Novità

aiuto ragag mi aiutate in geometria???

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
aiutoooooooooo devo fa 1 problema ultra difficult ke li sa fa??? lo posso posta helllllllllppio 2 [xx(]
 
Ciao Ermyy, ti ho risposto nel (un solo terno a Milano). io non sono un lottologo!! lo gioco per stasera e poi non so'! che problema hai di geometria?
 
DAI ERMY,PROVA A POSTARLO E VEDIAMO SE CI RIUSCIAMO
CIAO,UN ABBRACCIO

lory2354
il bello della vita e' saper ascoltare i consigli degli altri per poi fare quello che dice il cuore
 
raga sete tr boni :D allora: e dato il trinagolo abc avente ipotenusa BC=2l e angolo b=60 gradi. disegnata la semicirconferenza di diamtetro BC non passante per A condurre da A una semiretta ke incontri BC in M e la semicirconferenza in P posto l angolo BAP=X me serve l area del trinagolo MBP e trrr difficileeeeeeee[xx(][xx(] c ho 3 e mezzo a mate
 
MI SPIACE ERMYY.........
SONO LEGGERMENTE ARRUGGINITO IN GEOMETRIA.... I MIEI FIGLI SONO ARRIVATI
AL PARALLELEPIPETO......
SARA' PER LA PROSSIMA....
CIAO

roma5560
 
a miki inzzomma te c hai sempre da ridi eh!!! ke pizza:D:D nessuno me po aiuta??? :(:(:( ooddddddddddddddio me bocciano all'esame ooddddddddddddddiiiiiiiioooooooo nun zo bona a fa niente [xx(]
 
Ciao Ermyy
mi hai dato una dritta BCMP= ba, ca, pa 2-60-35 a/t (il 35 sta per 3,5 che hai in matematica)
ciaociao
Gin el venexian
 
non ti perdere l'animo.....seguimi attentamente
A partire dal triangolo rettangolo ABC costruiamo il poligono irregolare ABDGLA aggiungendo al triangolo i quadrati sui cateti ALHC e CBDE e il rettangolo HCEG. Quest’ultimo è diviso dalla diagonale GC in due triangoli rettangoli, uguali al triangolo ABC.
Prendiamo ora LI uguale a BC e FD uguale ad AC; anche i triangoli rettangoli ALI e BFD sono uguali ad ABC. Lo stesso è vero per il triangolo IGF, perché si ha GI=AC e GF=BC.
Infine, il quadrilatero AIFB ha tutti i lati uguali e l’angolo IAB è retto, essendo uguale all’angolo LAC (gli angoli LAI e CAB sono uguali e l’angolo IAC è comune); dunque AIFB è il quadrato costruito sull’ipotenusa AB.
A questo punto la dimostrazione è immediata. Infatti il poligono irregolare ABDGLA si può scomporre sia nei due quadrati sui cateti e nei tre triangoli uguali ABD, HCG e GCE, sia nel quadrato sull’ipotenusa e nei tre triangoli (uguali ai primi) FBD, IFG e ILA.
scheda3_2.gif


Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire, non saltare
 
carissima fammi capire di che triangolo si tratta
magari fammi uno schizzo

Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire, non saltare
 
oh nun e difficile eh!!:D se sta 1 triangolo rettangolo e sull ipotenusa (o sapete ke e si:D) ce sta 1 semicirconferenza.. uffffffffffffff ao ma ke fate ve giokate i numeri der problema mio?? a miki nun fa tanto er simpaticone eh!! :D:D
 
Nei triangoli rettangoli, l’area del quadrato costruito sull’ipotenusa è uguale alla somma delle aree dei quadrati costruiti sui cateti, o anche, dato che l’area del quadrato è uguale al quadrato del lato.
Se si indicano questi ultimi con a e b, e l’ipotenusa con c, il teorema prende la forma algebrica.


sai non conosco bene la geometria
magari riesci meglio senza il mio aiuto.
ciao


Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire, non saltare
 
no vabbe te ringrazio pero :D:D magari al 4 c arrivo al compito de venerdi :D

skagli la pietra ki e senza pekkato
 
CARA ERMY,SE HAI PAZIENZA MIO FIGLIO PROVA A RISOLVERLO DOPO CENA,PERCHE' E' APPENA TORNATO DALL'UNIVERSITA'E ORA DEVE FARE UN PO' DI COSE
MI AUGURO CHE POSSA ESSERTI DI AIUTO
UN BACINO,SIMPATICISSIMA ERMY


lory2354
il bello della vita e' saper ascoltare i consigli degli altri per poi fare quello che dice il cuore
 
carissima se non capisco il triangolo non posso risolvere nulla
impegnati
fammi uno schisso
fai una fotocopia
fammi capire se, per il problema, si sono ispitati a pitagota o altri
se e' una teoria
guarda questi e fammi sapere
scheda6_5.gif

scheda6_7.gif

ciao cara


Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire, non saltare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 27 settembre 2024
    Bari
    31
    06
    88
    17
    66
    Cagliari
    53
    48
    78
    66
    80
    Firenze
    09
    29
    10
    43
    59
    Genova
    11
    15
    39
    35
    58
    Milano
    74
    29
    46
    13
    62
    Napoli
    53
    26
    21
    69
    38
    Palermo
    30
    79
    88
    75
    80
    Roma
    56
    37
    26
    47
    19
    Torino
    05
    63
    70
    24
    75
    Venezia
    39
    44
    53
    16
    05
    Nazionale
    23
    33
    35
    36
    14
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    02
    17
    21
    39
    38
Indietro
Alto