tutta la superficie del timballo con il grana. Inforna a 200° x 20mn.

GATTO’ DI PATATE NAPOLETANO
X 6 pers
1,5kg di patate, 4 uova, 100g di prosciutto cotto, 75g di grana e 75g di pecorino 100g di mozzarella, 100g di provola, burro, prezzemolo, sale e pepe.
Lessa le patate e passale al passaverdura. Unisci 100g di burro e monta il purè con una frusta per renderlo spumoso. Poi aggiungi il grana e il pecorino grattugiato, il prosciutto cotto tritato, 4 tuorli e 1 manciata di prezzemolo tritato. L' impasto non deve essere troppo compatto, se necessario aggiungi ½ bicchiere di latte. Regola di sale e pepe. Monta a neve 2 albumi e incorporali delicatamente al composto, amalgamandoli con cura. Versa la metà del purè in una teglia, imburrata e spolverizzata di pangrattato, e pareggialo. Ricopri la superficie con 100 g di mozzarella e 100 g di provola tagliate a fettine e richiudi con il resto del purè, sempre uniformemente distribuito. Cospargi infine con pangrattato e fiocchetti di burro. Infornare a 200° x 40mn, poi lascialo riposare x 30mn.
Va servito tiepido.

tt6113369fltt.gif

Sentite condoglianze.

...

Tanto si che non scrive la cara Toti; sono momenti delicati e non è facile trovare
le parole adatte: forza e coraggio, guardando avanti e con la memoria rinverdire
quei momenti belli e piacevoli vissuti insieme.

Nei giorni della scomparsa dell'ultimo Santo Padre ho piantato a terra piena due
pianticelle di melo (una varietà a frutto piccolo, come una moneta da 50/centesimi); una delle due qui nel giardino di casa, ha fiorito e iniziato a tenere i piccoli frutti (in via di maturazione) e passandoci vicino di tanto in tanto torna alla mente
la grandezza dell'uomo... e la vita che continua...
Potendo realizzarlo, mi sono permesso di descriverti un piccolo gesto (forse un poco inusuale o singolare, non credo sia banale)...

Un forte abbraccio,
Walter.

CIAO TOTI, LEGGO SOL ORA IL TUO POST....MI DISPIACE TANTISIMO, LE MIE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE, UN CARO ABBRACCIO....GIADA

polly

Carissimi, ho letto solo ora i vostri saluti.
Va molto meglio , ho ripreso quasi in toto tutte le mie attivita'

ma non cucino ancora.

Datemi voi un idea per sollevare il morale della famiglia??!!!!!!!!!!

un abbraccio fraterno

toti[:I][:I]

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75
    Cagliari